Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Minorenni

Sognatore

Question Minorenni

Ciao a tutti,
    io e una mia amica vorremmo andare a Londra quest'estate per un mese, lavorando.
    Tuttavia ,dopo aver letto alcuni brutti commenti su alcune agenzie come easy-london,preferirei organizzare il tutto da solo a monte,cercando qua l'alloggio e il lavoro.
    Il problema è che sia io che la mia amica abbiamo entrambi 17 anni.
    Per cui vorrei chiedere : 1.è possibile alloggiare negli hostels/hotels o appartamenti o camere doppie a questa età?
    2.è possibile affittare un appartamento da qua ai minorenni?

Mi piacerebbe molto sentire i vostri pareri,su come dovremmo vivere questa esperienza.
    Grazie in anticipo

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Onestamente ragazzi per quanto la vostra sia una bella idea è difficilmente realizzabile.

I problemi sono 3:
    1 - In un mese difficilmente troverete lavoro
    2 - difficilmente daranno lavoro ad un minorenne
    3 - e' difficilissimo prenotare una camera dall'Italia senza usare un'agenzia, farlo in estate è praticamente impossibile. Soprattutto attenti alle truffe. Non spedite soldi a nessuno se non a chi ha una company realmente registrata a Londra.

NON AFFIDATEVI a nessuna agenzia che vi dica che non incontrerete le difficoltà che ho evidenziato nei punti 1 e 2.

Il mio consiglio è di venire a Londra per studiare 2 settimane, stiamo organizzando nei minimi dettagli le vacanze studio per l'estate con prezzi davvero competitivi.

Banned

Predefinito

soprattutto non spedite soldi tramite accredito su carta postepay o western union...che sono metodi di pagamento senza causale e quindi sarebbe come aver regalato i soldi ad un amico nemmeno poi tanto amico...

Banned

Predefinito

Western Union: "Non siamo un servizio di amministrazione fiduciaria!"
    È quanto alcuni consumatori derubati possono confermare.

A detta di taluni commercianti on-line poco seri, il consumatore avrebbe modo di effettuare i suoi acquisti in tutta sicurezza versando il prezzo pattuito alla Western Union con l'indicazione di un beneficiario fasullo, anziché del nome del vero venditore, rendendo il denaro trasferito non riscuotibile. A consegna avvenuta della merce il consumatore dovrebbe specificare il vero nominativo del beneficiario, ovvero del commerciante virtuale che, solo a questo punto, potrebbe ritirare quanto gli è dovuto.

Ma così non è, visto che molti consumatori si sono visti sparire i soldi, senza ottenere alcuna merce e senza riuscire a recuperare quanto pagato.

Non solo. Di recente, un consumatore inglese aveva inviato un cospicuo importo ad uno sportello della Western Union italiano, indicando come beneficiaria sua moglie, visto che pochi giorni dopo si sarebbe recata nel Bel Paese. Ma 2 ore dopo il versamento qualcuno in Italia aveva già prelevato il denaro. Un clamoroso caso di ubiquità della Signora?

D'altronde è la stessa Western Union a mettere in guardia i propri clienti affermando che, pur essendo necessario all’atto dell'incasso esibire un documento d'identità, l'indicazione di un nome fittizio non è sufficiente a tutelare da un'eventuale truffa. Né costituisce garanzia sufficiente il sistema delle c.d. domande chiave preventivamente concordate.
    (vedi anche www.westernunion.com).

Chi pertanto vuole acquistare in rete con maggior sicurezza, deve fare ricorso ad un vero e proprio servizio d’amministrazione fiduciaria.
    Altri consigli utili sono reperibili sul sito del CEC alla voce “Acquistare on-line con sicurezza”. (EVZ - deutsch - Europäisches Verbraucherzentrum)

NON FIDATEVI DI WESTERN UNION...

Su vari siti che non sto qui a citare...ci sono tanti rumeni, slavi ed razze attigue...che spacciandosi per landlord, o più spesso landlady...chiedomo 400 sterline di caparra tramite western union, pagate ovviamente da qui...per appartamenti inesistenti (o non di loro proprietà e gestione comunque) a prezzi accattivanti...
    Sono sempre truffe.
    Un metodo di pagamento sicuro è paypal...ed infatti SognandoLondra utilizza paypal...perchè se qualcosa va storto...hai 90 giorni di tempo per riprenderti i tuoi soldi...

Giusto Samu???

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primulablue Visualizza Messaggio
    Western Union: "Non siamo un servizio di amministrazione fiduciaria!"
    ...cut.....
    È quanto alcuni consumatori derubati possono confermare.
    Un metodo di pagamento sicuro è paypal...ed infatti SognandoLondra utilizza paypal...perchè se qualcosa va storto...hai 90 giorni di tempo per riprenderti i tuoi soldi...
    Giusto Samu???
    Interessante Articolo Mario!

Effettivamente di queste truffe ce ne sono davvero tante, se non dire troppe!

In 2 mesi abbiamo conosciuto almeno 5-6 persone che sono state truffate ed altre 4-5 che si stavano per far fregare!

I consigli sono sempre gli stessi:
    - Non versare dei soldi a qualcuno dall'Italia se non una company ltd registrata al company house (qualsiasi tipologia di pagamento non è sicura)
    - Non dare dei soldi in contanti in mano a qualcuno che non conosci. Chiedi sempre di firmare dei documenti, regolare ricevuta e soprattutto in caso di privati aspetta di avere prima le chiavi dell'appartamento in mano!(e naturalmente verificate che funzionino).

La caparra per fermare una stanza si chiama HOLDING DEPOSIT e corrisponde ad 1 settimana di affitto. Diffidate di chi vi chiede subito tutto l'ammontare in advance.

ultima cosa.. SognandoLondra e tutta la sua comunità è qui per aiutare! Nel dubbio chiedete sempre un consiglio a chi fa questo mestiere per lavoro!

Sognatore
    1

Smile Re: Minorenni

[QUOTE=Samuele;3958]Onestamente ragazzi per quanto la vostra sia una bella idea è difficilmente realizzabile.

I problemi sono 3:
    1 - In un mese difficilmente troverete lavoro
    2 - difficilmente daranno lavoro ad un minorenne
    3 - e' difficilissimo prenotare una camera dall'Italia senza usare un'agenzia, farlo in estate è praticamente impossibile. Soprattutto attenti alle truffe. Non spedite soldi a nessuno se non a chi ha una company realmente registrata a Londra.

NON AFFIDATEVI a nessuna agenzia che vi dica che non incontrerete le difficoltà che ho evidenziato nei punti 1 e 2.

Il mio consiglio è di venire a Londra per studiare 2 settimane, stiamo organizzando nei minimi dettagli le vacanze studio per l'estate con prezzi davvero competitivi.

[/QUOTE=Andrea]salve sono un ragazzo e ho 17 anni...il mio sogno è londra e vorrei prima visitarla x poi un giorno viverci....cosa mi consigliate come prima esperienza???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •