Risultati da 1 a 9 di 9
    Sognatore

Predefinito E per lavori qualificati?

Ciao a tutti,
    leggo il forum da un bel pò, anche perchè ho sempre avuto l'idea di Londra. Al momento sto aspettando una risposta in Italia ma se non dovesse andare credo proprio che salterei la Manica...
    Ho notato che ultimamente sempre più gente chiede aiuto per lavori qualificati...ossia persone che magari possiedono un titolo universitario o addiritura formazione post, non sono più giovanissimi ma hanno l'obiettivo di lavorare a Londra. Insomma un pò come me

Sarebbe bello se SL desse un servizio anche per queste persone, sarebbe non solo un bel business per voi ma anche "cosa buona e giusta" per noi!
    Considerando che non siete nati ieri, credo che ci siano un pò di difficoltà a fare questo altrimenti lo avreste già fatto, ma nn avete neanche contatti con qualche società di recruitment?

Grazie, a presto

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Lavorare a Londra

Secondo me per trovare lavori qualificati a Londra bisogna :

1) studiare bene la lingua
    2) decidere di spostarsi per molto tempo
    3) aver precedenti esperienze nel settore, anche se in Italia.

Difatti il foglio di carta che avete in mano di per se' non ha un gran valore in Italia e per la maggiore anche qui a Londra. Quello che conta molto e' una precedente esperienza o la volonta' di affrontare inizialmente uno stage a volte anche a titolo gratuito all'interno di una compagnia inglese.

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digitalfa Visualizza Messaggio
    Secondo me per trovare lavori qualificati a Londra bisogna :

1) studiare bene la lingua
    2) decidere di spostarsi per molto tempo
    3) aver precedenti esperienze nel settore, anche se in Italia.

Difatti il foglio di carta che avete in mano di per se' non ha un gran valore in Italia e per la maggiore anche qui a Londra. Quello che conta molto e' una precedente esperienza o la volonta' di affrontare inizialmente uno stage a volte anche a titolo gratuito all'interno di una compagnia inglese.
    1) studiare bene la lingua OK
    2) decidere di spostarsi per molto tempo OK ( 4 good, is it enough?? ehehhe)
    3) aver precedenti esperienze nel settore, anche se in Italia. OK - worldwide :-D

ce la posso fare ???

• Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito

Effettivamente credo che i presupposti siano completamente diversi.
    Sicuramente quello della lingua è il problema più grosso ma partendo con una buona base con il tempo si migliora stando lì.
    Lavorare "in un'altra lingua" penso presenti un bel pò di difficoltà...molte volte faccio fatica a capire la roba che scrivo in italiano

Non so sinceramente quale sia la difficoltà nel trovare aziende disposte a farti svolgere uno stage. Io lavoro in campo finanziario e a Londra un pò di concorrenza dovrebbe esserci
    Urbanchick sei molto informata per ovvi motivi, quindi forse ne sai più di tutti su questo.
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piscal76 Visualizza Messaggio
    Effettivamente credo che i presupposti siano completamente diversi.
    Sicuramente quello della lingua è il problema più grosso ma partendo con una buona base con il tempo si migliora stando lì.
    Lavorare "in un'altra lingua" penso presenti un bel pò di difficoltà...molte volte faccio fatica a capire la roba che scrivo in italiano

Non so sinceramente quale sia la difficoltà nel trovare aziende disposte a farti svolgere uno stage. Io lavoro in campo finanziario e a Londra un pò di concorrenza dovrebbe esserci
    Urbanchick sei molto informata per ovvi motivi, quindi forse ne sai più di tutti su questo.
    Grazie
    ciao
    bè non credere io sia ferratissima in materia.
    nel mio lungo periodo londinese ero studente universitaria e coprivo posizioni part time semplici come molti studenti, "mi arrangiavo".
    ero freelance photographer, e altre piccole cose.
    Ma già da allora avevo capito che sfondare le porte x entrare nel mondo PROFESSIONALE del lavoro non era facilissimo,
    credo di essere la + terrorizzata di tutti qui dentro, so che c'è MOLTA competitività, e anche se adesso ho quasi 7 anni di esperienza (buona) nello stesso campo ....so che in giro ci sono CV's 1000 volte migliori del mio.
    E questo mi deprime !!!!

oggi ho quasi finito il mio nuovo CV aggiornato e (spero) ben strutturato.

lo rileggo...a me piace....A ME !!! e agli altri??!!
    bho'!

questo è il mio career objective in apertura di CV

Career Objective
    Ambitious, self-motivated and with a good eye for details, which brings me to anticipate customers’ needs and possible complaints, and come up with logical, effective solutions. Wishing to improve my knowledge of the travel and tourism industry, by undertaking new tasks in a new environment.

l'ho fatto leggere ad alcune persone, mi dicono che suona bene, bhè speriamo
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito

Mi rendo conto che il problema della competizione a Londra esiste eccome!!!

