Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: volontariato a londra

Sognatore

Predefinito volontariato a londra

ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui, ma vi seguo da un po' ormai, questo forum è stata una preziosa fonte di informazioni, complimenti!
    a fine luglio partirò per Londra per una vacanza-studio di tre settimane; oltre alle lezioni alla scuola e a girare per a città, stavo facendo un pensierino anche sul dedicare qualche ora ad un po' di volontariato, che m'è stato consigliato sempre per praticare con l'inglese... il problema è che non so come funzionano le cose in UK, come dovrei fare per propormi e organizzare la cosa? qualcuno qui ha mai avuto questa esperienza?

come molti utenti qua dentro, anch'io partirò da sola con la speranza di stringere tante belle amicizie una voltà lì; se qualcuno volesse tenersi in contatto per scambiarsi informazioni o darsi una mano nei primi tempi, sarebbe certamente più rassicurante poter contare su qualche conoscenza appena arrivati...

per ora vi saluto

Sognatore

Predefinito Re: volontariato a londra

Ok, mi rispondo da sola, ma magari queste informazioni possono servire anche a qualcun'altro...

allora, da ciò che ho capito per fare volontariato bisogna dare una disponibilità di tempo di almeno uno/due mesi, per soggiorni più brevi è difficile trovare qualcosa.
    C'è la possibilità di scegliere il settore in cui si vorrebbe operare e ho notato che, se si allarga l'area di interesse fino a qualche km da Londra, le alternative aumentano considerevolmente (come spostarsi sarebbe però un ulteriore problema da affrontare). E c'è anche la possibilità di partecipare a veri e propri campi lavoro/volontariato a costi veramente bassi.
    Peccato non poterne approfittare in questa occasione, poteva essere una bella esperienza da fare...

Per avere più informazioni:
    Greaterlondonvolunteering's Blog
    Volontariato / scambi,Regno Unito
    Campi di Lavoro e Volontariato Internazionale | Youth Action for Peace Italia - campi di lavoro, volontariato, solidarieta, volontariato internazionale

Sognatore

Predefinito Re: volontariato a londra

Checcarina Iside!
    Troppo bello "mi rispondo da sola"
    Vabbè, nel tuo piccolo, questo è un gesto di volontariato.
    In bocca al lupo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •