Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
    Sognatore L'avatar di pbolo

Predefinito

si mi risulta.

Nel mio corso di laurea c'è la possibilità di fare la tesi presso una azienda tramite stage non retribuito minimamente. Nemmeno i trasporti per andare al lavoro (e di certo le aziende sono nella stessa città dove hai preso casa e dove è l'univ.). Quindi almeno un treno a/r giornaliero lo devi pagare per almeno 6 mesi; perché gli stage duranto tanto, e anche di più.

Devi quindi pensare se fare una tesi in università (sempre sperimentale) e se sei bravo in 2/3 mesi ne esci e poi iniziare a cercare un lavoro, oppure preventivare ALMENO 6 mesi di stage e poi dopo laurearti (questi conti vanno fatti con i mesi in cui c'è una seduta di laurea..che se finisci lo stage a luglio per esempio, poi devi aspettare ottobre per laurearti). Quindi puoi allungare di UN anno il tutto. Ne vale tanto la pena? boh, dipende.. Bisogna fare dei conti.

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pbolo Visualizza Messaggio
    si mi risulta.

Nel mio corso di laurea c'è la possibilità di fare la tesi presso una azienda tramite stage non retribuito minimamente. Nemmeno i trasporti per andare al lavoro (e di certo le aziende sono nella stessa città dove hai preso casa e dove è l'univ.). Quindi almeno un treno a/r giornaliero lo devi pagare per almeno 6 mesi; perché gli stage duranto tanto, e anche di più.

Devi quindi pensare se fare una tesi in università (sempre sperimentale) e se sei bravo in 2/3 mesi ne esci e poi iniziare a cercare un lavoro, oppure preventivare ALMENO 6 mesi di stage e poi dopo laurearti (questi conti vanno fatti con i mesi in cui c'è una seduta di laurea..che se finisci lo stage a luglio per esempio, poi devi aspettare ottobre per laurearti). Quindi puoi allungare di UN anno il tutto. Ne vale tanto la pena? boh, dipende.. Bisogna fare dei conti.
    se lo stage è cmq buono,secondo me ne vale la pena. laurearsi prima ma con zero esperienza....bho' nn mi convince
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urbanchick Visualizza Messaggio
    posso capire, ma il discorso ORIGINALE era......
    perchè diavolo in italia l'UNIVERSITA' STESSA non dà la chance di fare un po' di pratica????

Una volta che l'ho chiesto in un altro forum mi venne risposto che alcune Università hanno un programma di stage ma che molti non lo vogliono fare xchè non vengono pagati.

Ti risulta?

se cosi' fosse non si rendono conto quanto sbagliano xchè nel CV 2 righe in piu' sull'esperienza lavorativa, ANCHE STAGE NON PAGATO, fanno molto di piu' che un CV vuoto...
    no?!
    Direi di si' io sono laureato in Economia ( dove di sicuro non puoi permetterti di non seguire ) e quindi non avevo poi in realta' molto tempo di fare stage ( a meno proprio di trascurare gli studi) pero' li avrei anche fatti volentieri se me li avessero fatti fare magari anche senza retribuzione ma retribuiti da crediti .

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faith79 Visualizza Messaggio
    Direi di si' io sono laureato in Economia ( dove di sicuro non puoi permetterti di non seguire ) e quindi non avevo poi in realta' molto tempo di fare stage ( a meno proprio di trascurare gli studi) pero' li avrei anche fatti volentieri se me li avessero fatti fare magari anche senza retribuzione ma retribuiti da crediti .

At the end of the day......we all need to work hard in order to try to achieve all our goals !!! and we MUST go ahead with this plan,
    This is the only thing that really matters!!!

I reckon this is the main reason why you all are here, to gather info regarding a possible future move to Londontown !

so DO NOT GIVE UP !!!

GOOD LUCK EVERYONE !!

qui, se non l'avete capito, l'unica PESSIMISTA sono io
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •