Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 19-09-2007, 16.25.57
L'avatar di cicless
Sognatore
Admin

Hotel Reem
Londra, 50-51 Princes Square è nella zona Bayswater
prenotato attraverso venere.com
Ho scelto questo hotel perchè sul sito venere.com ha molti commenti positivi ed il rapporto qualità prezzo pareva interessante..

A Londra gli alberghi costano un bel po' e i più economici sono un po' fatiscenti e polverosi rispetto agli standard cui siamo abituati in italia. Ciò che soprattutto lascia perplessi è la dimensione del bagno (quando c'è, in camera) e la sua agibilità: spesso sono vecchissimi e con difetti di funzionamento...

L'Hotel Reem si trova in una zona residenziale molto tranquilla, vicino ad una strada vivace piena di supermarket e ristoranti, ma soprattutto vicino alla stazione della metro Bayswater (5 min a piedi) e a qualche minuto in più dalle stazioni Queensway e Notting Hill (circle line - gialla, district - verde, central - rossa).
La Princes Square più che una piazza è un isolato, quindi comprende anche gli edifici che stanno su altre strade adiacenti. Data questa particolarità non è immediato individuare l'hotel, ma essere preparati a questa bizzarria aiuta nell'impresa.

L'hotel permette il deposito bagagli sia prima del check in sia dopo il check out, dispone di ascensore che non pare pericolante, ma non dispone di spazi comuni.

La stanza: la nostra era una tripla al 4rto piano, la numero 42, all'arrivo era abbastanza pulita. Un letto matrimoniale king size (una piazza e mezzo con un nome da lettone) ed un singolo. C'era l'armadio (una rarità negli economici), una scrivania, una sedia, la tv con 10 canali di cui 2 tedeschi, un frigobar, il set per farsi il te (incrostato dal disuso), ed un BAGNO RINNOVATO con un box doccia bello ampio. L'inconveniente era che l'acqua dallo sciacquone del water non riusciva a far defluire la carta igienica... problema citato anche sui commenti di venere.com mi pare. I 3 diversi receptionist cui ho riferito la cosa hanno reagito chi con stupore, chi dicendo che avevano mandato il tecnico e non aveva riscontrato problemi (...) e chi facendo capire che lo sapeva benissimo ma non c'era rimedio. Io a dire il vero volevo solo che mi fornissero un secchio da riempire d'acqua per usarlo come sciacquone aggiuntivo, ma non sono riuscita ad ottenerne uno, vabbè. Altra nota dolente la pulizia delle stanze: la cameriera ai piani ogni giorno rifaceva solo il letto ma non ha mai pulito la stanza ne' il bagno (ma finchè la sporcizia è quella fatta da me lo posso tollerare)

Colazione: era inclusa la colazione continentale, servita tra le 7 e le 10. Molto abbondante, varia e di buona qualità: erano disponibili al buffet brioches vuote, piccole paste di pastasfoglia, panini ai semi di papavero ed integrali, uova sode, formaggio, marmellata, miele, burro, latte, cereali, yogurt, succhi d'arancia e una sorta di ace. Pane tostato, te, caffè portati dalla cameriera. Su richiesta e con un'aggiunta di 2.50 sterline è possibile prendere una colazione all'inglese con uova strapazzate/fritte/omelette, bacon, salsiccia, funghi, fagioli stufati, frittella di patate. La saletta della colazione è carina e pulita.

Altre informazioni sui servizi sono disponibili sul loro sito o su quello di venere.com

In definitiva ci tornerei: il bagno nuovo e "grande" e la colazione, per me, hanno la meglio sugli altri due difetti riscontrati.
  #2 ()  
Vecchio 19-09-2007, 19.44.11
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Re: Hotel Reem
Originalmente inviato da cicless
.....
che dire... FANTASTICA RECENSIONE!

Onestamente non conoscevo questo hotel e sembra proprio interessante. Posso chiederti quanto hai pagato?

Grazie mille per il contributo!

#3 ()  
Vecchio 20-09-2007, 17.34.48
L'avatar di cicless
Sognatore
Admin

Re: Hotel Reem
Molto gentile, spero possa essere utile a qualcun altro.

La stanza è stata prenotata qualche mese prima attraverso il sito venere.com (farci cmq un giro prima di scegliere un hotel, offre un buon servizio e UTILISSIME recensioni) i prezzi si riferiscono alla metà di settembre, la tripla è costata 89 sterline a notte di venerdì e sabato e 69 la domenica sera, quindi abbiamo speso 83 sterline a testa in tutto.

E' possibile prenotare la stanza anche dal sito dell'hotel ma non mi pare fosse più conveniente che attraverso il servizio venere.com, cmq un controllo incrociato non fa mai male farlo :-)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione