Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49
    Sognatore

Predefinito Quanti è il budget minimo per il primo periodo ?

Volevo chiedervi quanti soldi saranno necessari all'inizio per affrontare il primo periodo di permanenza a Londra ?
    Vi premetto che ho intenzione di prendere un alloggio in una zona economica.
    La prima cosa che farò è cercare lavoro nel catering accettando qualsiasi tipo di lavoro che mi faccia guadagnare (ho esperienza nel catering come cameriere).
    Nel budget non considero il biglietto aereo e le spese che dovrò affontare prima di partire.

Grazie a tutti ! Ed a tutti un grande "in bocca al lupo" per l'avventura.
    Ciao ;-)

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Vivere a Londra

Ecco dove trovare risposta alle tue domande :

INFORMAZIONI PER CHI VUOLE PARTIRE PER LONDRA - Sognando Londra

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robin7 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi quanti soldi saranno necessari all'inizio per affrontare il primo periodo di permanenza a Londra ?

...

Dipende quanto sono per te "tanti soldi".

In linea di massima, sicuramente più di 2/3.000 euro.

Sognatore L'avatar di dorian

Predefinito

si beh meno di 2000€ è impossibile a meno che non si è fortunati e si trova lavoro subito. Comunque devi considerare:
    viaggio, deposito della stanza, il primo mese della stanza, la travelcard e le spese giornaliere.

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorian Visualizza Messaggio
    si beh meno di 2000€ è impossibile a meno che non si è fortunati e si trova lavoro subito. Comunque devi considerare:
    viaggio, deposito della stanza, il primo mese della stanza, la travelcard e le spese giornaliere.

Aggiungiamo anche il costo di una scuola (per N mesi) se il livello di inglese è scolastico.

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorian Visualizza Messaggio
    Provo a fare un preventivo:

(escludo il viaggio che dovrebbe essere intorno ai 150€ se non sbaglio. Voglio considerare solo le spese da quando sono in uk in poi).

- STANZA (stanza doppia in zona non centrale) circa 100 £/week quindi 400£ per il primo mese. Bisogna pagare in anticipo il primo mese ? Ho capito bene ?

- TRAVELCARD : Penso sia l'abbonamento per il bus e tube. Non ho idea di quanto possa costare. Provo a immaginare intorno ai 50£ al mese. Sbaglio ?

- SPESE GIORNALIERE: Per mangiare faccio spesa al supermercato. Quindi provo a preventivare circa 70 £ a settimana. Quindi 280£. Una curiosità : se lavori nella ristorazione, ti passa il pranzo o cena il ristoratore in uk ?
    Per divertimenti circa 40 £ a settimana . Quindi 160 £.

TOTALE: 400+50+280+160= 890 £ = circa 970 €

* Io fumo poco, ma fumo. E so che in inghilterra costano molto le sigarette. Me lo confermate ? Forse è la volta buona che smetto.

Correggetemi dove sbaglio, please.
    Grazie a tutti ;-)

p.S. : La scuola quanto costa ? Non ne ho idea.

Predefinito

la stanza 100£/week è un po' ottimistica, comunque diamola per buona, ma quasi sempre chiedono un deposito della stessa cifra del primo mese, quindi devi aggiungerci altri +400£

la travelcard mensile stà a 99£

le spese giornaliere possono andare

smetti di fumare

il corso in genere sta' sui 200-300£ al mese a seconda delle ore settimanali

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Mi ricorderò sempre quando l'estate dell'anno scorso sono arrivati 2 ragazzi in ufficio da noi che erano partiti dall'italia con 600 euro in 2!!! (cioè 300 euro a testa)!!

Non ci crederete ma sono riusciti a trovare un lavoro a Londra e rimanere per diversi mesi!

Naturalmente gli è stata data una soluzione abitativa di fortuna(senza deposito) a bassisimo prezzo ed i primi giorni è stata dura ma ci sono riusciti. Ed ancora oggi mi viene di fargli i complimenti!

I ragazzi in media arrivano con circa 1.000 euro che a mio avviso è la cifra minima per partire. Naturalmente però non potrete permettervi di prendere una camera sul mercato normale pagando 1 mese di deposito ed 1 mese di affitto.

Per questo ormai devo dire che la maggior parte dei ragazzi prende una camera con noi dall'Italia visto che dovrà pagare solo 1 settimana di affitto e 2 di deposito (ipotizzando un posto in doppia sono 270 sterline da dare all'inizio, ed ogni settimana si paga l'affitto di 90 sterline)

Facciamo 2 calcoli:
    Teoricamente bisogna partire per Londra con i soldi per vivere almeno il primo mese senza lavorare. Teniamo conto quindi di quanto vi costeranno le prime 4 settimane.

Pacchetto alloggio = 97 sterline
    Posto in doppia all'arrivo (1 settimana affitto + 2 di deposito) = 270 sterline
    Altre 3 settimane di affitto = 270 sterline
    1 mese di travelcard = 99,10 sterline
    4 settimane di cibo = 200 sterline
    Telefono = 10 sterline
    =================
    Totale = 946,10 sterline! Al cambio attuale siamo sulle 1080 euro!!! (ebbene si siamo molto vicini alla parità tra Euro e Sterlina!!)

Chi parte da solo invece solitamente soggiorna in albergo/ostello all'inizio o si fa ospitare da qualche amico.
    Il prezzo medio di una camera di ostello è di 30 sterline al giorno e si sale a 50 sterline per l'albergo.

Quindi se ipotizziamo che rimanete 3 giorni(molto ottimistico come dato) in ostello per trovare una casa da soli la spesa sarà la seguente:

3 giorni in ostello: 90 sterline
    1 mese di travelcard = 99,10 sterline
    4 settimane di cibo = 200 sterline
    Telefono = 10 sterline

Per la casa ci sono 2 opzioni:
    Contratto di 6 mesi, 1 mese di deposito ed 1 mese di affitto.
    Contratto stile SognandoLondra

Non pensare che non si paghino le spese di agenzia. Se viene effettuato un contratto REGOLARE presso un'agenzia (real estate o di accommodation che sia) si pagano delle administration fee. Per prendere una casa intera tramite Real Estate Agency le spese di agenzia si aggirano solitamente a 130 sterline a PERSONA per intederci!

Non si pagano le spese di agenzia se ci si affida ad un privato e si fa una scrittura privata. Non voglio dire niente a proposito della sicurezza di fare un contratto con un'agenzia in confronto ad uno sconosciuto (che è quello che fate con un privato)

Quindi continuando i conti:
    1 mese di deposito = 400 sterline
    1 mese di affitto = 400 sterline
    ========================
    totale 1.200 sterline
    Alle quali si aggiungono le eventuali spese di agenzia sopra elencate.

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robin7 Visualizza Messaggio
    Provo a fare un preventivo:

(escludo il viaggio che dovrebbe essere intorno ai 150€ se non sbaglio. Voglio considerare solo le spese da quando sono in uk in poi).

- STANZA (stanza doppia in zona non centrale) circa 100 £/week quindi 400£ per il primo mese. Bisogna pagare in anticipo il primo mese ? Ho capito bene ?

- TRAVELCARD : Penso sia l'abbonamento per il bus e tube. Non ho idea di quanto possa costare. Provo a immaginare intorno ai 50£ al mese. Sbaglio ?

- SPESE GIORNALIERE: Per mangiare faccio spesa al supermercato. Quindi provo a preventivare circa 70 £ a settimana. Quindi 280£. Una curiosità : se lavori nella ristorazione, ti passa il pranzo o cena il ristoratore in uk ?
    Per divertimenti circa 40 £ a settimana . Quindi 160 £.

TOTALE: 400+50+280+160= 890 £ = circa 970 €

* Io fumo poco, ma fumo. E so che in inghilterra costano molto le sigarette. Me lo confermate ? Forse è la volta buona che smetto.

Correggetemi dove sbaglio, please.
    Grazie a tutti ;-)

p.S. : La scuola quanto costa ? Non ne ho idea.

Ma in Italia la spesa la fai tu ?
    te lo chiedo xche' leggendo il tuo budget x la spesa....mi domando quanto mangi o se vivi di caviale :-) Senza offesa eh, ma 280£ per 1 sola persona in un mese facendo la spesa al supermercato......sono un po' tantine ! Se ci includi le cene fuori ok,allora ci siamo ma senno'.......io manco con un marito carnivoro spendo quella cifra :-)

Al contrario......sei stato ottimista sui trasporti,purtroppo devi raddoppiare il tuo budget in quelli :-(
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito

cioè i trasporti mensilmente costano più di 99 sterline??????? EH?????? :O

Sognatore

Predefinito

Ma salgono i controllori sui bus?
    Perché 99 euro mi sembra una cifra spropositata.

Predefinito

hahah accantonate la mentalità italiana per piacere!
    I bus, la tube e tutto il resto, non metto in dubbio che costano cari ma funziona (bene e sempre) e TUTTI pagano. Sull'autobus sali davanti all'entrata del guidatore e o mostri il tuo abbonamento o passi l'oyster card sul terminale, altrimenti o paghi al conducente o l'autobus non parte... e meglio non chiedere "se non pago?" hehe

Sognatore

Predefinito

è la madonna, ma state parlando di tokyo o londra, secondo i vostri calcoli io risparmierei di più se aprissi una azienda spa...

un'altra agenzia come budget per il primo periodo mi parò di circa 500 sterline

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Trasporti a Londra

Purtroppo il costo dei mezzi di trasporto non fa altro che aumentare anno dopo anno. Devo essere sincero, in Italia una precisione ed una pulizia cosi' sui nostri mezzi di trasporto c'e' la possiamo sognare pero', secondo me, e' una spesa che secondo me incide molto sul guadagno iniziale di una persona.

Tant'evvero che SognandoLondra per quanto riguarda il Servizio lavoro a Londra cerca sempre di fissare tutti gli appuntamenti nella zona in cui vive il candidato in modo che non sia obbligato ad utilizzare i mezzi di trasporto e quindi che possa risparmiare, sopratutto inizialmente, una notevole cifra.

Sognatore

Predefinito

ma quanto costa se io tipo come a milano voglio fare un abbonamento mensile valido per metro e bus, come quello della atm a milano (30 euro)
    Ultima modifica di Duncan; 18-04-2009 alle 01:05 PM

Sognatore

Thumbs up

Io Parto venerdì già sn stato 3 vote a londra...Siamo 2 persone camera doppia zona 3...75 sterline a settimana tutto compreso gas luce lavatrice e tutto il resto e parto cn un budget di 700 € s può dire...quindi 500-600 sterline...X quanto riguarda il cibo divido tutto cn il coinquilino che viene cn me...travel card viene a fare 22 sterline a settimana se t presenti cn la vecchia, si rinnova...che dire + mi auguro d trovare al + presto il lavoro ...disposto a qualsiasi cosa...

Buona Avventura a TuTTiiiiiiiiii...

Sognatore

Predefinito

ma vai fuori budget, 75 sterline + 22

lavoro massimo che puoi ottenere è da 110-130 sterline a settimana

devi mangiare con mediamente 20 sterline a settimana...

compri una pizza e deve durarti una settimana, c'è qualcosa di anomalo in tutto ciò

bisogna trovarsi subito un altro lavoro fuori dalla ristorazione

perchè così se fai il lavapiatti, se hai culo ci rimetti solo un 50-100 euro al mese

non è una soluzione la ristorazione, perchè praticamente paghi per fare lo schiavo

non so se ci rendiamo conto, si va fuori budget

^^^

ho fatto anche un calcolo

lavoro:
    - lavapiatti: stipendio medio settimanale 120 sterline
    - orario di lavoro: 12 ore al giorno per 6 giorni = 72 ore settimanali (ammazza, nemmeno in albania)
    - retribuzione oraria: 120:72= 1.16 sterline

il medioevo poi non è così lontano, 1.16 sterline ad ora, siamo ai livelli di bolivia, sudan, yemen, cisgiordania, iran, pakistan, eritrea, costa rica, cuba

se le cose stanno così, tanto vale non lavorare nemmeno e buttarsi a capofitto nella ricerca di un lavoro serio

non siamo nati ieri, sappiamo che quando si fanno lavori come il lavapiatti, il cameriere, si lavora per 12 ore e te ne vengono conteggiate 3...
    perchè se io lavoro 12 ore al giorno, e mi pagano 5.7£ ad ora divento ricco in poco tempo aahahhahaaha

perchè se in uk lo stipendio o meglio salario minimo è 5.7 ad ora e guadagno 120 a settimana, allo scoccare della 20ma ora e 30min, io mi tolgo il camice, saluto e dico "see you at next week, bye"

va rivisto tutto concettualmente, devi arrivare con un inglese già fluente, avere una barca di soldi, lasciar stare i lavori della minchia e puntare decisi su quello che si vuole in realtà perseguire, perchè perdere tempo a guadagnare poco più di 1 euro ad ora...non ne vale la pena

questo non toglie il fatto che in uk bisogna andarci cmq, ma probabilmente con la coscienza che la realtà è più difficile di ciò che si immagina, e che i lavoretti forse sono più un ostacolo che un aiuto per mantenersi

sappiamo tutti che dall'italia bisogna scappare perchè è un paese del terzo mondo non migliore rispetto a iran o yemen

italia=morte
    stare in italia significa morire, quando pensate all'italia non dovete pensare alla pizza ma alla morte, alla morte della intelligenza e delle chances, è un paesi di cattofascisti mafiosi, dall'italia c'è da scappare il prima possibile

in uk bisogna andare ma con capitali probabilmente 10 volte superiori a quello che si pensa
    Ultima modifica di Duncan; 19-04-2009 alle 04:57 AM

Sognatore

Predefinito

Hai perfettamente ragione Duncan.
    E' per quello che quando andrò in UK non cercherò lavori nella ristorazione.
    Due persone che conosco sono tornate indietro da Londra perché lavoravano troppo e la paga era misera.
    Prendi di più a fare volantinaggio.

Sognatore L'avatar di DruSiLLa

Predefinito

Ammazza Duncan sei l'ottimismo fatto persona

Sognatore

Predefinito

meglio un eccesso di pessimismo, che di ottimismo, magari uno va a londra pensando di fare una gita turistica, quando la realtà con ogni probabilità sarà simile ad una schivitù, orari di lavori allucinanti, alloggi scomodi ed imperaffollati, scarsità di cibo...in uk immagino costi parecchio, e non ti puoi permettere molto visto che a fine mese tra entrate ed uscite sei in perdita...probabilmente chiudi al 30 con un -150 €

questi sono i primi mesi

ma è così, questo è il prezzo da pagare per la libertà

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •