Discussione: Architetto a Londra
-
20-07-2008, 10:03 AM #1Sognatore
Architetto a Londra
Salve ragazzi, mi rivolgo un pò a tutti quelli che possono aiutarmi nel cercare lavoro in uno studio di architettura a Londra.
Mi chiamo Alfonso Gallo, sono un giovane architetto napoletano che vorrebbe trasferirsi in Inghilterra per iniziare finalmente un futuro professionale serio,
ma il mio più grande problema è costituito dalla lingua.
Ho una conoscenza dell'inglese di livello scolastico, riesco facilmente a leggere e comprendere un testo ma non tanto facilmente a conversare. Sono sicuro di poter migliorare in tempi rapidi ma mi serve una mano nel tradurre il C.V. ed impostare una buona lettera di presentazione.
Se qualcuno ha voglia di aiutarmi o ancora meglio se ci fosse qualche architetto italiano a Londra interessato alla mia situazione, almeno per i primi periodi, sarebbe un gran bel passo avanti.
La mia mail è: alfoesimo@libero.it
Allego il mio C.V. e auguro a tutti un futuro da campioni!!
-
20-07-2008, 07:05 PM #2
ciao
io mi sono laureata a londra in architettura.
onestamente credo sia un po' inutile farti tradurre un CV con un buon inglese se poi in realtà il tuo inglese è scolastico, al colloquio se ne accorgerebbero subito che non l'hai scritto tu.
il settore design architecture in generale è molto competitivo, pero' la cosa bella è che è diviso in tante sotto-categorie, piccole specializzazioni di settori.
in linea di massima gli studi di architetti inglesi hanno uno stile molto astratto, sono veri "artisti pazzi", motivo x cui poi io ho cambiato lavoro. io ero molto "concreta", mentre i miei insegnanti e vari altri architetti e designers erano tutti molto astratti.........
ci sono una marea di studi dove puoi fare domanda, puoi cominciare anche dal basso, magari copiando i loro lavori ( io questo lo facevo all'Uni ) quando ne hanno bisogno.
tieni in considerazione anche che l'inglese del settore è un inglese tecnico,con termini che conosci benissimo...ma li devi conoscere in inglese.
potresti tanto x cominciare contattare degli studi per fare gavetta taaaaaaanta gavetta!
xx ciao
- Nothing ventured, Nothing gained
- "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"
-
21-07-2008, 08:48 AM #3Sognatore
per urbanchick
Grazie per i consigli, cmq vada a Settembre è deciso, parto per iniziare la mia professione, non mi spaventa l'idea di fare tanta gavetta a patto di arrivare poi a realizzare veramente qualcosa di mio e credimi, questo in Italia è quasi impossibile.
Magari ci potremo anche incontrare un giorno a Londra e bere una buona birra insieme
.
Come disse il Grande Eduardo de Filippo " adda passà a nuttat".
Hola chica, spero di ringraziarti di persona.
-
21-07-2008, 10:41 AM #4
u r welcome!
:-)
leggo dal tuo CV che il tuo campo è in particolare l'urbanistica.
anche io ho fatto quel settore, il mio BA Hons (degree ) era con 2 majors
uno in spatial design ed uno in urban design,che ho scelto io. la progettazione di spazi mi è sempre piaciuta molto!
GOOD LUCK!!
- Nothing ventured, Nothing gained
- "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"
-
17-10-2009, 07:48 AM #5Sognatore
urbanchick,
ciao! Mi chiamo Eleonora e mi laureo a Dicembre in Ingegneria edile-architettura....vorrei iniziare una esperienza di lavoro a Londra.
Sapresti consigliarmi qualche sito o giornale, rivista o università dove possa trovare qualche informazione a riguardo? a me andrebbe bene anche iniziare anche con qualche internship....
Ciao e molte grazie per ladisponibilità...
-
03-11-2010, 07:35 PM #6Sognatore
Re: Architetto a Londra
Ciao Urbanchick!
Io sono al IV anno di studi in Architettura, e l'anno prossimo volevo preparare la tesi a londra e contemporaneamente svolgere il tirocinio lì! solo che mentre per la tesi mi indirizzeranno i professori, per il tirocinio sono senza appigli..
(
Sapresti darmi qualche dritta e indicarmi un po' di posti interessanti? Qualche nome emergente dove potermi presentare?
GRAZIE infinite!!!Davvero!
)
-
28-09-2011, 12:25 PM #7Sognatore

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...