Discussione: Easy Lodon verità sconcertanti
-
27-04-2008, 10:20 PM #1Sognatore
Easy Lodon verità sconcertanti
Io insieme ad altri due miei amici stiamo cercando lavoro per quest'estate a Londra abbiamo contattato ogni sorta di agenzia e non tutte ci hanno convinto anzi direi che sono molto ambigue . Ora stiamo contattando Sognando Londra e entro domani ci dovremo parlare , dalle premesse del sito mi sembra la migliore di tutte (cmq vedremo mai mettere le mani avanti) e sopratutto ci speriamo io e i miei amici perchè vogliamo imparare l'inglese e sudarci la pagnotta ma senza prenderlo in del chap XD staff di speriamo londra salvateci
.
Tra tutte le società visionate nell'arco di un mese Easy London mi ha veramente fatto rabbrividire e quindi mi sembra giusto e doveroso informare qualunque utente cerchi lavoro a Londra che non incappi in questa multinazionale per essere trattato come nei lagher , ecco a voi un articolo interessantissimo .
Con l’entrata della stagione calda s’inizia a progettare la vacanza più appropriata alle proprie esigenze, s’iniziano a vagliare luoghi, prezzi, periodi di partenza. C’è chi sceglie luoghi esotici, chi il mare, chi la montagna e chi le capitali europee. I ragazzi spesso hanno l’esigenza di coniugare il periodo vacanziero ad un lavoro che gli permetta di stare magari anche più di un mese fuori. Quest’ultima possibilità richiede un’attenzione maggiore. C’è da scegliere bene il luogo e da progettare la vacanza-lavoro.
Tra le capitali europee obiettivo dei ragazzi c’è sicuramente Londra. La capitale inglese è metà fissa di migliaia di giovani che decidono di partire per migliorare la loro conoscenza della lingua inglese e per fare nuove esperienze nel campo lavorativo. Spesso dopo aver deciso la destinazione sorge il problema di organizzare bene il viaggio, e qui entrano in giogo le agenzie di lavoro temporaneo ed alloggio che forniscono pacchetti tutto incluso ai ragazzi che decidono di accollarsi quest’esperienza.
Tra queste agenzie c’è né una che ha qualcosa di molto sospetto. Il nome di queste agenzie in Italia è Easy London, quest’organizzazione propone in un pacchetto tutto incluso un alloggio e un lavoro ai ragazzi che ignari si rivolgono a loro. Quello che non è assolutamente detto ai suoi clienti è che Easy London è un’organizzazione che andrà a finanziare le tasche di Forza Nuova. L’interfaccia londinese di Easy London è la Meeting Point.
Il funzionamento è semplice quanto cupo, ai ragazzi che arrivano nella capitale inglese è chiesto di pagare in loco tutte le spese relative ai servizi che Easy London mette loro a disposizione. Easy London ha in gestione 15 ostelli che se visti nel loro sito sembrano alloggi assolutamente confortevoli e dignitosi. Ma la realtà è ben lontana dal loro patinato sito. Quello che aspetta i ragazzi sono camere 4 metri per quattro dove dormono anche cinque persone, un bagno e una cucina per piano (dove in un piano ci vivono anche 20 persone). Il tutto gestito (in clima militaresco) da decine di ragazzotti con il fascio tatuato in tutto il corpo, tra l’altro non sono solo italiani. E’ infatti del quotidiano "Mail" del 20/9/99 la notizia che Fiore (leader forzanuovista) avrebbe fatto arrivare dalla Polonia un "esercito" di boneheads per meglio gestire i quasi seimila giovani europei che annualmente entrano in contatto con la società.
Molti sono i racconti di esperienze dirette che parlano di pestaggi notturni ad affittuari in ritardo o semplicemente non in linea con la gestione. Un clima poco favorevole per chi va a cercare un po’ di svago nella capitale europea.
Per quanto riguarda il servizio che si propone di cercare un lavoro ai ragazzi il suo funzionamento è tutt’altro che agevole. L’Easy London ha un suo piccolo ufficio di collocamento dove è in contatto diretto con ristoranti, alberghi e altre strutture ricettive. Ma l’attesa di trovare un lavoro spesso è molto lunga, a volte tanto lunga che si è costretti a rimpatriare per l’esaurimento dei soldi che ci si era portati dietro. Spesso ci sono casi in cui i ragazzi attendono anche due o tre settimane prima di poter essere collocati in qualche ristorante o Hotel. I lavori inoltre sono spessissimo sottopagati e in locali-bettolle della periferia londinese. Qualche esempio: dopo un’estenuante ricerca i lavori maggiormente trovati sono l’aiuto cameriere, la cameriere ai piani ed il lavapiatti. Poca cosa in confronto delle promesse fatte ai ragazzi nelle sedi italiane (15) di Easy London.
Ma le grosse rendite per la Meeting Point (o easy London o Forza Nuova, la sostanza non cambia)non si esauriscono nella percentuale sottratta agli stipendi e con la riscossione degli affitti molto alti, nonostante il mercato immobiliare londinese sia già caro di per sé; infatti, tra le molteplici attività dell’holding troviamo una catena di ristoranti, negozi alimentari di prodotti italiani, una casa discografica e alcune scuole di lingua, come quella di Westminster Bridge Road dove secondo la magistratura italiana si tengono periodicamente congressi di organizzazioni fasciste di tutta Europa.
Invitiamo, pertanto, tutti gli interessati ad una vacanza lavoro a Londra a star bene attenti nella scelta dei mediatori italiani per evitare di finire in mani poco pulite una volta arrivati sul posto. Una scelta più ragionata è l’arma necessaria per non finire per finanziare Forza Nuova e passare un’estate in un clima militaresco quasi da ventennio.
-
27-04-2008, 11:26 PM #2
molte delle cose scritte le sapevo, anche se sta cosa dei gestori degli ostelli col fascio tatuato proprio non la sapevo... anzi mi fa rabbrividire che quando ho avuto il progetto di andare a vivere a londra, la easylondon è stata la prima agenzia ad attirare la mia attenzione!!!
poi cercando meglio, oltre ad altre agenzie, ho trovato sognandolondra ed è quella che a pelle mi ha trasmesso più fiducia.
ora spero che non verrò deluso...
-
28-04-2008, 01:56 AM #3
Non sapevo
Beh rabbrividire non credo, solo che non sapevo di tali lati oscuri di Easylondon, onestamente ne avevo sentito parlare su qualche forum in giro x la rete e nessuno ne diceva bene, sono approdato a SL attraverso un tizio che me l'ha consigliata, poi il resto è venuto da se. Non saprei consigliarti Chapalo (nick colorito direi
) ma se proprio vuoi una cosa tranquilla sei nel posto giusto, almeno vista la mia esperienza, quindi non esitare a fare domande di ogni genere, anche se molte sono state già fatte e qnd basta scartabbellare il forum x trovare le risposte. Approposito di fasci tatuati, avete visto il film American history X con edward norton, se nn l'avete visto fateci un pensierino, simpaticamente contorto, contro il nazismo cmq, un saluto dall'est-side of London
-
28-04-2008, 09:41 AM #4
Non mi sento di commentare l'operato di un'agenzia concorrente.
Ci tengo però a precisare che l'articolo è un po' datato e a quanto pare la situazione è un po' cambiata.
-
28-04-2008, 10:10 AM #5
-
28-04-2008, 05:32 PM #6
American History X è sconvolgente!..nella scena del marciapiede vi giuro che ho sentito male ai denti, cattiveria pura
! anche se la colonna sonora a mio parere poteva essere studiata meglio
-
29-04-2008, 08:53 AM #7
...beh non sapevo che easy london fosse la miniera delle fortune di Roberto Fiore...
L'ho conosciuto a Napoli un annetto fa... davvero una persona a modo...
anche se siamo OT... Però ci tengo a ribadire un concetto: in Italia si stava meglio quando si stava peggio...
ehehehehe
Viva...London
Ejà ejà Alalà
-
30-04-2008, 07:10 PM #8
per rendersi conto digitate londra facile nel motore di ricerca di youtube.... 2 ragazzi che si sono affidati alla easylondon hanno girato un video a 4 puntate... immaginate come finisce.....
-
01-05-2008, 01:41 AM #9
Boh
Ho visto i video segnalati, non tutti xchè poi mi sono scocciato, dovrei vederli tutti ma non so che dire a me i 2 personaggi mi sanno troppo di........non trovo la parola giusta sarà l'orario, cmq non sembra affato che siano venuti a londra per un periodo di lavoro forse + di vacanza, vabè ognuno fa quel che vuole e quando vuole, cmq di una cosa sono certo che la mania di protagonismo li ha catturati, forse troppo grande fratello, mensionato in uno dei primi video, cmq la vita non è un reality ma una cruda realtà che spesso i giovani non riescono a carpire xchè gli viene distorta dalla tv e spesso dal troppo star bene a casa con i propri cari genitori, e sappiamo quanto in italia sia di uso comune da entrambe le parti viversi addosso come lenzuola sul materasso, ragazzi si è fatto veramente tardi e dopo una giornata piena come quella di ieri, oramai, mi sa che è ora di andare a nanna, qnd vi auguro una buona notte........ZzZzZzZzZzZzZz
-
01-05-2008, 06:28 PM #10
sì, effettivamente anche a me sono sembrati 2 con poche qualifiche e soprattutto senza esperienza.. però l'agenzia non è che ce l'abbia proprio messa tutta per trovargli un lavoro.....
-
01-05-2008, 11:57 PM #11
Lavorare a Londra
C'e' da dire che molte volte l'agenzia c'e' la mette tutta ma i clienti arrivano sempre tardi e magari reduci da party. Abbiamo il caso di un cliente che ha fatto 15 colloqui !!!!!

Ci rendiamo conto di quanti sono 15 colloqui a Londra dove la maggior parte dei ristoranti prende chiunque ???!!!!
Diamo fiato alle Trombe !!!
-
02-05-2008, 05:56 AM #12
wow 15 colloqui ... un genio

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...