Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41 ()  
Vecchio 04-01-2008, 21.14.12
Sognatore

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta .Volevo un info...a metà luglio mi recherò a Londra,ci starò fino la fine di agosto.Il mio programma era di frequantare un corso di inglese(la callan)e il pom lavorare...mi hanno detto che come commessa sarebbe il massimo.Problemino:qst anno faccio il quinto,scientifico,quindi il mio inglese è molto scolastico,non ci sopravviverei un solo giorno e siccome volevo trovare qualche lavoretto,in particolare commessa(perchè voglio assolutamente stare a contatto con le persone)..mi chiedevo quale scuole avrebbe potuto aiutarmi in tal senso.Ho letto che si possono fare lezioni private,il chè sarebbe ottimo.In ogni callan si possono fare vero?Le posso prenotare direttamente sul posto?grazie mille.ciao ciao
  #42 ()  
Vecchio 11-03-2008, 22.24.26
L'avatar di rikkardo
Sognatore

ciao a tutti.
come ho detto in altri post, penso di trasferirmi a londra per circa 4 mesi partendo da aprile o maggio e per meglio imparare l'inglese mi sarebbe piaciuto frequentare per un mesetto/mesetto e mezzo la scuola callan.
ma la domanda è: con i "miseri" lavori che si trovano, si riesce a pagarsi anche una scuola oltre che pagarsi l'affitto e le varie spese di sopravvivenza???
  #43 ()  
Vecchio 14-03-2008, 17.44.58
Sognatore

Utilità dei cd Callan
Salve,

a Maggio inizio un corso con la ABC School. Ho letto che questa scuola, come tutte quelle che adottano il metodo Callan, mette a disposizione dei propri alunni oltre ai libri anche dei cd.
Desidero sapere, alla luce della vostra esperienza personale, se questi cd siano una semplice ma utile ripetizione di ogni lezione oppure qualcosa di più.
Grazie mille per eventuali delucidazioni !.
  #44 ()  
Vecchio 14-03-2008, 19.11.20
L'avatar di Samuele
Staff SognandoLondra

Invia un messaggio via MSN a Samuele Manda un messaggio tramite Skype™ a Samuele
Originalmente inviato da mary.b Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi sono appena iscritta .Volevo un info...a metà luglio mi recherò a Londra,ci starò fino la fine di agosto.Il mio programma era di frequantare un corso di inglese(la callan)e il pom lavorare...mi hanno detto che come commessa sarebbe il massimo.Problemino:qst anno faccio il quinto,scientifico,quindi il mio inglese è molto scolastico,non ci sopravviverei un solo giorno e siccome volevo trovare qualche lavoretto,in particolare commessa(perchè voglio assolutamente stare a contatto con le persone)..mi chiedevo quale scuole avrebbe potuto aiutarmi in tal senso.Ho letto che si possono fare lezioni private,il chè sarebbe ottimo.In ogni callan si possono fare vero?Le posso prenotare direttamente sul posto?grazie mille.ciao ciao
Nella scuola abc è possibile fare le lezioni private e SognandoLondra mette a disposizione anche alcuni contatti di Insegnanti Privati a londra.!!
  #45 ()  
Vecchio 14-03-2008, 19.33.54
Sognatore

Originalmente inviato da Samuele Visualizza messaggio
Nella scuola abc è possibile fare le lezioni private e SognandoLondra mette a disposizione anche alcuni contatti di Insegnanti Privati a londra.!!
Quanto può costare un corso tenuto privatamente ?.

Ultima modifica di stefanoG : 14-03-2008 alle ore 20.05.13.
  #46 ()  
Vecchio 18-04-2008, 11.26.14
L'avatar di sl-Elisa
Staff SognandoLondra

Le lezioni private hanno un costo che varia da 10 sterline all'ora fino a 50 sterline!

#47 ()  
Vecchio 20-04-2008, 13.31.45
L'avatar di Axel86
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a Axel86
mi sono letto la recensione delle scuola callan, ottima

mi sono sorti alcuni dubbi....

1) le lezioni sono completamente in inglese giusto? mi viene dato un libro ma è anche in italiano? come faccio a capire quello che mi viene detto dall'insegnante inglese se non so il significato in italiano? cioè questo metodo si basa sulla ripetizione continua di frasi....ma la traduzione?
2) consigliate di non fare più di 2 ore perchè sarebbe come ripetere la lezione precedente, che mi consigliate di fare durante la giornata? conviene fare un altro corso di 2 ore presso un'altra scuola? o fare lezioni private?
3) non ho ben capito se la scuola convenzionata con voi è la callan o una scuola che utilizza il metodo callan?

scusate per le domande banali
  #48 ()  
Vecchio 20-04-2008, 15.10.15
L'avatar di sl-Elisa
Staff SognandoLondra

Originalmente inviato da Axel86 Visualizza messaggio
1) le lezioni sono completamente in inglese giusto? mi viene dato un libro ma è anche in italiano? come faccio a capire quello che mi viene detto dall'insegnante inglese se non so il significato in italiano? cioè questo metodo si basa sulla ripetizione continua di frasi....ma la traduzione?
Il libro presenta la traduzione in Italiano delle frasi. L'insegnante cmq mima il significato della parola o indicato l'oggetto interessato. Se dice per esempio "color brown" indicherà su un foglio un oggetto di colore marrone!

2) consigliate di non fare più di 2 ore perchè sarebbe come ripetere la lezione precedente, che mi consigliate di fare durante la giornata? conviene fare un altro corso di 2 ore presso un'altra scuola? o fare lezioni private?
A mio avviso una lezione privata di un'ora è un ottimo completamente della lezione. Se hai la possibilità di seguire un corso di inglese per un periodo lungo (minimo un mese) e per molte ore al giorno allora ti consigliamo di seguire il corso con metodo tradizionale al college

3) non ho ben capito se la scuola convenzionata con voi è la callan o una scuola che utilizza il metodo callan?
SognandoLondra ha prefererito convenzionarsi con una scuola più piccola della Callan school officiale di Oxford street. La nostra scuola si trova a Covent Garden ed utilizza il metodo callan (le lezioni sono COMPLETAMENTE IDENTICHE) le uniche differenze sono:
- IL CORSO COSTA DI MENO nella nostra scuola
- LE CLASSI SONO PIù PICCOLE quindi sarà più facile essere seguiti in maniera corretta dall'insegnante
- C'è MENO VIA VAI DI GENTE, la callan di oxford street fa oltre 1.000 studenti al giorno
- C'è MENO VIA VAI DEGLI INSEGNATI, alla callan di oxford street può capitare anche di cambiare 5-6 volte gli insegnanti alla settimana. Questo da una parte è un bene (si migliora la comprensione di accenti diversi) ma da un'altra parte è un male perchè rallenta la lezione e spesso appena prendete confidenza con un insegnante dovete subito cambiarlo!
  #49 ()  
Vecchio 20-04-2008, 15.36.13
L'avatar di Axel86
Sognatore

Invia un messaggio via MSN a Axel86
grazie mille, gentilissima
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione