Risultati da 1 a 7 di 7
    Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele

Exclamation CONCORSO - SCRIVI UN ARTICOLO, VINCI 40 POUNDS

Buongiorno a tutti!!!

Mi sono accorto che ci sono molti utenti del forum che sono molto preparati su Londra e per questo motivo abbiamo deciso di iniziare una nuova competizione mensile:

"SCRIVI UN ARTICOLO, VINCI 40 POUNDS"

DESCRIZIONE:
    Il concorso prevede che ogni partecipante invii a SognandoLondra.com un articolo da lui scritto in cui parla di QUALSIASI argomento a sua scelta su Londra. Gli articoli verranno pubblicati sul sito ed ogni utente del forum avrà la possibilità di votare il suo preferito. L'articolo che riceverà più voti vincerà 40 pounds!! In premio ci saranno altri 10 pounds che verranno assegnati dallo staff di SognandoLondra.com alla persona che secondo noi ha scritto l'articolo migliore!

DURATA CONCORSO:
    Il concorso durerà dal 1 Novembre al 30 Novembre. In questo periodo sarà possibile inviare gli articoli a SognandoLondra.com che mano a mano li pubblicherà sul sito.

VOTAZIONE CONCORSO:
    Gli articoli verranno giudicati e votati da tutti gli iscritti al forum a partire dal 1 dicembre fino la mezza notte del 15 dicembre. Il 16 dicembre verranno controllati i voti ed il 17 dicembre verrà assegnato il premio.

IL PREMIO:
    Verrè assegnato un premio di 40 pounds all'autore dell'articolo che avrà ricevuto più voti. In caso di parità il premio verrà suddiviso in parti uguali.
    Verrà assegnato un ulteriore premio di 10 pounds all'autore che secondo lo staff di SognandoLondra.com ha scritto l'articolo migliore.

L'ARTICOLO:
    L'articolo dovrà essere lungo minimo 300 parole ed in allegato dovranno esserci almeno 2 fotografie/immagini.
    L'argomento dell'articolo avrà come unico vincolo di essere collegato a Londra, per il resto ogni autore sarà completamente libero di scegliere l'argomento che preferisce e che conosce meglio.
    Ecco alcuni esempi di argomenti:
    • UN RACCONTO O PRESENTAZIONE DI UN CONCERTO A LONDRA
    • LA RECENSIONE DI UN CLUB DI LONDRA
    • DESCRIZIONE DI UN MERCATINO DI LONDRA (CAMDEN TOWN, BRICK LANE, ETC.)
    • QUALCHE ARTISTA PARTICOLARE COLLEGATO A LONDRA (e perchè no, anche il gossip di Londra, le varie star che vivono a Londra, etc.)
    • LA TUA ESPERIENZA A LONDRA
    • CONSIGLI SU COME RISPARMIARE A LONDRA
    • LE BANCHE A LONDRA
    • COME INIZIARE UN'ATTIVITA' A LONDRA
    • RECENSIONE DI UN NEGOZIO/CENTRO COMMERCIALE DI LONDRA (SELFRIDGES, etc.)
    • CONSIGLI SU COME MIGLIORARE IL PROPRIO INGLESE
    • LE SQUADRE DI LONDRA DELLA PREMIER LEAGUE
    • ETC.

Gli argomenti come vedete sono infiniti e quindi avrete davvero la possibilità di parlare di quello che più vi piace.

ACCETTAZIONE ARTICOLO:
    E' nostra intenzione accettare tutti gli articoli senza fare distinzioni di nessun tipo. E' cmq indispensabile seguire alcune regole per non vedersi rifiutato un articolo:
    - NESSUN RIFERIMENTO RAZZISTA
    - NESSUN RIFERIMENTO AD ATTI ILLEGALI
    - NO AL LINGUAGGIO VOLGARE
    - NO ESPLICITA PUBBLICITA' AD ATTIVITA' COMMERCIALI (se siete interessati a farvi pubblicità )
    - NO ARTICOLI COPIATI DA ALTRE PERSONE

COME INVIARE GLI ARTICOLI:
    Il metodo migliore per inviarci i vostri articoli è quello di aprire un nuovo thread per ogni articolo nel forum CONTRIBUISCI CON RECENSIONI ED ARTICOLI
    Ultima modifica di Samuele; 14-12-2007 alle 05:46 PM

Exclamation

DOMANDE FREQUENTI:
    • Come verranno pagati i premi vinti?: Offriamo tre possibilità di pagamento: 1 - bonifico su conto corrente italiano 2 - Accredito su conto PAYPAL 3 - Bonifico su conto corrente inglese 4 - Consegna a mano dei soldi per chi vive a Londra!
    • Quanti articoli posso inviare?: Ogni autore può inviare quanti articoli preferisce. Verranno ammessi però alla competizione fino a 2 articoli ad autore, nel caso in cui abbiate scritto più articoli potrete scegliere con quali articoli partecipare al concorso.
    • Posso autovotarmi?: Si ogni autore potrà votare l'articolo che preferisce, e quindi anche il proprio.
    • E' possibile che qualcuno cerchi di barare, magari votando più volte il proprio articolo?: Ogni utente del forum potrà votare solo una volta e verranno effettuati dei controlli incrociati per evitare che vengano registrati più account per autovotarsi. Chiunque verrà scoperto a "barare" verrà estromesso dal concorso e non avrà quindi la possibilità di vincere il premio.
    • Rifarete il concorso?:Il concorso, se riceverà il riscontro di pubblico previsto, verrà riproposto ogni mese!
    • Dopo che vi invio un articolo, perdo ogni diritto sullo stesso?:L'articolo verrà pubblicato a vostro nome e, se volete, vi verrà data la possibilità di inserire un indirizzo e-mail a cui poter esser contatti (altrimenti potrete essere contattati tramite messaggio privato sul forum, soluzione migliore per evitare spam ed altro).
    • Posso partecipare al concorso anche se non vivo a Londra?:Certo, la competizione è aperta a chiunque conosca Londra! Per i pagamenti al di fuori di Londra i pagamenti verranno convertiti in Euro!
    • Cosa succede se consegno il mio articolo il primo dicembre?:Il concorso termina all'ultimo giorno del mese, consegnando l'articolo all'inizio del mese successivo entrerai a far parte della competizione succesiva!Quindi non preoccuparti, avrai cmq la possibilità di vincere il montepremo di 50 pounds!
    • Perchè il montepremi è di 50 pounds e vengono assegnati solo 40 pounds al miglior articolo?:50 pounds è il totale che verrà assegnato ai vincitori della competizione. I soldi saranno ripartiti in questo modo: 40 pounds a chi riceverà più voti dagli utenti e 10 pounds all'utente che avrà scritto l'articolo migliore secondo l'opinione dello Staff di SognandoLondra.com
    • Perchè ci sono 2 premi?: In una competizione di questo tipo può succedere che non vinca per forza chi ha scritto l'articolo migliore ma anche chi è più simpatico. SognandoLondra.com ha deciso quindi di assegnare un secondo premio a chi avrà scritto l'articolo migliore secondo un criterio Giornalistico e di Informazione.
    • Posso pubblicizzare il concorso e far votare i miei amici per me?: Non devo essere io a darvi certi suggerimenti... :p.. questa sicuramente è una buona strategia di vittoria... ma alla fine vincerà cmq il miglior articolo visto che voteranno tantissime persone!
    • Quanti articoli potrò votare?: Anche se sarà una scelta difficile sarà possibile assegnare il nostro voto AD UN SOLO ARTICOLO!
    Ultima modifica di Samuele; 28-10-2007 alle 04:56 PM

Thumbs up

Ecco alcuni articoli di esempio già presenti su SognandoLondra.com che rispondono a tutti i requisiti richiesti dal concorso:
    - VACANZA STUDIO AD OXFORD (sono 900 parole)

Se cerchi un po' di ispirazione per il tuo articolo dai un occhio a DESCRIZIONE SEZIONI SOGNANDOLONDRA.COM

HAI SCRITTO IL TUO ARTICOLO?? COSA ASPETTI AD INVIARCELO?:
    Il metodo migliore per inviarci i vostri articoli è quello di aprire un nuovo thread per ogni articolo nel forum CONTRIBUISCI CON RECENSIONI ED ARTICOLI

PER QUALSIASI DOMANDA, CURIOSITA' E DUBBIO SCRIVETE PURE UN MESSAGGIO QUI DI SEGUITO!!!
    Ultima modifica di Samuele; 28-10-2007 alle 05:58 PM

Sognatore L'avatar di gioiaaaa

Predefinito

Ritenetemi iscritta
    see you,
    gioia

Predefinito

Perfetto Gioia!

Frenkys ha già pubblicato il suo articolo!!

Per ora ci sono già altri 3-4 iscritti e a fine mese sarete sicuramente molti di più!!!

Red face

Ciao.. che bella l'idea del concorso!
    Anche io vorrei partecipare.. ma non riesco a inserire le foto nel mio articolo....aiutooo! mi sento un pò impedita...

Staff SognandoLondra L'avatar di boss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i wanna be a london girl Visualizza Messaggio
    Ciao.. che bella l'idea del concorso!
    Anche io vorrei partecipare.. ma non riesco a inserire le foto nel mio articolo....aiutooo! mi sento un pò impedita...
    Ciao!

Onestamente il problema di inserire le fotografie è comune a molti!

Hai provato a leggere la guida "come postare le fotografie con imageshack?"

Altrimenti le puoi inviare a me tramite posta e ci penserò io ad aggiungerle all'articolo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •