+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: LA MIA ESPERIENZA

Sognatore L'avatar di twist3r

Smile LA MIA ESPERIENZA

Ciao a tutti.
    Vi avevo lasciato con un dubbio e tante speranze. Adesso, tornato da 1 mese di studio a Londra posso finalmente esternare la mia esperienza con tutti voi sperando che qualcuno possa dare risposta ad alcuni miei quesiti.

Io amo Londra. Sin dalla prima volta che misi piede in Traf. Square il mio cuore è rimasto li nella capitale d'Europa. Non voglio scrivere cosa provo per Londra perchè se siete qui è perchè in qualche modo anche Voi provate le stesse senzasioni. Voglio essere breve perchè non voglio annoiarvi per cui schematicamente cercherò di descrivere la mia esperienza

APPARTAMENTO:
    Avevo acquistato un pacchetto completo tramite la scuola. La sorpresa è stata nell'arrivare di Domenica e scoprire che dovevo sborsare 20 sterline per il servizio "domenicale". Ok ci sta dentro, ma potevate dirlo prima. Avrei scelto un volo più comodo e magari più economico. Inoltre non mi sembra giusto fare pagare 20 sterline a tutti i ragazzi che come me sono arrivati la domenica. (20 per 10 ragazzi... fatevi i conti). Per cosa? darmi le chiavi, cambiarmi all'ultimo minuto appartamento, firmare il contratto e dare la caparra. Sono nel West Bromton (zona 2 - distirct line). Vivo con 6 ragazzi e 2 topi per casa. La cucina è improponibile ma non voglio fare la parte dell'italiano rompi .... e vado avanti. Non cucinerò mai nonostante io ami cucinare per i miei amici ma NON in quella cucina. London Solution è l'agenzia che si è occupata del tutto... gestita da Italiani. Alla mia domanda: "ho pagato 200 sterline a settimana per questo appartamento, non c'è qualcosa di più decente?" .. mi hanno risposto "non è un nostro problema, è normale che gli appartamenti siano in questo stato". Ok chiudo. cerco di godermi almeno la scuola e Londra. Voto 4

LA SCUOLA - Lsi Language Studies International
    Ottima, insegnati favolosi, compagni di classe giovani e non, open mind come piacciono a me. Sono gay, loro lo sanno sin dal primo giorno perchè non mi piace fingere e il divertimento inizia. Io sono il giullare della scuola. Sempre tutti seri.. ma dopo 2 giorni si sono sciolti tutti. Le lezioni non sono pesanti. Io credevo che il mio inglese fosse pessimo ma dopo il test e il colloquio mi sbattono diretto all' Upper Intermediate Level che non è affatto male!! Progammi pomeridiani, serali, giochi, conoscenze da tutto il mondo. voto 8

LONDRA
    Lo sapevo, è stato ancora amore. Londra sei carissima, per uscire con te ho speso 1000 sterline in 3 settimane tra mangiare, bus tour, e cose che in 8 volte che ti ho visitato non avevo mai provato. Ho girato per ristoranti per vedere il ritmo di lavoro e una cosa che mi ha stupito è vedere come in 2 sale di un classico ristorante senza pretese ci fossero 6 persone a servire!! e così anche nei negozi and more. Attualmente lavoro in un ristorante e abbiamo 5 sale e siamo in 3!!! Tutto sommato non sarà difficile ambientarmi La paga... bè sinceramente non è alta rispetto al lavoro e alla vita di Londra. SOno consapevole che quando andrò a vivere li.. sopravviverò e non vivrò. Ma se non lo faccio ora non lo faccio più. 3 settimane di pioggia, vento, metropolitana o meglio TUBE che sta affrontando cambiamenti e lavori in corso. Capitava che qualche volta la linea fosse interrotta ma cadessero le tette a Pamela Anderson se non c'era sempre qualcuno ad assisterti. This is the reason why I love London. Pago per un servizio vero e rapido. Ho conosciuto più gente in 3 settimane che in 28 anni di vita a Milano. Non dico altro.

ITALIANI e Francesi
    Mi spiace dirlo. Ma troppi per i miei gusti. SOno a Londra voglio parlare inglese, perchè tu Italiano o Francese ti ostini a parlare la tua lingua specie a Scuola dove è VIETATO. Rude... so rude
    E' Agosto lo so.. ma mi è venuta l'orticaria e a volte mi sono vergognato di essere italiano. Perchè? .. sali sul bus dalla porta sbagliata, non paghi e l'autista di ferma ed arresta il motore. GOOD!! Vai a bere il caffè e ti lamenti perchè non ha lo stesso sapore di quello di casa.. MA VA??? Mangi la pizza e non sa di nulla e non è come la fa mamma... MA VA??? ... mi bacio con un mio amico sulla bocca e spalanchi gli occhi.... SEI A LONDRA CICCIO. TORNA A CASA FORSE E' MEGLIO.

Ho cercato di riassumere le mie 3 settimane. Ci sarebbero tante cose da dire soprattutto sulla vita a Londra. I prezzi, il sistema di trasporto che migliora e molto altro. Adesso sono a Milano, senza un lavoro che ho lasciato prima di questa esperienza. Voglio cambiare vita, aria e persone. Devo riuscire entro fine anno ad organizzarmi, vendere la macchina, disdire l'affitto evendere i mobili, prendere un aereo e vivere a Londra.

Dopo la London SOlution, che sconsiglio a tutti vivamente non so se affidarmi ad una agenzia per tutto e prenderò il tempo necessario per pensarci.

Ragazzi che amate Londra, rispettatela sempre e rispettate le persone che ci vivono perchè la cultura italiana è meravigliosa ma non sempre corretta.

ciao a tutti
    SPREAD YOUR WINGS AND FLY...

Sognatore L'avatar di raffa84

Predefinito

wow... bel racconto!!!

ma davvero la casa faceva così schifo???

Io sono partita con SognandoLondra e la casa alla fine andava bene! Niente di lussuoso ma sicuramente niente topi e cucina abbastanza pulita. Cmq la pulizia dipende tutto da con chi vivi!

Anch'io ogni tanto mi vergogno degli italiani!!!

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twist3r Visualizza Messaggio

ITALIANI e Francesi
    Mi spiace dirlo. Ma troppi per i miei gusti. SOno a Londra voglio parlare inglese, perchè tu Italiano o Francese ti ostini a parlare la tua lingua specie a Scuola dove è VIETATO. Rude... so rude
    E' Agosto lo so.. ma mi è venuta l'orticaria e a volte mi sono vergognato di essere italiano. Perchè? .. sali sul bus dalla porta sbagliata, non paghi e l'autista di ferma ed arresta il motore. GOOD!! Vai a bere il caffè e ti lamenti perchè non ha lo stesso sapore di quello di casa.. MA VA??? Mangi la pizza e non sa di nulla e non è come la fa mamma... MA VA??? ... mi bacio con un mio amico sulla bocca e spalanchi gli occhi.... SEI A LONDRA CICCIO. TORNA A CASA FORSE E' MEGLIO.

ciao a tutti
    ohmyygoshhhhhhhh MI SONO SPANCIATA DAL RIDERE cmq non è cosi' solo a Londra, io certa gente la vedo ogni giorno in tutto il mondo se lavoro e le scene son sempre le stesse, MA ALLORA XCHE NON SE NE STANNO A CASA LORO????!!!!
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Smile IL MONDO E' DAVVERO PICCOLO?

Si ragazze l'appartamento era davvero disastroso..e ve lo dice uno che ha vissuto 26 anni con una sorella che "l'isola dei famosi" in confronto era una passeggiata

a parte gli scherzi se vai a Londra devi adattarti a tante cose, ma credo sia cosi un pò per tutto il mondo. Londra in particolare proprio perchè se sei abituato ad avere la tua casina bella linda e organizzata, rischi di trovare qualcosa che non va SEMPRE. Ma da li ad avere topi per casa, un bagno con una piantagione di erbe varie nella doccia che quasi quasi facevo a meno del bagnoschiuma .... ce ne vuole! specie se paghi 200 sterline a settimana.. ma come vi ho detto NON VOLEVO FARE la parte dell'Italiano classico lamentoso e mammoso (cosa che non sono affatto) e ho lasciato correre.

EPISODI VARI:
    Conosco una marea di gente. Amo Londra per questo motivo. Per sempre ricorderò la festa estemporanea che abbiamo fatto nascere davanti a CHARING CROSS dove un artista di strada stava suonando della musica REGGEAE e abbiamo iniziato a cantare e ballare..da li si sono uniti tutti, centraliniste arrapate e ubriache, uomini d'affari che stanchi dopo una giornata di lavoro si sono buttati nella mischia. PAGHEREI PER un'altra serata simile..giuro

MAI PIU' VOLI ECONOMICI:

sul serio.. piuttosto spendo 50 euro in più ma scelgo un volo ad un orario decente. Per risparmiare mi prendo sempre i voli delle 6 40 ... l'ultimo giorno infatti dovevo partire il sabato alle 6 40, cio voleva dire andare a Stansded alle 4 30 circa.. .ovvero partire da Victoria per le 3 circa... ok si può fare. Vedo i miei amici partire per la discoteca e io non posso rinunciarci. Prendo i bagagli e me li trascino con me convinto di poterli lasciare in Victoria Station, pagare, raggiungere i miei amici e alle 3 prendere il bus per l'areoporto... non saluto nessuno (tanto poi li rivedo), ma quando arrivo a Victoria era tutto chiuso. Avrei preso Britney SPears per i capezzoli e glieli avrei tirati cosi forte che credo avrebbe potuto allattare altri 5 pargoli. Non avendo soldi nel cell rimango come un cretino li e mi dirigo solo soletto all'areoporto senza avvertire nessuno.
    Mai piu giuro. Arrivo nella bella ITALIA alle 9 del mattino. tra bus, metro e pulman in ritardo... sono a casa mia alle 4 del pomeriggio. UN TRAVAGLIO FORSE DURAVA MENO ED ERA MENO DOLOROSO.

.... man mano che passano i giorni cercherò di scrivere qualcosa di questa esperienza sperando di aiutare qualcuno e soprattutto ricordando quei bellissimi momenti

ciao a tutti

Sognatore L'avatar di raffa84

Predefinito

Si ragazze l'appartamento era davvero disastroso..e ve lo dice uno che ha vissuto 26 anni con una sorella che "l'isola dei famosi" in confronto era una passeggiata

a parte gli scherzi se vai a Londra devi adattarti a tante cose, ma credo sia cosi un pò per tutto il mondo. Londra in particolare proprio perchè se sei abituato ad avere la tua casina bella linda e organizzata, rischi di trovare qualcosa che non va SEMPRE. Ma da li ad avere topi per casa, un bagno con una piantagione di erbe varie nella doccia che quasi quasi facevo a meno del bagnoschiuma .... ce ne vuole! specie se paghi 200 sterline a settimana.. ma come vi ho detto NON VOLEVO FARE la parte dell'Italiano classico lamentoso e mammoso (cosa che non sono affatto) e ho lasciato correre.
    Azz 200 sterline a settimana?? ma per quella cifra dovevano darti una reggia!!!

Io pago 90 sterline a settimana in un posto in doppia!!
    EPISODI VARI:
    Conosco una marea di gente. Amo Londra per questo motivo. Per sempre ricorderò la festa estemporanea che abbiamo fatto nascere davanti a CHARING CROSS dove un artista di strada stava suonando della musica REGGEAE e abbiamo iniziato a cantare e ballare..da li si sono uniti tutti, centraliniste arrapate e ubriache, uomini d'affari che stanchi dopo una giornata di lavoro si sono buttati nella mischia. PAGHEREI PER un'altra serata simile..giuro
    Mamma mia che figata!! A me piaciono troppo le improvvisate di questo tipo, a Camden spesso c'è un'artista da strada che suona troppo bene! Lo trovate vicino alla stazione della metro! (quando non c'è il tipo che cerca di farti il lavaggio del cervello con la sua religione!)

Predefinito

specie se paghi 200 sterline a settimana..
    ciao a tutti
    blimey! sta cosa delle 200£ pw me l'ero persa, mica l'avevo capita.

200£ PW ????????????????? PER UNA CAMERA ????? IN WEST B ?????????

NO WAY !!!

( ps: ma non mi avevi accennato una volta a 500£ AL MESE???!)
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Predefinito 3 settimane...

Citazione Originariamente Scritto da urbanchick Visualizza Messaggio
    blimey! sta cosa delle 200£ pw me l'ero persa, mica l'avevo capita.

200£ PW ????????????????? PER UNA CAMERA ????? IN WEST B ?????????

NO WAY !!!

( ps: ma non mi avevi accennato una volta a 500£ AL MESE???!)
    avevo arrotondato al mese... in realtà ho fatto 3 settimane... 600 sterline totali...ho pagato quasi meno il corso intensivo!!...

cmq ormai è fatta !! (disse la stessa cosa il chirurgo plastico della Ventura)

Ad Ottobre, se il colloquio va bene, un mio amico si trasferisce li per lavoro (un buon lavoro) e ho uno stimolo maggiore ad andare... una cosa:

so che l'Inghilterra sta attraversando una brutta crisi specie nel campo edile e cio comporta perdite di posti di lavoro, crollo del mercato immobiliare. La gente fa fatica a pagare i mutui e in tanti stanno perdendo la casa.

Le Olimpiadi dovrebbero sollevare un pò tutto.. ma non è sicuro

Voi che ne pensate? (specie tu amica mia girovaga)

Predefinito

avevo arrotondato al mese... in realtà ho fatto 3 settimane... 600 sterline totali...ho pagato quasi meno il corso intensivo!!...

cmq ormai è fatta !! (disse la stessa cosa il chirurgo plastico della Ventura)

Ad Ottobre, se il colloquio va bene, un mio amico si trasferisce li per lavoro (un buon lavoro) e ho uno stimolo maggiore ad andare... una cosa:

so che l'Inghilterra sta attraversando una brutta crisi specie nel campo edile e cio comporta perdite di posti di lavoro, crollo del mercato immobiliare. La gente fa fatica a pagare i mutui e in tanti stanno perdendo la casa.

Le Olimpiadi dovrebbero sollevare un pò tutto.. ma non è sicuro

Voi che ne pensate? (specie tu amica mia girovaga)
    e che ne so mica faccio l'agente immobiliare io

io so solo che ho lavorato alle olimpiadi di torino dove seguivo i delegati dello sponsor dell'holland ( interprete e logistica ) e mi è piaciuto cosi' tanto che lo rifarei subitissimooooooooooooooooooooo!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi