Ciao a tutti ragazzi e ragazze del forum.
My name is Luigi ho 34 anni, e pur esssendo iscritto da tempo nel forum sono al mio primo messaggio.
Inutile dire quanto ami Londra ecc ecc,non sarei qui se no
Ma la questione questa volta non è Londra..quello che vorrei chiedervi con questo post è, esclusa Londra appunto(che ormai dopo miliardi di post letti considero una città troppo costosa per viverci stabilmente(da qui il titolo città di passaggio)se un trasferimento in due cittadine come Oxford o Cambridge sia fattibile a livello di opportunità lavorative..Entrambe stupende, viste più di una volta in passato me ne sono innamorato, ma mi servirebbe sapere se a livello lavorativo offrono come a Londra la stessa "mobilità" di posti di lavoro, se anche li valgono le regole del "non importa l'età se vuoi lavorare"..
Vi chiedo se qualcuno di voi sta da quelle parti, o ci ha vissuto o conosce qualcuno che ci vive..per avere risposte il più possibile precise.Tutto quello che sapete su queste due città, differenze delle persone rispetto a Londra,quello che volete ma ditemi qualcosa(ovviamente argomento lavoro in pole position)
Per me sarebbe molto importante se qualcuno di voi riesce a dirmi qualcosa nel più breve tempo possibile perchè entro fine prossima settimana dovrei eventualmente prenotare per qualche giorno a febbraio per informarmi meglio..A me andrebbe bene anche bene un lavoro da commesso(che però so che prendono pochino)e "arrotondare"suonando per strada con un progettino che ho in mente ma boh..secondo voi è fattibile anche guadagnare qualcosa suonando in maniera quasi stabile per strada?Ed è fattibile con il clima che ci può essere li?Sbaglio o sia Cambridge sia Oxford hanno più vento e pioggia di Londra stessa?
Chi c'è stato, chi vive nei dintorni, chi vorrebbe andarci per favore mi risponda..So che il forum non si chiama "sognandoOxford" ma non esistendo quello sono costretto a scrivere qui.
Please help me.
Luigi