-
11-08-2008, 02:12 PM #1Sognatore
Portfolio (Book) dei lavori per ARCHITETTI per trovare lavoro a Londra
Ciao a tutti,
sono un architetto che a settembre/ottobre partirà per Londra alla ricerca di lavoro nel settore.
Dal momento che so che all'estero è posta particolare attenzione al portfolio dei lavori (nostro book), soprattutto nel campo dell'architettura, ho bisogno di suggerimenti per redigerlo.
In particolare vorrei capire cosa sia aspettano di trovare in un portfolio i selezionatori/architetti a Londra.
Faranno attenzione al layout grafico con cui sono impostate le tavole? faranno attenzione al concept architettonico di cui sono investiti i progetti? oppure preferiscono che sia una sorta di elenco dei lavori selezionati migliori a cui si è preso parte? con tanto di caratteristiche descrittive che ne individuino importo dei lavori, grado di approfondimento, propria posizione? oppure faranno attenzione a quanto dettagliati saranno gli elaborati o ai virtuosismi caddistici che uno saprà dimostrare di avere?
Insomma, non so proprio da dove partire per poterlo fare, perchè finora ne ho redatto uno per l'Italia, dove di volta in volta ho posto maggiore attenzione su una caratteristicha o o sull'altra.. ma so per certo, perchè tanti anni fa mi è capitato di vederne, che non è così che per l'estero dovrebbe essere un portfolio.
Spero che qualcuno possa darmi qualche ragguaglio a riguardo.
Io spero tanto che il book, sia solo un pretesto per poter parlare dei progetti di cui ci si è occupati, in fase di colloquio.
-
11-08-2008, 08:50 PM #2
ciao
prima cosa : chiamalo solo PORTFOLIO. la cartella che contiene i progetti è il PORTFOLIO. se lo chiami book magari nn si capisce.
metti sempre i tuoi lavori migliori x primi, quindi evita il cronologico.
il designer inglese punta molto sull'astratto sulla fantasia. pertanto tutto cio' di questo tipo che tu puoi dimostrare....meglio è.
ciao
- Nothing ventured, Nothing gained