Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 ()  
Vecchio 28-06-2007, 18.26.13
L'avatar di asciapazza
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a asciapazza
ho capito...ho visto che l'esame qui a roma c'è il 25 ottobre...quindi se inizio a studiare dal 25 luglio sono comunque 3 mesi...certo me ce dovrei mettere di impegno proprio...anche perchè costa solo 175 euro ...quindi rifarlo + volte sarà tosta
  #22 ()  
Vecchio 04-08-2007, 11.20.10
L'avatar di Alberto
Sognatore

AGGIORNAMENTO:
Ciao a tutti!! Direi che la vita a Londra va abbastanza bene!
Ho aperto il conto corrente senza grosse difficoltà portando con me il Passaporto, patente e prima Busta paga!!

Per il resto tutto normale, siamo andati spesso al cinema ed abbiamo visto Transformers, Harry Potter, Die hard 4 and The simpson movie!! Tutti bellissimi!! (qui potete leggere una recensione sui cinema a Londra)

Ormai mi sono così ambientato nella capitale Londinese che sono pronto a chiedere la cittadinanza!!

Ultima modifica di Samuele : 25-10-2007 alle ore 14.50.25.
  #23 ()  
Vecchio 05-09-2007, 15.15.22
L'avatar di Alberto
Sognatore

AGGIORNAMENTO
Wow sono passati quasi 3 mesi da quando sono arrivato a Londra.

Il tempo è volato e per ora devo dire che sto facendo una fantastica esperienza. A lavoro, grazie anche alla ristrutturazione del locale, sono passato al grado di cameriere e devo ammettere che con il service charge, mance e fisso mensile non mi va proprio male. Sicuramente riesco a pagare senza problemi il rent (l'affitto) e vari extra.

Il resto è tranquillo, l'estate è stata abbastanza brutta (Si vocifera la peggiore dal 1914!! ) ma cmq piacevole!

Tra poco arriva un nuovo coinquilino che sostituirà Samuele e vedremo come andrà a finire!
  #24 ()  
Vecchio 26-11-2007, 10.41.45
Banned

Invia un messaggio via MSN a primulablue
beh complimentoni alberto ed in bocca al lupo
  #25 ()  
Vecchio 25-06-2008, 13.01.40
L'avatar di luisa
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a luisa
ciao io arriverò a londra il 3 luglio e dovrò fare dei colloqui per cercare lavoro..non so bene l'inglese ma ho già esperienze lavorative nei bar..ti prendono se non sai bene la lingua?
  #26 ()  
Vecchio 26-06-2008, 09.12.43
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Originalmente inviato da luisa Visualizza messaggio
ciao io arriverò a londra il 3 luglio e dovrò fare dei colloqui per cercare lavoro..non so bene l'inglese ma ho già esperienze lavorative nei bar..ti prendono se non sai bene la lingua?
Le possibilità di essere assunti anche se non si sa bene la lingua ci sono!! Moltissimi dei nostri ragazzi ha iniziato a lavorare quando a malapensa sapeva "Hello, thank you, etc."

Più che altro è importante quanto tempo pensi di rimanere a Londra?

Conosci la città?
  #27 ()  
Vecchio 26-06-2008, 13.45.17
L'avatar di luisa
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a luisa
rimango per 1 mese..e non conosco la città..non ci sono mai stata..
  #28 ()  
Vecchio 26-06-2008, 14.39.32
L'avatar di urbanchick
Moderatrice

Invia un messaggio via MSN a urbanchick Manda un messaggio tramite Skype™ a urbanchick
premetto che tirando le somme in italia ci ho passato meno della metà della mia vita e che la mia fase universitaria e primi lavori etc etc li ho vissuti abroad tra uk e canada, ma con gli italiani ho sempre a che fare e non ho mai capito perchè in italia non diano la chance di fare pratica praticamente in nulla!
  #29 ()  
Vecchio 26-06-2008, 22.08.41
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Originalmente inviato da luisa Visualizza messaggio
rimango per 1 mese..e non conosco la città..non ci sono mai stata..
Purtroppo un mese non è sufficiente per lavorare a Londra.

Bisogna infatti pensare che il datore di lavoro non ha nessun interesse ad assumere una persona che lavorerà soltanto per un mese! Praticamente appena iniziate finalmente a lavorare a vostro agio nel ristorante, sapete come è gestito il locale, state facendo progressi nel lavoro, etc. dovrete andarvene via... lasciando di fatto il manager nella situazione di dover trovare nuovo personale, rifare la formazione, etc. .... tutta una perdita di tempo!

Senza contare che per trovare un lavoro in estate ci vuole circa una settimana e che molto probabilmente il datore di lavoro si tratterà 1 settimana di stipendio perchè siete andati via senza dare il preavviso!

Quindi tirando le somme lavorereste 3 settimane senza avere la possibilità di godervi Londra e guadagnando se va tutto bene 350 sterline o poco più.

A mio avviso non ne vale la pena! Meglio fare una settimana in meno e seguire un corso di inglese che vi permetterà di migliorare la conoscenza della lingua e vi lascerà più tempo libero per godervi al 100% questa fantastica città!

#30 ()  
Vecchio 27-06-2008, 08.57.47
Sognatore

Lavoro a Londra
ciao,
io ho provato a rivolgermi a questo sito:
Londra Viaggi
vi farò sapere se e come mi rispondono
  #31 ()  
Vecchio 27-06-2008, 17.14.47
L'avatar di pbolo
Sognatore