Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 12-08-2008, 09.07.41
Bro Bro non è connesso
Sognatore

Consiglio.
Ciao sono sposato ed ho un bambino di quasi nove anni che deve fare la IV elementare.
Io sono perdutamente innamorato di Londra.
Sto seriamente pensando di trasferirmi lì, nonostante io abbia un lavoro già ben avviato: infatti sono installatore professionista di sitemi di allarme e videosorveglianza con collegamenti con gli Istituti di Vigilanza.
La mia domanda è la seguente: è consigliabile il mio tipo di lavoro lì?
Oppure devo pensare proprio ad un'attività tipo forno a legna?
Come sono le scuole per i bambini che vengono da fuori?
Grazie mille.

Nel caso fosse....posso affidarmi a voi?...
  #2 ()  
Vecchio 12-08-2008, 11.35.58
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Ciao e benvenuto su sognandoLondra!

Il tuo tipo di lavoro sono sicuro che è richiestissimo a Londra!! Basti pensare alle migliaia di attività commerciali che hanno bisogno di un sistema di questo tipo e senza dimenticare le abitazioni private.

Il problema di entrare nel mercato inglese è dovuto al fatto che la maggior parte delle persone pensa a risparmiare senza guardare alla qualità. Quindi per un professionista italiano come te sarà impossibile o quasi competere con i Polacchi che fanno qualsiasi lavoro ad 1 decimo del prezzo di mercato!

Questo però non significa che non è possibile avviare un'attività d'impresa e riuscire a costruirsi una piccola nicchia di mercato. Solitamente infatti il "made in Italy" e la professionalità italiana sono riconosciute da tutti e quindi molto apprezzate da chi vuole un lavoro fatto bene (naturalmente spendendo di più!)

Per quanto riguarda le scuole il sistema scolastico è sicuramente diverso da quello Italiano.

A mio avviso per un bambino di nove anni venire a vivere a Londra è il primo passo per costruire delle solide basi per il futuro. Ormai l'inglese è indispensabile per qualsiasi lavoro ed in più la preparazione scolastica a Londra è più incentrata a formare i ragazzi per immetterli direttamente nel mondo del lavoro.
  #3 ()  
Vecchio 12-08-2008, 11.43.43
Bro Bro non è connesso
Sognatore

Samuele, grazie per il celere consiglio!!
Vorrei comprarmi casa, zona Bayswater o Covent Garden.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione