Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 04-07-2008, 14.46.37
L'avatar di marco80
Sognatore

Londra arrivo??
Ciao a tutti,
io sono Marco, è la prima volta che scrivo sul forum ma è da parecchi mesi che sono iscritto e seguo le varie discussioni, ormai mi sembra quasi di conoscervi!
Non mi sono deciso prima perchè avevo l'impegno improrogabile della laurea (era più di un anno e mezzo che la tiravo avanti..si lo sò,sono un pirla) e visto che Londra è sempre stata un mio pallino temevo che la cosa potesse essere ancor più fuorviante.
Dal forum ho appreso un sacco di consigli utili tra cui che a Londra il tempo è denaro e che d'estate non è troppo semplice trovare lavoro.
Io sono pronto per partire,a tempo indeterminato,non ho esperienza nel settore ristorativo ed il mio inglese è scarsino, vorrei riuscire a migliorarlo e provare a lavorare in una banca o simile visto che ho qualche esperienza di questo tipo, è un'idea difficile?
Scusate,però la domanda era un'altra in realtà, mi chiedevo se mi conviene partire ora con la possibilità di non trovare un lavoro e spendere un sacco di quattrini o è meglio aspettare,fare un pò di esperienza qui a Brescia come cameriere,ripassare l'inglese e partire a settembre o fine agosto.
Ecco ho finito il mio poema...forse mi sono dilungato un pò troppo...dai era la prima volta!!
Grazie
A presto
Marco
  #2 ()  
Vecchio 05-07-2008, 10.58.25
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Ciao Marco e benvenuto!!!

E' difficile dire qual'è il miglior mese in cui partire.

A mio avviso per chi ha la possibilità di venir giù a Settembre conviene aspettare perchè ci saranno più opportunità di lavoro! In più potrà sfruttare questi mesi per studiare inglese e godersi l'estate in Italia (migliore sicuramente di quella londinese!!)

Cmq le possibilità di lavorare in banca ci sono ma bisogna effettivamente avere un buon inglese! Quindi arrivato a Londra dovresti seguire cmq un bel corso intensivo di un paio di mesi!

#3 ()  
Vecchio 05-07-2008, 12.02.33
Sognatore

Manda un messaggio tramite Skype™ a astista
ma che te ne frega partiamo insieme io stò a partì da solo il 19luglio a fare il cameriere te lo imparo io rispondi ciao cmq piacere pietro
  #4 ()  
Vecchio 05-07-2008, 12.03.09
L'avatar di marco80
Sognatore

Ciao Samuele
bhè alla fine confermi la sensazione che avevo io,se arrivi d'estate ti perdi il sole e probabilmente non lavori.

Con il mio inglese avevo già messo in preventivo di fare gavetta come lavapiatti (sempre che mi prendano!!); il discorso della banca era perchè credo si possa guadagnare bene ed imparare un inglese più commerciale/economico.

Ho visto che avete aperto un ufficio anche a Brescia provincia, è un caso o è perchè c'è tanta gente di qui?
Cmq anche se non parto subito potrei sempre portarmi avanti e prenotare,posso avere più probabilità di trovare quello che cerco e non incorrere nell'aumento!!
Grazie
ciao
Marco
  #5 ()  
Vecchio 07-07-2008, 19.15.14
L'avatar di marco80
Sognatore

Originalmente inviato da astista Visualizza messaggio
ma che te ne frega partiamo insieme io stò a partì da solo il 19luglio a fare il cameriere te lo imparo io rispondi ciao cmq piacere pietro
Non è semplice partire nel giro di 10 giorni senza avere programmato nulla, tra l'altro mi manca pure il passaporto.
Ho pensato di venire per i primi di settembre, cosi posso fare un mese il cameriere qui e prepararmi meglio con l'inglese in modo da non arrivare proprio alle prime armi.
Ci vedremo comunque,don't worry.
ciao
  #6 ()  
Vecchio 07-07-2008, 19.51.47
L'avatar di digitalfa
Staff SognandoLondra

Vivere a Londra
Due cose :

1) il passaporto non e' un problema, grazie ad un rapporto diretto con la Barclays aprire il conto in banca tramite noi e' piu' facile che comprare il biglietto della metro

2) fai bene a venire a settembre, soprattutto nei primi giorni in cui molti ristoranti necessiteranno di nuovo personale
  #7 ()  
Vecchio 07-07-2008, 21.52.48
L'avatar di marco80
Sognatore

Originalmente inviato da digitalfa Visualizza messaggio
Due cose :

1) il passaporto non e' un problema, grazie ad un rapporto diretto con la Barclays aprire il conto in banca tramite noi e' piu' facile che comprare il biglietto della metro

2) fai bene a venire a settembre, soprattutto nei primi giorni in cui molti ristoranti necessiteranno di nuovo personale
Ottimo,pensavo fosse indispensabile il passaporto perchè l'avevo letto in uno degli articoli sul sito, quindi non è un documento necessario?

Dopo aver letto il tuo post e aver sentito il parere di Samuele ho pensato che settembre fosse il mese migliore.
ciao
  #8 ()  
Vecchio 07-07-2008, 22.38.30
L'avatar di DruSiLLa
Sognatore

Confermo, a me è bastata la carta d'identità sia per l'aeroporto che per aprire il conto in banca (anche io alla Barclays, tra l'altro)
  #9 ()  
Vecchio 08-07-2008, 10.02.31
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
E' cmq importante avere 2 documenti per aprire il conto corrente in banca!!

quindi portate almeno la patente e la carta di identità!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione