Discussione: Legal job
-
24-02-2009, 03:58 PM #1
Legal job
Salve!
E' il mio primo messaggio qui...(dovevo presentarmi da qualche parte?
).
Volevo sapere se qualcuno lavora come legale/paralegal a londra, e se mi può dare qualche dritta...o meglio, scendiamo nel dettaglio...
Ho pensato di muovere i miei primi passi frequentando un corso di inglese legale, perchè se con l'inglese me la cavo, vorrei un riconoscimento ufficiale, e, dopo il corso, vorrei sostenere l'esame cambridge (per l'ingl. legale) e nel frattempo devo assolutamente cercare di prendere contatti su Londra...e qui ho bisogno di aiuto.
In linea teorica, preferirei/potrei offrire di più in un lavoro nel mio ambito (sono avvocato), ma poi si vedrà...
Qualche dritta sucome muovermi per prendere contatto con le law firms (ho una laurea con cv a indirizzo europeo-competition), legal counsels, traduzioni legali?In teoria ho le idee chiare, ma non so come muovermi....
E se qualche avvocato si è stabilito lì, anche via pm, mi può contattare (qualsiasi cosa si sia messo a fare)?
Vorrei avere qualche info per l'incompatibilità di certe professioni con l'albo e per la cassa.
-
24-02-2009, 07:02 PM #2
Avvocato a Londra
Ciao, tempo indietro ci fu un interesante discussione sul Forum e molte di queste persone iniziarono a lavoro presso studio qui a Londra
Ti copio questa anche se nn sono sicuro che sia quella di cui mi ricordo :
http://www.sognandolondra.com/it/for...-londra-2.html
-
24-02-2009, 09:07 PM #3
Grazie mille!Il search mi ha tradito
(credo che tu possa unire questo post al precedente, o magari chiuderlo e continuo lì, così nn si creano mille post x lo stesso argomento-sono precisina, che ci volete fare?!).
-
12-05-2009, 02:25 PM #4Sognatore
gli ordinamenti giuridici tra italia ed inghilterra sono completamente diversi
in inghilterra ad esempio ti mettono in carcere abb.za facilmente, in italia non vai dentro se non accumoli reati fino a 3 anni c'è la condizionale...praticamente a parte l'omicidio volontario e qualche truffa se sostanziosa non finisci dentro, o per rapine in fragranza di reato, terrorismo
insomma, i reati per cui finisci dentro si contanto sulla dita di una mano
in uk, basta una rissa e vieni arrestato
in inghilterra un singolo caso giuridico non fa giurisprudenza, in italia si, per non parlare della lunghezza dei processi
2 mondi a parte, in italia le leggi sono fatte dai criminali, la mafia controlla il parlamento quindi...
tipo in italia non esiste il reato di falso in bilancio, non esiste il reato di evasione fiscale, o per lo meno, sono sanzione amministratitve, nei paesi anglossassoni prendi 30 anni di galera
2 universi a parte, dovresti ristudiare tutto o quasi credo

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...