Salve a tutti, mi chiamo Alberto ed ho 20 anni.
Data la mia esperienza non proprio rosea con lo studio [ho tentato due diverse facoltà, ma mi sono reso conto di tendere molto più per la praticità che per lo sgobbare sui libri ], ho cercato di tuffarmi nel mondo del lavoro.. Ma come già sapete, qui in italia non è facile sentirsi soddisfatti degli obiettivi che si raggiungono [praticamente nulli], specialmente, per chi come me, si ritrova in mano un diploma scientifico [pari a carta igienica, e neanche delle migliori ].. Ma demordere, MAI!
Ho cominciato a guardarmi intorno, e una vocina in testa non faceva che ripetermi "parti.. partiiiiii..", "si, ma per dove???" dico io.. E dal nulla torna a farsi sentire un mio amichetto che staziona a Londra da circa 8 mesetti.. Da quel momento non ho fatto che informarmi e scambiare chiacchere con gente che ha vissuto questa splendida esperienza [gente a cui è andata abbastanza bene], decidendomi sempre di più a dare una svolta alla mia vita.. E beh, partirò verso fine settembre. Ma veniamo a noi, ho 2 quesiti da porre, sperando che qualcuno dia conto a questo povero sbandato

Namber Uan: Ho dato un'occhiata ai pacchetti che offre SognandoLondra, che sembra veramente una delle agenzie più serie per quel che riguarda sistemazioni e lavori.. Ma si parla solo di Catering. Vi occupate di collocare i vostri clienti SOLO in quel campo? E se io volessi fare qualcosa di diverso? Ho una discreta conoscenza dell'inglese, e, giuro, non rinuncerei a NESSUN lavoro, mi accontento di poter sopravvivere il più a lungo possibile a Londra, non parto con l'idea di spalare soldi facendo il lavapiatti, ma non per questo rifiuterei di farlo. Semplicemente mi chiedevo se fosse possibile trovare occupazioni in campi diversi, con una conoscenza media dell'inglese, e se sì, vorrei sapere in QUALI altri campi.

Namber Ciù: Partire in autunno piuttosto che in estate, con l'intenzione di riuscire a stabilirmi nella City per 3/4 mesi se non di più, è più conveniente?

Grazie in anticipo per l'attenzione, ciao a tutti!