Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 ()  
Vecchio 10-10-2007, 11.02.24
L'avatar di tillo
Sognatore

Grazie 1000 Davide sei stato gentilissimo! attendo le recensioni delle scuole in oxford street che dovrebbero uscire a giorni se non sbaglio e intanto do un'occhiata ai siti di quelle che hai consigliato tu! :lol:
  #22 ()  
Vecchio 05-11-2007, 10.44.04
L'avatar di tillo
Sognatore

ehi ragazzi da oggi comincio la ricerca della scuola di inglese dove iscrivermi.. pensavo di dirigermi verso tottenham court road.. qualcuno sarebbe cosi gentile da fornirmi almeno nome e indirizzo di qualche buona e non troppo costosa scuola da quelle parti??
grazieeee
  #23 ()  
Vecchio 05-11-2007, 11.24.22
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Ciao Tillo!

Allora io ti consiglio proprio di partire da Tottenham court road e farti oxford street, li ci sono almeno 4/5 scuole.

Quella che si nota di più è sicuramente la callan ma prima di arrivarci ce ne sono almeno altre 3 di scuole. Purtroppo si notano poco perchè hanno un piccolo portone ed una insegna quasi invisibile!!

In quella zona le scuole partono da più o meno 35-40 pounds (la callan costa 55 pounds circa)!!
  #24 ()  
Vecchio 05-11-2007, 11.39.52
L'avatar di digitalfa
Staff SognandoLondra

Juventus
Ciao Tilio,

sai chi ha vinto ieri sera ?

Se fai una camminata per Oxford Street ,oltre a vedere tantissima G....,troverai molte persone che ti daranno deplian per le varie scuole.Stara' a te poi decidere quale ti sembra conveniente.Ricorda che la Callan School ti offre una settimana di prova che pagherai solo se ti andrai realmente ad iscrivere in un secondo tempo.
  #25 ()  
Vecchio 05-11-2007, 14.28.06
L'avatar di tillo
Sognatore

Eh infatti il problema e' che non riesco a vederle ste scuole!!! la callan l'ho trovata solo xke ha l'insegna rossa che si nota un po.. ma le altre non so dove guardare!! cioe voi dite di partire dall incrocio tra tottenham court e oxofrd street e farmi oxford street? va be oggi o domani riprovero' e' che davvero non riesco a scovarle ste scuole!!!

cmq ieri sera sono andato da marino's vicino alla fermata di goodge street!! era pieno di juventini ma va ben lo stesso 7.5 pound e il sardo al banco ti da birra e paninazzo e ti va a prender il posto (io e alcuni italiani che ho trovato in ostello siamo arrivati li un'ora prima per prender posto!!).. Un ragazzo mi ha conisigliato anke l'italia 1 bar o qlcosa di simile, sempre da quelle parti, e li fanno veder tutta la serie A (o comunque non solo la juve come da marino's), quindi io penso lo terro' come punto di riferimento x andarmi a veder il mio milan!!

cmq ritornando al discorso scuole ho prenotato il test per mercoledi alla callan e dopo faro i 5 gg di prova e vediamo come va.. nel frattempo pero vorrei trovar qlcuna delle scuole che consigliate poi cavoli!! beh speriamo bene..
  #26 ()  
Vecchio 06-11-2007, 12.27.56
L'avatar di tillo
Sognatore

Allora raga vi comunico che tra ieri e oggi ne ho trovate un sacco di scuole li ad oxford street: e' vero basta guardare bene e cmq ci sono quelli che ti danno le brochure della scuola per strada..
Comunque.. io vi posto la lista di quelle che ho trovato cosi se qualcuno di voi le conosce mi puo dare un parere su quale sia meglio (e' proprio vero costano anche la meta' della callan alcune!!)

Scott's College London ~ 120 £ 4 sett
Great Chapel College ~ 100 £ 4 sett
London Learning Centre ~ 100 £ 4 sett
Radcliffe College ~ 160 £ 4 sett
Westminster Academy ~ 145 £ 4 sett
Callan School ~ 202 £ 4 sett

ps. ma secondo voi e' davvero utile iscriversi ad'una di queste scuole se si e' trovato un lavoro? Non e' che risultino abbastanza inutili se comunque si fa gia' pratica con l'inglese lavorando qui a Londra? Ve lo chiedo perche ho seguito una lezione di prova livello intermediate e mi e' sembrato tutto 1 po' banale.. (docente che distribuisce fotocopie, legge il testo, gli studenti rispondono alle domande e cosi via). grazie a tutti per le eventuali risposte
  #27 ()  
Vecchio 06-11-2007, 15.02.09
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Grazie Tillo per le tue info utilissime!

Anch'io tempo fa avevo raccolto un sacco di materiale su quelle scuole, purtroppo è andato perso e adesso vorrei tanto farci un altro giro in modo da poter fare un bell'articolo a proposito! ma son davvero troppo incasinato in questo periodo!

Volendo Tillo potresti scriverlo tu l'articolo ed andresti a partecipare al concorso con in palio 50 pounds! (40 pounds per chi riceve più voti e 10 pounds per scrive il miglior articolo, e ti assicuro che un articolo di questo tipo il mio voto lo prende sicuro! )

Naturalmente lo stesso discorso vale anche per Davide (grazie mille, ottimo lavoro)!!

Originalmente inviato da tillo
ma secondo voi e' davvero utile iscriversi ad'una di queste scuole se si e' trovato un lavoro?
Bella domanda!.. Secondo me dipende da molte cose:
- qual'è il tuo livello di inglese
- con chi lavori (se lavori con gente che parla un inglese stentato non riuscirai mai a fare grandi progessi)
- che tipo di lavoro svolgi (se fai il mio stesso lavoro e passi un sacco di ore davanti al computer difficilmente migliorerai l'inglese come potresti farlo lavorando come cameriere, commesso, segretaria, impiegato, etc.)
- etc.!
  #28 ()  
Vecchio 09-12-2007, 14.20.34
Sognatore

- QUANTI GIORNI PENSI DI RIMANERE A LONDRA?
90 giorni (febbraio-marzo-aprile)
- DURANTE IL TUO SOGGIORNO PENSI DI LAVORARE(se si che lavoro) OPPURE PUOI DEDICARTI SOLO ALLO STUDIO?
Si lavorerò. Ne ho voglia e bisogno. Faccio il bertender da pochi mesi e spero di fare questo lavoro li, ma all'inizio andrà bene tutto. Mi dedicherò comunque anche allo studio (2 ore Callan + un'ora di lezione individuale come mi hai già consigliato tu)
- QUAL'E' IL TUO LIVELLO DI INGLESE??
Scolastico. Lo scritto un po' si ( ho fatto alcuni test su internet, tipo quello dell'EF mi ha dato livello intermedio1)ma l'orale...lasciamo perdere (a parte quattro cose imparate a scuola e pure male!)
- QUAL'E' INDICATIVAMENTE IL TUO BUDGET??
2.500 euro

Come si ottiene il First alla Callan e quanto tempo ci vuole? Io ne ho bisogno entro fine aprile, max primi di maggio... come posso fare??? Aiuto...
  #29 ()  
Vecchio 10-12-2007, 12.12.26
L'avatar di boss
Staff SognandoLondra

Ciao Luigi!

Allora il tuo buget a mio avviso ti permetterà di riuscire a vivere tranquillamente i primi giorni mentre sarai alla ricerca di un lavoro.

Noi di SognandoLondra.com ti potremo sicuramente aiutare in questo compito.

Gli esami per il first certificate si tengono a Marzo, Giugno e Dicembre e la callan school raccomanda 8 settimane di preparazione (quindi frequentare il corso per 8 settimane!)

Prima di ammetterti al programma di preparazione verrai sottoposto ad un test per capire effettivamente se hai delle possibilità o meno di superare l'esame!

Il mio consiglio è quello di iniziare a studiare già adesso e quando arriverai a Febbraio potrai tentare il test di ammissione per Marzo. Mi sento però di dirti che se non hai mai avuto la possibilità di parlare inglese in inghilterra/america allora non sarà di certo una passeggiata!

Magari dovresti anticipare la tua partenza a gennaio, cmq noi di sognandolondra.com speriamo di poterti dare a Febbraio un supporto completo per poter superare l'esame!

#30 ()  
Vecchio 16-12-2007, 00.45.27
Sognatore

Help me..Please
Ciao Samuele..sono un novella sognatrice.
A fine Gennaio mi trasferirò a Londra per circa sei mesi..frequenterò la Callan school..il metodo lo conosco,ho fatto qualche lezione circa 7sette anni fa!
Il mio livello é bassissimo partirò sicuramente dal book 1..
Conto di rientrare in Italia con il Preliminary Certificate..ne ho stremamente bisogno per il mio lavoro..io mastico un inglese da sopravvivenza..lavorando e tenendo alla larga(aimè)i meravigliosi amici Italiani che vivono negli UK....ho qualche speranza? Te lo chiedo per via della tua esperienza..hai cosciuto qualcuno che in cosi' breve tempo é riuscito a passare il Preliminary
PS Ti faccio una domanda da cattiva ragazzaccia...credo ma nn ne sono certa di aver lasciato all'epoca ..e me ne vergogno molto, uno scoperto di 50 pounds in Banca avrò problemi ad aprire un nuvo conto? Amici inglesi mi hanno detto che dopo 5 anni...nn risulto più nei terminali, a me pare molto strano, tu cosa ne pensi? Riusciresti ad Informarti per me?
grazieeeeeeeeee
  #31 ()  
Vecchio 16-12-2007, 12.02.27
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Originalmente inviato da Tara Visualizza messaggio
Ciao Samuele..sono un novella sognatrice.
A fine Gennaio mi trasferirò a Londra per circa sei mesi..frequenterò la Callan school..il metodo lo conosco,ho fatto qualche lezione circa 7sette anni fa!
Il mio livello é bassissimo partirò sicuramente dal book 1..
Conto di rientrare in Italia con il Preliminary Certificate..ne ho stremamente bisogno per il mio lavoro..io mastico un inglese da sopravvivenza..lavorando e tenendo alla larga(aimè)i meravigliosi amici Italiani che vivono negli UK....ho qualche speranza? Te lo chiedo per via della tua esperienza..hai cosciuto qualcuno che in cosi' breve tempo é riuscito a passare il Preliminary
PS Ti faccio una domanda da cattiva ragazzaccia...credo ma nn ne sono certa di aver lasciato all'epoca ..e me ne vergogno molto, uno scoperto di 50 pounds in Banca avrò problemi ad aprire un nuvo conto? Amici inglesi mi hanno detto che dopo 5 anni...nn risulto più nei terminali, a me pare molto strano, tu cosa ne pensi? Riusciresti ad Informarti per me?
grazieeeeeeeeee
Ciao Tara!

6 mesi sono sicuramente sufficienti per imparare bene l'inglese, l'importante è impegnarsi a fondo e frequentare il meno possibile italiani. Avrai grossi benefici anche guardando solo film in inglese e lo stesso vale per la musica ed i libri!

Il problema del conto corrente purtroppo non saprei come aiutarti. Con che banca era? Provo ad informarmi un po' in giro e ti faccio sapere!

#32 ()  
Vecchio 16-12-2007, 22.06.04
Sognatore

Grazie Samuele....la tua positività mi contagia....voglio, devo tornare vincitrice!
La Banca del fattaccio è la Barclays.. si proprio lei il colosso Inglese...se riesci a sapere qualcosa in merito te ne sarei molto grata...anche perchè
sarebbe un bel problema nn poter aprire un conto!
Ciao e grazie ancora dell'aiuto che dai a tutti noi
  #33 ()  
Vecchio 17-12-2007, 17.39.53
L'avatar di Aldo
Sognatore

Originalmente inviato da Tara Visualizza messaggio
Grazie Samuele....la tua positività mi contagia....voglio, devo tornare vincitrice!
La Banca del fattaccio è la Barclays.. si proprio lei il colosso Inglese...se riesci a sapere qualcosa in merito te ne sarei molto grata...anche perchè
sarebbe un bel problema nn poter aprire un conto!
Ciao e grazie ancora dell'aiuto che dai a tutti noi
Ad un amico mio in una situazione gli hanno fatto pagare gli interessi sullo scoperto!
  #34 ()  
Vecchio 18-12-2007, 00.51.36
Sognatore

Che meraviglia Aldo... mi dai una notizia fantastica...mi metterei a piangere!!!Sono stata proprio una testa di caz....(passami il termine)ma purtroppo oggi dopo sette anni nn potrei minimamente pensare di pagare uno scoperto del genere...
Dammi qualche dettaglio in piu' se ti è possibile!
grazie!
  #35 ()  
Vecchio 26-12-2007, 22.03.17
Sognatore

Allora..arriverò a Londra per il 20 gennaio....mi sto organizzando proprio ora...
Vorrei fare la hampstead school of english...
Samuele, meglio iniziare iscrivendosi un mese e poi proseguire o rischiare subito con più mesi (la paura è di non trovarmi bene con la scuola ed avere poi problemi con il recesso...)?
Detto questo contento per il pub Marino's....ho già risolto un problema prima di partire....
Cioè se mi doveste consigliare, meglio callan o questa scuola ad Heampstead (io sono ospitato ad Heampsted).....
Grazie ancora e ci risentiamo!
  #36 ()  
Vecchio 27-12-2007, 15.04.27
Sognatore

ciao a tutti! Sono nuova in questo bellissimo forum e mi piacerebbe avere un consiglio su un eventuale corso di inglese a Londra, tipo il Callan che ho scoperto proprio qui.... saremmo io e mia figlia 16enne il prossimo anno, io laureata in lingue con moltissima ruggine addosso (vorrei ripartire da capo o quasi), mia figlia brava nello scrivere ma con tanta paura di parlare.... però non potrei fare più di 1 settimana di scuola, almeno come prima volta.... voi cosa mi consigliate? L'appartamento conviene per 1 settimana? Insomma, sono piena di dubbi.... grazie a chi saprà darmi qualche dritta!!
  #37 ()  
Vecchio 27-12-2007, 19.38.44
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Originalmente inviato da puma83 Visualizza messaggio
Allora..arriverò a Londra per il 20 gennaio....mi sto organizzando proprio ora...
Vorrei fare la hampstead school of english...
Samuele, meglio iniziare iscrivendosi un mese e poi proseguire o rischiare subito con più mesi (la paura è di non trovarmi bene con la scuola ed avere poi problemi con il recesso...)?
Detto questo contento per il pub Marino's....ho già risolto un problema prima di partire....
Cioè se mi doveste consigliare, meglio callan o questa scuola ad Heampstead (io sono ospitato ad Heampsted).....
Grazie ancora e ci risentiamo!
Ciao!
allora ho guardato il sito della Hampstead School of english e mi sembra che i corsi di inglese siano di qualità ma abbastanza costosi!

La Callan costa 56 sterline a settimana per 2 ore al giorno (10 ore) mentre la Hampstead offre corsi da 5 ore alla settimana (80 sterline) oppure 15 ore a 120 circa.

Naturalmente dipende dal tuo livello di inglese e che risultati vuoi ottenere!

Alla callan school cambierai insegnante e compagni di classe quasi ogni giorno, quindi ci vuole più tempo per migliorare bene con l'inglese! Questi corsi dono l'ideale per chi lavora durante il giorno ed ha poco tempo da dedicare allo studio!

Esistono altre scuole stile callan school che sono più economiche! In questo periodo siamo davvero sommersi di lavoro ed è ormai più di un mese che dico che appena ho un attimo libero realizzerò una guida con le principali scuole di oxford street!

Cmq non ti conviene assolutamente prenotare più di 1 mese la scuola. Per una serie di motivi potresti non trovarti bene e rischieresti di perdere l'intera somma versata!

Molte scuole (es. la callan) permettono di recuperare le settimane di assenza solo ed unicamente se stai a casa 5 giorni di fila. Però attenzione perchè bisogna concordarlo prima di stare a casa e ricordarglielo quando siete tornati a lezione, perchè se no cercano di fare i furbi! Naturalmente Queste cose si discutono con la segreteria della scuola e non con gli insegnanti.

#38 ()  
Vecchio 28-12-2007, 11.47.55
Banned

Invia un messaggio via MSN a primulablue
allora aspettiamo tutti con impazienza una bella guida all'orientamento delle scuole...
  #39 ()  
Vecchio 28-12-2007, 20.49.41
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Originalmente inviato da Cyrinda Visualizza messaggio
ciao a tutti! Sono nuova in questo bellissimo forum e mi piacerebbe avere un consiglio su un eventuale corso di inglese a Londra, tipo il Callan che ho scoperto proprio qui.... saremmo io e mia figlia 16enne il prossimo anno, io laureata in lingue con moltissima ruggine addosso (vorrei ripartire da capo o quasi), mia figlia brava nello scrivere ma con tanta paura di parlare.... però non potrei fare più di 1 settimana di scuola, almeno come prima volta.... voi cosa mi consigliate? L'appartamento conviene per 1 settimana? Insomma, sono piena di dubbi.... grazie a chi saprà darmi qualche dritta!!
Ciao e benvenuta su SognandoLondra!

Allora la callan school può essere una buona scelta per chi si deve "sbloccare" con il parlare in inglese!!

Per rinfrescare la grammatica può essere forse più utile seguire un altro tipo di corso! Se posso consigliare può bastare anche un corso di inglese online e poi una volta arrivata qui potrai scegliere tra i vari corsi in base se vorrai migliorare sulla grammatica o sul parlato!

Cmq una sola settimana è davvero troppo corta per migliorare bene con la lingua!Ci vogliono almeno 2 settimane!

Naturalmente spetta a te la scelta! Per l'appartamento conviene sicuramente un monolocale con 2 letti singoli e cucina nella stessa stanza! In questo modo conterrete i costi cucinando visto che a Londra mangiar fuori è davvero dispendioso!

Un monolocale per una settimana viene circa 70 sterline al giorno tutto incluso! In albergo spenderesti circa 60 sterline(in un albergo super economico) in totale però a Londra solo la colazione da Starbucks viene 4 sterline circa (capuccio e muffin!!)!! Senza contare gli spazi solitamente stretti delle camere di albergo!

Cmq tra pochi giorni su SognandoLondra ci sarà una selezione dei migliori alberghi economici di Londra e potrai valutare tu stessa quale soluzione più si addice alle vostre esigenze!

#40 ()  
Vecchio 29-12-2007, 11.07.03
Sognatore

Preliminary certificate
Ciao Samuele...
Sapresti dirmi in che periodo si tengono gli esami per il Preliminary...
Il giorno della partenza si sta avvicinando....sono feliceeeee!
Grazie
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione