Discussione: Questions Questions Questions
-
17-10-2008, 03:41 PM #1
Questions Questions Questions
Ciao a tutti,sono paquita(e non paqita come nel nick..ps come lo cambio adesso??)
Beh cmq, innanzi tutto complimenti x il sito!Site molto informati ed è veramente utile.
Ora,dopo le lusinghe,un pò di domande:
-ho intenzione di partire per Londra a metà novembre ma non ho ancora deciso se acquistare un pacchetto tipo studio+alloggio o no..pensavo di prenotare in un ostello x qualche gg e cercare una stanza mentre sono a Londra..oppure è meglio trovarne una ( a me ne serve una doppia,siamo in 2) nel forum adesso?
Sono un pò care le agenzie ho notato..
-a parte carta d'identità,tessera sanitaria,patente cosa devo fare?Non appena arrivo mi fiondo a fare il loro codice fiscale..e il medico??ma se io lavorerò (come voglio fare)poi provvederà l'inps londinese a tutto?No?
-sono preoccupata x i documenti necessari...non vorrei arrivare a Londra e dimenticarmi di fare o dichiarare qualcosa..
Insomma siamo in due
Io me la cavo abb bene con l'inlese,voglio frequantare un corso rimanere anche 6 mesi e soprattutto lavorare
l'altro mastica poco l'inglese e come me vuole rimanere x lavorare circa 6 mesi,ma è preoccupatissimo x i soldi...credo che forse è quello messo meglio(è diplomato cuoco e specializzato pasticcere!!)
Grazie a tutti x il supporto!!
Scusate ma sono poco informata su londra xkèfino a 1 settimana fa sarei dovuta andare in australia!!
cosa che cmq farò!!
Grazie
paquita
-
28-10-2008, 03:44 PM #2Sognatore
don't worry!
Ciao Paquita!!!!! sono MoniKA... e sono arrivata a Londra circa un mese fa!
come te al momento della partenza, avevo mille dubbi...e incertezze.... dove andro'? prenoto un ostello o mi affido ad un'agenzia???? ma saranno sicure ste agenzie???? parto senza nulla e la trovo tutto?????? un amico mi aveva consigliato un ostello, di cui non ricordo nemmeno il nome.... mah successivamente mi ha anche detto che dopo tre gg in ostello voleva tornarsene in italia..... alloggiava in una doppia...dove c'erano solamente 20 cm che separavano un letto dall'altro....... mille pensieri popolavano la mia mente, finche' un giorno analizzando i vari siti... ho trovato questo..... ! ormai lo conosco a memoria visto che l'ho spulciato in ogni sua sezione prima di prenotare..... alla fine mi sono fidata e ho preso il pacchetto completo!!!
il giorno d'arrivo avevo 38.5 di febbre ed ero davvero esaurita...mi comunicano che la casa si trovava a queen's park... presi il cam e raggiunsi l'appartamento...... lo standard inglese a livello di qualita' e' molto inferiore rispetto a quello italiano.... quindi il primo impatto non e' stato dei migliori.... spaesata.. si completamente spaesata! presi una tachipirina mangiai e uscii cmq! al mio ritorno gia' casa era piu' familiare! e dopo una giornata intera mi ero gia' affezionata!!! la zona e' tranquilla e residenziale e ho sia bus che girano tt la notte e la tube a 5 min di strada! per quanto riguarda i documenti... don't worry! io sono arrivata con una carta di identita'! per il NIN mi ha fissato un'appuntamento l'agenzia e mi ha inviato anche l'indirizzo della clinica per effettuare la registrazione dal medico!
per il tuo amico???? sicuramente e' anche + che avantaggiato...... il cuoco e' richiestissimissimo....... e anche te non preocuparti entro una settimaana se sai l'inglese lo trovi!!!!!
spero di esserti stata utile!!!!
un bacione e buon arrivo!
-
30-10-2008, 02:42 PM #3
Ciao!!
Ciao Monika,
grazie mille x la risposta..mi hai tranquillizzata!
Solo un'altra domanda: quale agenzia hai scelto?ce ne sono in quantità industriale..
rispondimi anche al mio indirizzo: paquita@email.it
Ciao.Buona permanenza a Londra e....a presto!
Grazie
Paquita
-
30-10-2008, 03:06 PM #4Sognatore
ma ciao!!!!!
ciao bella...oggi sono un po' stanca....il pranzo mi ha appesantito.....!
guarda io ho utilizzato proprio quest'agenzia!! sognando londra.... dai dai fammi sapere di preciso quando sali che ci beviamo una pinta insieme!!!!!! bacionissimo!
-
11-11-2009, 10:19 PM #5Sognatore
cara potresti aggiungermi a msn e dirmi come ti sei trovata con la SL ? mi sono letto abbastanza il forume il sito un paio di giorni ma per esserne sicuro volevo conferme da persone che l'hanno gia fatto
kim__meister@hotmail.com
-
03-12-2010, 04:16 PM #6Sognatore

LinkBack URL
About LinkBacks

salve mi chiamo nicola ,ho 42 anni e lavoro da 27...
OFFERTA DI LAVORO PER PARUCCHIERE...