Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Architetto a Londra

Sognatore

Predefinito Architetto a Londra

Salve ragazzi, mi rivolgo un pò a tutti quelli che possono aiutarmi nel cercare lavoro in uno studio di architettura a Londra.
    Mi chiamo Alfonso Gallo, sono un giovane architetto napoletano che vorrebbe trasferirsi in Inghilterra per iniziare finalmente un futuro professionale serio,
    ma il mio più grande problema è costituito dalla lingua.
    Ho una conoscenza dell'inglese di livello scolastico, riesco facilmente a leggere e comprendere un testo ma non tanto facilmente a conversare. Sono sicuro di poter migliorare in tempi rapidi ma mi serve una mano nel tradurre il C.V. ed impostare una buona lettera di presentazione.
    Se qualcuno ha voglia di aiutarmi o ancora meglio se ci fosse qualche architetto italiano a Londra interessato alla mia situazione, almeno per i primi periodi, sarebbe un gran bel passo avanti.

La mia mail è: alfoesimo@libero.it

Allego il mio C.V. e auguro a tutti un futuro da campioni!!
    File Allegati File Allegati

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

ciao
    io mi sono laureata a londra in architettura.

onestamente credo sia un po' inutile farti tradurre un CV con un buon inglese se poi in realtà il tuo inglese è scolastico, al colloquio se ne accorgerebbero subito che non l'hai scritto tu.

il settore design architecture in generale è molto competitivo, pero' la cosa bella è che è diviso in tante sotto-categorie, piccole specializzazioni di settori.

in linea di massima gli studi di architetti inglesi hanno uno stile molto astratto, sono veri "artisti pazzi", motivo x cui poi io ho cambiato lavoro. io ero molto "concreta", mentre i miei insegnanti e vari altri architetti e designers erano tutti molto astratti.........

ci sono una marea di studi dove puoi fare domanda, puoi cominciare anche dal basso, magari copiando i loro lavori ( io questo lo facevo all'Uni ) quando ne hanno bisogno.
    tieni in considerazione anche che l'inglese del settore è un inglese tecnico,con termini che conosci benissimo...ma li devi conoscere in inglese.

potresti tanto x cominciare contattare degli studi per fare gavetta taaaaaaanta gavetta!

xx ciao
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Smile per urbanchick

Grazie per i consigli, cmq vada a Settembre è deciso, parto per iniziare la mia professione, non mi spaventa l'idea di fare tanta gavetta a patto di arrivare poi a realizzare veramente qualcosa di mio e credimi, questo in Italia è quasi impossibile.
    Magari ci potremo anche incontrare un giorno a Londra e bere una buona birra insieme.
    Come disse il Grande Eduardo de Filippo " adda passà a nuttat".
    Hola chica, spero di ringraziarti di persona.

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fonzgall Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli, cmq vada a Settembre è deciso, parto per iniziare la mia professione, non mi spaventa l'idea di fare tanta gavetta a patto di arrivare poi a realizzare veramente qualcosa di mio e credimi, questo in Italia è quasi impossibile.
    Magari ci potremo anche incontrare un giorno a Londra e bere una buona birra insieme.
    u r welcome!
    :-)
    leggo dal tuo CV che il tuo campo è in particolare l'urbanistica.
    anche io ho fatto quel settore, il mio BA Hons (degree ) era con 2 majors

uno in spatial design ed uno in urban design,che ho scelto io. la progettazione di spazi mi è sempre piaciuta molto!

GOOD LUCK!!
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urbanchick Visualizza Messaggio
    u r welcome!
    :-)
    leggo dal tuo CV che il tuo campo è in particolare l'urbanistica.
    anche io ho fatto quel settore, il mio BA Hons (degree ) era con 2 majors

uno in spatial design ed uno in urban design,che ho scelto io. la progettazione di spazi mi è sempre piaciuta molto!

GOOD LUCK!!
    urbanchick,

ciao! Mi chiamo Eleonora e mi laureo a Dicembre in Ingegneria edile-architettura....vorrei iniziare una esperienza di lavoro a Londra.

Sapresti consigliarmi qualche sito o giornale, rivista o università dove possa trovare qualche informazione a riguardo? a me andrebbe bene anche iniziare anche con qualche internship....

Ciao e molte grazie per ladisponibilità...

Sognatore
    3

Predefinito Re: Architetto a Londra

Ciao Urbanchick!

Io sono al IV anno di studi in Architettura, e l'anno prossimo volevo preparare la tesi a londra e contemporaneamente svolgere il tirocinio lì! solo che mentre per la tesi mi indirizzeranno i professori, per il tirocinio sono senza appigli.. (
    Sapresti darmi qualche dritta e indicarmi un po' di posti interessanti? Qualche nome emergente dove potermi presentare?
    GRAZIE infinite!!!Davvero! )

Sognatore
    3

Predefinito Re: per urbanchick

Citazione Originariamente Scritto da fonzgall Visualizza Messaggio
    ciao Alfonso,
    anche io sono un architetto in cerca di lavoro a londra.
    Ho letto ora il tuo post con circa 3 anni di ritardo e come è andata?
    Hai trovato lavoro alla fine?
    grazie , Ernesto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •