Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: la londra di tutti

Sognatore L'avatar di nenina

Predefinito la londra di tutti

ebbene si, oramai sono quasi due anni
    due anni che tutti scrivono sul forum annunci e cavolate varie che sentono dire su londra perche` loro hanno letto che la zia, del nonno, di quello che gli soffio` il naso in guerra ha saputo dal tipo che era seduto accanto che a londra la vita e` cosi e cosi... beh sapete una cosa?
    io a londra ci vivo davvero e da due anni oramai, e...
    LEGGI TUTTO IL RACCONTO DI NENINA A QUESTA PAGINA
    Riflessioni su Londra
    Ultima modifica di Samuele; 25-10-2007 alle 02:07 PM Motivo: Publicato l'articolo

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Che dire Nenina! Grazie per il tuo contributo e secondo me hai perfettamente ragione.

Venire a Londra non è un esperienza facile e non ci si può aspettare di arrivare qui su e fare i padroni di casa, che trovare un lavoro sia un gioco da ragazzi così come cavarsela tra affitti, etc.

E' proprio questo il motivo per cui è nato questo sito, la vita a Londra non è facile ma tutti quanti possono riuscire in questa avventura se partono con la mentalità giusta, con lo spirito di sapersi adattare e di ascoltare i consigli degli altri.

Il mio consiglio prima di partire è LEGGERE, CHIEDERE ed ASCOLTARE.

Conosco molte persone che Chiedono informazioni senza prima cercarle su google o su un sito come questo.:roll: Altri che fanno domande ma non ascoltano le risposte se sono diverse da quello che si vogliono sentir dire :roll: , ed altre ancora che leggono ma non chiedono mai i consigli agli altri, pensando di poter fare tutto da sole. :roll:

Sognatore L'avatar di Blamedark

Predefinito

volevo prendere la parola un attimo!

Io quando 2 anni fa partìì per londra, non ero di certo convinto che fosse la nuova america o altro. Solo una grande, grandissima città, dove vivere, lavorare e farmi una bella esperienza di vita. Anzi, la mia idea originale era di farmi almeno 1 anno, e poi tornare qui, ma se mi trovavo davvero bene ci sarei rimasto per sempre. Io prima della partenza, ho speso 1 anno intero a cercare ovunque in tutti i siti che ho trovato tramite google ( scrivevo frasi del tipo "cosa fare per vivere a londra , " cosa fare per trovare lavoro a londra" ecc ecc ). Non ricordo nemmeno la quantità di siti web che ho visitato ( e dove sono pure naufragato ).

CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE L'AVVENTURA DI DARIO!
    RICERCA DI UN LAVORO A LONDRA

A presto ! :wink:
    Ultima modifica di Samuele; 25-10-2007 alle 02:25 PM

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

scusate ragazzi se vi rispondo solo ora ma son stato davvero incasinato!

Ho pubblicato i vostri due racconti interessantissimi, presto ci aggiungerò anche delle immagini in modo da dargli una grafica più accattivante!

Grazie mille e qualsiasi idea ed opinione su Londra noi siamo qui!!

Sognatore

Predefinito non arrendersi ...

Ciao Nenina ... io sono valentina!
    Vivo a londra da 2 mesi quasi 3 .. sono venuta qui per mia scelta perchè perchè per mille motivazioni ... imparare bene l inglese come prima cosa ma poi cè anche la voglia di fare, e riuscire a cavarmela contando sulle mie forze!
    Qui mi trovo molto bene soprattutto perchè ho la possibilità di conoscere e convivere cn persone che hanno culture diverse dalla mia! ... Non avevo minimamente idea di come fosse londra e la vita qua ... ho trovato dopo 4 giorni lavoro, volantinaggio e lho fatto per un mese! adesso sto cercando di nuovo lavoro, un qualsiasi lavoro che mi permetta di pagare l affitto e mangiare! io voglio veramente vivere ed inserirmi bene qui perchè ho ancora tantissime esperienze da fare e molto da imparare per crescere! ... se tu puoi aiutarmi a trovare lavoro o darmi qualche buon contatto te ne sarei veramente grata, visto che hai molta più esperienza di me è chiaro ... !! cmq ho letto quello che hai scritto e davvero delle volte la strafottenza delle persone è infinita!! ciaoooo a presto

Sognatore

Predefinito

Credo di aver trovato il sito giusto.....Salve sn una ragazza di 20 anni.....un po in crisi e depressa per veri problemi...sogno L'America...ma preferirei imparare prima l'inglese...vorrei trasferirmi a Londra....città libera e aperta...senza pregiudizi...senza essere giudicati ogni gg! Leggendo il forum capisco che nn è un'impresa km la immagino io....ma io ke ho kome livello di inglese un livello basso...??? oddio...ho paura?????

Sognatore

Predefinito

Aiutatemi PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ho una paura pazzesca ma a Settembre....devo "smammare" dall'Italia.....HELP

Sognatore L'avatar di Glamazon

Predefinito

Più leggo e più la paura mi assale visto che tra circa 3 mesi dovrei espatriare!Cmq,anche a costo di andare a fare la becchina in un cimitero io parto,devo imparare l'inglese,devo poter guardare BBC News capendo TUTTO quello che dicono e non solo una parte!

Cmq Nenina, qnd nella tua riflessione dicevi :come vi sentireste se degli stranieri venissero con fare arrogante a casa vostra?
    Qui in Italia ormai siamo abiutati,gli stanieri si prendono il dito con tutta la mano!!!!

Grazie cmq per le vostre testimonianze!
    Noel Gallagher è un poeta e Liam è un messaggero (U.Eco)

Sognatore L'avatar di Antonella86
    Calabria... ancora per poco

Predefinito Re: la londra di tutti

uff uff... vorrei leggere le vostre testimonianze ma i link non mi funzionano, come mai???? mannaggia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •