Discussione: Le regole del lavoro a Londra!
-
13-11-2008, 05:47 PM #1
Le regole del lavoro a Londra!
Scusate, non so se questo argomento è stato già discusso, però vorrei informarmi un pò meglio sulla burocrazia a Londra per il lavoro.
Del tipo, ma l'assunzione in qualsiasi posto di lavoro in Gran Bretagna come avviene? MA anche li ci sono i contratti a tempo determinato e indeterminato come in italia? E se si come funzionano? Esiste il TFR come da noi ?Gli straodinari sono pagati come da noi o non vengono contati come straordinari ma come ore in più ??
E poi se qualkuno mi volesse dire altro ancora non sarebbe male.
Grazie
-
13-11-2008, 06:10 PM #2
ciao io ti posso dire come funziona da me!
io sono nel travel industry nel settore product/sales/logistics.
Di norma qui molti posti in aziende uffici etc etc Hai un contratto di tre mesi dopo i quali puoi dire tu se vuoi continuare o l'azienda puo' dire che non gli sei piaciuto. NB non vanno confusi con un contratto a tempo determinato,quelli si chiamano proprio "Contract job" cioe' hai un contratto x 6 mesi e poi bye bye
non so cosa sia il TFR in Italia se me lo dici ti rispondo!
per le altre domande, si trovi anche qui temporary jobs, part time, full time, permanent.
non ho capito il tuo discorso degli straordinari !
- Nothing ventured, Nothing gained
- "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"
-
13-11-2008, 06:56 PM #3Sognatore
Non so se sia la sezione giusta, ma mi chiedo:
una ragazza italiana come me per esempio, con una laurea triennale, che potrebbe fare a Londra o dintorni?Troverebbe un lavoro?
E se fosse senza laurea?
Perché mi sono sempre chiesta come potrebbe muoversi una persona che vuole trasferirsi all'estero..
-
13-11-2008, 07:04 PM #4
mah la laurea conto dal tipo di lavoro che vuoi fare. ci sono positions dove e' specificato che serve un Degree in un determinato settore.
Io ho una laurea britannica in design/architecture ma da 7 anni lavoro in tutt'altro! (qui e' molto frequente). Mi sono informata su un corso di laura nel settore in cui lavoro e mi han detto che con 7 anni di espereinza mi toglierebbero di sicuro il primo anno e forse il secondo, questo x farti capire che a volte conta piu' l'ESPERIENZA che la laurea. Se arrivi con la laurea ma zero espereinza non so quali e quante porte ti si possano aprire!

- "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"
-
13-11-2008, 07:13 PM #5Sognatore
Eh ma l'esperienza come me la faccio?
Il mio corso di laurea è in Mediazione linguistica traduciamo per via scritta e al terzo anno faremo anche l'orale. Per ora sono al 2° anno e ho il PET e FCE. Non so in che ramo lavorare e fare esperienza, sono proprio sola con le mie idee
-
13-11-2008, 07:16 PM #6
Il TFR in Italia è il Trattamento di Fine Rapporto, in poche parole l'ex buonauscita che si dava al dipendente dopo tot tempo che era nella stessa azienda, che sarebbe l'80 per cento di uno stipendio mensile ripartito nell'intero anno (Es: uno prendeva 1.000 euro al mese, il TFR sarebbe di 800 euro al mese, e se questo dipendente c'è rimasto nella stessa azienda per 10 anni per esempio, prenderebbe 8.000 euro.)
PEr gli straordinari, qui in ITalia in qualsiasi settore, tutte le aziende pagano gli straordinari con una percentuale in più.
Ad esempio, se un'azienda paga 7 euro all'ora, e dà come staordinario il 50 per cento, se un impiegato si fa 1 ora di straordinario in più al giorno, quell'ora invece di 7 euro, verrà pagata a 10,50 euro.
-
13-11-2008, 07:23 PM #7
Cara Rosemary, il mio consiglio è che se davvero ci tieni a Londra, se ami davvero quella città e ci vai con l'idea di farti un futuro lì, vai e accetta qualsiasi lavoro, dalla lavapiatti alla cameriera. Se poi trovi lavoro con la tua laurea ben per te.
-
13-11-2008, 07:29 PM #8Sognatore
-
13-11-2008, 08:08 PM #9
ciao
il problema della maggiorparte delle Uni Italiane e' che non ti fanno fare pratica, e poi vedi cosa ne esce, laureati che non hanno mai fatto nulla di concreto, ma allo stesso tempo c'e' chi si para dietro la scusa " non posso lavorare sto studiando", un lavoretto part time lo si puo' fare e anche se non e' nel campo dei propri studi va bene lo stesso, almeno apre qualche porta. meglio che niente.
nel tuo caso se vuoi venire qui e cominciare in qualche ristorante x esempio mentre migliori la lingua etc etc , magari fai la stessa cosa in Italia, fatti delle basi che poi ti posson servire QUI o ovunque !!
l'esperienza nel tuo campo la devi chiedere ai settori che in futuro ti assumeranno, anche non pagata ...chiedi se ti insegnano

-
13-11-2008, 08:18 PM #10Sognatore
La cosa brutta è che sinceramente fare la traduttrice di libri non mi interessa per niente, anzi.. mi piace molto tradurre articoli di giornale, al limite, o scriverli direttamente in lingua, e qua per queste cose la possibilità è zero, non so da te

E per l'interpretariato penso che la concorrenza sia PAZZESCA!!!!
Per l'esperienza comunque sì, ora come ora mi sto impegnando tra promozioni nei supermercati, ripetizioni di inglese e outlet....
Cmq grazie che mi consideri!
-
13-11-2008, 08:46 PM #11
-
13-11-2008, 08:48 PM #12Sognatore
-
13-11-2008, 08:53 PM #13
Il mio Nello, è partito nel 1994 con la terza media e con zero spaccato in inglese.
Dopo una lunga gavetta, dopo che ha fatto tutti i lavori piùà sparati, lavorando anche 7 giorni su sette ( tipo mi raccontò che per un tot periodo faceva il manovale in un cantiere di giorno e la sera cameriere in un ristorante ) e un'intera vita di risparmi e sacrifici a Londra, si ritrova come un'istruttore di guida, con una casa sua, sposato con un figlio e con una vita più che dignitosa.
A londra si lavora davvero, se uno ci va, ci deve andare con la consapevolezza che se davvero ci tieni al tuo futuro, devi lavorare parecchio, se si può risparmiare qualkosa, e poi se si ha il coraggio e la possibilità, cercare un'attività davvero ottima, che ti permette di fare una vita dignitosa.
-
13-11-2008, 09:53 PM #14

-
14-11-2008, 11:31 AM #15
Lavorare a Londra
Per esperienza personale :
sono arrivato a Londra senza sapere una cippa di inglese e senza sapere che l'aereoporto piu' vicino dista un ora di macchina. Ho iniziato facendomi sfruttare in un ristorante per 2.30 sterline all'ora per finire dopo 6 mesi in un altro ristorante con una paga settimanale di 350 sterline per 48 ore.Dopo un paio di anni ho iniziato e continuo tutt'ora a lavorare in un azienda di case.
Trovare lavoro a Londra è possibile.Sapete come?
Vi svelo un segreto che non direi a nessun altro......
"BISOGNA AVERE VOGLIA!!!!!!!!" qui non ci sono mamma e papà quindi "SVEGLIA!!!!"
-
14-11-2008, 11:48 AM #16Sognatore
E se arrivi con una laurea in economia e con un inglese scolastico comunque la lavapiatti tocca fare??!!!
-
14-11-2008, 12:28 PM #17
ahahhahahha

Purtroppo pero' c'e' ancora troppa gente che dipende da mamma e papa' non solo economicamente,la mia ex collega chiamava mamma x farsi fare la ricarica, ha 27 anniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vergognaaaa!!!
Tu l'inglese non lo sapevi e hai trovato, ok, ma sfatiamo il mito che le cose sono come alcuni credono cioe' di arrivare qui con zero inglese e di GOVERNARE la citta', fregare i lavori al locals, fare la bella vita con un inglese pietoso etc etc .
se non si sa o migliora la lingua si resta a fare il lavapiatti a vita.
Purtroppo c'e' una certa mentalita' un po' della serie "siamo italiani e andiamo li' e sfondiamo facciamo quello che ci piace". si come no !!!!!!!!! Vuoi sfondare???
1) impara la lingua
2) lavora come un matto
queste due cose a molti sfuggono!!

-
14-11-2008, 12:39 PM #18Sognatore
io NON PENSO che gli italiani ostentino tutta questa sirurezza...poi non so!!! sicuramente ne avrai conosciuti molti se parli così...Ovvio che se non si conosce la lingua si deve partire da zero e ovvio che se poi vali emergi dalla massa
-
14-11-2008, 12:39 PM #19Sognatore
Hai perfettamente ragione, però non buttiamo fango addosso a tutto, nel senso, non è che c'è il mito " non so l'inglese e divento imprenditore ", ma semplicemente "arrivo con poco inglese e riesco in un qualcosa che in Italia magari col cavolo". E poi per imparare la lingua là devi comunque partire da zero (a meno che non studi lingue e lo sai già abbastanza/bene/benissimo)
-
14-11-2008, 12:45 PM #20

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...