Discussione: LONDRA LUGLIO 2011
-
18-02-2011, 08:58 AM #1Sognatore
LONDRA LUGLIO 2011
Ciao a tutti, sono Fabio ho 26 anni e questa estate vorrei andare a Londra per 3 settimane o un mese. Il motivo è chiaro a tutti credo e cioè per frequentare una scuola che mi permetta di migliorare l'inglese. Vorrei partire per fine luglio e mi sto informando su eventuali scuole e appartamenti dove stare, ma se qualcuno ha consigli o dubbi (possiamo provare a risolverli insieme) benvenga!
Spero che questa discussione possa essere di aiuto a chi, come me, ha intenzione di andare a Londra questa estate e magari riuscire a formare un gruppetto per sostenerci in questa esperienza..
-
13-03-2011, 07:01 PM #2Sognatore
Re: LONDRA LUGLIO 2011
Ciao! Sono Paola, ho 21 anni e faccio Economia =) Anche io ho intenzione di partire per Londra per 3 settimane - un mese, per migliorare l'inglese.. però a metà luglio! Ho trovato un appartamento che, se condiviso, costa sulle 85 sterline a settimana.. e anche io come te sto cercando qualcuno che vada in quel periodo e magari con cui condividere le spese dell'affitto (l'appartamento da singoli costa 110 sterline..)
-
14-03-2011, 07:31 AM #3Sognatore
Ciao Paola, io potrei partire l'ultima di luglio, quindi il 24, per questioni di lavoro, ma l'appartamento lo hai trovato sul web?In che zona sarebbe? Io mi sto mettendo in contatto con un amico che vive a Londra da tempo per darmi una mano a trovare qualcosa di buono come alloggio, visto che mi sono documentato e sul web ci sono molti rischi di trovare fregature....
-
14-03-2011, 09:49 PM #4Sognatore
L'appartamento me l'ha consigliato un'amica che ci è stata.. quindi è sicuro, lei ci ha trascorso diversi mesi.. è in zona 2, fermata Oval.. anche il 24 è abbastanza buona come data..ma te quanto tempo vorresti restare? Al massimo anche se io partissi la settimana prima, mi pago una settimana da singola, e le altre dividendo le spese con il coinquilino.. anche se arriva dopo di me!
-
15-03-2011, 10:47 AM #5Sognatore
Beh fermata Oval è molto comoda e poi se te lo ha consigliato una tua amica è affidabile! Io starei dal 24 luglio a metà agosto, quindi 13 o 14.
Io sto aspettando alcune risposte da questo mio amico per quanto riguarda qualche alloggio, perchè come scuola credo di andare alla Callan..
-
15-03-2011, 12:15 PM #6Sognatore
Vai alla Callan? Anche io avevo pensato di frequentarla.. dici che è sicuro prenotare online? I prezzi mi sembrano molto ragionevoli, per essere una scuola così conosciuta.. putroppo mi hanno fatto sapere ora che l'appartamento in questione fa parte di un ostello femminile.. quindi niente maschi.. comunque in ogni caso tu fammi sapere cosa trovi, perchè io per ora pagherei 110 sterline in camera singola, e 85 in camera doppia..insomma, se trovo a meno e qualcuno con cui condividere è meglio.. il periodo potrebbe pure andare bene dal 24 al 15 agosto circa..
-
21-03-2011, 08:51 AM #7Sognatore
Si pensavo di andare li, anche perchè un amico ci è stato lo scorso anno e mi ha detto che per soggiorni di durata di un mese circa è utile per sviluppare meglio e in breve tempo l'inglese parlato. Il metodo è particolare, ma funziona, infatti come hai notato tu i prezzi sono bassi proprio perchè hanno tantissimi iscritti ogni mese.
Io appena ho novità sulla casa scrivo sicuro e spero che se ci sono altre persone che vogliono partire nello stesso periodo condividano pensieri o opportunità per aiutarci tutti insieme. LONDON WE'RE COMING !!!!!!!!!! :-)
-
21-03-2011, 05:20 PM #8
Ciao a tutti!
Io anche dovrei partire per Londra dopo il 20 Luglio perchè prima sicuramente ho gli esami di fine semestre!! Poor me!!
Però dopo vorrei starci almeno un mese e anche di +....preferirei rimanere fine a fine Agosto ( fine a fine...nn fateci caso!!! ). Per la divisione delle spese mi va benissimo, ovviamente mi farebbe anche piacere conoscere il mio futuro coinquilino prima di partire!!! Baci
-
22-03-2011, 09:50 AM #9Sognatore
Ciao Danila...ahhh gli esami, BEI RICORDI :-)! Beh fai bene a voler stare un pò a Londra, se potessi 2 o 3 mesi almeno li farei.
Tu hai già idea di cosa farai li o parti e poi ci pensi? Io stavo dando un'occhiata sul web ed ho trovato ITALIANI A LONDRA.com - Stanze, appartamenti, sistemazione a Londra, room, flat, accommodation. Consigli su affitto, agenzie e sistemazioni in UK. in cui ci sono diversi annunci di persone che affittano camere, ci si potrà fidare?Ultima modifica di Samuele; 22-03-2011 alle 10:21 AM
-
22-03-2011, 08:35 PM #10
Purtroppo credo che studierò per tutta la vita anche dopo l'università!! Comunque la mia intenzione era andare li e trovare un lavoretto come cameriera o qualcosa di simile giusto per mantenermi e magari mettere qualcosina da parte, ma soprattutto per imparare la lingua e vivere Londra a 360°!!! Il sito non lo conosco ma magari ci do un occhiata...comunque anche qui prevedono gli appartamenti quindi al limite facciamo tutto qui: Lavoro e Appartamento!! Per il lavoro ti fanno proprio il preventivo e ti danno un pò tutto sim card, carta di credito, medico di zona,ecc. ( non so se hai visto!!).
Ma per te il periodo in cui voglio andare andrebbe bene??? Così magari ci si muove Together!!!
Un bacio
-
23-03-2011, 07:37 AM #11Sognatore
Addirittura tutta la vita..come sei tragica!Mah io visto che posso stare solo 3 settimane parto con l'idea della scuola per fare un pò di lezioni, poi per il lavoro se trovo qualcosa benvenga, altrimenti farò lo studente/turista per tutto il soggiorno. Diciamo che stando solo 3 settimane è difficile trovare un lavoro per cui non mi aspetto nulla, a parte trovare una buona sistemazione. Proprio ieri ho sentito una persona che è stata a londra ed ha qualche contatto e mi diceva che quando rientra dall'erasmus mi da una mano a cercare qualcosa..Pensa che aveva casa in zona 2 -west kensington- stanza singola a 95 pound..ha dei buoni contatti quindi posso fare affidamento. Io dovrò parlare a lavoro in questi giorni, ma 90 su 100 partirei dal 24 Luglio al 13-14 agosto, anche perchè vorrei fare una settimana di mare e le ferie purtroppo non le ho illimitate..
-
23-03-2011, 03:23 PM #12
Penso che difficilmente troverò qualcuno con le mie stesse esigenze
!! Comunque in ogni caso se lei ti da dei consigli per la stanza fammi sapere qualcosina magari mi aggrego in quel periodo e poi continuo a pagarla da sola o magari faccio venire qualcun'altro!!! Grazie mille e un bacio!!
-
23-03-2011, 10:10 PM #13
ciao!!tu quando parti per londra?
-
24-03-2011, 12:02 PM #14
Ciao ho appena fatto il preventivo e partirò il 25 Luglio per tornare il 4 Settembre!!! Ora aspetto di avere alcune cose chiare e poi mi muoverò per l'appartamento ma se tu parti + o meno nello stesso periodo mi farebbe piacere dividermi le spese anche per un pò....se poi tu devi andar via!! Anche se sul sito nel preventivo sta scritto che il lavoro parte da un minimo di 5 settimane!!! Boh!!! Fammi sapere
-
24-03-2011, 12:20 PM #15
-
25-03-2011, 08:09 AM #16
Il mio contatto fb è Danila D'errico....Fabio puoi contattarmi anche tu per cortesia!!! Un bacio
-
25-03-2011, 11:53 AM #17
ok ti ho aggiunto io sono dado e vabbe
-
26-03-2011, 07:24 PM #18Sognatore
Ciao a tutti raga.
Anche io vorrei passare l'estate a londra. Se riesco a laurearmi prima dell'inizio di giugno vorrei partire per metà giugno inzio luglio e restare a londra fino a fine agosto. L'intenzione è quella di studiare inglese per ottenere l'attestato toefl e, se mi riesce, trovare anche un lavoretto per mantenermi.
-
27-03-2011, 10:29 AM #19Sognatore
Ciao Danila!Io vorrei partire per Londra verso il 15 luglio.. praticamente 10 giorni prima di te,giorno più giorno meno

Ho già trovato un appartamento che, dividendo le spese, viene 85 pound a settimana (a testa)...Ti interesserebbe?Ti aggiungo subito a Facebook, se non è un problema..così parliamo meglio!Io per ora sono in contatto con Dado e Francesca
-
29-03-2011, 07:42 AM #20Sognatore
Ok Danila ti aggiungo, nel mentre lascio a tutti la mail cosi possiamo passarci info
fardillo23@gmail.com . Io ho due contatti di persone che vivono a londra e affittano appartamenti, io devo sistemare due cose, ma entro una settimana li sento per cercare casa e andarla a vedere prima di prenotarla...non si sa mai...
Ciao a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao Bastraone! Per mia esperienza personale,...
- Informazione su scuole di...