Risultati da 1 a 9 di 9
    Sognatore

Predefinito Kiedo info su Sognandolondra.

Hola, sono Beppe e questo è il mio secondo topic inserito in questo forum.
    la mia domanda è rivolta sia allo Staff di sognandolondra sia agli utenti del servizio.
    Essendo interessato ai servizi offerti da SL chiedo a voi tutti info sulla qualità del servizio relativamente alla disponibilità dello staff, alla lingua parlata dallo staff ( se per esempio sognandolondra si appoggiassero ad agenzie inglesi e pertanto gli interlocutori in loco non parlassero italiano ).
    Visto le tante fregature presenti oggi giorno quando si parla di pagare somme elevate prima della partenza, il servizio SL mi sembra una buona cosa.
    ma sarà tutto vero? nel senso, la possibilità di prenotare con soli 29 sterline tutti i pacchetti offerti, sarà reale e sinonimo di qualità?
    mi chiedo se una volta arrivati in appartamento non ci siano brutte sorprese o quant'altro.
    Kiedo pertanto allo staff di precisare quanti persone in media abitano ciascun appartamento?
    Kiedo allo staff se il pagamento del restante viene fatto prima di prendere possesso della casa o in un momento successivo?
    e Kiedo, ancora allo Staff, se il contratto da firmare una volta arrivati a londra non sia reso in lingua italiana?
    Kiedo a ki avesse usufruito già dei servizi sognandolondra come li ha trovati? veramente così come dicono?
    Kiedo allo staff di far corrispondere, quanto più possibile, la realtà alle offerte pubblicizzate, questo perchè oggi giorno trovare qualcuno su cui appoggiarsi ( sopratutto per un viaggio del genere che ti porta lontano da casa e dai tuoi cari ) rappresenta un vantaggio di non poco conto.
    Spero tanto che sognandolondra, avendo modo di conoscerla, rappresenti proprio un Vantaggio ed una opportunità per tutti noi speranzosi e fiduciosi.
    Forza ragazzi!!!

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Buongiorno Beppe!

Parto subito con una nota che purtroppo molte persone si dimenticano spesso che è lecito chiedere ma con cortesia.

SognandoLondra può essere ormai considerata una realtà importante nel panorama delle società a Londra che offrono servizi rivolti agli italiani e non solo.

Partiamo con le risposte:
    - L'ufficio di gestione Booking a Londra parla Italiano, Spagnolo, Francese, Inglese ed abbiamo collaboratori che parlano cinese e giapponese. Naturalmente si avrà a che fare anche con stranieri ma lo staff di sognandolondra sarà cmq sempre disponibile a tradurre ed aiutare per qualsiasi dubbio. Questa probabilmente è la più grande differenza tra il partire da soli ed il partire con una organizzazione come la nostra, saremo sempre presenti nei momenti più importanti durante la vostra permanenza a Londra (stesura contratti, apertura conto corrente, national insurance number, lavoro e corsi di inglese)
    - Per il pacchetto alloggio base chiediamo di pagare solo 29 sterlline dall'Italia proprio perchè molte persone non si fidano a pagare cifre maggiori.
    - La qualità da parte nostra c'è ed ogni giorno cerchiamo di imparare dai nostri errori con l'obbiettivo di fornire.

IMPORTANTE:
    - Gli appartamenti a Londra non sono come quelli in Italia. Quindi se per brutta sorpresa intendi di trovare la moquette, il fatto che non ESISTONO le tapparelle, le dimensioni sono la metà di quelle italiane, etc. allora è facile rimanere delusi. Gli appartamenti che vedete nei film non esistono! (a meno che non vogliate spendere 200-300 sterline a settimana A TESTA!) Ricordo a tutti le condizioni che applichiamo 1 settimana di affitto, 2 di deposito e solo 2 settimane di preavviso prima di lasciare la casa.

- Ogni appartamento/casa è studiato in maniera diversa ed ospita quindi un numero diverso di persone. Dipende tutto anche da quanto siete disposti a spendere a settimana. Si parte da un minimo di 2 persone ad un massimo 7-8. Ogni casa è naturalmente attrezzata per ospitare il numero di persone previste.

- Naturalmente si paga la cifra prevista in ufficio.

- Il contratto è naturalmente in INGLESE. Siamo a Londra ed i contratti in Italiano non hanno valenza giuridica.

- Siamo il più possibile trasparenti. I clienti devono però capire l'importanza di informarsi bene su Londra e di leggere quindi attentamente i siti web come sognandolondra.com Sul sito c'è il contratto, nelle e-mail che mandiamo c'è scritto "LEGGI IL CONTRATTO" eppure la maggior parte dei clienti arriva in ufficio e dice di non essere a conoscenza di alcune informazioni.

Per i commenti sul nostro operato lascio la parola ai nostri clienti.

Purtroppo uno dei difetti di uno strumento di comunicazione come il forum è che solitamente le persone che intervengono sono quelle che per un motivo o per l'altro non si sono trovate bene con noi.

Attualmente nelle nostre case vivono più di 500 persone e con la maggior parte di queste abbiamo un ottimo rapporto.

Sognatore L'avatar di gabry81

Predefinito

Io son stato Kon SL diversi mesi fa e mi son trovato bene.

Alla fine mi hanno dato una mano all'inizio ma da parte mia c'è voluta una grossa forza di volontà. I primi giorni può capitare infatti di pensare di tornare in Italia perchè sembra tutto difficilissimo.. ma vi assicuro che basta impegnarsi e dopo i primi duri momenti si riesce a trovare un buon compromesso.

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio

Purtroppo uno dei difetti di uno strumento di comunicazione come il forum è che solitamente le persone che intervengono sono quelle che per un motivo o per l'altro non si sono trovate bene con noi.
    Siamo il più possibile trasparenti. I clienti devono però capire l'importanza di informarsi bene su Londra e di leggere quindi attentamente i siti web come sognandolondra.com Sul sito c'è il contratto, nelle e-mail che mandiamo c'è scritto "LEGGI IL CONTRATTO" eppure la maggior parte dei clienti arriva in ufficio e dice di non essere a conoscenza di alcune informazioni.

purtroppo e' cosi', le cose si scrivono e si dicono quasi sempre quando sono negative. Io vedo i miei clienti, se son stati felici non ti scrivono due righe, se son stati delusi ti arriva la lettera dell'avvocato o si credono cosi' furbi spargendo false voci. Gli errori li fanno tutti anche le grandi multinazionali, l'importante e' capirli ammetterli e imparare da questi errori.

Il fatto di non leggere descrizioni,contratti e regole pare sia di gran moda. Io ho spesso discusso con molta gente xche non legge i contratti dove stanno scritte milioni di info,poi arrivano e ti dicono " io non lo sapevo". bhe' allora che vuoi da me ? Sono affari tuoi se non hai letto il contratto

C'e' anche un po' di ignoranza da parte di alcuni,che non conoscendo alcune procedure, ritengono quelle "normali" delle procedure assurde.

• Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore L'avatar di corydoras

Predefinito

anche io volevo sentire qualche "feedback" da diverse persone, infatti avevo aperto anche un thread apposito ma non ha risposto nessuno... ciononostante sono ancora intenzionata a partire con voi! però aspetto a prenotare perchè sono un pochino scaramantica sull'esito dell'ultimo esame! ma assicuro che passato quello vi contatto per partire a marzo!!

Sognatore

Predefinito

Ciao Corydoras, se vuoi un parere fresco-fresco su SognandoLondra allora faccio proprio al caso tuo.
    Sono arrivato a Londra 3 giorni fa.
    Prima di definire la partenza ho frequentato molto questo forum, reperendo molte informazioni che ora mi sono utili.
    Io ho optato per il pacchetto "Solo alloggio". Questo pacchetto costa £97, di cui £29 da pagare in anticipo e £68 da pagare presso all'ufficio.
    I servizi offerti sono proprio quelli pubblicati sulla sezione apposita del sito. Per ora ho usufruito solo di una piccola parte di questi. Ovviamente, il servizio a cui ero più interessato era la certezza di aver un posto letto caldo già dal primo giorno. Certezza... la certezza non può essere garantita, gli imprevisti possono sempre accadere, ed al mio arrivo, purtroppo, sono accaduti: la casa assegnata non era quella che avevo prenotato (anche se una settimana prima mi era stata assicurata la disponibilità) e, prima di potermi meritatamente sdraiare sul letto, ho dovuto attendere dalle 22 alle 24, al freddo, fuori dalla porta di casa.
    Queste sono le noti dolenti del mio primo giorno a Londra, ma con ciò non intendo denigrare l'agenzia, e adesso ne spiego il motivo:
    - la camera che avevo prenotato al mio arrivo non era disponibile: l'agenzia ha provveduto trovandomi una camera alternativa, più confortevole ed in una zona migliore, ma senza Internet. Mi è stato assicurato che questa è solo una sistemazione provvisoria e che già dalla prossima settimana potrò usufruire di ciò che ho prenotato, sono ottimista. Vi aggiornerò
    - le ore di attesa davanti alla porta di ingresso di casa: l'agenzia di questo non ha colpa, un imprevisto capitato all'intermediario che mi hanno assegnato ha provocato questa spiacevole situazione. Il giorno seguente Samuele ha dimostrato dispiacere per l'accaduto e disponibilità a rimediare in qualche modo.
    Per gli altri servizi non posso proferire parola, ancora non ne ho usufruito.
    In conclusione, giudico positivamente l'operato dell'agenzia, confermo la loro serietà e la disponibilità a supportare le esigenze dei propri clienti.

Sognatore L'avatar di corydoras

Predefinito

grazie per aver portato la tua testimonianza, poi aggiornaci su come vanno le cose! allora in bocca al lupo per questi primi giorni!

Sognatore L'avatar di andrea86

Predefinito

Io arrivo a Londra il 15 novembre e ho prenotato con SL...
    appena arrivo vi faccio un resoconto anch'io..

PS:non vedo l'ora di arrivare!!!!!

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

se volete qui c'e' il resoconto di sgrillez,
    arrivata a londra 1 mese fa:
    Questions Questions Questions
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •