Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fotografia a Londra

Sognatore

Predefinito Fotografia a Londra

Ciao a tutti, ho 19 anni e mi sono appena iscritto al forum e avrei qualche dubbio da risolvere. Sto pensando di partire a ottobre e mi piacerebbe lavorare nel settore della fotografia (assistente ecc.). Questo è possibile fin da subito oppure mi conviene iniziare facendo lavori più semplici e comuni (cameriere lavapiatti ecc)?
    Grazie!

Staff SognandoLondra L'avatar di sl-Elisa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da desmond Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 19 anni e mi sono appena iscritto al forum e avrei qualche dubbio da risolvere. Sto pensando di partire a ottobre e mi piacerebbe lavorare nel settore della fotografia (assistente ecc.). Questo è possibile fin da subito oppure mi conviene iniziare facendo lavori più semplici e comuni (cameriere lavapiatti ecc)?
    Grazie!
    Ciao e benvenuto su SognandoLondra!

a Londra è possibile tutto ma non bisogna però pensare che la vita sia così facile.

Hai esperienza nel campo della fotografia? conosci l'inglese? Perchè dovrebbero assumerti in questo campo? Quanto tempo rimarrai a Londra? Devi iniziare a lavorare fin da subito per mantenerti?

Solitamente i ragazzi scelgono il campo della ristorazione per iniziare perchè è il più semplice, quello dove si viene assunti in pochi giorni e pagano dopo solo 2 settimane!

Sognatore

Predefinito

ciao si un pò di esperienza ce l'ho dato che ho fatto uno stage in uno studio fotografico e ho alcune conoscenze di fotografia. Il periodo di tempo sinceramente non lo so ancora, potrebbe essere qualche mese come un anno. L'inglese lo so abbastanza, ho fatto il liceo linguistico e lo so a livello scolastico quindi, niente di che.

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da desmond Visualizza Messaggio
    ciao si un pò di esperienza ce l'ho dato che ho fatto uno stage in uno studio fotografico e ho alcune conoscenze di fotografia. Il periodo di tempo sinceramente non lo so ancora, potrebbe essere qualche mese come un anno. L'inglese lo so abbastanza, ho fatto il liceo linguistico e lo so a livello scolastico quindi, niente di che.
    ciao,
    siccome ho fatto ANCHE questo ti racconto la mia esperienza.

mentre frequentavo l'Uni ( Chelsea University of the Arts ) mi ero iscritta ad un corso serale di fotografia presso la stessa Uni, solo altro ramo.

A questo corso il ns. tutor ci diede la chance di fare delle foto ad un concerto.

Poi sotto suggerimento di lui ed altri fotografi, alcuni di noi ( io compresa ) inviammo le foto ad alcuni magazines.

Ho poi scoperto che questa era spesso la procedura, difatti dopo qualche mese venni chiamata dal management di un famoso cantante, loro avevano chiesto delle foto ai magazines e si erano cosi' ritrovati con alcune foto fatte da ME.
    nel '99 mi pagarono 300£ per 4 foto. E mi diedero poi la chance di andare come fotografa agli altri concerti.
    Si crea "un circolo".

Se hai già un po' di espereinza puoi fare un corso specifico e poi magari provare come assistente in qualche magazine
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •