Discussione: Molti dicono che Dublino è più bella...
- 20-07-2007 05:52 PM #1
Molti dicono che Dublino è più bella...... di Londra!! 8O
Sarà vero????
Ecco un video che ci fa vedere la fantastica dublino!! (ma londra è sempre nel mio cuore :P )
- 09-09-2007 06:03 PM #2

Io non ci sono stato, però è andata mia sorella e una mia amica e tutti mi hanno detto che è la "Londra dei poveri", onestamente dalle foto che ho visto, e non poche! Un migliaio circa, non m'ispira moltissimo, certo non è una città da buttare, ma rispetto alle foto di Londra, direi che è meglio quest'ultima, poi il mio è un giudizio assolutamente infondato, però non m'ispira molto Dublino.
- 10-09-2007 03:45 PM #3
Onestamente non sei il primo a dirmi che Dublino è la Londra dei poveri. Soprattutto negli ultimi anni stanno cercando di far assomigliare il più possibile Dublino a Londra proprio per attirar il maggior numero dei turisti.
Originariamente Scritto da Peckos
In realtà non mi sembra un idea azzeccata perchè così rischiano di diventare davvero una città di "serie B"
Molti mi parlano bene di Endiburgo ma non ci sono mai stato!!
- 22-01-2008 08:06 PM #4Sognatore

Ragazzi io sono stato sia Londra, sia ad Edimburo, sia a Dublino. vi posso dire che sono tutte e tre diverse anche se Dublino è vero secondo me stanno facendo in modo che assomigli molto a Londra con le dovute proporzioni(ma è molto bella sopratutto i dintorni come Howth se vi trovate da quelle parti andateci e arrivate fino ai due fari è bellissimo),in quanto ha un centro storico abbastanza piccolo, io ho visto tutto il centro senza mai utilizzare un bus!!!Prendevo il bus solo per andare a casa di un mio amico che lavorava li a Dublino che abitava abbastanza lontano dal centro. Edimburgo non so mi sembra davvero una di quelle città che fanno vedere nei film dei templari è secondo me tra le 3 la città più caratteristica o che sta riuscendo a conservare meglio le proprie caratteristiche e ci si diverte tanto perchè mi ricordo che in alcune sere ci si riusciva a fare il giro dei locali li del centro in pochi minuti, lo facevono quasi tutti anche grazie al fatto che l'ingresso in quasi tutti i locali era gratuito. Per quanto riguarda Londra secondo me è sicuramente più bella delle altre due non c'è niente da dire, e se si considera che è la città europea più cosmopolita, e ve lo dice uno che ha viaggiato molto in europa già vale la pena di andarci, almeno a chi piace incontrarsi con altre culture.
- 23-01-2008 09:42 AM #5

Io sono stata 3 anni fa a Dublino per 2 mesi...è una città fantastica...il cetro è piccolo e tranquillissimo... Certo non ha niente a che vedere con la cosmopolita Londra...
Ginna!!
- 23-01-2008 10:08 AM #6
Dublino e LondraSecondo me e' una Londra in miniatura senza Metropolitana.
Indimenticabile il St. Patrick Day, milioni di persone accorrono da tutto il mondo per sbronzarsi assieme!!!
- 03-03-2008 09:57 PM #7
dublino o LondraBeh io ho abitato a londra per 2 anni e mezzo poi sono stato a Dublino per 10 mesi ..chi dice che è la londra dei poveri sbaglia alla grande, anzi tutto il contrario,Londra magari offre più diciamo divertimenti ,ma Dublino visitata da Dubliner é mooolto diversa.poi gli irlandesi son molto più socievol friendlyi e alcolizzati degli inglesi .
chi trova n amico trova un tesoro ...io son riccooooo!!!!!
- 04-03-2008 06:20 AM #8

beh si io amo gli irlandesi
- 26-04-2008 02:30 PM #9

dublino dublino dublino 4 ever niente da togliere a londra ma x me dublino e' bellissima.
- 11-11-2008 08:09 PM #10Sognatore

- 17-04-2009 03:30 PM #11Sognatore

tra dublino e londra direi manchester, peccato che non ci siano agenzie come la vostra li, meno caotica e costosa di londra
dublino...nessun irlandese ti consiglia di andare a vivere a dublino, ti dicono galway
ma l'eire è uno dei paesi più a rischio fallimento del mondo
- 27-04-2009 02:52 PM #12

sono stato un po' in giro per l'inghilterra e devo dire che tra le tante mi è piaciuti Brighton, come Birmingham...
Non conosco Manchester, ma è troppo al nord...troppo freddo, cielo scuro e pioggia...
Londra è Panarea al confrontoIt's not how you look, it's how you sound...
- 28-04-2009 08:51 AM #13Sognatore

ma londra non è l'inghilterra, così molti dicono
londra è una cosa a parte, le altre città mi risultano essere molto diverse
manchester, la periferia mi risulta essere uno dei posti più pericolosi al mondo, ma mi piacerebbe provare città più di nicchia e non mainstream come londra
l'altro giorno vedevo un video su un jobcenter a dublino, praticamente c'erano 2 km di fila con qualche migliaia di persone in coda per un posto da magazzinere o cosa del genere
- 28-04-2009 10:52 PM #14

si si londra non è inghilterra... di solito lo senti dire dagli inglesi...anche xke loro sotto sotto non sopportano gli stranieri. si sentono invasi...ed in effetti lo sono...soprattutto da asiatici ...nazionalizzati e non...e gente dell'est...poi dai francesi e italiani...amati ed odiati...
beh londra è vero è tanto diversa dall'inghilterra... ma avendo visto l'inghilterra...preferisco londra...xke al di là della zona 2 di londra... per le strade incroci solo tipi loschi, qualche volpe o ratto... e le palle di fieno roteanti...hai presente quelle dei Simpson... buio pesto...canto di civette...e qualche tipo strampo che esce dalla siepe dove ha appena orinato...perchè ubriaco il lunedì sera...
Londra è zona 1...massimo 2...dove hai tutto a portata di mano... le migliori amenities... e non annaspi per comprare perfino un pacchetto di patatine come altrove...It's not how you look, it's how you sound...
- 04-08-2010 09:33 AM #15

io non sono stata ancora in nessuna delle due,mi ispirano entrambe, devo decidere quale delle due mi conviene vedendo un pò tutti gli aspetti, anche quello economico!!ho avuto tatni pareri,letto un sacco di forum e articoli,sentito amici e amici che hanno già fatto quest'esperienza per mesi e anni...però mettendo tutto insieme sono con un pò di dubbi perchè ne ho sentite tante!!!dev odecidermi e organizzarmi in fretta!!obiettivo: spesa ridotta,esperienza positiva, imparare l'inglese e lavorare divertendomi!help me!:P
- 04-08-2010 09:34 AM #16

io non sono stata ancora in nessuna delle due,mi ispirano entrambe, devo decidere quale delle due mi conviene vedendo un pò tutti gli aspetti, anche quello economico!!ho avuto tatni pareri,letto un sacco di forum e articoli,sentito amici e amici che hanno già fatto quest'esperienza per mesi e anni...però mettendo tutto insieme sono con un pò di dubbi perchè ne ho sentite tante!!!dev odecidermi e organizzarmi in fretta!!obiettivo: spesa ridotta,esperienza positiva, imparare l'inglese e lavorare divertendomi!help me!:P
- 04-08-2010 09:35 AM #17
dublino o londra?io non sono stata ancora in nessuna delle due,mi ispirano entrambe, devo decidere quale delle due mi conviene vedendo un pò tutti gli aspetti, anche quello economico!!ho avuto tatni pareri,letto un sacco di forum e articoli,sentito amici e amici che hanno già fatto quest'esperienza per mesi e anni...però mettendo tutto insieme sono con un pò di dubbi perchè ne ho sentite tante!!!dev odecidermi e organizzarmi in fretta!!obiettivo: spesa ridotta,esperienza positiva, imparare l'inglese e lavorare divertendomi!help me!:P

LinkBack URL
About LinkBacks