Discussione: Architetto a Londra
-
20-07-2008, 10:03 AM #1Sognatore
Architetto a Londra
Salve ragazzi, mi rivolgo un pò a tutti quelli che possono aiutarmi nel cercare lavoro in uno studio di architettura a Londra.
Mi chiamo Alfonso Gallo, sono un giovane architetto napoletano che vorrebbe trasferirsi in Inghilterra per iniziare finalmente un futuro professionale serio,
ma il mio più grande problema è costituito dalla lingua.
Ho una conoscenza dell'inglese di livello scolastico, riesco facilmente a leggere e comprendere un testo ma non tanto facilmente a conversare. Sono sicuro di poter migliorare in tempi rapidi ma mi serve una mano nel tradurre il C.V. ed impostare una buona lettera di presentazione.
Se qualcuno ha voglia di aiutarmi o ancora meglio se ci fosse qualche architetto italiano a Londra interessato alla mia situazione, almeno per i primi periodi, sarebbe un gran bel passo avanti.
La mia mail è: alfoesimo@libero.it
Allego il mio C.V. e auguro a tutti un futuro da campioni!!
-
20-07-2008, 07:05 PM #2
ciao
io mi sono laureata a londra in architettura.
onestamente credo sia un po' inutile farti tradurre un CV con un buon inglese se poi in realtà il tuo inglese è scolastico, al colloquio se ne accorgerebbero subito che non l'hai scritto tu.
il settore design architecture in generale è molto competitivo, pero' la cosa bella è che è diviso in tante sotto-categorie, piccole specializzazioni di settori.
in linea di massima gli studi di architetti inglesi hanno uno stile molto astratto, sono veri "artisti pazzi", motivo x cui poi io ho cambiato lavoro. io ero molto "concreta", mentre i miei insegnanti e vari altri architetti e designers erano tutti molto astratti.........
ci sono una marea di studi dove puoi fare domanda, puoi cominciare anche dal basso, magari copiando i loro lavori ( io questo lo facevo all'Uni ) quando ne hanno bisogno.