28-06-2007, 16.36.29
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
GENERALE - Quale Scuola??
Grazie alla segnalazione di WebNy ho deciso di aprire questo topic dove ognuno può richiedere quale scuola è la più adatta all sua esigenza, consigli, etc.
Ecco il messaggio di WEBNY:
|
Citazione:
|
quale scuola?
ciao!
sto andando a londra per 2 mesi o qualcosa di più, pensavo di iscrivermi alla scuola callan xkè si vanta di avere un metodo di apprendimento più rapido delle altre. leggendo i tuoi articoli però mi è sembrato di capire che 2 ore al giorno forse sono poche... inoltre vorrei tornare in italia, se possibile, con un qualsiasi attestato o certificato. che scuola mi consigli??
grazie per la risposta
ciao ciao
|
Per portervi rispondere in maniera chiara e precisa mi serve sapere alcune informazioni sul vostro soggiorno a Londra, ecco le domande:
- QUANTI GIORNI PENSI DI RIMANERE A LONDRA?
- DURANTE IL TUO SOGGIORNO PENSI DI LAVORARE(se si che lavoro) OPPURE PUOI DEDICARTI SOLO ALLO STUDIO?
- QUAL'E' IL TUO LIVELLO DI INGLESE??
- QUAL'E' INDICATIVAMENTE IL TUO BUDGET??
!!! 
|
|

29-06-2007, 08.32.32
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
ciao samuele ti descrivo mia situazione:
- spero 1 anno se tutto va bene
- spero di trovare lavoro come cameriere lavapiatti insomma qualcosa dal basso profilo
- il mio livello di inglese è basso diciamo scolastico qualcosa mi ci raccapezzolo  però niente di che
- il mio budget è basso partirò per londra con minimo 3000 euro se riesco a racimolare qualcosa in + sarebbe meglio 
|
|

29-06-2007, 10.37.03
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da asciapazza
|
ciao samuele ti descrivo mia situazione:
- spero 1 anno se tutto va bene
- spero di trovare lavoro come cameriere lavapiatti insomma qualcosa dal basso profilo
- il mio livello di inglese è basso diciamo scolastico qualcosa mi ci raccapezzolo però niente di che
- il mio budget è basso partirò per londra con minimo 3000 euro se riesco a racimolare qualcosa in + sarebbe meglio
|
azz ti avevo risposto ma ho dimenticato di inviare il messaggio!! :lol:
Allora Il tuo budget secondo me è ottimo e ti permette anche una certa libertà, secondo me infatti hai due possibilità:
1 - Dedicare le prime due settimane soltanto a studiare inglese frequentando un corso da 5 ore al giorno, in questo modo dopo due settimane la tua conoscenza della lingua sarà migliorata nettamente e potrai cercare un lavoro con più facilità. Mentre lavorerai naturalmente sarà necessario continuare un corso di un paio di ore al giorno. Come scuola da 5 ore al giorno sceglierei la Leceister Square school of english che costa poco ed è in pieno centro. (è necessario prenotare con un po' di anticipo, ma puoi farlo già da internet).
2 - Naturalmente puoi anche prima cercare un lavoro e poi trovare una scuola che si adatti ai tuoi orari di lavoro. (solitamente puoi usare le scuole da 2 ore al giorno tipo la callan). La LSSE è una scuola abbastanza flassibile e volendo se sei fortunato potrei fare anche 3-4 ore in questa scuola alla mattina se lavori solo al pomeriggio! (o vice versa!)
Cmq ti ripeto il Budget è piuttosto buono, credo che l'unico problema sia cercare di arrivare a Londra con una conoscenza di base della lingua perchè i primi giorni nn è affatto facile. Alcune grandi scuole, come la callan, hanno un ufficio con personale italiano ma altre scuole più piccole (come la LSSE) hanno solo uffici con personale in Inglese (qualche volta spagnolo e giapponese) e quindi non è così facile prenotare un corso senza sapere una parola di inglese (ma sono sicuro che questo non è il tuo caso! ) 
|
|

29-06-2007, 10.41.09
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
no nn ti preoccupare che dal 20 luglio mi metto sotto con l'inglese...poi la prima settimana di agosto vado a budapest e anche lì potrò utilizzarlo visto che è una città dove inglesi vanno spesso...l'impegno ci sarà sicuramente...ora grazie per le dritte che mi hai dato ora mi studierò un pò la situazione  ...grazie ancora
|
|

05-07-2007, 12.11.53
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
Re: GENERALE - Quale Scuola??
|
Originalmente inviato da Samuele
|
Per portervi rispondere in maniera chiara e precisa mi serve sapere alcune informazioni sul vostro soggiorno a Londra, ecco le domande:
- DURANTE IL TUO SOGGIORNO PENSI DI LAVORARE(se si che lavoro) OPPURE PUOI DEDICARTI SOLO ALLO STUDIO?
!!!
|
- parto il 12 luglio e penso di fermarmi fino a circa metà settembre
- sarò costretto a lavorare per mantenermi!! in italia faccio il web designer ma con il mio livello di inglese mi dovrò accontentare di lavori tipo volantinaggio, lavapiatti, almeno per i primi tempi!!
- il mio livello di inglese? poco sopra il livello elementare... ma imparo in fretta
- il mio budget di partenza sta sui 1300 euri
Grazie per i consigli!!!!!
|
|

05-07-2007, 12.55.35
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da webny
|
- parto il 12 luglio e penso di fermarmi fino a circa metà settembre
- sarò costretto a lavorare per mantenermi!! in italia faccio il web designer ma con il mio livello di inglese mi dovrò accontentare di lavori tipo volantinaggio, lavapiatti, almeno per i primi tempi!!
- il mio livello di inglese? poco sopra il livello elementare... ma imparo in fretta
- il mio budget di partenza sta sui 1300 euri
Grazie per i consigli!!!!!
|
Ciao Webny!!
Allora secondo me la scuola adatta te è la callan o un sistema analogo dove impari l'inglese parlandolo. In questo modo dopo solo una settimana avrai allenato abbastanza bene l'orecchio (visto che in una scuola con il metodo callan si parla velocissimo e con diversi accenti che cambiano in base agli insegnanti) e prendi subito un po' di confidenza con la lingua visto che ti fanno parlare inglese già dalla prima lezione.
Cmq il budget purtroppo secondo me non ti permette grosse mosse iniziali e devi per forza puntare a trovare il prima possibile un lavoro come lavapiatti o volantinaggio. Per trovare un lavoro come volantinaggio ci sono vari modi (forum universitari, siti appositi, etc.) ma un buon metodo può essere quello di chiedere a chi distribuisce i volantini per strada come ha fatto a trovare il lavoro! Solitamente sono lavori in nero e vieni pagato ogni giorno (soluzione migliore per i primi tempi).
Come lavapiatti avresti lavoro assicurato in alcuni ristoranti italiani, purtroppo in questo tipo di ambiente si parla sempre e solo italiano e ti sfruttano all'impossibile!!
Hai già trovato un alloggio?
Cmq mi interesserebbe sapere il tuo livello di web designer perchè magari potremmo collaborare assieme a qualche progetto!
Cmq visto che parti tra pochi giorni ti consiglio vivamente di ascoltare qualche podcast in inglese e di guardare qualche film in lingua originale in maniera da abituarti a capire l'inglese parlato a Londra che ti assicuro non è affatto facile (come film ti consiglio Hot Fuzz che è un film inglese con attori con accento inglese. Il film è simpatico ma nulla di che!)
Ricapitolando le mosse:
- Prepara due curriculum in inglese, uno per webdesigner e uno giusto con il tuo nome/cognome/address, telefono, ed esperienze varie (puoi anche inventarti esperienze di volantinaggio e come lavapiatti... tanto non è che siano lavori difficili da fare)
- Appena arrivato a Londra comprare sim uk! (purtroppo consiglio vodafone.. è la più costosa ma probabilmente la migliore come qualità/servizi)
- Sistemare il problema alloggio
- Cercare lavoro (i numeri di telefono per lavapiatti italiani te li posso dare io, per volantinaggio qualcosa si trova cmq ti conviene chiedere a quelli che lo fanno già, per web designer usa gumtree!)
- Iscriversi alla settimana gratuita alla scuola callan (in questo modo sai il tuo livello di inglese e intanto ti fai una settimana a sbaffo) nell'orario che ti è più comodo!
Naturalmente questa è la mia opinione! 
|
|

06-07-2007, 12.27.51
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
ciao samuele e di nuovo grazie per i consigli.
leggendo le varie recensioni avevo avuto una buona impressione della scuola callan proprio per il metodo che usano; a questo punto appena arrivato a londra vedrò di prenotare la settimana gratuita.
Per quanto riguarda l'alloggio sia io che la mia compagna abbiamo un appoggio che ci potrà ospitare i primissimi giorni, almeno finché non troviamo una stanza tutta nostra.
Sul discorso del lavoro, punto molto sul volantinaggio o qualcosa di simile, per evitare appunto il problema di chiudersi in una cucina in mezzo ad altri italiani... per il resto io sono laureato in ingegneria informatica e ho lavorato per due anni come consulente in ambiente web java (JSP). ho una buona esperienza ma prima di poter tentare qualche colloquio credo che dovrò raggiungere un buon livello di inglese.... nn so se ce la farò in questi due mesi!! spero di sì! sono a disposizione per valutare collaborazioni  scrivimi pure! il sito della mia agenzia è www.boring.it
A presto!!!!!!!
ciao ciao
|
|

06-07-2007, 13.53.01
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da webny
|
ciao samuele e di nuovo grazie per i consigli.
leggendo le varie recensioni avevo avuto una buona impressione della scuola callan proprio per il metodo che usano; a questo punto appena arrivato a londra vedrò di prenotare la settimana gratuita.
Per quanto riguarda l'alloggio sia io che la mia compagna abbiamo un appoggio che ci potrà ospitare i primissimi giorni, almeno finché non troviamo una stanza tutta nostra.
Sul discorso del lavoro, punto molto sul volantinaggio o qualcosa di simile, per evitare appunto il problema di chiudersi in una cucina in mezzo ad altri italiani... per il resto io sono laureato in ingegneria informatica e ho lavorato per due anni come consulente in ambiente web java (JSP). ho una buona esperienza ma prima di poter tentare qualche colloquio credo che dovrò raggiungere un buon livello di inglese.... nn so se ce la farò in questi due mesi!! spero di sì! sono a disposizione per valutare collaborazioni scrivimi pure! il sito della mia agenzia è www.boring.it
A presto!!!!!!!
ciao ciao
|
Ciao!
Ma come te la cavi con l'inglese indicativamente? perchè se sai fare website semplici come il mio ti assicuro che hai ottime possibilità di trovare un lavoro per un mesetto o anche meno già nel tuo campo e sicuramente ti pagherebbero il doppio se non il triplo di quanto prenderesti a fare volantinaggio. Dopo un paio di mesi di lavoretti di questo tipo potresti proporti senza problemi ai vari annunci che ci sono su internet e troveresti lavoro senza problemi!
Penso che tu lo sappia già ma AJAX in questo momento viene considerata una grandissima skill, se hai esperienze di questo tipo secondo me il lavoro lo trovi anche se le uniche parole di inglese che conosci sono Hello and How are you?
:!: :!:
Cmq vediamo, quando sei a Londra magari ci incontriamo e discutiamo un po' su eventuali progetti assieme. 
|
|

06-07-2007, 17.30.28
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
|
Ma come te la cavi con l'inglese indicativamente? perchè se sai fare website semplici come il mio ti assicuro che hai ottime possibilità di trovare un lavoro per un mesetto o anche meno già nel tuo campo [...]
Penso che tu lo sappia già ma AJAX in questo momento viene considerata una grandissima skill, se hai esperienze di questo tipo secondo me il lavoro lo trovi anche se le uniche parole di inglese che conosci sono Hello and How are you?
:!: :!:
Cmq vediamo, quando sei a Londra magari ci incontriamo e discutiamo un po' su eventuali progetti assieme.
|
Vedi, il problema è che non ho mai avuto un vero banco di prova per poter stabilire un livello... riesco a intrattenere conversazioni molto semplici, sono abituato a leggere in inglese per motivi di studio quindi ho anche un po' di vocabolario tecnico, ma non ho la più pallida idea se il mio inglese sia sufficiente per lavorare da subito nel mio campo. Non lavoro in AJAX, ma ho lavorato a siti anche piuttosto complessi.
In ogni caso, mi piacerebbe incontrarti per approfondire l'argomento, se davvero fosse possibile iniziare da subito con un lavoro nel mio campo sarebbe davvero magnifico.
ciao e a presto!!! 
|
|

06-07-2007, 18.33.01
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Ti dico secondo me non avrai grossi problemi con la lingua. L'unico problema è la pronuncia delle parole (che è diversa da come ci insegnano a scuola) e capire gli altri quando parlano (perchè hanno un inglese tutt'altro che perfetto... pensa un arabo, giapponese, francese, spagnolo, portoghese, cinese, etc. che parla inglese...  )
|
|

15-08-2007, 15.09.07
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
Ragazzi io sto andando per trasferirmi a poco a poco definitivamente e serve una scuola di inglese per migliorare, che mi consigliate?Sto a tempo indeterminato
|
|

15-08-2007, 15.59.50
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da MauryPass
|
|
Ragazzi io sto andando per trasferirmi a poco a poco definitivamente e serve una scuola di inglese per migliorare, che mi consigliate?Sto a tempo indeterminato
|
Ciao Maury, come ti dicevo dipende da molti fattori.
Se l'inglese ti serve per comunicare e basta, allora una scuola stile callan è probabilmente la soluzione migliore. Se invece ti serve saper scrivere perfettamente in inglese perchè devi fare il giornalista, allora sicuramente ti servirà una scuola che preveda un periodo di formazione completamente diverso.
Attualmente purtroppo i corsi di inglese gratuiti sono terminati e d'ora in poi si dovrà pagare una piccola quota per parteciparvi(ma c'è sempre una lunga lista di attesa), quindi per forza di cose dovrai optare una scuola a pagamento.
La callan ad Oxford Street non è probabilmente la più economica ma è quella che mi sento di consigliare a tutti per la flessibilità degli orari e per tanti altri piccoli accorgimenti che la fanno diventare una buona scuola.
Cmq ti consiglio di fare la prima settimana di prova gratuita alla callan ( articolo callan school oxford street) e poi di vedere il da farsi.
|
|

20-08-2007, 18.36.56
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
agenzie
Qualcuno mi sa consigliare per esperienza diretta o sentito dire qual'è l'agenzia migliore per trovare alloggio e lavoro? Io mi sono orientata su londonjob ma se ne conoscete altre e sapete che sono buone io mi fido... vado su un pò alla cieca... da sola e spiaccicando un pò d'inglese... :?
|
|

20-08-2007, 18.48.51
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
Ciao Diana!Ascolta le agenzie ti "preparano i colloqui" cioe' ti dicono dove andare quindi e' un aiuto che ti viene dato per il resto devi fare tutto da sola, UKlondra e' una buona agenzia ho saputo di persone che si sono trovate bene io stesso mi sono affidato a loro per il mioo ritorno a londra per quanto riguarda la casa, non ho il tempo di andare a girare per altre info contatta!
|
|

21-08-2007, 10.30.06
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Secondo me rivolgersi ad una agenzia non conviene.
Sia per trovare lavoro e sia per trovare una camera esistono TANTISSIME risorse gratuite messe anche a disposizione dal governo inglese.
All'inizio la lingua può sembrare un problema ma se state cercando un lavoro come porter il vostro datore di lavoro non si aspetta di trovarsi di fronte una persona che parli perfettamente inglese.
Soprattutto è importante fare queste esperienze da soli per due motivi:
- imparerete velocemente a cavarvela a Londra.
- utilizzando l'inglese in queste situazioni migliorerete di molto la vostra confidenza con la lingua.
Lo so che affidarsi ad un'agenzia i primi giorni può sembrare la soluzione migliore. In realtà quando al nostro primo colloquio di lavoro fissato dall'agenzia ci accorgeremo che in una settimana non abbiamo spiccicato una parola di inglese avremo ancora più difficolta di quanto pensiamo e sarà difficile fare una buona impressione.
L'agenzia può essere utile per trovare una camera per le prime due settimane, ma dopo queste due settimane sarete voi stessi a voler cambiar casa!! :?
Diana per cercare lavoro a Londra ci sono tantissime soluzioni gratuite. Anche su questo sito puoi trovare molte informazioni che ti aiutano a trovare gli STESSI lavori che ti proporrebbe le agenzie.
Dai un occhio a qua per trovare lavoro come cameriera a Londra.
Puoi rivolgerti all'organizzazione CETRA per far correggere il tuo cv in inglese. (parlano italiano)
consigli su come trovare un lavoro a londra
|
|

28-09-2007, 21.08.30
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
|
|
Grazie alla segnalazione di WebNy ho deciso di aprire questo topic dove ognuno può richiedere quale scuola è la più adatta all sua esigenza, consigli, etc.
Ecco il messaggio di WEBNY:
|
Citazione:
|
quale scuola?
ciao!
sto andando a londra per 2 mesi o qualcosa di più, pensavo di iscrivermi alla scuola callan xkè si vanta di avere un metodo di apprendimento più rapido delle altre. leggendo i tuoi articoli però mi è sembrato di capire che 2 ore al giorno forse sono poche... inoltre vorrei tornare in italia, se possibile, con un qualsiasi attestato o certificato. che scuola mi consigli??
grazie per la risposta
ciao ciao
|
!!!
|
QUANTI GIORNI PENSI DI RIMANERE A LONDRA?
piu o meno 50-55 giorni
so fare il pizzaiolo e all'occorrenza lavapiatti, ma vengo a londra per avere un forte miglioramento dela lingua, magari con qualche attestato, tipo Ielts,toefl,ecc..
conosco la grammatica, e capisco un buon 60 % dei dialoghi di film e telefim
piu o meno 2.500-3.000 euro, ma l'intenzione è quella di mantenermi anche con qualche lavoretto.
- PROBLEMI CHE TEMI SI PRESENTINO AL TUO ARRIVO (AGGIUNTA MIA)
oltre alla conoscenza della lingua, alloggio, scuola (dubbio tra ef, frences king, Mc Callan), e appunto lavoro.
|
|

29-09-2007, 09.52.29
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Ciao Mario e benvenuto!
Beh devo ammettere che sei stato preciso come piace a me, così mi sarà più facile aiutarti!
Allora io credo per la lingua tu sia già a buon punto, mi spiego meglio: Conoscere la grammatica e riuscire a capire abbastanza i film americani è già un ottimo inizio ed ora ti manca solo utilizzare la lingua per parlare.... naturalmente è la parte più difficile ma vedrai che con un po' di buona volontà farai subito dei progressi!
Per la scuola onestamente non scegliere ne EF ne Frances King perchè costano tanto ed alla fine non offrono molto di più in confronto ad altre scuole. Quando pensi di venire a Londra? Te lo chiedo perchè tra pochi giorni (diciamo tra dieci giorni) dovrei riuscire a pubblicare 4-5 recensioni di varie scuole di Londra di oxford street (che è dove si trova la callan).
La callan purtroppo sembrerebbe che abbia tolto la settimana gratuita e quindi fare una settimana per provare il metodo viene a costare 55 pounds! Io credo che nel tuo caso sia importante trovare una scuola dove ti facciano parlare in continuazione. Tra poco avrò anche delle convenzioni con insegnanti privati che per 15 pounds all'ora possono davvero darti una mano a colmare le tue lacune e progredire velocemente con la lingua.
Il problema invece lavoro ed alloggio vedrai che proprio grazie a sognando londra troverai facilmente delle soluzioni!
Il tuo budget è più che sufficiente per fare 55 giorni a Londra ma come dici tu è meglio sicuramente trovare un lavoretto per coprire le spese ed usare la lingua!
Ora sono in Italia purtroppo e fino al 5 ottobre non posso essere di grande aiuto! Fammi sapere quando pensi di partire a Londra e vedrò cmq presto di pubblicare le recensioni sulle varie scuole di oxford street! (ce ne sono 5 o 6!!)
|
|

02-10-2007, 12.11.35
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
|
Ciao Mario e benvenuto!
Beh devo ammettere che sei stato preciso come piace a me, così mi sarà più facile aiutarti!
Allora io credo per la lingua tu sia già a buon punto, mi spiego meglio: Conoscere la grammatica e riuscire a capire abbastanza i film americani è già un ottimo inizio ed ora ti manca solo utilizzare la lingua per parlare.... naturalmente è la parte più difficile ma vedrai che con un po' di buona volontà farai subito dei progressi!
Per la scuola onestamente non scegliere ne EF ne Frances King perchè costano tanto ed alla fine non offrono molto di più in confronto ad altre scuole. Quando pensi di venire a Londra? Te lo chiedo perchè tra pochi giorni (diciamo tra dieci giorni) dovrei riuscire a pubblicare 4-5 recensioni di varie scuole di Londra di oxford street (che è dove si trova la callan).
La callan purtroppo sembrerebbe che abbia tolto la settimana gratuita e quindi fare una settimana per provare il metodo viene a costare 55 pounds! Io credo che nel tuo caso sia importante trovare una scuola dove ti facciano parlare in continuazione. Tra poco avrò anche delle convenzioni con insegnanti privati che per 15 pounds all'ora possono davvero darti una mano a colmare le tue lacune e progredire velocemente con la lingua.
Il problema invece lavoro ed alloggio vedrai che proprio grazie a sognando londra troverai facilmente delle soluzioni!
Il tuo budget è più che sufficiente per fare 55 giorni a Londra ma come dici tu è meglio sicuramente trovare un lavoretto per coprire le spese ed usare la lingua!
Ora sono in Italia purtroppo e fino al 5 ottobre non posso essere di grande aiuto! Fammi sapere quando pensi di partire a Londra e vedrò cmq presto di pubblicare le recensioni sulle varie scuole di oxford street! (ce ne sono 5 o 6!!)
|
grazie per la risposta tempestiva. Resto in attesa per le recensioni. Ciao.
|
|

09-10-2007, 13.34.56
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Ciao ragazzi innanzitutto complimenti per il forum, è davvero ben fatto e utile
Allora volevo approfittare della vostra esperienza per chiedere qualche consiglio su una buona scuola d'inglese visto che ce ne sono tante e non è facile orientarsi nella scelta.
Io arriverò il 3 novembre a Londra, ed ho intenzione di fermarmi fino a Natale, quindi 50 giorni più o meno.
Lo scopo del soggiorno è soprattutto imparare bene la lingua, quindi non ho intenzione di lavorare ma di dedicarmi al corso quotidianamente, fermo restando che non vorrei esser sui libri da mattina a sera poichè vorrei riservarmi un pò di ore per girare la città. Diciamo 4 o 5 ore al giorno per il corso.
Il mio livello di inglese è poco più che scolastico: buona conoscenza della grammatica e buono il reading, ma le lacune emergono nello speaking e nel listening, soprattutto perchè è da anni ormai che non ho più a che fare con l'inglese parlato, però penso di imparare abbastanza in fretta, poichè parto da una base discreta.
Il mio budget per i 50 gg di permanenza è entro i 3000 euro, che devo cercar di far bastare per vitto, alloggio, trasporti, svaghi e appunto il corso.
Ringrazio anticipatamente chiunque per qualsiasi consiglio e suggerimento.
Andrea
|
|

09-10-2007, 20.31.07
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Consigliare una scuola al posto di un'altra è un'impresa faraonica qui a Londra, e la scelta dipende da tanti fattori.
Tempo fa ho fatto delle ricerche andando personalmente a chiedere informazioni su costi e orari, proprio ieri avevo trovato i miei appunti.
The City College of London - 19-23 Oxford
General English 4 weeks 240; 12 weeks 375; 24 weeks 510; 36 weeks 765 (ovviamente pounds)
prezzi un po' altucci direi, ma scuola di livello
Callan School 139/143 Oxford Street london
Della Callan si sa un po' tutto, comunque per rinfrescare la memoria
10 hours per week
4 weeks best price £187; 8 weeks £314; 20 weeks £691 etc. a cui vanno aggiunti £15 pounds per l'iscrizione, la prima settimana è free ma se si decide di proseguire il corso si paga
c'è la possibilità di scegliere anche un corso di 6 ore per settimana o 5 ore per settimana, i prezzi cambiano ma non di tanto alla fine conviene quello | | |