Advertisement

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 ()  
Vecchio 21-08-2007, 11.33.34
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
GENERALE - Quale Agenzia
Ecco il topic dove chiedere su quali consiglia scegliere per trovare lavoro e casa a Londra!!!
  #2 ()  
Vecchio 21-08-2007, 12.09.29
L'avatar di Davide
Sognatore

Ciao a tutti, sarò a Londra dal 28 agosto, mi piacerebbe frequentare la scuola Callan ma cerco anche un lavoro per guadagnare qualcosa. Non ha importanza se fosse il lavapiatti o il volantinaggo, l'importante è fare qualcosa credo, anche per immergersi totalmente nell'ambiente londinese. Agenzie si, o agenzie no? Quando ero a londra per vacanza parlando con delle persone c'era un tizio italiano che con 50 pounds ti prometteva di trovare un lavoro come cameriere. Alla fine 50 pounds non sarebbero nulla ma spesso ho letto che sarebbe meglio non fidarsi.
Che fare? :roll:
  #3 ()  
Vecchio 21-08-2007, 12.46.26
L'avatar di Alberto
Sognatore

Originalmente inviato da Davide
Ciao a tutti, sarò a Londra dal 28 agosto, mi piacerebbe frequentare la scuola Callan ma cerco anche un lavoro per guadagnare qualcosa. Non ha importanza se fosse il lavapiatti o il volantinaggo, l'importante è fare qualcosa credo, anche per immergersi totalmente nell'ambiente londinese. Agenzie si, o agenzie no? Quando ero a londra per vacanza parlando con delle persone c'era un tizio italiano che con 50 pounds ti prometteva di trovare un lavoro come cameriere. Alla fine 50 pounds non sarebbero nulla ma spesso ho letto che sarebbe meglio non fidarsi.
Che fare? :roll:
Il mio consiglio è semplice:

Evitare come la peste persone di questo tipo!

50 pounds per trovare un lavoro che puoi trovare gratis da solo? ..mmh.. io ci penserei molto bene.

Soprattutto perchè potrebbero offrirti dei lavori che non ti interessano ed hai perso i tuoi 50 pounds!

Segui i vari consigli del sito, manda i tuoi curriculum su Caterer, CareerJet, Reed, etc.

Per esempio se vai all'agenzia reed ti correggono il curriculum GRATIS! Oltre naturalmente a darti una mano a cercare il lavoro GRATIS!
  #4 ()  
Vecchio 21-08-2007, 13.00.52
L'avatar di Davide
Sognatore

Immaginavo, grazie per i consigli cercherò laddove mi hai indirizzato tu!
  #5 ()  
Vecchio 21-08-2007, 17.26.39
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Ciao Davide!

Penso che Alberto ti abbia già detto tutto.

Anche oggi mi sono incontrato con dei ragazzi italiani che hanno delle difficoltà a trovare lavoro a Londra, molti di loro si sono rivolti a questo tipo di agenzie e sono stati letteralmente truffati.

Il sistema migliore è il porta a porta!

Per trovare un lavoretto all'inizio e tirar su qualche soldo prova ad andare di pomeriggio in tutti i club del centro (Leicester Square, Soho, etc.) e chiedi se hanno bisogno di qualcuno per distribuire i volantini.

Pagano anche 10 pounds in nero all'ora e solitamente si lavora 4 ore al giorno! Direi che non è niente male come paga ed è un lavoro che puoi lasciare quando vuoi!

#6 ()  
Vecchio 21-08-2007, 18.16.29
L'avatar di Davide
Sognatore

Ciao Sam
grazie volevo sapere proprio questo! Cercavo solo qualche lavoretto per tirare su qualche soldo, in attesa che impari dignitosamente la lingua.
Grazie
  #7 ()  
Vecchio 04-01-2008, 14.13.20
Sognatore

Ciao, siamo 3 amiche che abbiamo deciso di partire ad aprile per Londra per 3 mesi principalmente per migliorare il nostro inglese ma non da ultimo per fare una bella esperienza di vita!!Ci stiamo informando sulle agenzie che offrono servizio di alloggio e lavoro per avere una minima assistenza al nostro arrivo e non andare allo "sbaraglio". Ne abbiamo trovate un pò su Internet e subito ci eravamo rivolte all'unica che ha uffici e personale qui in Italia (easylondon-meeting point-londrafacile) sulla quale però abbiamo letto opinioni non del tutto entusiasmanti e di stampo politico. Chiediamo a chiunque abbia avuto esperienza con agenzie simili un consiglio, una dritta per poter rivolgersi ad un'agenzia seria e affidabile...
Complimenti per il forum e per le risposte puntuali e dettagliate..nella nostra ricerca siete la prima organizzazione che offre un servizio di questo genere!!Grazie
  #8 ()  
Vecchio 04-01-2008, 14.57.33
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Originalmente inviato da Chiari Visualizza messaggio
Ciao, siamo 3 amiche che abbiamo deciso di partire ad aprile per Londra per 3 mesi principalmente per migliorare il nostro inglese ma non da ultimo per fare una bella esperienza di vita!!Ci stiamo informando sulle agenzie che offrono servizio di alloggio e lavoro per avere una minima assistenza al nostro arrivo e non andare allo "sbaraglio". Ne abbiamo trovate un pò su Internet e subito ci eravamo rivolte all'unica che ha uffici e personale qui in Italia (easylondon-meeting point-londrafacile) sulla quale però abbiamo letto opinioni non del tutto entusiasmanti e di stampo politico. Chiediamo a chiunque abbia avuto esperienza con agenzie simili un consiglio, una dritta per poter rivolgersi ad un'agenzia seria e affidabile...
Complimenti per il forum e per le risposte puntuali e dettagliate..nella nostra ricerca siete la prima organizzazione che offre un servizio di questo genere!!Grazie
Ciao Chiari,

Sono pochissime le agenzie serie che hanno uffici in Italia ed a Londra.

I motivi sono molteplici e principalmente l'elevato numero di clienti porta queste agenzie a considerarti soltanto un numero e quindi non ti aiutano realmente. Spesso prendono i soldi e poi lasciano tutto quanto nelle tue mani.

Naturalmente l'eccezione c'è sempre ma anche io dall'Italia prima di venire a Londra ho provato a rivolgermi a queste agenzie e questo è l'impressione che mi hanno dato!Ed ho trovato tanti ragazzi che me l'hanno confermata!

Senza contare che solitamente queste agenzie costano più del doppio delle agenzie che si trovano a Londra.

Per il resto vi consiglio di rivolgervi ad agenzie REALI, che hanno un vero ufficio a Londra, che danno un numero di telefono da contattare, che hanno una compagnia realmente registrata a Londra e che fanno firmare dei reali contratti.

Non posso esprimere giudizi sulle agenzie concorrenti, molto lavorano in maniera corretta ed altre invece pensano solo a fregare la gente.

Ecco alcune informazioni sull'agenzia SognandoLondra Ltd
  #9 ()  
Vecchio 04-01-2008, 15.30.57
Sognatore

Grazie Samuele della tua celere risposta!
Girovagando per Internet infatti abbiamo letto esperienze di persone che appunto si erano affidate a qste agenzie..ovviamente come su tutte le cose c'è chi ne dice male e chi ne dice bene!!è anche per questo che abbiamo chiesto la vostra opinione e chiediamo a chiunque abbia fatto un'esperienza di tale genere se può dirci la sua!
Una domanda: ma la vostra agenzia SognandoLondra offre anche servizio di job center, cioè ti procura i colloqui con i datori di lavoro??
Grazie per l'aiuto...
P.S.:qualche nome che lavora in maniera corretta???oltre a voi ovviamente!!!!;-) grazie!!!
  #10 ()  
Vecchio 04-01-2008, 17.44.21
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Originalmente inviato da Chiari Visualizza messaggio
Grazie Samuele della tua celere risposta!
Girovagando per Internet infatti abbiamo letto esperienze di persone che appunto si erano affidate a qste agenzie..ovviamente come su tutte le cose c'è chi ne dice male e chi ne dice bene!!è anche per questo che abbiamo chiesto la vostra opinione e chiediamo a chiunque abbia fatto un'esperienza di tale genere se può dirci la sua!
Una domanda: ma la vostra agenzia SognandoLondra offre anche servizio di job center, cioè ti procura i colloqui con i datori di lavoro??
Grazie per l'aiuto...
P.S.:qualche nome che lavora in maniera corretta???oltre a voi ovviamente!!!!;-) grazie!!!
Naturalmente per correttezza professionale non posso far nomi di agenzie concorrenti che lavorano bene o male.

Per il discorso Lavoro attualmente SognandoLondra ha aperto una collaborazione con la Katia Service Ltd che si occupa appunto di fissare colloqui di Lavoro nel campo della ristorazione/alberghiero.

tutte le info del caso sulla RICERCA DI UN LAVORO A LONDRA le trovi qui!

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione