08-01-2008, 17.28.27
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
CHI VUOLE VENIRE CON ME A LONDRA?
Ciao mi chiamo Giulia,sono una ragazza di 19anni ed ho deciso di partire per 4 o 5 mesi per Londra tra la fine di Gennaio e i primi di Febbraio. Sto valutando le varie possibiltà e ancora non ho ben deciso se è meglio fare la ragazza alla pari oppure lavorare. In ogni modo l'ostacolo che maggiormente mi spaventa è il fatto di partire da sola..in una città per me completamente nuova,dove non sono mai stata e dove non ho punti di riferimento...è proprio per questo che cerco ragazze e ragazzi magari che abbiano al massimo 25 anni che come vogliono vivere quest'esperienza..per fare nuove amicizie,darsi una mano se serve e non essere sola soletta in una città così grande e per me nuova...
Chi è interessato me lo faccia sapere tramite il forum e poi magari ci sentiamo via e-mail anche per parlarne meglio e valutare le varie opportunità...
ciao 
|
|

08-01-2008, 22.51.32
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
DUBBI SULLA PARTENZA PER LONDRA
Samuele avrei da chiederti un consiglio...
siccome vorrei partire per Londra a breve,al massimo i primi di Febbraio ho saputo che per fare la ragazza alla pari prima di trovare la famiglia ti fanno aspettare anche 2mesi..  e poi minimo devi stare in famiglia 6 mesi...io però vorrei tornare in Italia al massimo entro la fine di giugno..come posso fare?
Avrei pensato allora di cercarmi un lavoro ma partire così da sola mi spaventa avendo solo 19 anni..Con l'inglese me la cavo diciamo bene avendo frequentato il liceo linguistico però le mie paure e i miei dubbi sono anche altri..e poi soprattutto il fattore economico..come aupairs non dovrei preoccuparmi dell'affitto e questo sarebbe un punto a favore, però il fatto che devo aspettare 2 mesi prima di partire mi toglie un po' d'entusiasmo..
Mi sono anche iscritta nella vostra lista dei compagni di viaggio, ma ho visto che molti sono anche abbastanza più grandi di me e ho paura che magari potrei non trovarmi bene con loro..
E poi soprattutto: si riesce ad organizzarci veramente bene dall'Italia per trovare un appartamento oppure no? Voi avreste da offrire soluzioni interessanti magari in centro tipo nelle zone 1 e 2 per condividere un appartamento con altri italiani? Oppure semplicemente delle camere in appartamenti, le cosiddette "flatshare"??
Grazie per avermi ascoltata...Aspetto fiduciosa una risposta..
P.S. Se c'è qualcuno che come me è interessato a partire al massimo per i primi di Febbraio ma non si è ancora organizzato non esiti a contattarmi o a mandarmi un messaggio privato.
Ciauuu :
Giulia
|
|

08-01-2008, 23.08.07
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Ciao Giulia!
E' normale avere mille dubbi e paure all'inizio... li ho avuti anche io e sono venuto a londra a 25 anni!!
Fare la ragazza alla pari è una bellissima esperienza però richiede dei sacrifici.
Prima di tutto, come anche hai già anticipato tu, ci vuole un po' di tempo per organizzare un'esperienza di questo tipo. Solitamente ci vuole meno di 2 mesi, però ci sono molti fattori da considerare e quindi è difficile dare una data precisa.
C'è chi è fortunato e parte dopo 3 settimane e chi invece parte dopo un mese e mezzo o 2!
Purtroppo non è possibile partire ora come ragazza alla pari e sperare di tornare per giugno. Per fare una cosa di questo tipo dovevamo iniziare a muoverci almeno da inizio Dicemebre!
Detto questo rimangono comunque molte altre possibilità che ti permetterebbero di fare lo stesso una fantastica esperienza qui a Londra!
SognandoLondra offre soluzioni adatte a tutte le esigenze ed abbiamo appartamenti molto graziosi in centro a Londra sia da dividere con altre persone (italiani e stranieri) o se no appartamenti interi da affittare (monolocali, bilocali, trilocali, etc.)
La soluzione ideale per te credo che sarebbe un posto in una camera doppia con un'altra ragazza, in questo modo potresti trovare fin da subito un valido aiuto per superare i primi momenti di difficoltà a Londra ed andresti anche a spendere molto meno piuttosto di una singola o di un monolocale!
Una domanda: Sei mai stata a Londra?
Cmq se puoi stare via fino a settembre-ottobre prenderei seriamente in considerazione l'esperienza come ragazza alla pari!

|
|

08-01-2008, 23.55.31
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Samuele grazie della risposta esaustiva e veloce. A Londra purtroppo non sono mai stata anche se sogno da molto tempo di visitarla e viverla veramente.
Fino ad ottobre non potrei rimanere a Londra per il semplice fatto che a settembre voglio iscrivermi all'università e quindi devo avere un po' di tempo per organizzarmi.
Condividere la stanza con un'altra ragazza mi aiuterebbe a superare i primi problemi di adattamento e sicuramente anche quelli economici solo che qui nel Forum per ora non mi ha contattata nessuno..potresti darmi una mano tu???
Grazie Grazie Grazie
Giulia 
|
|

09-01-2008, 16.42.10
|
|
Sognatore
|
|
|
|
ciao,
Non t preoccupare una volta arrivata qui a London troverai tante persone che t aiuteranno compreso Samuele, Fabio, me e tanti altri ragazzi che potrai conoscere 
Cmq io mi kiamo Mattia ho 27 anni e sono 10 mesi ke abito a londra e faccio il cameriere in un hotel.
cmq se hai bisogno il mio contatto è mattia.negro@hotmail.com
|
|

09-01-2008, 17.43.41
|
|
Sognatore
|
|
|
|
Ciao Jules, senti ti lascio la mia e-mail Criever81@hotmail.it (puoi anche aggiungermi su messenger). Io ed un altro ragazzo stiamo cercando altri ragazzi/e per andare a Londra e dividere l'appartamento. Verso la metà di febbraio. Fammi sapere se ti vuoi unire a noi....e chiuque volesse farlo può tranquillamente scrivermi. A presto.
|
|

09-01-2008, 19.48.32
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
anch'io vorrei partire per londra
ciao jules....
anch'io vorrei partire per londra al max a febbraio, sono solo quindi se ti va di unirti a me fatti sentire... la mia e-mail e la seguente: gianluca_981@hotmail.com
|
|

09-01-2008, 23.05.54
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
Io parto il 02/02.
Ciao mi chiamo Andrea, sono nuovo. Volevo dirvi che io parto il 3 febbraio per studio e sono molto agitato ed entusiasta!!! Starò in famiglia per tre mesi. Se qualcuno vuole contattarmi andre_bobo32@hotmail.com
Ciao e grazie
|
|

10-01-2008, 11.10.29
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
anch'io!
Ciao anch'io penso di partire per Londra...al max per metà febbraio...e come tutti voi sto cercando compagni di avventura.  
|
|

11-01-2008, 20.04.26
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
viaggio londra
Ciao Julia anche io vorrei fare un viaggio a londra per qualche giorno intanto per rendermi conto della situazione la',hai per caso msn?ciao ci sentiamo 
|
|

22-11-2008, 15.33.55
|
|
Sognatore
|
|
|
|
ti lascio la mia email sono stata gia alondra 3volte e a gennaio vorrei partire! pnera21@live.it
|
|

23-11-2008, 11.55.32
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
io con tutti sti topic dove decine di persone scrivono "io vado a gennaio, vieni con me?" o "io vado a gennaio, chi viene con me?".. non ci capisco niente!!! Ce ne sono veramente tanti!!
Anche io a gennaio voglio andare a londra e non so dove abitare, ma così non ci capisco niente su chi ci va, chi non ci va, chi è organizzato o cerca compagnia seria..
ah, ho 26 anni, sono stato a Londra, all'estero me la cavo bene anche se magari nn so bene la lingua (Londra, Praga, Liverpool, Brno.. lingua o no, mi adatto sempre subito alle situazioni e me la cavo sempre ^^), sono preparato su quello che posso trovare a londra soprattutto con mappe dettagliate, guide, molti siti e commenti letti.. ma non so proprio dove abitare (anche per 2-3 mesi, poi chissà), e dove lavorare (prima dell'abitazione voglio trovare lavoro, se possibile).
Sono un tipo divertente, sveglio e attento, serio quando serve, dimostro diversi anni in meno e cerco qualcuno per poter risparmiare sull'alloggio e aiutarsi a vicenda a Londra! Siccome con tutti sti topic non ci capisco niente come ho detto, chi è interessato mi mandi PM o mail  grazie a tutti quelli che hanno capito il mio problema 
|
|

23-11-2008, 13.41.22
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
Ciao a tutti!!
Sono un ragazzo di 28 anni faccio lo stilista e a causa di crisi finaziaria nel nostro bel paese, ho deciso di realizzare una società di abbigliamento a Londra.
Ho prenotato un biglietto solo andata per 7 dicembre, da li mi dedichero' a imparare bene l'inglese per i primi mesi e poi comincero' a realizzare il mio progetto.
Detto questo cerco una ragazza/o per dividere un appartamento o cmq sono aperto a tutte le idee e a progetti che voi mi vorrete sottoporre..
Fatevi sotto!!
A presto!!
|
|

23-11-2008, 18.33.29
|
 |
Moderatrice
|
|
|
|
Originalmente inviato da Niko.percepition
|
Ciao a tutti!!
Sono un ragazzo di 28 anni faccio lo stilista e a causa di crisi finaziaria nel nostro bel paese, ho deciso di realizzare una società di abbigliamento a Londra.
Ho prenotato un biglietto solo andata per 7 dicembre, da li mi dedichero' a imparare bene l'inglese per i primi mesi e poi comincero' a realizzare il mio progetto.
Detto questo cerco una ragazza/o per dividere un appartamento o cmq sono aperto a tutte le idee e a progetti che voi mi vorrete sottoporre..
Fatevi sotto!!
A presto!!
|
la crisi c'e' anche qui ed e' abbastanza GRAVE 
|

24-11-2008, 09.09.09
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
ma questo è un topic vecchio di un anno!  !!
|
|

24-11-2008, 14.19.51
|
|
Sognatore
|
|
|
|
Originalmente inviato da Niko.percepition
|
Ciao a tutti!!
Fatevi sotto!!
A presto!!
|
Ciao niko,da dove parti che io devo ancora fare il biglietto e magari ti raggiungo o possiamo direttamente partire insieme....io abito vicino a faenza e potrei partire da bologna o pisa....la mia e mail è simo1111@libero.it,fatti sentire!simona
|
|

24-11-2008, 14.22.11
|
|
Sognatore
|
|
|
|
Originalmente inviato da jules
|
Ciao mi chiamo Giulia,sono una ragazza di 19anni ed ho deciso di partire per 4 o 5 mesi per Londra tra la fine di Gennaio e i primi di Febbraio. Sto valutando le varie possibiltà e ancora non ho ben deciso se è meglio fare la ragazza alla pari oppure lavorare. In ogni modo l'ostacolo che maggiormente mi spaventa è il fatto di partire da sola..in una città per me completamente nuova,dove non sono mai stata e dove non ho punti di riferimento...è proprio per questo che cerco ragazze e ragazzi magari che abbiano al massimo 25 anni che come vogliono vivere quest'esperienza..per fare nuove amicizie,darsi una mano se serve e non essere sola soletta in una città così grande e per me nuova...
Chi è interessato me lo faccia sapere tramite il forum e poi magari ci sentiamo via e-mail anche per parlarne meglio e valutare le varie opportunità...
ciao
|
Ciao giulia.....io pensavo di partire tra una settimana,tu vuoi proprio partire a gennaio?????se ti va di parlarne la mia e mail è simo1111@libero.it mi chiamo simona e ho 24 anni,potremmo partire insieme!!!!!
|
|

24-11-2008, 14.31.34
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
hey ma leggete il topic almeno prima di rispondere?? 
è vecchioooooo
l'ha scritto qua sopra quella ragazza carina dell'84 ^^
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|