Ciao a tutti !!!!
Prima di partire mi sono chiesta tantissime volte perchè nessuno, una volta arrivato a Londra avesse scritto la propria esperienza con questa agenzia. La cosa mi infastidiva e mi preoccupava tanto da pensare che :
1 L'agenzia non esistesse
2 L'agenzia in qualche modo cancellasse i messaggi dal Forum
Nonostante tutto devo essere sincera, ho prenotato con loro perchè le riposte erano molto più esaustive rispetto ad altre agenzie e le informazioni che ho trovato sul sito internet molto utili.
Spero naturalmente che questo mio messaggio venga pubblicato, a dimostrazione che questo sia realmente un Forum libero come tanto pubblicizzano.
Sono arrivata a Londra a giugno e mi sn fermata fino ad ottobre. Titubante ho acquistato il pacchetto alloggio+lavoro. Inizialmente ho fatto molto fatica a trovare l'ufficio.....ma sinceramente non mi ero stampata nessuna indicazione. Una volta entrata sono stata bombardata di regole e non regole. Fabio, uno dei ragazzi che lavora all'interno dell'ufficio, in maniera antipatica mi ha chiaramente avvertito che "qui ci sono delle regole precise, o le seguite o siete fuori."
Sopravvissuta, mi sn recata all'appartamento. L'appartamento si trovava in seconda zona ed aveva la connessione internet come da me prenotato.Fortunatamente gli altri coinquilini mi hanno aiutato con le valige....avevo qualcosa come 35 Kg di roba da vestire

.La mia camera era veramente piccola, ma provvista di tutto. Non c'erano cuscini,piumone, e ascuigamani come mi aspettavo ma effettivamente è riportato sul sito internet. Una piccola critica......sicuramente la mia camera era stata controllata perchè era pulita....ma potevano sforzarsi anche di controllare la cucina, sporca da una cena che gli inquilini avevano fatto la sera prima per salutare la persona di cui ho preso il posto. Altra critica : perchè c'era solo una maschietto in casa ?????!!!!!
Il primo colloquio mi è stato fissato dopo tre giorni. E' andato malissimo !!!! Il proprietario mi ha parlato solo in inglese e io non c'ho capito na mazza!!! Secondo colloquio....ho rinunciato io. Era troppo lontano ed io avevo paura a tornare a casa la notte. Anche qui il "caro" Fabio non si è smentito. Mi ha subito ripreso dicendomi che siamo in una Metropoli e non nel nostro paesino e che magari avrei fatto bene a mettere il naso fuori di casa "che c'è una fermata con un bus notturno che ti riposta sana e salva a casa a tutte le ore,....lo uso anche io!". Terzo tentativo, ho accettato!. Era un piccolo baretto italiano in cui cercavano un Sandwich Maker (si scrive cosi'????

a circa 6 fermate da casa. Lavoravo dalle 3 del pomeriggio alle unidici di sera. Il proprietario era un signore anziano troppo simpatico. A parte i primi giorni in cui sono stata perennemente rimproverata, il resto della permanenza è stata tranquilla tanto che quando me ne sono andata mi ha regalato un cesto del mangiare!!!!
Con gli inquilini è andato tutto bene, anzi ragazze vi mando un Grande Bacio!!!!!!!! Siamo usciti quasi sempre nella nostra zona, Brick Lane. Trasgressive fino al midollo abbiamo visitato quasi tutti i locali....non perdetevi il 1001 o il T Bar. Londra è unica, non mi vergogno di dire che me ne sono andata in lacrime. Ho fatto tantissime amicizie ed è stata un esperienza unica tanto che ho deciso di tornarci a febbraio. Per tutto lo staff : Non vi dimenticate di me, tornero' presto a rompervi le b...e!!!! Per Fabio : è inutile che fai l'antipatico con tutti per far rispettare le regole !!!! Lo sappiamo che ci vuoi bene anche se ti abbiamo fatto disperare !!!!
Se qualcuno vuole partire per Londra il mio indirizzo mail che è anche il mio indirizzo messenger :
funnyfrancesca@libero.it !!!!
Un Augurio a tutti di provare quest'esperienza unica!!!!!