+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
    Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito ECCO COME TROVARE LAVORO A LONDRA DALL'ITALIA!!

Ci scusiamo per il disagio ma in questi giorni siamo sommersi dalle richieste di lavoro a londra e non riusciamo a soddisfarle tutte.

Per questo motivo stiamo rivedendo il servizio e da metà Febbraio cercheremo di offrire un servizio completo che offra a tutti quanti la possibilità di trovare un lavoro dall'Italia a Londra.

Per ora chiunque sia alla ricerca di un lavoro consiglio di leggere LAVORARE A LONDRA

Ultima modifica di Samuele; 16-01-2008 alle 08:31 PM

Sognatore L'avatar di Logomaco

Predefinito

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ultima modifica di Logomaco; 13-10-2009 alle 10:43 AM

Camden Town

Predefinito ANNUNCI OFFERTE DI LAVORO A LONDRA

Ultima modifica di Samuele; 21-11-2007 alle 06:15 PM

Sognatore

Predefinito fisico medico

Ciao mi chiamo Daniele, volevo sapere se per la figura di fisico medico è possibile trovare lavoro a londra

Staff SognandoLondra L'avatar di digitalfa

Predefinito Infermieri a Londra

Di seguito ti copio una mail che ci ha inviato una nostra cliente :

" Allora, per evitare di sbagliare a fare la registrazione ho preferito far tel. all'albo inglese un mio amico che conosce l'inglese al (dall'Italia 0044)020 7333 9333 (Email: eu.enquiries@nmc-uk.org) così ho fatto una preregistrazione per telefono, quindi ho dato i miei dati e mi hanno assegnato un numero PIN. Diversamente avrei dovuto compilare un questionario che si trova sul sito NMC Internet e inviarlo per email. Successivamente comunque mi hanno inviato per posta un pacchetto dove era indicato il numero PIN, la spiegazione per l'iscrizione e i documenti da fare, quindi ho rispedito il tutto con i documenti richiesti e tradotti da un interprete giurato. E adesso sto aspettando che arrivi a casa il tesserino, ci sarà sicuramente anche un bollettino per le spese d'iscrizione da pagare. Io ho contattato Idealavoro solo per la ricerca del lavoro, ma in verità mi hanno chiesto comunque una quota da pagare a loro, ti mando in allegato la loro risposta. Non mi sono iscritta a loro ma ho mandato loro solo il mio curriculum che comunque dicevano che avrebbero fatto girare in una banca dati da dove attingono alcuni ospedali inglesi, o qualcosa di simile, e non mi sono fatta più sentire perchè aspettavo prima il tesserino. Però mi pare che la ricerca del lavoro non sia così difficoltosa per cui non so se li ricontatterò, tra l'altro mi piacerebbe sapere quale è stata l'esperienza di questa collega che ti ha sc ritto, poichè non ho sentito parlare tanto bene di idelavoro; io facendo da me tutti i documenti ho risparmiato soldi e tempo. Inoltre volevo sapere da lei quando ha spedito il pacchetto e quando inizierà a lavorare (idealavoro mi parlava di 3 mesi di attesa, ma a nche prima, lei ha aspettato 9 mesi!!!)...e poi magari se è possibile contattarla personalmente per email. Intanto ti ringrazio per il tuo lavoro che ti assicuro è importante quando ci si sente un pò soli ad affrontare qualcosa di sconosciuto e si ha la sensazione di non riuscire ad andare avanti. Un abbraccio ....Silvana

Di seguito la email di IDEALAVORO:

La ricerca di personale paramedico in Gran Bretagna avviene per chiamata diretta ( e non per concorsi come in Italia) attraverso la selezione di strutture private come Idea Lavoro. I contratti di lavoro hanno durata minima di 1 o 2 anni, rinnovabili alla scadenza e vengono visionati in Italia prima della partenza. La retribuzione rispetto alla media italiana è di notevole interesse, inoltre i contributi previdenziali versati in Gran Bretagna sono riconosciuti dallo stato Italiano e l'alloggio verrà fornito dalla stessa azienda ospedaliera.

Prassi per Infermieri
    E' necessaria l'iscrizione all'Albo Inglese degli Infermieri che si chiama NMC = Nursing Midwifery Council, ha una sede unica a Londra e comprende tutto il Regno Unito. Conoscenza di base della lingua Inglese , attitudine e capacità ad affrontare un'esperienza lavorativa all'estero.

Documenti necessari per la registrazione al NMC
    Certificato di diploma / o laurea in Infermieristica *
    Certificato di iscrizione all'IPASVI in Italia
    Certificato penale (da richiedere in tribunale)
    Fotocopia carta di identità o passaporto + 4 foto formato tessera
    * per i diplomi antecedenti il 1979 bisogna produrre una documentazione ggiuntiva attestante che gli studi effettuati in Italia erano conformi alla direttiva comunitaria no. 77/453/EEC e art. 16 di 77/452/EEC oppure che ha lavorato come infermiere per almeno 3 anni negli ultimi 5.

La direttiva Europea attesta la conformità di tutti i titoli di studio Italiani in infermieristica, scienze infermieristiche emessi dopo il 1979.
    Traduzione in Inglese dei documenti

I documenti sopra elencati dovranno essre tradotti in Inglese da un interprete giurato e vidimati nella traduzione da enti competenti (es. Tribunale) , il giuramento della traduzione richiede una marca da bollo di Euro 15 per ogni documento. Idea Lavoro utilizza un servizio di interpreti giurati che richiedono Euro 25 per la traduzione in Inglese di ogni documento e ovviamente Euro 15 per la marca da bollo da depositare in tribunale. Facile! --Basta inviare la documentazione in Italiano a Idea Lavoro e provvederemo tutto noi al resto: traduzioni giuramenti e invio certificati a NMC - Londra.

Costi iscrizione all'albo NMC a Londra
    IIscrizione annuale NMC = Euro 180

I servizi di Idea Lavoro

Idea Lavoro provvede alla verifica di tutti i documenti prodotti, alla valutazione dei requisiti per l'accettazione, alla traduzione e giuramento dei documenti prodotti ed al disbrigo delle pratiche burocratiche con NMC; automaticamente inizia l'impegno di promozione del profilo professionale nel paese estero. Nessun compenso è richiesto da Idea Lavoro all'atto dell'assunzione . Sono richieste le spese di iscrizione a Idea Lavoro e di segreteria per le pratiche burocratiche comprendenti i rimborsi delle spese telefoniche"

Sognatore

Predefinito "medical physicist"

Ciao, grazie per la risposta ma io non sono un infermiere e la mia qualifica è un pò diversa , da quello che so il "fisico medico " si traduce "medical physicist", e in italia questa figura è inquadrata nei quadri dirigenti, se sapete come reperire informazioni, come quelle per gli infermieri vi ringrazio

ciao Daniele

Sognatore

Predefinito troppo presto?

ciao samulele!
    scusa ma non so dove scriverti...io mi informavo per cercare un lavoro da luglio per due mesi soltanto...è troppo presto ora? è che vorrei essere sicura di averlo, sia quello che l'alloggio.
    molti amici voglio fare come me, e non sanno a chi rivolgersi, quindi volevo sapere se è giusto iniziare ad informarmi ora o no1
    grazie mille!
    ciao
    eva

Sognatore

Predefinito S.O.S. LAVORO

Ho assolutamnete bisogno di un consiglio!!Allora amo londra, ho 25 anni e mi sto per laureare; purtroppo per problemi universitare, non per causa mia ma di facoltà, non potrò laurearmi prima di un anno. Il problema è che è così tanto che aspetto di andare a vivere per un po' a londra e ho paura di essere poi troppo "vecchia" per farlo, ma soprattutto che più aspetto e poi non lo farò mai. Il fatto che io sia quasi laureata (mi manca 1 esame) potrebbe essermi d'aiuto nella ricerca di un lavoro? Conosco molto bene l'inglese, poichè abito con delle ragazze americane e parlo sono inglese e anche i miei amici qui sono inglesi! E' facile trovare un lavoro??Non so davvero cosa fare e ho paura che se non lo facci oora non lo farò mai più!!Consigli pleaseeee

Sognatore L'avatar di rikkardo

Predefinito

ciao, stavo leggendo consigli su come fare il curriculum e la lettera di presentazione: ma anche per cercare un lavoro per 4 mesi serve tutto ciò?
    cioè, io non ho esperienza nel settore alberghiero/ristorativo e l'inglese lo so così così, nel curriculum o nella lettere di accompagnamento cosa ci scrivo?

Camden Town

Predefinito

Il curriculum è indispensabile per trovare lavoro a Londra!

Infatti in ogni locale in cui andrai dovrai lasciare una copia dello stesso in cui, oltre ad essere riepilogate le tue esperienze, saranno riportati anche i dati per contattarti!!!

Predefinito

si scusa, mi sono spiegato male io.
    il curriculum è ovvio che si debba presentare ma io intendevo, anche la lettera di presentazione?
    cioè ho letto che in questa lettera devi spiegare i tuoi obiettivi, le tue aspirazioni, le tue caratteristiche ecc ma credo che questa serva in lavori un pò più seri no? nel senso che se vado a londra e per guadagnarmi da vivere faccio il cameriere che obiettivi e aspirazioni devo avere???
    cmq ho già contattato lo staff di sognandolondra e gli ho detto che dal 22 al 26 marzo starò su così passerò di persona in ufficio a farmi spiegare un pò di cosette!
    grazie

Banned

Cool

Guarda c'hai ragione credo...

se ti candidi come lavapiatti insomma la cover letter è un po' eccessiva...

basta un buon CV schematico... magari nel CV ci metti pure qualche dato un po' piu "da cover letter" ...

cmq per una buona cover letter....qualora occorresse....i punti saldi sono questi...sempre a mio avviso eh...non che voglia fa' il professorino...

Esempio fittizio:

Nome COGNOME
    95 SognandoLondra4ever Street, SW1VU1F, London, United Kingdom
    Mobile phone No. (+44) 0751 000000000 email: nomecognome@hotmail.co.uk

London, April 2, 2008

Dear Sir Samuele TheBest

I wish to apply for the post of Sports correspondent advertised in your newspaper of 22th March.
    I am xxx xxx. I am 25 years old, single and never married.
    I am very friendly, open-minded, quite ambitious, with a positive can-do attitude. I am also a very sociable spirit, always eager to meet new people and I have curiousness to explore and learn.
    I am skilled in interpersonal communication, xxxx...xxxx.... hardworking, tenacious and full-time available. I am a very responsible and patient person: my principal capabilities are flexibility and adapting to different places and situations, tolerance, empathy, listening and supporting others, ability to improvise and self-reflection. I like to work as part of a team, but I am also able to work individually if required. I work well under pressure and I am also able to provide an excellent customer service also in a very busy environment. I enjoy working with people, I am very quick to learn and I believe that one of the most important attributes that I have is reliability.
    I have been working for 4 years as a sports correspondent in different local newspapers and web sites.
    I master a high level of competency in Microsoft Office Automation tools. In my spare time, I am especially interested in cinema, art exhibitions and modern history o quel che piu ti piace....
    xxxx...xxxx
    And then, I like biking, jogging, bowling, hiking, sightseeing and travelling (ma si scrive con una L o due... o in entrambe le maniere mah).
    I am fully eligible to work in the UK. I have a Barclays Bank account and I am just waiting for my National Insurance Number.
    I also have a full current and clean (none endorsement) Italian Driving Licence: Category A vehicle (Motorbike) and Category B vehicle (Car).
    I am available immediately and to work for 6 months or more. I’m willing to relocate too.
    My high degree of motivation has been recognized by my previous employers who have quickly promoted me to positions of greater responsibility.
    I have the skills you require, I feel I might be the right person to fill the position.
    For these reasons, I hope this will convince you that I am a suitable candidate to take into account. Attached is my curriculum vitae and I would be pleased to provide you with any further information.
    I am available anytime for an interview.
    Thanking you most sincerely for your time and consideration.
    Trusting that my application will be considered favourably, I am looking forward to hear from your reply.

Best Regards,
    Nome Cognome (handwritten....)

QUESTO TIPO DI LETTERA XO' OVVIAMENTE VA ACCOMPAGNATA AL CV QUANDO SI VUOLE AUTOCANDIDARSI AD UNN ANNUNCIO ....

spero sia utile a qualcuno...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primulablue Visualizza Messaggio
    Guarda c'hai ragione credo...

se ti candidi come lavapiatti insomma la cover letter è un po' eccessiva...

basta un buon CV schematico... magari nel CV ci metti pure qualche dato un po' piu "da cover letter" ...

cmq per una buona cover letter....qualora occorresse....i punti saldi sono questi...sempre a mio avviso eh...non che voglia fa' il professorino...

Esempio fittizio:

Nome COGNOME
    95 SognandoLondra4ever Street, SW1VU1F, London, United Kingdom
    Mobile phone No. (+44) 0751 000000000 email: nomecognome@hotmail.co.uk

London, April 2, 2008

Dear Sir Samuele TheBest

I wish to apply for the post of Sports correspondent advertised in your newspaper of 22th March.
    I am xxx xxx. I am 25 years old, single and never married.
    I am very friendly, open-minded, quite ambitious, with a positive can-do attitude. I am also a very sociable spirit, always eager to meet new people and I have curiousness to explore and learn.
    I am skilled in interpersonal communication, xxxx...xxxx.... hardworking, tenacious and full-time available. I am a very responsible and patient person: my principal capabilities are flexibility and adapting to different places and situations, tolerance, empathy, listening and supporting others, ability to improvise and self-reflection. I like to work as part of a team, but I am also able to work individually if required. I work well under pressure and I am also able to provide an excellent customer service also in a very busy environment. I enjoy working with people, I am very quick to learn and I believe that one of the most important attributes that I have is reliability.
    I have been working for 4 years as a sports correspondent in different local newspapers and web sites.
    I master a high level of competency in Microsoft Office Automation tools. In my spare time, I am especially interested in cinema, art exhibitions and modern history o quel che piu ti piace....
    xxxx...xxxx
    And then, I like biking, jogging, bowling, hiking, sightseeing and travelling (ma si scrive con una L o due... o in entrambe le maniere mah).
    I am fully eligible to work in the UK. I have a Barclays Bank account and I am just waiting for my National Insurance Number.
    I also have a full current and clean (none endorsement) Italian Driving Licence: Category A vehicle (Motorbike) and Category B vehicle (Car).
    I am available immediately and to work for 6 months or more. I’m willing to relocate too.
    My high degree of motivation has been recognized by my previous employers who have quickly promoted me to positions of greater responsibility.
    I have the skills you require, I feel I might be the right person to fill the position.
    For these reasons, I hope this will convince you that I am a suitable candidate to take into account. Attached is my curriculum vitae and I would be pleased to provide you with any further information.
    I am available anytime for an interview.
    Thanking you most sincerely for your time and consideration.
    Trusting that my application will be considered favourably, I am looking forward to hear from your reply.

Best Regards,
    Nome Cognome (handwritten....)

QUESTO TIPO DI LETTERA XO' OVVIAMENTE VA ACCOMPAGNATA AL CV QUANDO SI VUOLE AUTOCANDIDARSI AD UNN ANNUNCIO ....

spero sia utile a qualcuno...
    grazie questa lettera me la salvo e me la porto quando mi trasferirò a londra, così se servisse cambio le cose, ci metto i miei dati ed è fatta!!!

Predefinito

mmm leggendola meglio e cercando di tradurla forse è anche un pò troppo esagerata per le mie caratteristiche...

Banned

Cool

ma infatti questo è la sbobba... va tagliata adattata cucita ecc ecc

se vai a lavare i piatti cosa vuoi che gli importi al datore di lavoro che ti interessi di criminologia ehehehehe

xo' insomma le formule iniziali...finali...sono un po' quelle....

giri e rigiri....

ovviamente non superare mai la pagina.... metti un carattere leggibile tipo 14... ed anche un'interlinea doppia se il testo è poco....

dai l'idea di essere una persona precisa...ma non troppo ;-) come me...che sono ESAGERATO

Sognatore

Predefinito interior designer

ciao,

ho 23 anni e sono un interior designer.
    Vorrei fare un esperienza di lavoro a Londra, prima però credo che dovrei imparare bene l'inglese.
    Dovrei iniziare a lavorare in ristorazione o credete che sia facile per una giovane designer volenterosa di imparare e crescere professionalmente, trovare un posto da interior designer pur non parlando perfettamente l'inglese?
    Dove posso cercare qualche annuncio prima di partire?

grazie dell'attenzione

alessandra

Moderatrice L'avatar di urbanchick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleco Visualizza Messaggio
    ciao,

ho 23 anni e sono un interior designer.
    Vorrei fare un esperienza di lavoro a Londra, prima però credo che dovrei imparare bene l'inglese.
    Dovrei iniziare a lavorare in ristorazione o credete che sia facile per una giovane designer volenterosa di imparare e crescere professionalmente, trovare un posto da interior designer pur non parlando perfettamente l'inglese?
    Dove posso cercare qualche annuncio prima di partire?

grazie dell'attenzione

alessandra
    ciao alessandra,
    io sarei dovuta essere una tua "collega" :-)
    mi sono infatti laureata in spatial & interior design a londra.
    l'ambiente lo conoscevo un pochino.
    devi fare un mare di gavetta, devi cercare online indirizzi di studi e fare richieste a chiunque.
    per l'inglese, è un settore tecnico e ci sono svariati termini tecnici che servono.
    mentre cerchi potresti anche vedere se online trovi un libro di termini o cmq testi in inglese sul settore, per imparare il linguaggio, i termini etc etc

potresti partire facendo tutt'altro lavoro,migliorare un pochino l'inglese tecnico mentre sei a londra e poi cercare in qualche studio di designers !

xxxx ciao
    • Nothing ventured, Nothing gained
    • "No Minute Gone Comes Ever Back Again, Take Heed And See Ye Nothing Do in Vain"

Sognatore

Predefinito dilemma

che cavolo ci scrivo nel curriculum se non ho mai lavorato???

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcooo Visualizza Messaggio
    che cavolo ci scrivo nel curriculum se non ho mai lavorato???

che forte!Mica hai torto! Beh puoi iniziare con lo scrivere che scuola hai fatto, conoscenze informatiche (sistemi operativi, programmi di scrittura o grafica), interessi, ambizioni lavorative, se hai svolto attività di volontariato...boh più cose scrivi di te meglio è...da qualcosa dovrai pure iniziare..se non hai mai lavorato non credo tu sia molto grande...perciò...non arrabbiarti e scrivi un curriculum

ciao ciao

Sognatore

Predefinito Consigli...

Sono un ragazzo di 28 anni che sta valutando la seria possbilità di trasferirsi a Londra. Sono 7 anni che lavoro come magazziniere presso una ditta. Volevo sapere se a Londra c è la possibilità di trovare un lavoro simile e di quando sia la retribuzione. In attesa di avere una qualche risposta saluto tutta la community. A presto

Gravis

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi