Discussione: oyster o travelcard
- 05-11-2008 08:43 AM #21
Grazie mille per la rispostaciao
esiste la travelcard per zona 1,2 e 3
e costa 28.4
se poi vedi che la zona 1 non la usi puoi fare la travelcard zona 2 e 3 e costa 15.60
Ma questo sarebbe l'abbonamento settimanale giusto?Lo devo fare per forza la prima volta?
Non posso fare direttamente il pay as you go mettendoci un tot di soldi?il singolo viaggio da zona 3 a zona 1 lo sapete?
PS:scusate le continue domande ma voglio arrivare a Londra preparato
email e msn: andrea131186@hotmail.it
- 07-11-2008 10:45 AM #22Sognatore

Ragazzi anche io saro' a Londra nel mese di Dicembre. Volevo chiedervi una cosa.
Ho ricevuto uno sconto del 15% sull'acquisto del biglietto per il gatwick express pero' dovrei acquistarlo online.
Il problema è che mi fa decidere solo la data dell'andata,Non mi fa scegliere la data di ritorno.
All'inizio pensavo che fosse normale,ma poi mi sono chiesto perche' allora nel form ho dovuto specificare la data di partenza?
Scusatemi tanto,ma non ci capisco piu' niente se mi aiutate!!!!
- 07-11-2008 11:09 AM #23

- Nothing ventured, Nothing gained
- "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"
- 07-11-2008 11:41 AM #24Sognatore

Grazie mille!!! Lo prenoto subito.
Sai se viene emesso un e-ticket oppure la prenotazione va cambiata il stazione con biglietto cartaceo?
- 07-11-2008 11:43 AM #25

- Nothing ventured, Nothing gained
- "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"
- 07-11-2008 12:05 PM #26Sognatore

Grazie sei troppo gentile!!!
- 03-03-2010 05:49 PM #27Sognatore

Ciao ragazzi scusate tanto se vi richiedo magari cose che avete già spiegato,ma ho letto tuta la conversazione E NON HO CAPITO NULLA!!!

allora il mio programma è di andare a londra 2 mesi, prendere un abbonamento mensile per zona 1 e 2. il fatto è che non capisco certe cose.
ad esempio la oyster card è una carta prepagata giusto? ma io da qualche parte ho letto che c'è un sovraprezzo per le ore di punta.. quindi in teoria se io prendessi sempre le ore di punta dove me lo accreditano? quando me lo fanno pagare?
e davvero costa 99 £ !!!! non è tantissimo rispetto alle nostre metro?
a cosa si riferisce lo sconto del 50% che dicevate sopra , per ogni viaggio?
scusate la moltitudine di domande ma per somme così elevate vorrei essere certa d aver fatto tt il possibile!!!
- 15-03-2010 11:20 AM #28Sognatore

salve la settimana prox parto per londra siccome è la prima volta volevo sapere un po' di cose: possiedo sia una postepay ia il bancomat sanpaolo circuito maestro/cirrus ke voi sappiate sono accettate facilmente a londra? inoltre siccome atterro a gatewick e poi riparto da stanstead ed ho l'albergo vicino lancaster gate come mi consigliate di muovermi da aereoporto ad albergo?
- 15-03-2010 12:42 PM #29

io ho usato la postapay quest'estate a Londra e non ho avuto problemi per pagare, questo perchè la carta fa parte del circuito Visa-Mastercard!
Noel Gallagher è un poeta e Liam è un messaggero (U.Eco)
- 31-03-2010 10:04 AM #30

PErdonatemi ma io nn ci sto capendo un tubo!
Se io voglio fare un abbonamento mensile per tube e bus che devo fare e quanto pago!?Il fatto è che il mese prox mi devo trasferire per un periodo di tempo indeterminato e voglio capirci qualcosa!!!!Noel Gallagher è un poeta e Liam è un messaggero (U.Eco)
- 15-04-2010 04:59 PM #31

Ciao Glama!!!!!!!!!!
Allora... Puoi fare la travel card mensile sia per autobus che per metro e paghi circa 100 pounds. Cmq sul sito c'è l'articolo a riguardo:
Oyster Card e Travel Card - SognandoLondra
Bye ;D
- 15-04-2010 10:50 PM #32

Grazie mille Raffa, sei stata gentilissima!
- 16-04-2010 02:33 AM #33Sognatore

guarda, per me non conviene, sono cmq oltre le 100 sterline, mi sembra sui 115...se non hai un buon stipendio, per me non vale la pena....
poi una volta che inizi a capire come funzionano i bus, riuscirai a muoverti da tutte le parti, anche di notte....agevolmente (e ti guardi anche il panorama nel frattempo eheh)
conviene invece fare magari il mensile dei bus (costa la meta', sui 60) e usare la metro quando serve (ovviamente pagandola a parte)
- 16-04-2010 11:47 AM #34

Io credo che per le prime 2 settimane farò l'abbonamento settimanale di metro e bus proprio perchè devo andare avanti e indietro alla ricerca di casa e lavoro, qnd poi mi stabilirò in una zona allora deciderò, molto dipenderà anche da dove lavoro.
- 20-04-2010 06:24 PM #35
- 21-04-2010 01:01 PM #36

Purtroppo non hanno appartamenti nella zone che mi interessa!
Io prenderò na bella Magners!
- 13-03-2011 04:04 AM #37Sognatore

Re: oyster o travelcardCiao a tutti

Vorrei chiedere un consiglio, sono un po' indecisa.
Io e la mia migliore amica staremo a Londra 5 giorni con un tour organizzato + altri 5 giorni per conto nostro. Nei primi 5 giorni credo non useremo molti mezzi (a meno che non ci venga richiesto dagli organizzatori ma nel programma non c'è nulla a riguardo) però non sono sicura che non capiterà mai.
La oyster card (che non conoscevo) mi ha fatto un'ottima impressione ma ho visto che molti di voi la sconsigliano per pochi giorni di vacanza.
Nel mio caso cosa conviene di più, contando che mi servirà per almeno 4 giorni e mezzo?
E oltre al tipo di carta con che tipo di funzionalità? Travelcard giornaliera? Travelcard settimanale? Oyster prepagata? Oyster abbonamento settimanale?
Sono un po' confusa...

LinkBack URL
About LinkBacks