Purtroppo lo stesso problema c'è anche in Italia anche se i presupposti che creano la competizione e le difficoltà di accesso al mondo del lavoro sono completamente diversi

Sinceramente leggendo i tuoi post la depressione viene a me.....se sei così preoccupata tu con il percorso che hai fatto allora io sono messo proprio male

Comumque mi sembri una ragazza con la testa sulle spalle quindi sono sicuro che troverai qualcosa che ti piace....non appena manderai in giro il tuo CV!

In bocca al lupo e come dici tu...nothing ventured, nothing gained!!!

Predefinito

Mi rendo conto che il problema della competizione a Londra esiste eccome!!!

Purtroppo lo stesso problema c'è anche in Italia anche se i presupposti che creano la competizione e le difficoltà di accesso al mondo del lavoro sono completamente diversi

Sinceramente leggendo i tuoi post la depressione viene a me.....se sei così preoccupata tu con il percorso che hai fatto allora io sono messo proprio male

Comumque mi sembri una ragazza con la testa sulle spalle quindi sono sicuro che troverai qualcosa che ti piace....non appena manderai in giro il tuo CV!

In bocca al lupo e come dici tu...nothing ventured, nothing gained!!!
    oh thank you thank you !!
    mi fa piacere un po' di incoraggaimento.
    ieri sono finita su un forum di italiani a londra ed un demente mi ha smontata in 5 minuti, ma quel forum ho notato che è pieno di acidità e risposte poco carine!

Oggi sto lottando con il mio CV

ieri sera sino alle 2am per cercare di far stare tutto in 2 pagine
    e nota che come già accennato io ho una esperienza lavorativa "vera" di soli 6 anni e mezzo, NON DI 15 !!! Quindi..come diavolo fa a non starmici tuttO?
    Ma la cosa assurda è che sforo di 2 righe nella terza pagina.....ma nn mi va' di farlo troppo
    "busy"......I'd leave plenty of white space.....

Entro fine mese lo termino, poi fisso lo studioflat....e poi ad agosto magari cerco qualche annuncio, anche se vorrei attendere sino alla fine di agosto/inizio settembre ....x avere qualche annuncio + recente.

Cmq il primo posto dove spediro' il CV è l'ufficio de ns. corrispondenti, se cercano qualcuno...magari

Sognatore

Predefinito

Come ti capisco...
    quando dicevo che mi sembravi una ragazza con la testa sulle spalle mi riferivo anche a quello.

Spesso noto troppo estremismo in chi vive all'estero (non solo a Londra). E' tutto perfetto, tutto funziona alla grande e sembra quasi che chi non ci vive non possa capire nulla. Un pò se la tirano anche, e magari tentano di distruggerti o spaventarti...poi magari sono lì da due mesi...però si sentono uomini di mondo!!!

Io tendo a non considerarli granchè, ognuno di noi ha il proprio carattere e un proprio background e nel complesso ritengo sia più importante chi si è piuttosto che dove si vive.

Comunque... io ho inserito il mio cv anche su monster uk e devo dire che ha avuto parecchie visite anche se poi nessuno mi ha mai chiamato. Eppure avevo inserito numero e indirizzo inglesi..mah!

Il tuo valore aggiunto penso possa essere il fatto che parli fluently due lingue, magari nel tuo settore ti può servire.
    La fotografia l'hai abbandonata? E' la mia grande passione e se solo fosse nata 10 anni prima avrei evitato di studiare Economia

Va bè rimarrà il mio hobby, ti saluto

Predefinito

Spesso noto troppo estremismo in chi vive all'estero (non solo a Londra). E' tutto perfetto, tutto funziona alla grande e sembra quasi che chi non ci vive non possa capire nulla. Un pò se la tirano anche, e magari tentano di distruggerti o spaventarti...poi magari sono lì da due mesi...però si sentono uomini di mondo!!!

Io tendo a non considerarli granchè, ognuno di noi ha il proprio carattere e un proprio background e nel complesso ritengo sia più importante chi si è piuttosto che dove si vive.
    ti saluto
    uh!non sai che risata mi son fatta alle tue parole...
    PERCHE' HAI TROPPO RAGIONE!!
    mi è capitato spesso di incontrare gente che si è trasferita in qualche metropoli sparsa x il mondo , ed alcuni se la tiravano come se loro loro fossero in grado di farlo, o come se avessero fatto chissà cosa e tu dovessi x forza morire di invidia.
    Per non parlare poi della categoria di quelli che ti snobbano anche, che come dici benissimo tu....cercano di smontarti.....e magari sono li' da 2 mesi, mantenuti da chissà chi etc etc etc

indirettamente me ne è capitata una di recente.
    ha voluto fare un po' la prima-donna sapientona-super-mega-donna-londinese-organizzatissima..... trattando non molto bene una ragazza che vuole trasferirsi e le aveva chiesto info.
    Bhè questa in pratica le dara le "direttive" delle cose da fare solo ed assolutamente come diceva lei...senno' in pratica non l'avrebbe aiutata (piu' o meno).

ma va............................lo va' !

ok, il mio CV è terminato,
    oggi è arrivato il libro con tanti consigli sulle cover letters...domani me lo leggo tutto! la cover l'ho già scritta ma.....puo' sempre migliorare
    bacio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •