Discussione: I vantaggi di prendere casa con un agenzia
-
16-03-2009, 02:40 PM #1
I vantaggi di prendere casa con un agenzia
Purtroppo ancora una brutta esperienza riportata da una persona che ci ha raggiunto questa mattina piangendo e chiedendoci disperata una camera.
Ecco a voi la storia di Valentina :
"Lasciatevi dare un consiglio, non accettate assegni dagli sconosciuti! Ora vi spiego la mia storia....Sono venuta a Londra per trascorrere l’estate lavorando e per imparare la lingua, oltre che per vivere un’esperienza diversa, fare amicizie e divertirmi. Come la maggior parte di voi! Il primo ostacolo è stato la ricerca dell’appartamento, ho voluto organizzarmi in maniera tale da sistemarmi per una settimana in ostello e nel frattempo trovare casa sul posto. Così ho iniziato una ricerca estenuante su gumtree, una camera era troppo costosa, una troppo lontana, l’altra sporca e alla fine arriva lei, una camera a Notting hill economica e in una bella casetta vicino alla metro.
Non mi sembrava vero di avere avuto tanta fortuna. La persona con la quale avevo trattato era una bella ragazza straniera, molto rassicurante. Firmo il contratto ed ero al settimo cielo perché avevo finalmente una cameretta tutta mia. Da contratto erano richieste due settimane di deposito e una di pagamento anticipato, e due settimane di notice per poter lasciare la casa e avere indietro il mio deposito. Una volta preso possesso della mia stanza, vengono fuori una serie di problemi, quindi, tempo un mese di permanenza, e do il notice.
Non sapevo il perché, ma la ragazza non l’aveva presa bene, non voleva restituirmi il deposito, ma dopo una lunga serie di sms minatori abbiamo trovato il compromesso, se avessi lasciato la casa prima del tempo che le avevo dato io, avrei riavuto il mio deposito. Mi sembrava di aver finalmente chiuso questa soria e accettai. Il deposito mi fu restituito sottoforma di assegno, non lo volevo, ma mi disse che se avessi voluto i contanti avrei dovuto aspettare altro tempo. Non mi andava e per farla veloce accettai. Purtroppo anche in questo caso ricevetti solo metà del corrispettivo.
Mi recai al primo exchange (quei negozi che tolta un piccola percentuale cambiano assegni e valute), tutto bene, finalmente potevo ritoccare i miei soldi. Passa qualche giorno e riesco ad incontrarmi con quella ragazza, e guarda un po’, aveva un nuovo assegno per me. Questa volta non mi sono opposta, mi andava bene, pensavo che fosse una seccatura perché per cambiarlo avrei dovuto perdere una piccola commissione.
Ritorno nello stesso exchange currency dell’altra volta. Io mi ricordavo del personale, e a quanto pere loro ricordavano me. Infatti arrivata li, mi hanno chiusa in uno stanzino ed hanno chiamato la polizia che prontamente mi ha arrestata. Motivo???
Il primo assegno era scoperto e risultava intestato ad un azienda inesistente. Sono stata un giorno intero in galera
ma vi rendete conto??????
Oltre al danno la beffa, un giorno in galera, sono stata schedata ed ho perso il mio deposito

"
Fidatevi, molto meglio le agenzie!!!! Magari spendete un qualcosina in più inizialmente, ma ne vale la pena!!!! Oddio se solo ci ripenso mi metto a piangere
-
29-04-2009, 03:47 PM #2
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???
Dai non ci credo...
cioè boh...It's not how you look, it's how you sound...

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao Bastraone! Per mia esperienza personale,...
- Informazione su scuole di...