25-04-2007, 19.14.11
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Scuola - Callan
Scrivete qui le vostre esperienze con la scuola Callan!!!!!
- Opinione Scuola Callan di Oxford Street
Ultima modifica di Samuele : 13-11-2007 alle ore 12.35.30.
|
|

11-06-2007, 19.47.43
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Ciao senti io vado a Londra per imparare bene l'inglese e conto di rimanerci almeno 6 mesi.
Che mi consigli?
Funziona sto metodo?
Ho pensato di frequentare questa scuola perchè con i metodi tradizionali non ho mai imparatoo molto..ho moltissima difficoltà ad apprendere i vocabili.
Che mi consigli
|
|

12-06-2007, 07.38.38
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Ciao mi chiamo Domenico...Ho letto il tuo giudizio sul metodo Callan e devo ringraziarti perchè mi hai dato tante informazioni e sei stato veramente chiaro. Io avrei intenzione di andare a Londra a l''anno prossimo per 8 mesi circa; avrei intenzione di frequentare per circa 6 mesi la scuola Callan, il problema è che parto da un inglese scarsissimo e non so quindi se questa scuola è adatta a me, potrei non capire niente all''inizio e questo mi crea qualche timore, tu cosa ne pensi?
Nel frattempo a casa mia sto facendo un corso on-line di inglese per cercare il più possibile di migliorarmi soprattutto a livello grammaticale, per potermi presentare a Londra con un inglese più accettabile....Grazie e ciao!
|
|

12-06-2007, 17.04.45
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Ciao Domenico!
Secondo me la Callan è adatta a tutti!!! Sicuramente non avrai grosse difficoltà cmq aspettiamo il parere dell'"esperto"..ehehhe 
|
|

12-06-2007, 17.50.42
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Ciao Domenico!!!Benvenuto su Sognando Londra!!!
Allora la callan prevede delle classi per tutti i livelli. Ci sono infatti tantissimi ragazzi (soprattutto brasiliani e italiani) che arrivano a Londra senza sapere una parola di inglese e vengono appunto messi nelle classe del book 1 dove studiano la grammatica passo per passo. Naturalmente le prime lezioni saranno difficili ma vedrai che poi ci farai l'abitudine!
Secondo me fai benissimo a seguire una corso grammaticale di inglese online!!Ti consiglio anche di guardare qualche film in inglese con i sottotitoli (magari un film che hai già visto) in questo modo abituerai l'orecchio a sentire dialoghi in inglese.
Per migliorare la tua pronuncia (importantissima!... e purtroppo in Italia l'80% degli insegnanti di inglese non sanno pronunciare correttamente nessuna parola) ti consiglio di leggere testi in inglese a volce alta e se alcune parole non sai come si pronunciano puoi cercarle su Word reference oppure su The free dictionary.
Per fare degli esercizi di inglese ti consiglio invece il sito http://a4esl.org
Cmq se troverai l'ambiente adatto (non vivrai con Italiani e non lavorerai con italiani) probabilmente ti basteranno 3 mesi con la scuola callan (basta finire il book 3 per conoscere bene la grammatica)!!!
Ciaoooooo!!!!!!!! :wink:
|
|

13-06-2007, 16.15.22
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
 posso tirare un sospiro di sollievo, pensavo che nella scuola ci sarei stato solo io con un inglese mediocre invece a quanto pare sarò in buona compagnia.
Oggi poi ho avuto una bella notizia, io lavoro in banca e mi è stato detto che a Londra è presente una filiale quindi cercherò di farmi trasferire così almeno il problema del lavoro l'ho risolto in partenza...
Il tuo consiglio di guardare un film in inglese già me lo avevano suggerito a dir la verità e l'ho anche messo in pratica ma i risultati sono stati veramente "scandalosi" :? praticamente non ho capito quasi niente, la velocità delle frasi è impressionante, spero tanto un giorno di riuscire a capire 3/4 di quello che dicono...
Grazie comunque, sicuramente prima di partire ti "romperò" ancora le scatole per qualche altro consiglio!
Ciao e grazia ancora, a presto!
un saluto anche ad alberto
|
|

06-07-2007, 10.33.25
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Mi ha contattato Fabio facendomi un'interessante domanda sulla Callan School e su dove conviene prenotare:
|
Citazione:
|
Un info: ma in termini di dinero quant'è la differenza tra la prenotazione con l'agenzia "metodo callan" e la scuola direttamente...A leggere le condizioni sembra quasi che che con la prima ci sia qualche sconto...
Siccome la questione mi sembra un pò strana ti chiedo consiglio... :-)
|
Come riportato dal sito dell'agenzia Metodo Callan loro garantiscono uno sconto del 5% però non è prevista la settimana di prova (o almeno non mi sembra menzionata sul sito).
Quindi se dopo 4 giorni vorrete cambiare scuola non riavrete indietro i vostri soldi!
Secondo me la prenotazione è consigliata per chi rimane a Londra 2-3 settimane e lo fa nel periodo estivo in cui la scuola è letteralmente presa da assalto. (se siete di livello 1 o 2 senza prenotazione potreste dover aspettare più di una settimana prima di iniziare i corsi).
Devo scappare, ciaoo!
|
|

06-07-2007, 12.17.22
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
posso confermare che sul sito ufficiale della callan dice che se prenoti tramite agenzia nn hai diritto alla settimana di prova...quindi nn so quanto conviene prenotare tramite agenzia...certo se rimani per poco tempo conviene si 
|
|

06-07-2007, 14.40.02
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da asciapazza
|
posso confermare che sul sito ufficiale della callan dice che se prenoti tramite agenzia nn hai diritto alla settimana di prova...quindi nn so quanto conviene prenotare tramite agenzia...certo se rimani per poco tempo conviene si
|
Grande Ascia! Immaginavo fosse così!
Cmq ricordo che se al termine della settimana di prova si decide di proseguire con il corso purtroppo ve la faranno pagare! (la settimana di prova intendo... )  8O
|
|

11-09-2007, 08.36.36
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Ciao Samuele, è possibile per favore avere il tuo indirizzo e-mail? Grazie!
|
|

13-09-2007, 10.37.00
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da dome
|
|
Ciao Samuele, è possibile per favore avere il tuo indirizzo e-mail? Grazie!
|
Ciao Dome!
Il mio indirizzo e-mail è samuele[at]sognandolondra.com ma preferisco discutere di qualsiasi cosa sul forum perchè in questo modo siamo di aiuto a molte più persone.
Purtroppo ricevo e-mail di aiuto ogni giorno e non posso star dietro a tutti.
Ciao! 
|
|

18-09-2007, 18.09.06
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
Ciao a tutti!
Dopo estenuanti ricerche ecco una bella recensione sulla Callan! Complimenti!
Io da grande ignorantone della lingua sto cercando qualcosa per fare un bel salto di qualità (e magari passare anche l’esame all’uni) senza spendere un capitale e... tra le tante scuole pensavo proprio alla Callan.
L’idea era una full immersion di 8 settimane (non di più per una questione di costi) facendo 20 ore a settimana (se è possibile, non l’ho capito).
Certo, trovassi anche un lavoretto non sarebbe male, ma con il mio “livello di inglese” credo di non poter aspirare a qualcosa che vada più in là del lavapiatti.
Ho guardato anche le classiche offerte tipo EF, STS... ma non è che mi ispirino molto, poi i commenti che si trovano su internet sono tutt’altro che positivi.
Detto questo passo alle domande:
Samuele, da che livello sei partito? Perché tra gli svantaggi dici che fare più di 2 ore al giorno di lezione non ha senso? Lavoravi, hai trovato alloggio lì... ?
Insomma, arrivare a Londra senza alloggio, lavoro, iscriversi a scuola... a dirla tutta la cosa mi spaventa un po’!
Boh... I need your help! ;-)
Davide
|
|

19-09-2007, 18.50.29
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da Daves
|
Ciao a tutti!
Dopo estenuanti ricerche ecco una bella recensione sulla Callan! Complimenti!
Io da grande ignorantone della lingua sto cercando qualcosa per fare un bel salto di qualità (e magari passare anche l’esame all’uni) senza spendere un capitale e... tra le tante scuole pensavo proprio alla Callan.
L’idea era una full immersion di 8 settimane (non di più per una questione di costi) facendo 20 ore a settimana (se è possibile, non l’ho capito).
Certo, trovassi anche un lavoretto non sarebbe male, ma con il mio “livello di inglese” credo di non poter aspirare a qualcosa che vada più in là del lavapiatti.
Ho guardato anche le classiche offerte tipo EF, STS... ma non è che mi ispirino molto, poi i commenti che si trovano su internet sono tutt’altro che positivi.
Detto questo passo alle domande:
Samuele, da che livello sei partito? Perché tra gli svantaggi dici che fare più di 2 ore al giorno di lezione non ha senso? Lavoravi, hai trovato alloggio lì... ?
Insomma, arrivare a Londra senza alloggio, lavoro, iscriversi a scuola... a dirla tutta la cosa mi spaventa un po’!
Boh... I need your help! ;-)
Davide
|
Ciao Daves!
Direi che sei capitato nel posto giusto e vedremo io, Fabio e gli altri di darti le risposte che cerchi!
Allora la callan school offre "teoricamente" un corso di 2 ore al giorno. Un'ora è dedicata al ripasso della lezione del giorno precendete e la seconda è rivolta allo studio dei nuovi vocaboli, frasi, etc. Nessuno ti vieta di fare più ore al giorno ma dovresti seguire le lezioni di altre classi e andresti in confusione (o cmq non avresti grossi benefici nel farlo).
Io sono partito da un livello piuttosto basso di inglese. Ho sempre avuto un ottima comprensione dei testi scritti ma NON HO MAI PARLATO INGLESE! La scuola Callan mi ha aiutato proprio a sbloccarmi nel parlare ma secondo me non è cmq sufficiente per avere una padronanza nella lingua, per questo motivo ho fatto per vari mesi delle lezioni private.
Il mio consiglio è quello di fare il test di ingresso della callan e vedere in che classe ti mettono. Se sei nel secondo-terzo book può valer la pena fare un mese alla callan, se ti mettono in un book superiore ti conviene cercare subito un altro tipo di scuola.
Vorrei cmq sottolineare che in questi giorni ho raccolto del materiale su quasi tutte le scuole del centro e ce ne sono certe che costano molto meno della callan ed offrono più ore di studio (sto anche raccogliendo pareri su queste scuole).
Al più presto quindi vi fornirò le recensioni dettagliate (purtroppo sono pieno di lavoro... se ne parla tra un paio di settimane!)
Per le altre domande: Lavoro, alloggio, etc. Noi siamo qua! Leggiti fino in fondo il sito ed aspetta sempre un paio di settimane che ne vedrai delle belle!!
Ciao!! 
|
|

20-09-2007, 16.15.51
|
 |
Sognatore
Admin
|
|
|
|
|
Originalmente inviato da Samuele
|
Vorrei cmq sottolineare che in questi giorni ho raccolto del materiale su quasi tutte le scuole del centro e ce ne sono certe che costano molto meno della callan ed offrono più ore di studio (sto anche raccogliendo pareri su queste scuole).
Al più presto quindi vi fornirò le recensioni dettagliate (purtroppo sono pieno di lavoro... se ne parla tra un paio di settimane!)
Per le altre domande: Lavoro, alloggio, etc. Noi siamo qua! Leggiti fino in fondo il sito ed aspetta sempre un paio di settimane che ne vedrai delle belle!!
Ciao!!
|
Grazie 1000 per le info!
Nel frattempo ho fatto un giretto nel sito e... beh, ancora complimenti!
Per le 2 settimane di attesa non c’è problema, figurati! Tanto non ho fretta, pensavo di partire l'anno prossimo. Per ora sto valutando tutte le alternative e tra l'altro sono ancora molto indeciso tra Londra e Dublino...
In sostanza le uniche due cose certe sono la necessità e la voglia (finalmente) di imparare l’inglese e un budget di 3000 euro circa, il resto è ancora molto vago e confuso!
Ciao!
|
|

09-10-2007, 12.39.55
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Ciao, per caso sapete come funziona la settimana gratuita prevista alla Callan? C'è bisogno di prenotarla questa settimana oppure basta che mi presento alla scuola e posso iniziare?
Andrò o alla fine di questo mese o al massimo a novembre...
Grazie in anticipo! Ciao
|
|

27-10-2007, 00.37.03
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Ragazzi, io attualmente sto frequentando proprio la Callan School...
Che dirvi il metodo callan è un metodo particolare ma almeno sulla mia persona si sta rivelando efficace!
Innanzitutto come dicono in tanti (ed è vero) ti aiuta a sbloccarti nel parlato che è a mio avviso la cosa più importante e il segreto repeat repeat and repeat è azzeccatissimo! Io in cinque anni di superiori non avevo mai capito la differenza tra present simple e present progressive... Mi confondevo sempre con there's e this's... Adesso sono cose che cominciano a venirmi naturali e credetemi è troppo una soddisfazione!!!  
Tra l'altro la fortuna ha girato bene, perchè sono in una classe davvero bella, con gli altri compagni c'è un bel feeling e le ore volano!!
|

27-10-2007, 11.01.44
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da gioiaaaa
|
Ragazzi, io attualmente sto frequentando proprio la Callan School...
Che dirvi il metodo callan è un metodo particolare ma almeno sulla mia persona si sta rivelando efficace!
Innanzitutto come dicono in tanti (ed è vero) ti aiuta a sbloccarti nel parlato che è a mio avviso la cosa più importante e il segreto repeat repeat and repeat è azzeccatissimo! Io in cinque anni di superiori non avevo mai capito la differenza tra present simple e present progressive... Mi confondevo sempre con there's e this's... Adesso sono cose che cominciano a venirmi naturali e credetemi è troppo una soddisfazione!!!  
Tra l'altro la fortuna ha girato bene, perchè sono in una classe davvero bella, con gli altri compagni c'è un bel feeling e le ore volano!!
|
Grazie Gioia per il tuo post!
Anche io mi sono "sbloccato" con il metodo callan e devo ammettere che per me è stata (e lo è tutt'ora) perchè alle superiori l'ora di inglese era più un'ora del "prendiamo in giro la prof" che un'ora dedicata allo studio.
Mi ricordo come se fosse ieri che l'ultimo anno quando la prof di inglese entrava in classe io uscivo (e non ero il solo!)! Una volta addirittura ci eravamo nascosti in 20 in uno sgabuzzino e dopo mezz'ora di lezione la prof si è accorta che mancavano giusto un po' di persone e ci è venuta a cercare per tutta la scuola!!
Quando ci ha trovato in 20 in uno stanzino di due metri quadri, chi fumava, chi beveva, etc.... eheh  .... lasciamo stare, ricordi lontani!
Tornando al discorso Callan, credo che trovare una bella classe sia molto importante! Quella in cui ero io aveva alcuni ragazzi/e simpatici ed altri invece che rallentavano e basta le lezioni! Cmq nessuno era come il Grande Costa(ntino) che parlava tranquillamente in Italiano come se gli altri potessero capirlo!! eheh 
|
|

29-10-2007, 15.06.58
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Ciao Gioia, visto che tu attualmente stai frequentando la scuola volevo farti qualche domanda per levarmi dei dubbi... sapresti dirmi se nella prima settimana di Dicembre riuscirò a fare la settimana gratis? Devo prenotarla questa settimana?
L'anno prossimo invece penso che mi iscriverò per circa 6 mesi...spero che la scuola si riveli efficace anche su di me!
Grazie
|
|

29-10-2007, 15.24.33
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Se posso ti dico la mia anche se non sono Gioia!
La settimana di prova si paga normalmente solo a Luglio ed Agosto.
Non so però se hanno cambiato qualcosa! Gioia tu hai fatto la settimana di prova gratis?
Solitamente cmq la settimana non si può prenotare e quindi è possibile dover aspettare qualche giorno prima di iniziare le lezioni!
|
|

29-10-2007, 18.15.40
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Ragazzi sul sito della callan si trova l'elenco di un sacco di scuole a Londra che utilizzano il metodo Callan e che magari costano meno.. nessuno ne conosce qualcuna un pò più di preciso? Ah e per iscriversi basta presentarsi li o bisogna fare per forza attraverso internet?
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|