29-10-2007, 20.40.57
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da tillo
|
|
Ragazzi sul sito della callan si trova l'elenco di un sacco di scuole a Londra che utilizzano il metodo Callan e che magari costano meno.. nessuno ne conosce qualcuna un pò più di preciso? Ah e per iscriversi basta presentarsi li o bisogna fare per forza attraverso internet?
|
Ciao Tillo,
Puoi iscriverti tranquillamente direttamente andando alla scuola senza bisogno di passare da internet.
Conosco un paio di altre scuole che usano il metodo callan e ti posso dire che costano 3/4 pounds in meno a settimana! Quindi la differenza è davvero minima!!
Mi dispiace perchè in questo periodo sono stato davvero incasinato ma ci sono molte scuole che costano anche la META' della callan school!
Ho promesso di fare una guida su tutte le scuole di oxford street e dintorni (una decina) e giuro che la farò il prima possibile!
|
|

30-10-2007, 00.03.35
|
|
Sognatore
|
|
|
|
Originalmente inviato da Samuele
|
Se posso ti dico la mia anche se non sono Gioia! 
La settimana di prova si paga normalmente solo a Luglio ed Agosto.
Non so però se hanno cambiato qualcosa! Gioia tu hai fatto la settimana di prova gratis?
Solitamente cmq la settimana non si può prenotare e quindi è possibile dover aspettare qualche giorno prima di iniziare le lezioni!
|
anke io non sono Gioia pero dico la mia  perke ho fatto proprio la settimana gratis alla fine di settembre,un mese fa diciamo.penso ke loro fanno sempre questa prattica prima di iscriversi al corso, come altre scuole fanno un giorno (ke ho fatto anke.)
pero non ho continuato poi la scuola perke sembrava ke trovassi un lavoro invece no.. ma cmq mi hanno lasciato libro della scuola callan gratis(in italiano) e un altro avevo preso io, e siccome hanno tutte le mie dati potrei venire quando voglio per fare corso pagando questa volta. solo se mio inglese si migliora fra tempo allora dovrei fare altro test di livello. spero di essere stata utile. 
|
|

30-10-2007, 00.14.36
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
|
Ho promesso di fare una guida su tutte le scuole di oxford street e dintorni (una decina) e giuro che la farò il prima possibile!
|
Cavolo sarebbe davvero utile questa guida! sarò a Londra dal 3 novembre e non ho ancora deciso a che scuola d'inglese iscrivermi! Ce ne sono davvero troppe! non vorrei ritrovarmi a doverle girare tutte una per una.. speravo almeno di poter restringere il cerchio a 3/4.. Va beh attendo speranzoso novità ;O)
|
|

30-10-2007, 00.23.33
|
|
Sognatore
|
|
|
|
Tillo, molto depende dal budget, perke ci sono scuole con prezzi a partire dalla 300-400£ per settimana e quelli sotto 100£ al mese.. prima decidi quanto vuoi spendere cosi tua ricerca magari diminuisce (o cresce chissa  ).. si puo anche fare corso gratuito cmq essendo cittadino europeo. (come me ke sto facenso adesso..  )
|
|

30-10-2007, 00.42.02
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Marta che corso gratuito stai facendo?? Se puoi darci maggiori info potrebbe essere di aiuto a tantissime persone!! Grazie  !!
|
|

30-10-2007, 12.26.54
|
|
Sognatore
|
|
|
|
managgia! ho scritto cosi tanto e tutto sparito quando fatto invio. perke? provo altra volta.. 
|
|

30-10-2007, 12.36.26
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da marta.m
|
managgia! ho scritto cosi tanto e tutto sparito quando fatto invio. perke? provo altra volta..
|
Mmh.. mi sembra strano.
Per caso dopo che hai cliccato su Invia risposta ti ha chiesto di nuovo lo username e la password?
Quando fa così non ti devi preoccupare e basta che ti riconetti al sito inserendo appunto i tuoi dati e vedrai pubblicato il tuo post.
Se c'è stato qualche altro tipo di problema non me lo spiegare. Spesso basta tornare nella pagina precedente con il tasto IN DIETRO del browser!
Fammi sapere se ti ricapita!
|
|

30-10-2007, 12.42.35
|
|
Sognatore
|
|
|
|
allora ci sono tanti modi per frequentare corso gratis..
1) rivolgersi a un job center locale (come fatto io un anno fa)e spiegare ke non riesci a trovare lavoro causa del scarso inglese.. ero venuta con mio amico ke aiutava a parlare a quel tempo, e loro mi hanno mandato a un college e davano ake i soldi (!!) per viaggio. nel gruppo cerano gia altri italiani e altra gente un po da tutto il mondo..
2) rivolgersi a un college locale, ma attenzione, non solo scuola privata ma priprio college, dove ci sono tanti tipi di corsi anke post diplome ecc..andare nel centro di informazioni e kiedere se ci sono corsi ESOL(english for speakers of the other linguages), in maggior parte del college (se non in tutti) ci sono questi corsi. e sono gratuiti per cittadini europei. questo il mio caso per adesso. sto frequentando un corso volte alla settimana.mi fa comodo perke molto vicino dove abito.
3) cercare nel internet! ci sono molti programmi organizzati dal governo per cittadini europei. e ci sono tantissimi corsi gratuiti e non solo inglese. vi do due parole, metettili sul google (LEARNDIRECT E NEXTSTEP) perke non ricordo nome esatto. la ci sono moltissimi corsi divise anke per zone con aiuto a chi non sa ke corso scegliere ecc.. io per es.sto facendo un corso del compiuter con learndirect. maggior prate si fa da soli e si puo fare a casa ki ha acesso internet.ma ci sono sempre tutors ke puoi chiedere qualsiasi cosa.
spero di avervi aiutato! 
se avete domande kiedete pure! e scusate se ogni tanto faccio qualke sbaglio nella calligrafia.scrivo veloce.
|
|

30-10-2007, 12.44.58
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
Mmh.. mi sembra strano.
Per caso dopo che hai cliccato su Invia risposta ti ha chiesto di nuovo lo username e la password?
Quando fa così non ti devi preoccupare e basta che ti riconetti al sito inserendo appunto i tuoi dati e vedrai pubblicato il tuo post.
!
|
si! e questo. non sapevo ke bastava inserire i dati! cosi ho dovuto scrivere di nuovo.. va be.fa niente. 
|
|

30-10-2007, 13.14.41
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da marta.m
|
allora ci sono tanti modi per frequentare corso gratis..
.....CUT.....
se avete domande kiedete pure! e scusate se ogni tanto faccio qualke sbaglio nella calligrafia.scrivo veloce.
|
Ciao Marta!
Sei stata chiarissima e di grandissimo aiuto!
Se non ti dispiace copio il tuo post nei commenti di CORSI GRATIS DI INGLESE ESOL perchè sarà di aiuto a molti!!
Grazie mille! (te la butto lì: Potresti scrivere un articolo in proposito riportando qualche informazione in più, magari le tue opinioni come ti sei trovata al corso esol dell'anno scorso, etc. L'articolo ti permetterebbe di partecipare al concorso SCRIVI UN ARTICOLO SU LONDRA, VINCI 40 POUNDS !! ) 
|
|

30-10-2007, 15.11.31
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
|
|

30-10-2007, 22.31.33
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
Scusate il ritardo della mia risposta ma nei giorni scorsi internet ha fatto un pò le bizze...
Allora il mio percorso alla callan è stato questo:
- lunedì sono andata a chiedere informazioni e prenotare il test.
- martedì ho fatto il test
- mercoledì ho cominciato la settimana di prova
- il mercoledì dopo mi sono iscritta.
La settimana di prova è gratuita solo se dopo decidi di non iscriverti, se ti iscrivi invece la paghi come una normale settimana.
Il primo libro te lo danno gratis, gli altri vengono sui 5 pounds.
Comunque secondo me è meglio andare direttamente alla scuola a prenotare, così uno già di primo impatto si può fare un'idea se la scuola gli piace o no  ...
|

31-10-2007, 08.58.34
|
 |
Sognatore
|
|
|
|
|
Grazie mille Gioia! io arriverò il 30 Novembre che è un venerdi e mi "fionderò" subito alla Callan per prenotare il test sperando di poter iniziare la settimana di prova il lunedi...
|
|

09-12-2007, 13.16.40
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
Gioia ciao sono Luigi e vorrei frequentare anch'io la Callan. Ma quante ore fai alla settimana, 10 o 15? Perchè sul sito dicono che se frequenti per un periodo lungo non ti conviene fare 3 ore al giorno, tu che mi dici? Mi spieghi per prendere il first da loro qual'è l'iter da seguire? Grazie
|
|

09-12-2007, 13.44.23
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da Luigi82
|
|
Gioia ciao sono Luigi e vorrei frequentare anch'io la Callan. Ma quante ore fai alla settimana, 10 o 15? Perchè sul sito dicono che se frequenti per un periodo lungo non ti conviene fare 3 ore al giorno, tu che mi dici? Mi spieghi per prendere il first da loro qual'è l'iter da seguire? Grazie
|
Ciao Luigi!
Non so se hai letto la mia OPINIONE SULLA CALLAN SCHOOL , se non sbaglio vi è riportato il motivo reale per cui non si possono fare più di 2 ore al giorno.
Praticamente la lezione da 2 ore si divide in 2 parti. Una è il ripasso del giorno precedente e la seconda invece è quella dove vengono spiegate le nuove parole e regole grammaticali.
fare una terza ora significherebbere ripassare ancora quello che si è fatto il giorno prima!
La callan school è infatti ideale per chi lavora a Londra e non ha molto tempo per frequentare un corso normale!
Un buon modo per migliorare velocemente (che è lo stesso che ho seguito io) può essere quello di fare 2 ore al giorno di callan school più un ora di lezione privata! In questo modo potrai davvero imparare e mettere in pratica le varie regole grammaticali, utilizzare nuove vocaboli e soprattutto prendere confidenza con il tuo inglese!
Noi di SognandoLondra.com abbiamo dei contatti diretti sia con la Callan School e sia con gli insegnanti della stessa scuola a cui fa molto piacere dare lezioni private!!
Infatti tra poco partirà il servizio di lezioni private che permetterà chiunque di fare passi da gigante nell'apprendimento della lingua!

|
|

09-12-2007, 13.56.23
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
Ahhhhh....già hai ragione!!!!! scusa! e quanto costa un'ora di lezione privata? ma sarebbero questi insegnanti disponibili 5 giorni la settimana? Fammi un'esempio di come ti gestivi la callan e le lezioni individuali.
Grazie mille!!!
|
|

09-12-2007, 14.00.08
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Una lezione privata parte da minimo 10 pounds all'ora! se siete in 2-3 vi viene a costare una 20ina di pounds in totale ed è molto conveniente!
Io facevo la lezione privata 5 giorni su 5 prima di iniziare la lezione con la callan
Il mio orario era
13:30-14:30 Lezione privata
14:30-15:30 Lezione Callan Ripasso
15:30-16:30 Lezione Callan nuove parole

|
|

09-12-2007, 14.08.08
|
|
Sognatore
|
|
|
|
|
Grazie davvero, ora almeno sullo studio ho le idee più chiare! Grazie ancora
|
|

26-12-2007, 22.10.15
|
|
Sognatore
|
|
|
|
Ottima la possibilità delle lezioni private..se c'è qualcuno che vuole farle con me.....fatemelo sapere...(nel senso che devo prenderle eh...  )
samuele se puoi passarmi dei contatti per fare lezioni private fammelo sapere!
mi ricordo col tuo primo blog...ehehehe le vicessitudini tra la Callan e la lezione privata...
Non mi ricordo nemmeno come avevo fatto a "scoprirti" ma sono subito rimasto entusiasmato dalla tua avventurae mi son detto: "l'anno prossimo lo faccio anche io...".
Ed eccomi qui, pronto a partire.... 
|
|

27-12-2007, 09.48.12
|
 |
Staff SognandoLondra
|
|
|
|
Originalmente inviato da puma83
|
Ottima la possibilità delle lezioni private..se c'è qualcuno che vuole farle con me.....fatemelo sapere...(nel senso che devo prenderle eh... )
samuele se puoi passarmi dei contatti per fare lezioni private fammelo sapere!
mi ricordo col tuo primo blog...ehehehe le vicessitudini tra la Callan e la lezione privata...
Non mi ricordo nemmeno come avevo fatto a "scoprirti" ma sono subito rimasto entusiasmato dalla tua avventurae mi son detto: "l'anno prossimo lo faccio anche io...".
Ed eccomi qui, pronto a partire....
|
Ciao Puma!!
Allora abbiamo diversi contatti con insegnanti privati qui a Londra!
Naturalmente è tutto personale qualificato che come lavoro principale fa l'insegnante a scuola (corsi esol, callan school, etc.).
Purtroppo tra il periodo vacanziero e tra i problemi che ci sono stati al sito in questi giorni non abbiamo ancora avuto il tempo di preparare la pagina degli insegnanti privati.
Nei prossimi giorni dovremmo entrare in contatto con un grosso numero di insegnanti e realizzeremo quindi una pagina per contattarli.
Ci saranno insegnanti per l'inglese generico ed altri invece focalizzati sull'inglese professionale, utilissimi per chi vuole intraprendere una professione qui a Londra ed ha la necessità di imparare i così detti "termini tecnici"!
Cmq hai fatto benissimo a decidere di partire per Londra, vedrai che non te ne pentirai!

|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|