Discussione: RossoPomodoro Covent Garden
- 30-08-2008 03:30 PM #1
RossoPomodoro Covent GardenLa serata di ieri del Molly`s Friday e` approdata a RossoPomodoro, una catena di ristoranti italiani presenti anche a londra, in specifico a covent garden

dopo le solite ore travagliate per sistemarsi, abbiamo preso il 25 e ci siamo dirette verso covent, scese alla fermata dove c`e` l`italian kitchen, altro ristorante molto carino, e proseguito a piedi.
entrate (avevamo gia` prenotato come molly), ci ha accolto prima una ragazza italiana, molto gentile con un sorriso di quelli veri (al posto dei soliti denti bianchi stampati), poi un tipo (non so se mulatto o solo iperabbronzato) ci ha indicato il tavolo e...siamo rimaste a bocca aperta: di tutta la sala, quello era il tavolo, come dire, piu` particolare! in pratica, a differenza di quelli normali con sedie uguali, noi eravamo su di uno rialzato con sgabelli in pelle rossa imbottita (fighissimiii)
non vi dico il quarto d`ora speso per arrampicarsi, visto due su quattro indossavamo vestitini e stivali, ma una volta "salite in cattedra" ci siamo sentite le reginette della serata.
di lato all`enorme vetrata con vista sulle stradine di covent garden, con la luce proprio sul tavolo, eravamo le piu` "brillanti" nel ristorante (magari un trucco meno vistoso sarebbe andato bene lo stesso, ma stendiamo un velo...)
abbiamo quindi deciso di ordinare, quando si e` avvicinato il cameriere di prima e ci ha chiesto prima da bere (sangiovese e ferrarelle) e poi le nostre scelte di piatti dal menu: 4 pizze, con nomi del tutto orginali (la mia era la fiaschetto, tipo una capricciosa rivista e corretta) e...troppo buoneeee!!
alte, come le classiche pizze napoletane, ma non troppo
soffici ma ben cotte
saporite ma non con tutte le schifezze che mettono qua, difatti quando il cameriere ci ha chiesto se sopra ci volevamo altro (dal pepe al formaggio e oltre) abbiamo gentilmente detto no, con sua somma approvazione
durante la cena abbiamo seguito un po` lo svolgersi della serata, con tutti i camerieri e cameriere (maschietti in prevalenza) che frullavano per la sala per non perdere di vista nemmeno un cliente!
Appena finito la pizza abbiamo fatto la classica capatina al bagno (lasciando una di noi al tavolo che aveva adocchiato uno dei camerieri) e..beh bagni molto puliti e di appena ristrutturati, fatta eccezione per della carta lasciata al bordo lavandino da qualche incivile!
tornate su in sala, siamo "rimontate in sella" sugli sgabelli e abbiamo ordinato il dolce, fruttolone per tutti, fatto di macedonia, gelato e panna montata (un po` di cioccolato sopra sarebbe stato il top, ma poi nn si sarebbe chiusa la zip suppongo...)
al momento in cui abbiamo chiesto i caffe`.. sorpresa: il cameriere ce li offre!
chiediamo a seguito un amaro e la ragazza che ci aveva accolte all`inizio ci fa la lista di quelli disponibili, cosi cogliamo l`occasione per chiederle come mai ci avessero offerto i caffe`; lei ci risponde con un bel sorriso dicendoci che eravamo troppo carine e gentili... una di noi con le lacrime agli occhi e noi altre con la faccia tipo cartone animato con un bel punto interrogativo sulla testa della serie "ma dice a noi??"
all`arrivo del conto un bel respiro: 23 sterline a testa, prezzo buonissimo per tutto quello che avevamo preso, vino compreso!
mancia lasciata sul tavolo e ci siamo alzate pancia piena e tutte contente.
all`uscita si son girati tutti quelli che c`erano per salutarci e, suppongo uno dei dirigenti visto che nn aveva la divisa ma supervisionava il tutto, un ragazzo ci ringrazia e ci chiede se la cena era stata di nostro gradimento... stavamo per metterci a piangere dalla gentilezza e allegria del posto!
in sintesi, gruppi di ragazzi e famiglie, ecco il ristorante per voi per le vacanze a londra e... coppiette in campana: ai maschietti che vogliono portare la propria bella li, occhio che i camerieri sono veramente carini (tranquilli sono seri non vi rubano la donna!!)
enjoy
Ultima modifica di nenina; 30-08-2008 alle 03:31 PM Motivo: errore ortografico perche` scritta e nn riletta :P
- 10-09-2008 06:20 PM #2

stra-quoto !!! A me sto posto piace da matti !!!
per prima cosa adoro i posticini con quel genere di arredamento.
poi mi piace la posizione
ed il cibo è ottimo !!!
VOTO 10 !!!!

- Nothing ventured, Nothing gained
- "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"
- 11-09-2008 12:22 PM #3
Rossopomodoro?Ma per caso c'era una ragazza romana che serviva ai tavoli, Ilenia?
Caspita se c'era lei allora ci credo che vi siete diveritite, almeno l'ultima notizia che ho avuto da lei era x quella destinazione, ciao.
- 11-09-2008 01:24 PM #4

si e la conosco pure da piu` di un anno! l`abbiamo reincontrata li per puro caso! era li a lavoro ma da pochi giorni credo, prima lavorava in un altro ristorante.
- 11-09-2008 02:53 PM #5
eh siPrima lavorava con me, o io lavoravo con lei, cmq nello stesso ristorante, solo che lei è riuscita a evadere io ci sto provando da un mese, anche se ho delle scadenze e non so se mi conviene cambiare ora, cmq vedrò, che cara Ile è fortissima non ti dico le risate che ci facevamo, mi manca un pò la sua risata e la parlantina continua, sigh, so the work must go on, oggi x fortuna sono off e mi dedico al filippinaggio, già la mia camera splende di luce nuova

cmq, un salutone ciaoooooooooooooooooooo

LinkBack URL
About LinkBacks