Risultati da 1 a 9 di 9
    Sognatore
    3

Predefinito Ho possibilità a Londra??

Ciao ragazzi,

sono Chiara e come si capisce dal titolo sono spaventata dall'idea di non riuscire ad inserirmi lavorativamente a Londra. Da una parte sono molto curiosa e desiderosa di voltare pagina, ma dall'altra la ragione mi suggerisce di meditare bene.... e siccome non ho idea di come stiano andando li le cose attualmente, lo chiedo a voi. In sintesi ho 27 anni e sono laureata e specializzata in lingue orientali (Arabo nello specifico) e sono abbastanza tranquilla con l'inglese (ho letto delle cose sul BE che mi fanno essere più cauta nell'autovalutarmi). Lavorativamente ho poca esperienza, come presumibile visto che in Italia le cose vanno mooolto male al momento! Per quanto riguarda la motivazione ho davvero voglia di dare una svolta alla mia vita e gettarmi in nuove esperienze con tutto l'entusiasmo e la serietà che ho. Che cosa ne pensate?? Per favore fatemi sapere... sono un pò dubbiosa e soprattutto non so da dove cominciare! Grazie mille in anticipo!!

Sognatore
    Trento

Wink Re: Ho possibilità a Londra??

Chiara...mi chiamo francesca ho 22 anni e credimi, non sai quanto ti capisco..
    Sto meditando anch'io di andare a Londra da un pò di tempo per un periodo per incrementare il mio livello di inglese, ma soprattutto per farmi un'esperienza di vita diversa. Sono titubante quanto te di partire, infatti mi sto documentando parecchio anche perchè saltano fuori un'innumerevole quantità di siti a cui sinceramente non so se dare credibilità. Detto questo ti dico che anch'io non molta esperienza, dato che l'unico lavoro serio che ho fatto fino ad ora non centra molto con quello che sto cercando a Londra. :S Avendo un'amica a Londra ho chiesto un pò di informazioni..il mercato del lavoro lì va meglio che qui in Italia, lavoro ce n'è, basta adattarsi un pochino..oltre questo so anche che ci sono molte scuole che fanno dei corsi serali di lingua per i lavoratori, ed anche questo non sarebbe male. Poi, sta a te valutare i pro e i contro di questa decisione..ma essendo stata a Londra per un breve periodo ti dico che non delude!!

Sognatore
    3

Predefinito Re: Ho possibilità a Londra??

Ciao Francesca,

grazie per la risposta! Si, male che vada mi farò un periodo lì, anche spero proprio di trovarmi bene e restarci! Perchè qui non vedo proprio prospettive per me. Si, potrei arrangiarmi con lavoretti (ne ho lasciato uno da qualche mese perchè non avevo alcun tipo di contratto e perché c'erano troppe responsabilità e rischi che per 300 euro non mi andava più di correre sinceramente), ma il tempo passa, ho 27 anni e voglio fare qualcosa di concreto, qualcosa che posso mettere nel curriculum e che "esista" sulla carta! Il problema è che non ho nessuno a Londra al momento e mi servirebbe un consiglio realistico da qualcuno che ci vive e sa....si magari è solo una cosa psicologica, ma cerco di informarmi in giro come meglio posso. Non sono una schizzinosa e mi adatto facilmente anche a livello lavorativo (a livello cosi "culturale" non ho proprio problemi: ho vissuto un anno al Cairo e li c'è gente da tutto il mondo...mi piaceva un sacco! Adesso sta caspita di rivoluzione mi ha scombussolato molto i piani! Buon per loro...non molto per me, però). Vabbè, mi informerò ancora, grazie cara,
    ciao!!

Sognatore
    Trento

Diciamo che sono nella tua stessa situazione, anche per me non vedo prospettive di lavoro in Italia, stiamo proprio in una brutta situazione..anch'io voglio farmi un'esperienza che poi in qualche modo possa rientrerare nel cv per aiutarmi (nel caso tornassi) a trovare il lavoro che fa per me. Io partirei anche subito, ma sono proprio allo sbando totale e non mi sembra il caso..vorrei avere un pò più di informazioni e nemmeno io sono una schizzinosa, mi adatto a fare qualsiasi cosa! Il fatto è, come ti ho detto, che nell'universo di Internet ci sono una miriade di siti che sono poco affidabili. Anche questa è un pò la mia paura..ho paura di incappare in qualche fake (con la fortuna che mi ritrovo è sicuro). Non so proprio cosa fare...
    "Vivo la mia vita ad un quarto di miglio alla volta, non mi importa niente dei soldi, della squadra o dell'officina...per quei 10 secondi io sono libero!"

Sognatore
    5

ciao chiara mi chiamo daniela ho 27 anni e vivo a imola,anche io vorrei partire per londra il prima possibile,ma come te ho un pò di timore nel non farcela ma leggendo tanti forum noto che è difficile me non impossibile poi se hai una buona conoscenza della lingua non hai niente da temere,io invece sono ad un livello abbastanza basso e questo mi scoraggia un pò.io sono pronta a partire e magari se si è in due e si ha la stessa voglia ci si può aiutare e partire insieme.se ne hai voglia contattami che magari se ne parla meglio.in ogni caso in bocca al lupo

Sognatore
    7

Smile Re: Ho possibilità a Londra??

Ciao Ragazze,
    mi chiamo Gianni e sono un ragazzo di cesena, sono stato a Londra tre volte e ci ho pure vissuto per 6 mesi, lavorando e studiando.
    Sapete che vi dico? andate senza pensarci troppo,non fatevi problemi...a tornare in Italia fate sempre in tempo!!!! Il consiglio che vi posso dare è di tenere duro i primi mesi perchè sono i più duri e i più costosi visto che un pò di tempo per trovare lavoro ci vuole! Bisogno adattarsi sia come alloggio che come lavoro,di sicuro non troverete subito il lavoro che speravate ma con il tempo e con un buon livelli di english ci saranno molte più possibilità che in Italia!!!!! Ora sono in Italia e pentito di esserci tornato ma appena potrò ripartirò in direzione Londra..magari per restarci!!!! Si vive una volta sola..e Londra è Londra!
    Per qualsiasi cosa scrivete pure....

Sognatore
    5

ciao gianni,io vorrei partire per londra a gennaio ma ho un pò di ansie.vista la tua esperienza volevo chiederti se puoi darmi un pò di consigli del tipo con che badget sei partito come hai trovato lavoro e sistemazione per dormire e quanto più puoi dirmi....grazie

Sognatore
    3

Ciao Gianni,

grazie del messaggio! Incoraggiante direi!

Sognatore
    7

Citazione Originariamente Scritto da daniela1306 Visualizza Messaggio
    ciao gianni,io vorrei partire per londra a gennaio ma ho un pò di ansie.vista la tua esperienza volevo chiederti se puoi darmi un pò di consigli del tipo con che badget sei partito come hai trovato lavoro e sistemazione per dormire e quanto più puoi dirmi....grazie
    Ciao Daniela....allora,non so da dove in iniziare!!!! posso incominciare dicendoti che anche il mio inglese non era un gran che, grammaticalmente ero molto bravo ma nello speking e nel listening molto scarso.Per imparare velocemente la lingua ti consiglio di partire da sola e magari di frequentare stranieri...anche se Londra è piena di italiani e non è facile non starci in compagnia!!!!! Per il budget ti consiglio di tenerti larga perchè tutto dipende in quanto tempo troverai lavoro, considera che quando trovi una casa ( meno di 6 mesi si trova difficilmente ) dovrai pagare una caparra e come minimo 1 mese di affitto anticipato e come saprai già a Londra gli affitti sono cari soprattutto se vuoi stare in zona 1 e 2.
    Ti sconsiglio di cercare casa dall'italia,ci sono molte truffe soprattutto su gumtree,io avevo prenotato u b&b per 5/6giorni...si spendono dei soldi ma è la soluzione migliore se non hai già qualche contatto sul posto!!! Una volta sistemato i bagagli in b&b potrai iniziare la ricerca della casa,si trovano molti annunci sulle porte dei newsagent ma la cosa migliore è comprare Loot che esce ogni 2/3 giorni e li potrai trovare centinaia di annunci,scegliere la zona e il prezzo che vuoi pagare ,chiamare per prendere l'appuntamento e anare a vedere la casa.Ti dico subito...non ti aspettare grandi cose..le più sono topaie e in inghilterra hanno uno standard di pulizia pari a zero,devi avere spirito di adattamento e sapere che dovrai condividere cucina,bagno e tutto il resto con altra gente. Per il lavoro il miglior sito e gumtree,li ci sono migliaia di annunci e puoi spedire il curriculum online..il lavoro che inizialmente è più facile da trovare è nella ristorazione,cameriere,aiuto cucina...so che non sarà di certo il lavoro che vorrai fare ma per iniziare bisogna accontetarsi e incominciare a guadagnare due soldi!!!! cambia il curriculum in base alle esigenze,se trovi un annuncio che cercano camerieri scrivi che hai esperienza nel settore e così per gli altri annunci e come referenze mettici numeri di qualcuno in italia che conosci(tanto non chiameranno
    mai)!!! Come scuola ti consiglio la callan ad oxford street,all'inizio ti sembrerà un pò strano il metodo ma riuscirai a vedere presto dei risultati...ed é molto più economica di tutte le altre !!!! fammi pure delle domande se vuoi..potrei stare a scrivere per ore.....ah..per lavorare fai subito richiesta per avere il numero( non mi ricordo come si chiama), è un numero identificativo con cui puoi pagare le tasse e ti ci vuole almeno 1/2 mesi per averlo...mentre lo aspetti puoi lavorare ugualmente non ti preoccupare!!!
    Se preferisci mi puoi trovare su facebook (Gianni Bragagni) oppure scrivermi direttamente sulla mia posta juan-9@hotmail.it.
    Ultima modifica di gianni-9; 15-10-2011 alle 05:55 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •