Discussione: Prodotti tipici italiani alta qualità
-
28-12-2009, 02:06 PM #1Sognatore
Prodotti tipici italiani alta qualità
Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere informazioni riguardo all' opportunità di aprire un' attività rivolta ai prodotti tipici italiani, ma solo di alta qualità.
Per la zona sarebbe perfetto intorno chelsea oppure pimplico. Zone abbastanza benestanti. Per i prodotti avrei pensato a prendere il meglio dell' italia ( bufala campana, parmigiano reggiano, bresaola della valtellina, prosciutto di parma etc etc), sia come alimenti che come vini e venderli in negozio. Insomma, una via di mezzo tra le nostre enoteche ed alimentari, con prodotti italiani di alta qualità.
Il budget di cui dispongo cash è di circa 30.000 euro.
Oltre ad avere informazioni mi piacerebbere sapere se ci sarebbero persone interessate a partecipare allo sviluppo dell' idea.
ciao
a.
-
30-12-2009, 03:17 PM #2Sognatore
Ciao ti potrebbero interessare prodotti tipici siciliani?
Abbiamo anche creme di liquore, vini, bucce di cannoli con crema a parte e tanto altro, se interessato fammi sapere
-
06-01-2010, 09:11 PM #3Sognatore
Caro Angelo, proprio oggi pensavo a qualcosa di simile: Prodotti enogastronomici d'eccellenza! Ps. Sono un neodottore in tecnologie alimentari ^___^ ! Mi piacerebbe capire un pò di più cosa hai in mente. Ti lascio la mia mail fabri_one@hotmail.it , magari ti presenti e mi esponi un pò la tua idea! Spero di sentirti presto, ciao!
-
07-01-2010, 12:18 AM #4Sognatore
Ciao Angelo, ciao Fabri-one, non vi nascondo che l'idea mi frulla per la testa da tantissimo tempo, ma da solo non se ne parla, troppi rischi .... non conosco bene la lingua e Londra l'ho solo vissuta da turista, ma un business a Londra mi interessa notevolmente )non mi spiacerebbe farci crescere le mie bambine).... sono un grande appassionato di "eataly"(sono di Torino) e le eccellenze Italiane sono la mia passione.
Lavoro nel settore ho delle attività in Sardegna posso disporre anche io di un capitale pari al tuo, in più posso apportare tutte le mie conoscenze in fatto di attrezzature e di software di gestione.
Se interessati vi pregherei di contattarmi codacav@libero.it
grazie saluti.
-
29-01-2010, 11:48 PM #5Sognatore
ciao, io sto lavorando in un negozio qui a Londra che è proprio quello che hai descritto tu. Ho un trascorso scolastico coerente con quello che sto facendo e la mia idea è quella di aprire qualcosa di "mio", magari con occhio di riguardo non solo alla qualità ma anche alle tecniche produttive (biologico/equosolidale etc). Dispongo di un piccolo capitale, ma da soli è tutto un po' più difficile.
Se ti va di parlarne, sono qui
br1giak@gmail.com
p.s. ti sconsiglio Pimlico, di tutti i negozi di prodotti alimentari, il 90% è di alimenti italiani
-
24-02-2010, 07:35 PM #6Sognatore
Ciao
io e mio fratello vorremmo aprire un'attività a Londra (esattamente quella che hai descritto) anche con il finanziamento della Regione Lombardia. Mio fratello vive a Londra da 12 anni, ha una buona esperienza nella vendita di vini francesi (champagne) perchè gestisce un negozio in centro, ha la licenza per vendere alcolici e vari corsi di sommelier. Conosce molto bene Londra e le zone dove poter aprire un'attività. Per l'investimento bisognerebbe discuterne un pò perchè siamo distanti dal nostro preventivo. Ciao
-
11-01-2011, 04:43 PM #7Sognatore
Re: prodotti tipici della Puglia e del Mezzogiorno
pensavo di iniziare l'attività con la mia amica inglese nella mia zona, ma che trovo trovo molto piccola. Sono interessato a sviluppare la tua idea. Fammi sapere all'indirizzo e-mail: management@albergosicuro.org
-
04-03-2011, 07:45 PM #8Sognatore
Re: Prodotti tipici italiani alta qualità
Ciao, Angelo
vedo che ci sono diverse persone interessate al tuo progetto: potrebbe essere un'ottima cosa, se tutti possono contribuire. Io dispongo del capitale.
Mi faresti sapere qualcosa in più?
torredeldrago@yahoo.it
No spam, please!
-
05-03-2011, 09:40 PM #9Sognatore
CIAO A TUTTI io penso che l'dea sia attraente e abbia una buona possibilità di successo. Penso che il primo passo sarebbe quello di contattare piccoli produttori locali e vendere i loro prodotti in un locale arredato per l'occasione.
Successivamente allargare le vendite agli esercizi di ristorazione.
Il capitale inziale dovrebbe aggirarsi sui 20.000,00 euro e successivi 15.000,00 per la seconda parte.
Cosa ne pensate?Ultima modifica di a. antonio; 05-03-2011 alle 09:46 PM
-
18-09-2011, 02:17 PM #10Sognatore
Io sono una giovane imprenditrice di Roma, ho intenzione di
trasferirmi a Londra nel giro di uno o due mesi.
in vista delle olimpiadi del 2012 ho in mente di proporre a
Londra un nuovo prodotto italiano, settore food.
ho alcune idee particolari, non la semplice apertura di locali, dispongo di capitale ma dopo attenta valutazione ho deciso di partire in società con almeno un partner.
Potete scrivermi per qualsiasi info.
cordiali saluti
Sarah
-
20-09-2011, 01:26 PM #11Sognatore
-
24-10-2011, 11:52 AM #12Sognatore
Salve a tutti,
mi chiamo Daniele e sono un Marketing Consultant ed attualmente sto pianificando la realizzazione per un mio amico di un franchising di locali (lounge bar) di prodotti tipici siciliani di alta qualità. Nel piano di sviluppo prevediamo l'apertura di punti vendita anche all'estero, tra cui Londra. Per informazioni più dettagliate, documentazione e quant'altro possa essere utile potete contattarmi via mail a:
dmazzola.unict@gmail.com
Saluti
-
15-11-2011, 12:52 PM #13Sognatore
-
17-11-2011, 11:54 AM #14Sognatore
Ciao a tutti,
ho 25 anni e vivo qui a Londra da poco tempo e ho intenzione di vendere e distribuire un prodotto di alta qualità: l'olio extra vergine d'oliva
Avrei però bisogno di qualche consiglio su come muovermi, dove poter trovare potenziali consumatori.
Se avete delle idee scrivetemi grazie!
Di seguito vi scrivo anche il sito web dell''azienda: Cooperativa Agricola cc.dd. di Bitritto - Home
-
01-12-2011, 09:53 AM #15Sognatore
Il businness agro - eno - alimentare di origine italiana funziona benissimo a Londra. Se sapete come muovervi avrete la possibilità di guadagnare parecchio ed anche in poco tempo! La ristorazione lavora moltissimo con piccole società italo\britanniche.
-
15-01-2012, 07:04 PM #16Sognatore
Ciao a tutti,
a Febbraio inizio attivita' di commercio/vendita di prodotti alimentari tipici Italiani ed esportero' in tutto il mondo; per chi e' interessato alla commercializzazione nell'area Inglese (non ho ancora rappresentanti in zona9 mi puo' inoltrare c.v. e lettera di presentazione all'indirizzo: w.caporelli@libero.it.
Slt
W.
-
30-01-2012, 12:45 PM #17Sognatore
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Flavia e vivo a londra da un paio di anni.
In Italia, in Val Cavallina (Bg) la mia famiglia produce un ottimo e genuino formaggio di capra (taleggio e stracchino). Vista la situazione dell'Italia e visto che qui a Londra ho notato che la maggior parte del formaggio di capra è d'importazione francese sto cercando di capire come fare per aiutare l'azienda di famiglia a vendere qui parte della produzione (lavoriamo 15-20 quintali al giorno di latte solo delle nostre capre).
Avrei bisogno di un po' d'aiuto: consigli esperti e magari qualche dritta sui fornitori sarebbe utilissima.
Ringrazio tutti per l'attenzione e aspetto speranzosa i vostri consigli a:
flaviella@msn.com
Flavia

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao Mary, anch'io ho un figlio a Londra e...
APRIRE ATTIVITA' A LONDRA- IDEE E...