Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 14-07-2007, 13.52.56
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
CERCARE CAMERE A LONDRA - Come Organizzarsi
Ragazzi credo che molti di voi abbiano già iniziato dall'Italia a cercare una Camera/appartamento a Londra.

Ecco alcuni consigli su come organizzarsi:

1 - Leggere l'articolo TROVARE UN APPARTAMENTO A LONDRA
2 - Individuato il giorno di arrivo ed il periodo minimo di permanenza potete inserire un annuncio nella sezione CERCO/OFFRO CAMERE A LONDRA
3 - Spesso per dividere le spese della camera/appartamento, per non trovarsi da soli i primi giorni può essere utile trovare dei COMPAGNI DI VIAGGIO PER LONDRA.

4 - Qui di seguito verrà riportato un elenco, che voi tutti potete ampliare, con TUTTI i siti con offerte di case, appartamenti, flatshare, camere in condivisione, camere singole, doppie, triple a LONDRA. Questo è l'elenco per cercare camere a londra di sognando Londra.

5 - Se non riuscite a trovare una camera che faccia al caso vostro, avete difficoltà magari con la lingua o avete bisogno di trovare subito un appartamento al vostro arrivo allora sognandolondra.com ha la soluzione che fa per voi. Potete infatti utilizzare il nostro potentissimo servizio di prenotazione appartamenti/flatstudio/camere condivise a Londra! Servizio Appartamenti a Londra

Ragazzi è importante aiutarsi a vicenda... se conoscete qualche sito che gli altri non conoscono, scrivetelo in questo topic! Sarete di aiuto a molte persone!

Ultima modifica di Samuele : 14-11-2007 alle ore 12.25.20.
  #2 ()  
Vecchio 04-09-2007, 10.17.36
L'avatar di Roby
Sognatore
Admin

Caio Samuele,
innanzittutto complimenti per il sito, è semplicemente FANTASTICO!!!!I o ho visitato un sito di un'agenzia a londra che propone alloggi (appartamenti e case in condivisione) scuole e lavoro. Il sito è al seguente indirizzo: uklondra. Io non ho prenotato un alloggio xkè per fortuna prendo il posto di una mia amica in un appartamento a Notthing Hill. Ho trovato il sito ricco di info su Londra ed esuariente riguardo ai servizi che offre, anke se prenotare un alloggio è sempre una cosa ostica nn si sa se le foto delle camere e delle case che fanno vedere sn veritiere o meno e nn si sa che tipo di persone saranno gli altri inquilini. In bocca la lupo a chi è alla ricerca di posto letto! :wink:

Ultima modifica di Samuele : 14-11-2007 alle ore 12.27.20.
  #3 ()  
Vecchio 21-09-2007, 09.52.04
L'avatar di karlitos
Sognatore
Admin

Re: CERCARE CAMERE A LONDRA - Come Organizzarsi
Ciao Samuele m rivolgo a te con la speranza di un aiuto ho trovato una doppia a 90 sterline la settimana nella zona bethnal green liverpool street mile end stepney green liverpool street camden town.
tutte con lavatrice in appartamento
si entra con 2 settimane dicauzione e 1 di affitto
utenze incluse
che ne dici potrebbe essere una buona spesa visto la zona... io penso di fermarmi x 5 o 6 mesi
grazie del eventuale aiuto

Originalmente inviato da Samuele
Ragazzi credo che molti di voi abbiano già iniziato dall'Italia a cercare una Camera/appartamento a Londra.

Ecco alcuni consigli su come organizzarsi:

1 - Leggere l'articolo TROVARE UN APPARTAMENTO A LONDRA
2 - Individuato il giorno di arrivo ed il periodo minimo di permanenza potete inserire un annuncio nella sezione CERCO/OFFRO CAMERE A LONDRA
3 - Spesso per dividere le spese della camera/appartamento, per non trovarsi da soli i primi giorni può essere utile trovare dei COMPAGNI DI VIAGGIO PER LONDRA.

4 - Qui di seguito verrà riportato un elenco, che voi tutti potete ampliare, con TUTTI i siti con offerte di case, appartamenti, flatshare, camere in condivisione, camere singole, doppie, triple a LONDRA. Questo è l'elenco per cercare camere a londra di sognando Londra.

5 - Se non riuscite a trovare una camera che faccia al caso vostro, avete difficoltà magari con la lingua o avete bisogno di trovare subito un appartamento al vostro arrivo allora sognandolondra.com ha la soluzione che fa per voi. Potete infatti utilizzare il nostro potentissimo servizio di prenotazione appartamenti/flatstudio/camere condivise a Londra! Servizio Appartamenti a Londra

Ragazzi è importante aiutarsi a vicenda... se conoscete qualche sito che gli altri non conoscono, scrivetelo in questo topic! Sarete di aiuto a molte persone!

Ultima modifica di Samuele : 14-11-2007 alle ore 12.28.01.
  #4 ()  
Vecchio 15-10-2007, 20.18.59
L'avatar di Becks710
Sognatore
Admin

alloggio londra
Ciao karlitos, ma tu sei gia' a londra? io sono arrivato oggi e ho trovato una doppia vicino victoria station a 95 sterline, se sei qui contattami che cerchiamo qualcosa insieme, che si trovano anche a meno. C'e chi prende la singola a 75/80 sterline pw, ma bisogna girare per trovarle.
  #5 ()  
Vecchio 16-10-2007, 13.44.57
L'avatar di karlitos
Sognatore
Admin

Re: alloggio londra
Originalmente inviato da Becks710
Ciao karlitos, ma tu sei gia' a londra? io sono arrivato oggi e ho trovato una doppia vicino victoria station a 95 sterline, se sei qui contattami che cerchiamo qualcosa insieme, che si trovano anche a meno. C'e chi prende la singola a 75/80 sterline pw, ma bisogna girare per trovarle.
ciao, guarda io mi trovo nella tua stessa situazioni e ho trova to 75 pw a settimana una tripla tramite un agezia ,cmq arrivo il 17 ott. e non parlo una mazza di inglese se mi lasci un recapito o qls ci sentiamo cs possiamo darci una mano a rovare qcs x dividere le spese. karlos

Ultima modifica di digitalfa : 07-12-2007 alle ore 10.07.16.
  #6 ()  
Vecchio 28-10-2007, 15.40.55
Sognatore

Cerco camera anke doppia x fine Dicembre
Ciao Ragazzi ma ci sarebbe un posto anke x me x fine dicembre?
  #7 ()  
Vecchio 07-12-2007, 09.22.00
L'avatar di londongirl84
Sognatore

foxyboxy..perchè non gennaio così vengo anch'io??? =)
  #8 ()  
Vecchio 07-12-2007, 10.08.42
L'avatar di digitalfa
Staff SognandoLondra

Natale a Londra
Certo che c'e' posto anche per te !!!!

Hai provato a dare un occhiata qui ?
http://www.sognandolondra.com/it/appartamenti-a-londra/
  #9 ()  
Vecchio 07-12-2007, 17.35.49
Sognatore

ciao ragazzi ... hei londongirl84 se vuoi puoi partire con noi a gennaio !!! io mi sto gia' organizzando se ti puo' interessare
  #10 ()  
Vecchio 08-12-2007, 08.44.14
Sognatore

Ciao,
x Gennaio come ti stai organizzando?
Io nel frattempo sto cercando fra una rete di conoscenti..
Ad ogni modo io parlo bene l'Inglese e non ho problemi, magari arrivo in un ostello e max in 3 giorni spero di procurare la sistemazione
che ne di ci?
  #11 ()  
Vecchio 08-12-2007, 20.31.33
Sognatore

Ciao
Ciao a tt...Mi chaimo Annalisa ho 17 anni quasi 18...A giungo intendevo partire x Londra...I problemi sn vari:
-1 Fin ora nn ho trovato nessuno disposto a partire cn me
-2 Nn ho idea d cm trovare 1 casa ( xk nn intendo nè prenotare 1 ostello nè albergo)
-3 Nn posso spendere 1 cifra enorme

Per qst v volevo kiedere consigli anke xk ho visto i vari prezzi dll varie case e sembrerebbero molto economike...
Bene..aspetto 1 vostra risposta!

Ultima modifica di digitalfa : 08-12-2007 alle ore 21.18.10.
  #12 ()  
Vecchio 30-12-2007, 17.10.07
Sognatore

Ciao a tutti,
questo sito è molto interessante e utile.
Io vorrei partire per londra a maggio prossimo per stare un paio di mesi, per lav e naturalm imparare l' ingl, però nn ho la minima idea achi rivolgermi.Ho consultato tante agenzie ma tutte vogliono soldi, a chi mi devo rivolgere per trovare un' appartam e poi un lav?
Grazie mille.
  #13 ()  
Vecchio 31-12-2007, 13.27.03
Sognatore

Originalmente inviato da pamela82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
questo sito è molto interessante e utile.
Io vorrei partire per londra a maggio prossimo per stare un paio di mesi, per lav e naturalm imparare l' ingl, però nn ho la minima idea achi rivolgermi.Ho consultato tante agenzie ma tutte vogliono soldi, a chi mi devo rivolgere per trovare un' appartam e poi un lav?
Grazie mille.
Scusami Pamela ma se chiedi aiuto per trovare un appartamento a Londra, pagare poco, trovare un lavoro, etc. è normale che un'agenzia ti chieda dei soldi.

Gestire degli appartamenti ha dei costi molto alti. Pulizia, manutenzione, bollette, tasse, il personale, etc.

Tieni soprattutto conto che cmq prendere una camera/appartamento con un'agenzia ti da dei vantaggi che un privato non potrebbe mai darti.

Prima di tutto le condizioni, il contratto normale prevede 1 mese di affitto ed 1 mese di deposito (minimo) da pagare SUBITO! Questo significa che parliamo di almeno 900-1200 euro (per un posto letto in stanza doppia).

Poi devi considerare che il contratto ti vincola per 6-12 mesi all'appartamento, se decidi di lasciarlo prima, se sei fortunata dando 1 mese di notice e trovando una sostituta riavrai indietro il tuo deposito. (e si parla di almeno 450 euro!!!)

In più per qualsiasi problema devi rivolgerti al landlord, chi vive a Londra può assicurarti che il Landlord è puntualissimo quando si parla di ritirare l'affitto.... ma quando si parla di sistemare qualcosa... (lavatrice rotta, caldaia rotta, etc).. tranquilla che cerca di rimandare il tutto fino all'infinito.

Un'agenzia invece ti tutela sotto tutti questi punti di vista:
- Condizioni del contratto più agevole (1 settimana di affitto anticipato e 2 settimane di deposito, quindi 400 euro circa contro i 900 euro minimo di un contratto normale)
- solo 2 settimane di notice contro 1 mese.
- assistenza

Questi naturalmente sono i vantaggi principali, considera poi il fatto dei suggerimenti e consigli che puoi ricevere da chi vive a Londra da anni e conosce davvero la città perchè gira 24 ore su 24 per lavoro.

Considera anche il tempo che risparmi.... Parti per Londra senza sapere dove andrai a dormire, alloggi in ostello 4-5 giorni (dormendo in dormitori con altre 6-20 persone nella stessa stanza e condividendo lo stesso bagno) menre il tempo che potresti dedicare a girare la città, trovare un lavoro, etc. lo dedicherai a trovare una camera. L'ostello in tanto ti costerà 15-20 sterline a notte!...Per 5 notti siamo già a 100 pounds, sei sicura di aver risparmiato facendo in questo modo?

In più senza conoscere bene Londra è facile ritrovarsi a vivere in zone mal servite dai mezzi, poco sicure e senza vita!

Naturalmente si può trovare anche un appartamento bellissimo ed economico in un giorno solo... ma ci vuole fortuna... molta fortuna! e Londra non è una città che premia chi è fortunato ma chi si impegna, cerca, si informa e capisce quando è il momento di chiedere aiuto.

Sai quanti giovani si sono rivolti ad un'agenzia dopo aver fatto 5 giorni a Londra a cercare alloggio e lavoro ed hanno scoperto che in realtà non è così facile come si pensa?

#14 ()  
Vecchio 01-01-2008, 10.01.19
Sognatore

Grazie sognatore per la risposta
  #15 ()  
Vecchio 29-02-2008, 19.34.17
L'avatar di ciurina
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a ciurina Manda un messaggio tramite Skype™ a ciurina
Originalmente inviato da AnnyLondon Visualizza messaggio
Ciao a tt...Mi chaimo Annalisa ho 17 anni quasi 18...A giungo intendevo partire x Londra...I problemi sn vari:
-1 Fin ora nn ho trovato nessuno disposto a partire cn me
-2 Nn ho idea d cm trovare 1 casa ( xk nn intendo nè prenotare 1 ostello nè albergo)
-3 Nn posso spendere 1 cifra enorme

Per qst v volevo kiedere consigli anke xk ho visto i vari prezzi dll varie case e sembrerebbero molto economike...
Bene..aspetto 1 vostra risposta!
Ciao AnnyLondon, anch io sono nella tua stessa situazione ..soprattutto nel partire da sola.. ho sparso un pò la voce ma ancora poche risposte.. se vuoi puoi prendere il mio contatto e ne parliamo.. ;-)
  #16 ()  
Vecchio 05-05-2008, 16.03.30
Sognatore

ciao pamela sai già quando partire io parto il 20 maggio..se vuoi partiamo assieme
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione