Discussione: qualcuno mi può aiutare?
-
29-04-2008, 06:49 AM #1
qualcuno mi può aiutare?
ciao a tutti, mi chiamo Michaela, ho 22 anni e sono laureata in inglese e tedesco, mi trovo a londra da una settimana, mi sono appoggiata ad un'agenzia che mi ha trovato una sistemazione per l'alloggio ( una topaia in camera quadrupla a 80 sterline a settimana), ho trovato un lavoro in un ristorante italiano ma la paga è molto bassa, non sufficiente a mantenermi e il trattamento è a dir poco da animali e non da persone.......sto cercando qualcuno che stia a Londra e che sia già pratico di questa città, che possa darmi una mano a trovare una sistemazione migliore, il mio numero londinese è 0044 7931109023 vi ringrazio tutti
Ultima modifica di tabatha; 29-04-2008 alle 08:34 AM
-
29-04-2008, 08:25 AM #2
il tuo numero londinese non puo' essere quello. perchè quello è un fisso ed è di un'agenzia....
sii seria.
-
29-04-2008, 08:31 AM #3
scusate ho sbagliato a dare il numero, è questo:
0044 7931109023
-
29-04-2008, 08:32 AM #4
Bentornato Mario, era da un po' che non ti si vedeva sul forum

Effettivamente questa richiesta d'aiuto non ha molto senso... soprattutto dando un numero fisso come recapito telefonico!!
Se poi questo numero fisso apparttiene ad un'agenzia (basta fare una piccola ricerca su google!!) allora mi viene proprio il dubbio che siamo alla frutta!
-
29-04-2008, 08:34 AM #5
avevo sbagliato a mettere il numeroooooooo!!! chiedo perdono!!!!!
-
29-04-2008, 08:36 AM #6
-
29-04-2008, 08:39 AM #7
si si ho chiamato ed ha risposto una donzella in francese ahahahaha
cmq grazie x il bentornato...
ahimè ho tempo libero oggi xe ho perso il lavoro di waiter a portobello
mi pagavano a nero.... dagli italiani che vuoi aspettarti
ora sono di nuovo alla ricerca....
spero di trovare come giardiniere.... orari comodi, dalle 7 di mattina alle 15
5 giorni su 7 ...
880 sterline al mese....
mica male.... per uno che ama lavorare di mattina xke con quest'alba che spunta alle 5 ed il sole che spacca le finestre senza persiane...io qua mi sveglio semprfe max alle 6 am cavolo....
-
29-04-2008, 08:41 AM #8

Michaela il numero che hai messo adesso squilla a vuoto.... che dici rispondi? :p
squillami sul mio numero inglese quando sei libera e ti richiamo io...
c'ho 300 sterline sul cel ok? bontà mia...
Mario,
Mobile phone No. 07513985285
Take care
-
29-04-2008, 08:41 AM #9
avevo messo il numero dell'agenzia che mi ha trovato la topaia dove vivo attualmente, l'avevo scritto vicino al numero mio e ho scritto quello sbagliato, ora ho corretto, al momento non posso chiamare, sono libera dopo le 17.00, ciao
-
29-04-2008, 08:43 AM #10
ma uffa, sono sicura che questo è giusto, mia mamma mi chiama su questo:
00447931109023
-
29-04-2008, 08:45 AM #11
mmmhhh sei impegnata quindi e sei al pc ... ok ok
il mio numero ce l'hai...Ultima modifica di primulablue; 29-04-2008 alle 08:59 AM
-
29-04-2008, 08:52 AM #12
Michaela non può rispondere al telefono al momento perchè dalle 10 alle 17 lavora presso il ristorante l'artista di golders green, io che sto scrivendo sono sua mamma, è per questo che la cosa non vi quadra, sto cercando di aiutarla attraverso il pc perchè l'ho sentita in difficoltà, al pc si collega solo verso sera. Mario le ho mandato un messaggio con il tuo numero di telefono, così se vorrà ti chiamerà finito il lavoro. Ciao e intanto grazie
-
29-04-2008, 09:01 AM #13
ah ecco....
Ciao mamma !!!
Essere in difficoltà le prime settimane di Londra è la cosa più logica che c'è da aspettarsi soprattutto poi se si è alla prima esperienza fuori casa...e per giunta all'estero...con difficoltà legate alla lingua, ai tempi, ai modi, alle situazioni ecc.
Però se già sta lavorando insomma è una gran bella cosa... !!!
-
29-04-2008, 09:15 AM #14
si sta lavorando in quel ristorante che vi ho detto ma dice che si trova malissimo, la trattano male e vorrebbe trovare qualcosa di meglio, parla un ottimo inglese, si è appena laureata in lingue. Mi sono iscritta in questo forum proprio per aiutarla a trovare qualche contatto italiano perchè posso capire come ci si trovi spaesati all'inizio, è partita da sola appoggiandosi a quell'agenzia (quella del numero sbagliato che vi avevo messo...) che le aveva promesso alloggio e lavoro, ma come già ho scritto l'alloggio è una topaia in camera quadrupla a 80 sterline a settimana e il lavoro te lo trovano solo come sguatteri nei ristoranti. Per Mario, le ho mandato un messaggio con il tuo numero di telefono e ti sarò grata se vorrai darle qualche dritta visto che stai già a londra da un mese, ciao ciao
-
29-04-2008, 09:27 AM #15
allora il consiglio che posso darle anche in base ad esperienze di miei conoscenti che vivono qua da anni...è evitare i datori di lavoro italiani \ arabi (stessa razza...).
Sfruttano.... turni massacranti...spesso pagano a nero...paghe da fame...rubano le tips tai TIPS JARS... ecc ecc.
Per la casa...beh c'è una singola a casa mia che si libera tra qualche giorno...il padrone di casa vuole 85 sterline a settimana...ma attenzione...è una singola...non un posto in quadrupla...
se le interessa la metto in contatto con il mio landlord...
nella casa ci siamo io, una mia amica italiana, un simpatico ragazzo francese figlio di diplomatici, e due simpaticissimi polacchi (una coppia di 35enni...) sempre sorridenti gentili...davvero unici (io che c'ho il pregiudizio verso le persone dell'est...ho dovuto ricredermi).
-
29-04-2008, 09:46 AM #16
Grazie Mario, sei molto gentile, le trasmetterò il tutto appena riesco a contattarla, ciao
-
29-04-2008, 05:23 PM #17
ma no cosi mi emoziono mamma (posso chiamarti mamma?
)
noi italiani siamo così...
all'estero tendiamo a far gruppo... a pararci le penne...
a casa nostra siamo tutti brutti e cattivi... ma fuori siamo docili agnellini....
la Michaela non si è fatta sentire...
domani lavoro fino alle 22 ....
dille di star su e di camminare a testa alta...xke Londra ti fa crescere...in un lampo...
-
29-04-2008, 06:18 PM #18
mamma di tabatha cancella tutti i tuoi messaggi privati altrimenti non puoi riceverne altri xke hai la casella piena

ok???
il max è di 5 messaggi privati...
ti risp qua sotto a quanto mi avevi detto in pvt
mamma mia fare la double shift è una tragedia
non si puo' venire a londra e fare la schiava
deve assolutamente cambiareeeeeee perchè puo' trovare anche situazioni piu comode...per le donne Londra prolifera di occasioni !!!
soprattutto se è alta tipo 1.75 ed ha bella presenza...ma non necessariamente...
la mia compagna di stanza riceve almeno 6 offerte di lavoro al giorno... mettendo un semplice annuncio quotidiano su gumtree...
e tante mie altre conoscenti hanno praticamente scelto loro, tra le tante occasioni, quella più "comoda" in base ai seguenti fattori:
1) distanza da casa
2) distanza del posto di lavoro dalla stazione della tube piu vicina (in modo da non fare lunghe camminate a piedi)
3) salario per ora
4) tips (se ci sono o no, se sono alte o basse...in base alla zona ed al livello di busy-tà del locale)
5) ambiente friendly o meno friendly
6) due day off a settimana (spesso il Sabato...o addirittura Sabato e Domenica...insomma una pacchia così).
Tranquilla che Michaela trova di meglio...magari deve solo avere pazienza...
E dipende dal suo budget attuale... se ha bisogno di lavorare subito... o se puo' investire anche qualche giorno per cercare di meglio.
Io domani lavoro dalle 12.30 alle 21.30, ennesima trial shift ...
Per la questione della stanza, se le occorre un discreto posto letto, tra qualche giorno si libera una singola in casa mia, nella mia flatshare...
non è spaziosissima ma ad 85 sterline insomma è ben pagata...
l'unica nota negativa è che il padrone vuole in toto 9 settimane anticipate + 50 sterline di spese amministrative da pagare una tantum
le 9 settimane stanno per 5 settimane di deposito piu 4 settimane di affitto anticipate (quindi un mese già pagato appena metti piede in casa)...
in totale quindi sarebbero 765 sterline + 50 di spese...lo so...una mazzata...
ma 435 sterline...ovvero il deposito di 5 settimane...ovviamente te lo ridà a fine soggiorno...tra sei mesi...se vuole restare sei mesi...
fittare con le agenzie ti fa avere il vantaggio di non pagare grossi depositi...ma non sempre ti va bene...infatti Michaela ha avuto a quanto pare una brutta esperienza...
Casa nostra invece è ottima... manca solo la tv ed il telefono...
Siamo max sei persone...5 tra qualche giorno...bagno separato da doccia e lavandino...insomma...è vivibile x il resto...
spero di esserti stato utile... ti do del tu ok mamma?? ehehehe
salutami michaela....
Take care
-
29-04-2008, 06:32 PM #19
Ciao Mario,
Onestamente non mi sembra un grandissimo affare.
Dove si trova l'appartamento? In prima zona?
Per esempio le nuove stanze ISLAND di SognandoLondra si trovano in seconda-terza zona ed una singola viene intorno alle 90-95 sterline a settimana. (scrivania, armadio e cassettiera in camera)
Nell'appartamento naturalmente c'è la living room, tv, il 70% delle case ha internet, cucina grande, giardino per i barbecue, etc.
CAMERE ECONOMICHE IN TERZA ZONA A LONDRA
Tutto questo pagando 3 SETTIMANE DI DEPOSITO + 2 SETTIMANE DI AFFITTO + 68 sterline (che comprendono vari servizi, apertura pratica, conto corrente in banca, national insurance number, dottore, tessera telefonica internazionale con 15 minuti dentro, etc.) = totale 543 sterline! (Permanenza minima 3 mesi.)
Abbiamo attualmente disponibile una camera doppia a queste condizioni per 2 ragazze od una coppia.
Questo giusto per fare un esempio.
-
29-04-2008, 10:09 PM #20
Lavorare con SognandoLondra
SognandoLondra inoltre e' alla ricerca di agenti mandatari che parlino lingue differenti dall'italiano ed inglese.
Il lavoro viene svolto all'interno del nostro ufficio di King's Cross, sotto il nostro diretto controllo.
Naturalmente a titolo gratuito viene fornito tutto il materiale formativo ed un desk space dove operare.
Penso sia un occasione valida per sua figlia se ha intenzione di lavorare in un bell'ambiente e fare una grande esperienza praticando sia la lingua inglese che la lingua tedesca.
Per ulteriori informazioni :

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...