Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 26-05-2008, 20.09.38
Sognatore

Avviare un'attività a Londra
Ciao a tutti finalmente ho deciso, a settembre saro' a londra...
Di sicuro mi mettero' subito alla ricerca di un nuovo lavoro, ma l'idea era quella di avviare un'attivita' in proprio.
alcuni conoscenti mi hanno detto che li' è molto semplice e veloce e ci sono anche tante agevolazioni.

Ne sapete qualcosa.....?

La mia idea era un qualcosa legato al settore dei servizi, dato il budget molto limitato, per evitare spese di locali affitto macchinari....ecc. mi piacerebbe un attivita' tipo free lance legata comunque alla gastronomia, propormi come cuoco a domicilio....che ne pnsate....?

Qualcuno Addirittura mi ha detto che per cominciare, potrei importare gioielli di alta bijotteria da un produttore italiano di nostra conoscenza e venderli nei mercatini.....

Secondo voi e' possibile realizzare una delle due soluzioni?
E se si come poter cominciare, partendo anche dall'aspetto burocratico della cosa....

Aspetto vostre notizie.......ciao e grazie a tutti
  #2 ()  
Vecchio 24-09-2008, 12.19.00
Sognatore

Ragazzi, sono un nuovo iscritto, ho 28 anni e anch'io voglio andare a vivere a Londra e vorrei sapere come si fa e quanto costerebbe aprire un'attività.
Se qualcuno ha notizie, faccia sapere!!!!!
  #3 ()  
Vecchio 24-09-2008, 19.31.27
L'avatar di FX2LTD
Sognatore

Iniziare non e' un problema, ma rimanere si!
Ciao a tutti.

Iniziare un business a Londra non e' un grosso problema, i problemi vengono poi, nel momento in cui si apre il conto in banca e cominciano le spese.

E' tutto molto piu' flessibile che in Italia ma, senza capitale iniziale, in questo periodo di recessione feroce che e' arrivato qui, e' dura arrivare alla fine dei 3 anni del periodo di start-up di una azienda, semplicemente per un problema di credibilita'. Qui, se un'azienda e' giovane, non ha credibilita' e quindi prende un sacco di calci nel ...
Dipende anche molto dalla fortuna, dalle persone cui si parla, chi si incontra, e in quale settore si opera... Quindi, vale sempre la pena provare...
  #4 ()  
Vecchio 25-09-2008, 11.46.56
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Originalmente inviato da the dreamer Visualizza messaggio
Ragazzi, sono un nuovo iscritto, ho 28 anni e anch'io voglio andare a vivere a Londra e vorrei sapere come si fa e quanto costerebbe aprire un'attività.
Se qualcuno ha notizie, faccia sapere!!!!!
Per aprire un'attività a Londra possiamo darti tutto il supporto di cui hai bisogno ma è importante sapere che il progetto deve essere reale e ben studiato!

Le opportunità di costruire qualcosa di importante ci sono e la burocrazia inglese permette davvero di iniziare a lavorare fin da subito, senza preoccuparsi di permessi, documenti, fogli, etc.

Le due idee di BaciBaci possono essere entrambe buone ma nella vita difficilmente ci si può improvvisare cuochi o esperti venditori di bigiotteria.

Ecco perchè il mio consiglio è di scegliere fin da subito quello che sai fare meglio.

I cuochi sono RICERCATISSIMI. Che esperienza hai in questo campo?

Uno dei nostri clienti ha ricevuto un'offerta di lavoro per fare il cuoco privato per un piccolo studio di design/moda e la paga non è niente male!(soprattutto se rapportata alle ore di lavoro!!)

#5 ()  
Vecchio 23-10-2008, 22.05.11
Sognatore

ma quanto costa aprire un ristorantino a londra?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione