Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
    Sognatore L'avatar di DruSiLLa

Predefinito Mi spiegate le 'referenze'??

Scusate, magari è una domanda stupida, ma in cosa consistono le referenze?? Nel senso, so cosa sono però come le inserisco nel curriculum?? Metto solo il nome e il numero di tel dei vecchi datori di lavoro o professori, oppure chiedo loro di scrivere una lettera da allegare al curriculum? Il problema poi è che questa gente non so neanche se sa l'inglese, anzi ne dubito, quindi che ce lo metto a fare il numero di telefono? E ce li posso mettere anche se i vecchi lavori non hanno niente a che fare con quello che voglio fare adesso?
    Scusate le mille domande ma devo spedire il curriculum a una prestigiosa compagnia di hotel fuori Londra e voglio farlo nel miglior modo possibile!

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DruSiLLa Visualizza Messaggio
    Scusate, magari è una domanda stupida, ma in cosa consistono le referenze?? Nel senso, so cosa sono però come le inserisco nel curriculum?? Metto solo il nome e il numero di tel dei vecchi datori di lavoro o professori, oppure chiedo loro di scrivere una lettera da allegare al curriculum? Il problema poi è che questa gente non so neanche se sa l'inglese, anzi ne dubito, quindi che ce lo metto a fare il numero di telefono? E ce li posso mettere anche se i vecchi lavori non hanno niente a che fare con quello che voglio fare adesso?
    Scusate le mille domande ma devo spedire il curriculum a una prestigiosa compagnia di hotel fuori Londra e voglio farlo nel miglior modo possibile!
    Le referenze sono appunto date dal vecchio datore di lavoro.

Il modo migliore è quello di farsi scrivere una lettera che avrà molto più valore del semplice "riportare nomi e numeri di telefono" sul cv.

Purtroppo il problema è che spesso i nostri ex datori di lavoro italiani non parlano inglese, quindi bisogna sperare che non li chiamino!

Per fare colpo ad un hotel importante le referenze diventano davvero fondamentali!Preparare quindi delle lettere scritte in inglese che poi potrai far firmare dai tuoi ex datori di lavoro!

Predefinito

Il problema è che il mio attuale datore di lavoro (lavoro in un hotel in Italia) non lo sa mica che sto cercando lavoro in Inghilterra, anzi non credo che sarebbe molto contento se me ne andassi... quindi non posso andare a chiedergli una lettera di referenze insomma E gli altri lavori che ho fatto non c'entrano niente con quello che faccio adesso...ho solo fatto la commesse mentre facevo l'università, e per sei mesi l'assicuratrice (alzi la mano chi non ci ha mai provato ) Lì sono rimasta in ottimi rapporti quindi potrebbero anche farmela questa famosa lettera, però non parlano inglese!! Uffaaaa cercasi referenze disperatamente

Staff SognandoLondra L'avatar di sl-Elisa

Predefinito

Il problema è che il mio attuale datore di lavoro (lavoro in un hotel in Italia) non lo sa mica che sto cercando lavoro in Inghilterra, anzi non credo che sarebbe molto contento se me ne andassi... quindi non posso andare a chiedergli una lettera di referenze insomma E gli altri lavori che ho fatto non c'entrano niente con quello che faccio adesso...ho solo fatto la commesse mentre facevo l'università, e per sei mesi l'assicuratrice (alzi la mano chi non ci ha mai provato ) Lì sono rimasta in ottimi rapporti quindi potrebbero anche farmela questa famosa lettera, però non parlano inglese!! Uffaaaa cercasi referenze disperatamente
    mmh.. effettivamente la situazione è complicata perchè la persona che potrebbe farti la lettera di referenze in realtà non dovrebbe sapere che vuoi cambiare posto di lavoro!

Da quanto tempo lavori in questo hotel? A mio avviso ti conviene parlare con il datore di lavoro e spiegargli le ragioni per cui vuoi andare via. Se sarà una persona comprensiva ed intelligente non esiterà a compilarti la lettera di referenze. Se reagirà in maniera diversa tanto ormai hai deciso di andartene e quindi il problema non si pone!

Meglio muoversi in questo modo a mio avviso piuttosto che fargli scoprire all'ultimo secondo che te ne stai andando via.

Sognatore

Predefinito

io prima di lasciare l'italia e il vecchio lavoro mi sono fatto fare una bella lettera di referenza in inglese su carta intestata ....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sl-Elisa Visualizza Messaggio

Da quanto tempo lavori in questo hotel? A mio avviso ti conviene parlare con il datore di lavoro e spiegargli le ragioni per cui vuoi andare via. Se sarà una persona comprensiva ed intelligente non esiterà a compilarti la lettera di referenze. Se reagirà in maniera diversa tanto ormai hai deciso di andartene e quindi il problema non si pone!

Meglio muoversi in questo modo a mio avviso piuttosto che fargli scoprire all'ultimo secondo che te ne stai andando via.

Purtroppo non posso proprio farlo, non credo che reagirebbe molto bene il direttore, primo perchè l'hotel a cui mando il curriculum è diretto concorrente di quelli che loro hanno in Inghilterra, secondo perchè lui ha 'investito' molto su di me, vorrebbe che diventassi la responsabile della reception lì...solo che io lì non ci voglio stare

Vabbè rinuncio alle referenze....e passo a un altra domanda Ma anche la cover letter è proprio necessaria?? Un mio amico che fa il cuoco lì in quell'hotel mi ha detto che lui ha spedito solo il curriculum, senza cover letter...ma non so se magari per la reception preferiscono qualcosa di più 'completo'...uffa sono proprio nel pallone, ci tengo molto a quel lavoro e ho paura di sbagliare

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Vivere a Londra

Cover Letter ,Cv e Lettere di referenze aumentano le possibilita' di prendere un lavoro, quindi la scelta di averle e produrre e' molto soggettiva.

Predefinito

Alla fine credo che farò così: domani provo a sentire il mio ex datore di lavoro delle assicurazioni per sapere se può farmi una lettera di referenze, che poi tradurrò in inglese, e stasera mi metto di impegno a scrivere una cover letter...visto che ho fatto il cv piuttosto sintetico, magari lì ci scrivo un po' nel particolare cosa facevo nei vari lavori...che ne dite??

Predefinito Lavorare a Londra

Secondo me e' la scelta migliore.

Materiale ben fatto dimostra una voglia ed un ulteriore interesse nel prendere il lavoro scelto

Predefinito

Alla fine niente lettera di referenze perchè il mio ex capo non era in ufficio... Cmq ho mandato curriculum e cover letter, speriamo bene.... incrociate le dita per me!!!

Camden Town

Predefinito

Alla fine niente lettera di referenze perchè il mio ex capo non era in ufficio... Cmq ho mandato curriculum e cover letter, speriamo bene.... incrociate le dita per me!!!
    !!!

Camden Town

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    !!!
    Purtroppo non c'era l'icona del tipo che incrocia le dita! Cmq vedrai che andrà tutto bene!

Altrimenti se vuoi lavorare all'Hilton noi abbiamo dei contatti diretti, devi però essere già a Londra per sostenere i colloqui!

Predefinito

Urka, grazie dell'info!! Io adesso sono in Italia ma sono pronta anche a prendere l'aereo domani per fare un colloquio! Per ora aspetto un po' se mi rispondono da questo hotel, lo preferirei perchè c'è già gente che conosco lì e sarebbe più semplice (ed essendo fuori Londra, pure più economico) trovare casa!

Predefinito

MI HANNO RISPOSTO!!!!

Cavoli l'ho spedito ieri sera, oggi a mezzogiorno mi hanno risposto!! Sono emozionatissima!!!Ecco la loro mail:

Dear Linda:

Thank you for your interest in employment with Four Seasons Hotel. I have reviewed your CV and would be interested in speaking to you regarding opportunities within the Front Office department here at the hotel.

Please let me know when you would be available for a telephone or internet video interview.

Kind regards,

Recruitment Manager

Ragazzi cosa mi consigliate?? Telefonata o internet video review? Ma che poi in cosa consisterebbe la seconda, lo sapete? Sarebbe una videochiamata?? Io la webcam ce l'ho, però a pensare di fare il colloquio in camera mia con nello sfondo il letto con la coperta di winnie pooh mi viene un po' da ridere

Predefinito Lavorare a Londra

Grandissimi !!!!!

siamo contenti....

Si' confermiamo la tua seconda opzione. Secondo noi in cam avrai la possibilita' di vedere l'espressione della persona che ti intervista, al massimo metti un telo bianco sulla mitica coperta di Winnie Pooh.

Mi raccomando facci sapere

Predefinito

Ma come la faccio la video interview?? Con Skype?? Non so proprio come si fa

Staff SognandoLondra L'avatar di sl-Elisa

Predefinito

Ma come la faccio la video interview?? Con Skype?? Non so proprio come si fa
    Skype è sicuramente la soluzione migliore!!!

Predefinito Vivere a Londra

Ricordati se fai una videoconferenza di non utilizzare altri programmi in quanto possono rallentare la banda...

Predefinito

Si ma il problema è che io non ho idea di come si faccia una videoconferenza

Predefinito

Ok, il problema sembrerebbe risolto, ho fatto un po' di tentativi e ora so almeno come si fa una videoconferenza con Skype Il colloquio sarà martedì alle 11 ora inglese, quindi mezzogiorno! Nel frattempo rinfresco il mio inglese facendo scorpacciate di film in lingua

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •