Discussione: Voi che dite?
-
18-06-2008, 05:42 PM #1Sognatore
Voi che dite?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum... Io vengo a Londra in settembre, ho gia prenotato il servizio di ricerca lavoro, per l' alloggio dovrei essere a posto. Io ho 20 anni e faccio il pizzaiolo, che penso sia piuttotsto ricercato come lavoro no....? Pero' ho un problemone, non so l' inglese
, per niente. Voi che dite, sto facendo una scelta azzardata? E se sapete qualcuno che cerca un pizzaiolo fatemelo sapere, la mia mail e' gianluca.rugo@gmail.com. Grazie mlle, Gianluca.
-
18-06-2008, 05:50 PM #2
Benvenuto sul forum di SognandoLondra!
Non hai fattao nessuna scelta azzardata... vedrai che inizierai a lavorare già dopo pochi giorni e non ci saranno problemi per la lingua!!!
-
18-06-2008, 06:14 PM #3Sognatore
Bene, lo spero tanto!!!! Gia' che ci sono ti chiedo una cosa: allora, io quando verro' a Londra (11 settembre) alloggiero' da una mia amica per qualche giorno, poi mi trasferiro' in una stanza in affitto da una sua conscente. Voevo chiederti: se non dovessi trovarmi bene in quell' alloggio, (ma penso e spero di no) la prima cosa che farei sarebbe venire da voi, acquistare anche anche il servizio di alloggio. Portei farlo vero, anche se ho gia acquistato separatamente il servizio lavoro? E se si, quanto ci vorrebbe circa a trrovarmi un alloggio? Grazie mille! Biona serata.
-
18-06-2008, 06:53 PM #4Sognatore
Pizzaiolo........bhe visto che saliro a londra anch'io in quel periodo speriamo che trovi lavoro in poco tempo, ma sopratutto speriamo che la tua pizza sia ottima.......sai da buon napoletano..................
comunque scherzi a parte, per esperienza posso dirti che la conoscenza della lingua puo' essere un problema, parliamoci chiaro sei comunque in terra straniera, ma potrebbe anche non esserlo...dipende tuto da te.
Quindi armati di tanta buona volonta', determinazione ma soprattutto di "FACCIA TOSTA" non precluderti nulla solo perchè non parli la lingua, ma tenta sempre tutte le strade........
Cerca di evitare gli italiani, ma cerca di frequentare luoghi e persone che parlino inglese per abituarti ai suoni, guarda la tv non capisci oggi non capisci domani, prima o poi qualcosa all'orecchio dovra' giungerti....magari un corso di lingua, non sarebbe male........
E poi per qualsiasi cosa i ragazzi di sognando londra, a detta di tanti che si sono affidati a loro sono a tua disposizione.......
non vedo l'ora anchio che venga settembre anche perchè hanno l'ufficio a king Cross, che è la mia zona preferita, credo che mi vedranno molto spesso da loro............
bhe comunque in bocca al lupo per tutto, prepara l'impasto che ci mangiamo na pizza insieme........bye
-
18-06-2008, 07:05 PM #5Sognatore
Una pizza assieme? Molto volentieri, anche se non sono di Napoli. Anche tu a settembre? E cosa farai? Tu di dove sei? Ciaoooo
-
19-06-2008, 07:56 AM #6
Quello che dice BaciBaci è corretto!!!
Dipende tutto da te!
La lingua per fare il pizzaiolo non è fondamentale agli inizi ma è normale quindi che lavorerai principalmente con italiani.
Quindi i tuoi progressi con l'inglese saranno lenti!
Abbimo un ragazzo pizzaiolo che dopo aver fatto pizze per 2-3 mesi a Londra ha deciso di andare a fare il barback, guadagna sicuramente di meno ma almeno è costretto a parlare inglese tutto il giorno.
Cmq per chi parte a Settembre avete davanti 2-3 mesi che potreste dedicare a migliorare la conoscenza della lingua, i film sono sicuramente un ottimo inizio. Online c'è la possibilità di fare un sacco di esercizi che ti aiuteranno a migliorare la tua grammatica e non solo!
-
19-06-2008, 06:43 PM #7
Vivere a Londra
....ed a quanto pare chi ha prenotato ora per settembre ha fatto molto bene ........ma non vogliamo anticiparvi nulla.....

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...