Risultati da 1 a 2 di 2
    Sognatore

Predefinito Londra? cambiare lavoro! e vita?? Aiuto!!

Ciao,
    mi chiamo Marco ho 23 anni e sono di Milano!
    Innanzitutto mi scuso anticipatamente se mi sto rivolgendo alla sezione sbagliata o sto chiedendo informazioni su argomenti che non c'entrano col forum..ma da qualche parte dovevo pure cominciare!
    Sono iscritto al 4anno di giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano...sono un anno indietro rispetto ai corsi ma soprattutto non ho ancora capito se questa sia veramente la mia strada! Ho sempre desiderato di vivere un'esperienza all'estero, in particolar modo a Londra, anche se in questo particolare momento mi devo confrontare con il mio futuro e le mie aspettative lavorative. La mia aspirazione sarebbe trovare uno stage o una proposta lavorativa inerente a quello che sto già studiando (quindi relativa al campo legale) con la consapevolezza però di non avere una laurea in mano (solo diploma di liceo classico) e di avere una conoscenza della lingua inglese basilare, ma scolastica...lavorare nel campo del diritto dell'Unione Europea avendo acquisito un'ottima conoscenza della lingua inglese unito ad una esperienza lavorativa nel campo sarebbe un sogno!!!!
    Sono decisamente confuso, ma deciso a dare una svolta alla mia vita e ai miei interessi: non so se concentrarmi sulla fine dei miei gusti cercando di ultimarli il più in fretta possibile per poi cercare qualche master all'estero, oppure gettarmi fin da subito in qualche esperienza lavorativa a Londra che mi dia la spinta e le motivazioni giuste per capire cosa sto chiedendo al mio futuro!
    Scusatemi se ho riversato i miei problemi ed esposto la mia situazione, ma non sapevo proprio da che punto iniziare...
    Spero mi possiate essere d'aiuto...confidando in una risposta o consiglio su come muovermi, in che modo ed eventualmente a chi potermi rivolgere!!
    Ringraziandovi in anticipo...
    Marco

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Beh Marco se il tuo sogno è fare un'esperienza a Londra questa è sicuramente la sezione adatta!

per quanto riguarda la tua situazione personale il mio consiglio è quello di finire gli studi. Fermandoti adesso rischieresti di non riuscire più a ricominciare tra qualche mese e butteresti via gli ultimi anni di studio.

L'idea di fare un master all'estero è sicuramente ottima perchè attualmente è una delle poche strade che apre davvero le porte ad una carriera lavorativa soddisfacente!

Magari potresti venire un mesetto a Londra durante la pausa estiva se non ti devi preparare per nessun esame importante, in questo modo ti renderai conto della realtà londinese e saprai esattamente cosa fare quando vorrai poi trasferirti definitivamente in questa fantastica città!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •