29-04-2008, 19.16.10
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Alla ricerca di un lavoro a Londra
In questo post puoi commentare l articolo: Alla ricerca di un lavoro a Londra
|
|

06-08-2008, 17.11.52
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
mah!!! capisco
Mi trovo ora a londra da circa tre settimane e mezzo .... per qualche giorno ho provato a cercare lavoro da sola ma non riuscendo ho deciso di affidarmi all'aggenzia di sognando londra....ho pagato ben 67 sterline per il pacchetto lavoro e ....beh mi trovo ancora qui senza un lavoro e i soldi che mi bastano a malapena per campare....non sono venuta a londra con belle speranze che tutto sarebbe stato facile ma speravo che almeno dopo tre settimane anche un qualsiasi lavoro l'avrei trovato....i tutto questo tempo mi e' stato proposto un solo colloquio (logicamente non andanto a buon fine)....quindi NO LAVORARE E DI CONSEGUENZA VIVERE A LONDRA NON E' PER NIENTE FACILE.....IL LAVORO C'E'? E PER CHI?? forse per chi sa' bene l'inglese e ha anni di esperienza....ma non per niente se avessi un curriculum del genere troverei un lavoro ovunque....
Dario so cosa hai passato perche' lo sto passando in questo momento anch'io insieme ad una mia amica...cerco di non abbattermi ma nel momento che ti trovi a londra con l'acqua alla gola non sapendo come andare avanti o come tornare a casa...ti passa proprio la voglia di vivere a londra....
|
|

06-08-2008, 17.47.19
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Lavorare a Londra
Ciao ,
considerato che adesso TUTTI I NOSTRI CLIENTI stanno lavorando possiamo sapere gentilmente i vostri nomi?
Altrimenti potremmo pensare che siate un agenzia concorrente.....
|
|

06-08-2008, 19.16.10
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
scusa dove alloggi???io sono nelle tue stesse condizioni...ancora non ho contattato l'agenzia che se per caso mi fanno aspettare tre settimane senza lavoro mi butto da london bridge...stai in ostello o in una camera...?
|
|

06-08-2008, 21.43.53
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
tsh!!!
Per digitalfa: i nostri nomi sono Noemi ed Erica e siamo vostre clienti quindi scusami tanto ma non voglio fare concorrenza di nessun tipo forse ti stai sbagliando  in quasi tre settimane abbiamo ricevuto una SOLO colloquio e nulla piu'
Per simone: io fortunatamente mi trovo con la mia amica a casa di un mio zio e' un bene visto la situazione anche se dobbiamo comunque contribuire alle spese di casa in un modo o nell'altro...comunque se hai un buon inglese e/o esperienze lavorative non dovresti aver problemi per il lavoro  se poi vuoi restare un bel po'' di tempo a londra, hai un po piu' di possibilita' ^^
|
|

06-08-2008, 21.50.28
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
...
il problema è proprio il "buono inglese"...ho un livello scolastico scarso...cmq...come runner in qualche ristorante non ci dovrebbe essere problema...stò aspettando risposte da amici che lavorano qui...e ora sono a casa di un mio amico a notting hill...spero bene non ho voglia di tornare in italia...!!!stò cercando anche la camera ma sono costosissime e vogliono due settimane di anticipo...che stress...!!!...se avete già fatto le cameriere cmq mi informo da amici che lavorano qui...fatemi sapere...in bocca al lupo...!!
|
|

30-10-2008, 19.32.36
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Scusate, sono Dario
ma alla fine queste due ce l'hanno fatta a trovare lavoro o erano di una agenzia concorrente?
|
|

31-10-2008, 12.15.44
|
 |
Moderatrice
|
|
|
|
Originalmente inviato da Blamedark
|
Scusate, sono Dario
ma alla fine queste due ce l'hanno fatta a trovare lavoro o erano di una agenzia concorrente?
|
bho', ma non capisco...
il pacchetto lavoro significa che ti trovano i colloqui NON il lavoro, senno' sai che pacchia...andrebbero tutti con SL  Il colloquio non e' certo facile da ottenere xche le cose non sono piu' come 10-15 anni fa quando portavi il CV e ti prendevano, adesso il 80% delle attivita' si affida ad agenzie. La concorrenza e' spietata in tutti i campi, dal lavapiatti al manager d'azienda.
Se una agenzia ti procura almeno dei colloqui e' gia' un grande passo avanti. Se poi al colloquio uno dimostra di non andar bene non e' che lo devono prendere x forza eh !!!!

|

31-10-2008, 14.07.30
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da urbanchick
|
bho', ma non capisco...
il pacchetto lavoro significa che ti trovano i colloqui NON il lavoro, senno' sai che pacchia...andrebbero tutti con SL Il colloquio non e' certo facile da ottenere xche le cose non sono piu' come 10-15 anni fa quando portavi il CV e ti prendevano, adesso il 80% delle attivita' si affida ad agenzie. La concorrenza e' spietata in tutti i campi, dal lavapiatti al manager d'azienda.
Se una agenzia ti procura almeno dei colloqui e' gia' un grande passo avanti. Se poi al colloquio uno dimostra di non andar bene non e' che lo devono prendere x forza eh !!!!
|
Elena hai centrato il punto (come sempre aggiungerei!  )
Purtroppo il servizio lavoro è sicuramente il più difficile da offrire. Molte persone arrivano mentendono sulle loro proprie esperienze e conoscenze e molte altre hanno delle richieste assurde (l'ultimo accetta posti di lavoro che può raggiungere utlizzando la bici)
Noi attualmente riusciamo ad organizzare decisamente più di un colloquio per cliente e nel tempo il servizio è anche migliorato di molto.
Solitamente quelli che non trovano lavoro dopo 2-3 colloqui con noi è perchè effettivamente non hanno voglia di lavorare!!
Quello che infatti non mi stancherò mai di dire è che a Londra si lavora davvero! Quindi non aspettatevi di lavorare 4-5 ore al giorno e di guadagnare 2.000 pounds al mese, la vita non è come quella che si vede in tv.. qui si lavora lavora lavora! (e naturalmente poi ci si diverte un sacco!!!!!  )

|
|

31-10-2008, 17.43.14
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
si si come no, si lavoro sempre, c'è lavoro e in più uno si diverte, Ma smettila dai, come faccio a divertirmi se poi lavoro troppo e sopratutto come faccio a farmi mandare da mia madre la pasta con le sarde che mi piace tanto???
no dai scherzo era una battuta ahahahahahahah  
un pò di umorismo ci vuole no?
Scherzi a parte, ho capito in cosa consiste il vostro servizio, voi mi mandate a fare un colloquoi, e poi dipende da me se l'employer mi vuole al suo servizio. OK da una parte mi sta bene, ma il problema è che, se 1, 2, 3, 4 colloquoi vanno male, non so fino a che punto la colpa è di uon dei ragazzi che vengono con voi.
Nel senso, che non bisogna dimenticare, che a Londra c'è una concorrenza spietata, che non è come prima, cioè che ora gli altri arrivano con un inglese migliore del nostro ecc ecc
Ti dico una cosa Samuele, io quasi sicuramente se dio vuole, a febbraio riprovo con Londra, mi sono stufato dell'ITalia e di Bologna, e di sicuro verrò da voi, sia per la casa che per i colloquoi, ma se con un inglese un pò così, e con un lavoro iniziale che di sicuro sarà come lavapiatti che non prende un botto, mi dici come faccio a campare??
L'affitto a voi dovrò pagarvelo giusto? E però dovrò mangiare io no? E dovrò farmi di sicuro una tessera mensile per i trasporti no ??
Cioè voglio dire...
Io mi adatto a tutto, l'importante è che non mi si mandi in posti dove non pagano sempre o peggio ancora, perchè non voglio finre con l'acqua alla gola.
Io se vengo a Londra è per rifarmi una vita ! Qui a Bologna, lascio amici, un giro di lavoro che cmq ho, ma che non mi soddisfa e altro ancora.
attendo una tua risposta carissimo 
|
|

01-11-2008, 16.42.46
|
 |
Moderatrice
|
|
|
|
Originalmente inviato da Blamedark
|
si si come no, si lavoro sempre, c'è lavoro e in più uno si diverte, Ma smettila dai, come faccio a divertirmi se poi lavoro troppo e sopratutto come faccio a farmi mandare da mia madre la pasta con le sarde che mi piace tanto???
no dai scherzo era una battuta ahahahahahahah 
un pò di umorismo ci vuole no? 
Scherzi a parte, ho capito in cosa consiste il vostro servizio, voi mi mandate a fare un colloquoi, e poi dipende da me se l'employer mi vuole al suo servizio. OK da una parte mi sta bene, ma il problema è che, se 1, 2, 3, 4 colloquoi vanno male, non so fino a che punto la colpa è di uon dei ragazzi che vengono con voi.
Nel senso, che non bisogna dimenticare, che a Londra c'è una concorrenza spietata, che non è come prima, cioè che ora gli altri arrivano con un inglese migliore del nostro ecc ecc
Ti dico una cosa Samuele, io quasi sicuramente se dio vuole, a febbraio riprovo con Londra, mi sono stufato dell'ITalia e di Bologna, e di sicuro verrò da voi, sia per la casa che per i colloquoi, ma se con un inglese un pò così, e con un lavoro iniziale che di sicuro sarà come lavapiatti che non prende un botto, mi dici come faccio a campare??
L'affitto a voi dovrò pagarvelo giusto? E però dovrò mangiare io no? E dovrò farmi di sicuro una tessera mensile per i trasporti no ??
Cioè voglio dire...
Io mi adatto a tutto, l'importante è che non mi si mandi in posti dove non pagano sempre o peggio ancora, perchè non voglio finre con l'acqua alla gola.
Io se vengo a Londra è per rifarmi una vita ! Qui a Bologna, lascio amici, un giro di lavoro che cmq ho, ma che non mi soddisfa e altro ancora.
attendo una tua risposta carissimo
|
ciao
perche' non investi il tempo che hai da ora a febbraio x un corso di inglese? Fai pratica,migliora, sfrutta ogni occasione ed ogni secondo. Qui incontrerai sempre chi corre piu veloce di te 
(oh gosh cosi' vi spavento tutti  )
|

01-11-2008, 16.47.06
|
 |
Moderatrice
|
|
|
|
Originalmente inviato da Samuele
|
Quello che infatti non mi stancherò mai di dire è che a Londra si lavora davvero! Quindi non aspettatevi di lavorare 4-5 ore al giorno e di guadagnare 2.000 pounds al mese, la vita non è come quella che si vede in tv.. qui si lavora lavora lavora! (e naturalmente poi ci si diverte un sacco!!!!! )
|
posso dire una cosa che non c'entra nulla ma mi e' venuta in mente leggendo questa tua frase? tempo fa ho avuto una discussione con una ragazza (over 25 ) italiana in cui cercavo di spiegarle quanto e' importante andare via di casa, cavarsela, dividere casa con amici o studenti, trovarsi un lavoretto, cercavo di spiegarle che ti fa crescere molto,ti insegna tanto e a parere mio fa di te anche una persona piu' "completa". la tipa che sosteneva che non vedeva il motivo di lasciare casa xche lei con i suoi ci va' d'accordo, ho capito le dicevo che pure io non ho problemi con i miei ma di casa non te ne vai solo quando e se hai problemi, te ne vai x i motivi gia' sopra elencati.
la sua risposta e' poi stata :
e mi dici cosa c'e' di maturo a starsene sempre seduti a chiaccherare su un divano ? Quello ti rende indipendente ?
O_O
credeva che si vive come in Friends   
|

01-11-2008, 18.30.32
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
|
|

15-11-2008, 23.19.11
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
tanto per rispondere anche se in ritarto visto che non entro su internet da un pò....non sono di una agenzia concorrente e ho dato anche i miei dati e vi chiamati un sacco di volte....il problema non è mai stato che voi dovevate trovarmi lavoro ma farmi fare dei colloqui...cosa che in 4 settimane si è presentata solo un'unica volta come già ho ripetuto mille volte qui e con voi al telefono....
|
|

20-11-2008, 17.06.42
|
|
Sognatore
|
|
|
|
Originalmente inviato da Samuele
|
Elena hai centrato il punto (come sempre aggiungerei! )
Purtroppo il servizio lavoro è sicuramente il più difficile da offrire. Molte persone arrivano mentendono sulle loro proprie esperienze e conoscenze e molte altre hanno delle richieste assurde (l'ultimo accetta posti di lavoro che può raggiungere utlizzando la bici)
Noi attualmente riusciamo ad organizzare decisamente più di un colloquio per cliente e nel tempo il servizio è anche migliorato di molto.
Solitamente quelli che non trovano lavoro dopo 2-3 colloqui con noi è perchè effettivamente non hanno voglia di lavorare!!
Quello che infatti non mi stancherò mai di dire è che a Londra si lavora davvero! Quindi non aspettatevi di lavorare 4-5 ore al giorno e di guadagnare 2.000 pounds al mese, la vita non è come quella che si vede in tv.. qui si lavora lavora lavora! (e naturalmente poi ci si diverte un sacco!!!!! )
|
ok condivido il punto che mi devi procurare colloqui e non lavoro ma precisiamo una cosa...se uno non viene accettato in alcuni posti per 3,4,5 volte chiediamoci anche il perche...non è vero che non si accettano solo perche non ci posso arrivare in bici...
nei colloqui che mi sono stati proposti mi è stato detto di andare a lavorare in zona 4, e io sono nella 1..e non credo sua necessario specificare che se devo pagare 50 pound di tessera per i mezzi e pagare il rent a settimana prendendo a malappena 200 pound di paga i soldi non mi bastano...e quindi sono costretto a rifiutare...
oppure mi è stato detto per piu di una volta di andare in posti a far colloqui e quando arrivavo li o il tizio aveva gia qualche altra persona a lavorare oppure la mansione per cui ero andato non era quella che voleva lui..(mi è capitat di andare come cameriere e il tizio non cercava camerieri ma pizzaioli)
oppure solo perche se c'è un minimo statale per la paga a ora perche devo andare a lavorare in nero percependo anche meno del minimo statale?io a 3 pound all'ora non ci vado a lavorare credo sia logico no???
quindi diciamo che se mi vengono fissati questi tipi di colloqui...c'è qualcosa che non va in voi..perche fate cose senza criteri..giusto per dire "ma io il colloquio te lo ho fissato sei tu che non sei andato bene"...
è facile lavorare cosi..e io intanto perdo tempo dietro ai vostri colloqui ritrovandomi senza lavoro e senza soldi...
|
|

20-11-2008, 17.13.06
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
credo che hai assunto alla perfezione la mia (nostra) più grande paura...
vista la situazone di crisi poi c'è ancora più timore.
Spero che con l'anno nuovo sia un pò meglio.
|
|

20-11-2008, 22.19.04
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da swan
|
ok condivido il punto che mi devi procurare colloqui e non lavoro ma precisiamo una cosa...se uno non viene accettato in alcuni posti per 3,4,5 volte chiediamoci anche il perche...non è vero che non si accettano solo perche non ci posso arrivare in bici...
nei colloqui che mi sono stati proposti mi è stato detto di andare a lavorare in zona 4, e io sono nella 1..e non credo sua necessario specificare che se devo pagare 50 pound di tessera per i mezzi e pagare il rent a settimana prendendo a malappena 200 pound di paga i soldi non mi bastano...e quindi sono costretto a rifiutare.......cut...
|
Quello che stiamo cercando infatti di combattere è la disinformazione.
A Londra si lavora tanto!
Forse ho sbagliato io o hanno sbagliato le migliaia di persone che conosco che a Londra ce l'hanno fatta ma all'inizio si lavora tanto... e per tanto intendo minimo 50 ore alla settimana per guadagnare anche meno di 200 sterline!
Ed onestamente io lavoro ancora più di 50 ore alla settimana per ottenere dei risultati. così come ho fatto in Italia, Ho iniziato come tutti guadagnando 600 euro al mese e facendo 2 ore di viaggio in macchina alla mattina e 2 ore di viaggio in macchina al ritorno. Ed alla fine del mese mi trovavo senza un soldo in tasca... però.. però i mesi sono passati e non ho mai mollato, ci ho dato dentro e sono riuscito ad ottenere dei risultati che adesso mi permettono di lavorare di meno e guadagnare di più. E vi assicuro che se ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque!
L'agenzia ti facilita perchè ti permette di sbloccarti nel mondo del lavoro, alcuni clienti sono riusciti anche a trovare ottimi lavori al primo colpo.. altri invece hanno dovuto pazientare un po' di più. La maggior parte però delle persone seriamente intezionate a lavorare hanno saputo accettare i primi lavori e ci hanno dato dentro.
Ora quando arrivano in ufficio a pagare l'affitto a distanza di un paio di mesi sono sempre sorridenti e contenti, hanno imparato a conoscere Londra ed hanno scoperto che la fatica iniziale è stata alla fine premiata con aumenti, promozioni, meno ore di lavoro, etc.
SognandoLondra serve per dare il Là! Per iniziare, per rompere il ghiaccio con Londra! Per non essere da soli una volta arrivati in una città dove la lingua e l'inesperienza possono rivelarsi una barriera insormontabile!
Altra cosa importante secondo me nella vita è saper accettare le critiche costruttive con l'obbiettivo di migliorare. Per questo motivo se credi che il servizio non sia stato offerto nel modo corretto ti chiedo cortesemente di venire in ufficio da noi e di dirci dove abbiamo sbagliato. Faremo il possibile per rimediare agli errori compiuti perchè a noi interessa avere clienti contenti.
Concludo dicendo che il servizio lavoro 4-5 mesi fa per una serie di motivi funzionava decisamente peggio perchè ci affidavamo ad una collaborazione sbagliata. Alla terza critica abbiamo apportato i giusti cambiamenti ed ora la percentuale dei clienti soddisfatti è decisamente molto più alta.
|
|

20-11-2008, 23.13.30
|
|
Sognatore
|
|
|
|
sicuramente voi cercate di fare del vostro meglio ma di cose che non vanno ce ne sono molte e ci sono decine di ragazzi che la pensano come me dopo essere stati da voi..
te ne elenco qualcuna..
prima di venire da voi ho parlato con il servizio on line e mi hanno detto si non ci sono problemi se vuoi ti possiamo trovare lavoro in grandi catene di caffetterie come caffe nero o simili, noi abbiamo molta richiesta per quei posti e essendo agenzia ci danno priorita nelle assunzioni a differenza di chi porta il cv a mano, e dopo essermi iscritto e aver specificato di voler lavorare solo in compagnie del genere o locali inglesi per aver anche la possibilita di imparare inglese (anche facendo 300 ore settimanali con pochi soldi e facendo sacrifici come dici giustamente tu)tutti i miei colloqui sono stati fissati solo e unicamente per ristoranti italiani!!se volevo lavorare con italiani sarei stato in grado da solo di andare e parlare italiano per farmi assumere..a che mi sarebbe servita l'agenzia?
fate aspettare le persone per i colloqui e dopo 10 volte che uno viene li in agenzia a chiedere novita sul lavoro si sente rispondere.."ma tu non stavi lavorando in quel posto"??e io invece ero ad aspettare una vostra chiamata..
vogliamo parlare del nin o del conto in banca?se vado in una agenzia dove mi dicono "ti aiutiamo ad aprire il conto in banca" mi aspetto collaborazione..e sai cosa ho trovato?un ragazzo dello staff che mi dice si questo è il foglio con scritto dove abiti per certificare la cosa e ora devi andare tu...... e secondo te se sono appena arrivato e non parlo inglese come faccio a fare un colloquio con il ragazzo della banca per farmi aprire il conto??se ero in grado di farlo da solo non sarei venuto da te no?
non sono cose che penso solo io ma molti ho sentito lamentarsi delle stesse cose quindi non credo di essere io fuori dal normale no?
io sono stato con voi tempo fa un mese max e ora "da solo" mi sono trovato il lavoro piu adatto a me e non credere che sia chissa che è un lavoro come barman quello che volevo trovare con voi e che non siete stati in grado di procurarmi per mesi.. ma continuo a incontrare persone e ragazzi che mi ripetono che le cose sono sempre cosi..
credi sia maleinformazione nostra??è avere pretese fuori dal comune chiedere di avere un semplice lavoro che ci permetta di sopravvivere e imparare la lingua visto che siamo a londrae siamo qui per questo?
se sbaglio in qualcosa o dico cose non vere chiedo agli altri utenti che leggono di farmi sapere..magari sono io che vedo tutto nero.... 
|
|

20-11-2008, 23.47.14
|
 |
Moderatrice
|
|
|
|
Originalmente inviato da swan
|
sicuramente voi cercate di fare del vostro meglio ma di cose che non vanno ce ne sono molte e ci sono decine di ragazzi che la pensano come me dopo essere stati da voi..
te ne elenco qualcuna..
prima di venire da voi ho parlato con il servizio on line e mi hanno detto si non ci sono problemi se vuoi ti possiamo trovare lavoro in grandi catene di caffetterie come caffe nero o simili, noi abbiamo molta richiesta per quei posti e essendo agenzia ci danno priorita nelle assunzioni a differenza di chi porta il cv a mano, e dopo essermi iscritto e aver specificato di voler lavorare solo in compagnie del genere o locali inglesi per aver anche la possibilita di imparare inglese (anche facendo 300 ore settimanali con pochi soldi e facendo sacrifici come dici giustamente tu)tutti i miei colloqui sono stati fissati solo e unicamente per ristoranti italiani!!se volevo lavorare con italiani sarei stato in grado da solo di andare e parlare italiano per farmi assumere..a che mi sarebbe servita l'agenzia?
fate aspettare le persone per i colloqui e dopo 10 volte che uno viene li in agenzia a chiedere novita sul lavoro si sente rispondere.."ma tu non stavi lavorando in quel posto"??e io invece ero ad aspettare una vostra chiamata..
vogliamo parlare del nin o del conto in banca?se vado in una agenzia dove mi dicono "ti aiutiamo ad aprire il conto in banca" mi aspetto collaborazione..e sai cosa ho trovato?un ragazzo dello staff che mi dice si questo è il foglio con scritto dove abiti per certificare la cosa e ora devi andare tu...... e secondo te se sono appena arrivato e non parlo inglese come faccio a fare un colloquio con il ragazzo della banca per farmi aprire il conto??se ero in grado di farlo da solo non sarei venuto da te no?
non sono cose che penso solo io ma molti ho sentito lamentarsi delle stesse cose quindi non credo di essere io fuori dal normale no?
io sono stato con voi tempo fa un mese max e ora "da solo" mi sono trovato il lavoro piu adatto a me e non credere che sia chissa che è un lavoro come barman quello che volevo trovare con voi e che non siete stati in grado di procurarmi per mesi.. ma continuo a incontrare persone e ragazzi che mi ripetono che le cose sono sempre cosi..
credi sia maleinformazione nostra??è avere pretese fuori dal comune chiedere di avere un semplice lavoro che ci permetta di sopravvivere e imparare la lingua visto che siamo a londrae siamo qui per questo?
se sbaglio in qualcosa o dico cose non vere chiedo agli altri utenti che leggono di farmi sapere..magari sono io che vedo tutto nero.... | | | |