Risultati da 1 a 14 di 14
    Sognatore
    Genova

Predefinito PARTENZA PER LONDRA PREVISTA PER FINE MARZO, INIZIO APRILE. CHI C' E'?

Ciao a tutti mi chiamo Giulio e sono un ragazzo di 20 anni.
    Vivo a Genova e in mancanza di un' occupazione stabile avevo intenzione di prendere tutto e partire per Londra.
    Scrivo questo post in anticipo per capire se c'è qualcuno che come me vorrebbe fare questa nuova esperienza di vita e perché no di partire insieme.

Questo messaggio è indirizzato a tutti i ragazzi e ragazze, preferibilmente della mia età.
    Se siete realmente interessati scrivetemi dei messaggi privati.

Saluti a tutti

Giulio

Sognatore
    1

Predefinito Re: PARTENZA PER LONDRA PREVISTA PER FINE MARZO, INIZIO APRILE. CHI C' E'?

Ciao sono Andrea, 22 anni, da Vicenza.
    Il 4 di marzo mi scade il contratto di lavoro e vorrei partire per Londra il week end successivo.
    Vado a Londra per imparare meglio l'inglese, cercare un lavoro e studiare musica (se possibile). Mi piacerebbe trovare un appartamento con un altro ragazzo della mia età e con il mio stesso scopo.

Andrea

Sognatore
    Genova

Predefinito Re: PARTENZA PER LONDRA PREVISTA PER FINE MARZO, INIZIO APRILE. CHI C' E'?

Ciao Andrea,
    Io non partirei su prima degli ultimi di marzo per il semplice motivo che l' 8 marzo mi estraggono l'ultimo dente del giudizio e vorrei partire con meno problemi possibili.
    Se per te va bene partire verso i primi di aprile allora continuiamo a sentire in quanto sono già in contatto con un terzo ragazzo della nostra età e allora si, che si può vedere veramente di affittare un appartamentino cavandocela senza enormi spese.

Per quanto riguarda quello che vorrei fare io personalmente a Londra è di andare su, trovarmi un lavoro e nel frattempo imparare l'inglese.
    Per quanto tempo??? Partirei con l'intenzione di non tornare.

Sognatore
    Rimini

Ciao a tutti, sono Daniele 24 anni da Rimini.
    Mi sono appena laureato e la mia intenzione sarebbe di andare a Londra per imparare meglio l'inglese, almeno minimo 6 mesi, poi perché no, se vedo che mi trovo bene e riesco, magari mi fermo anke lì. Io ho già fatto questa esperienza nel 2010, sono partito senza niente, e sono rimasto a Londra per 3 mesi e passa. Diciamo che non è semplice come la gente possa pensare. Conosco tante persone che sono andate lì per trovare lavoro e poi dopo una settimana, quando i soldi finiscono sono dovute tornare indietro. Io all'epoca, ho alloggiato per 4 giorni in un hotel, e in una settimana avevo già trovato casa (che non è semplice, se non riuscite a parlare un minimo in inglese anche al cellulare) e lavoro; ma per il lavoro, sono stato una settimana intera tutti i giorni a portare i CV in ogni posto. Questo per dirvi che non è così semplice, bisogna impegnarsi e non abbattersi subito se non si riesce al primo colpo a trovare lavoro. Oggi a Londra è ancora più difficile trovare un'occupazione, perché c'è molta disoccupazione, e chiunque abita là mi sconsiglia di andarci!poi uno può sempre provare, magari va bene La mia idea cmq sarebbe di partire entro Marzo e se ci fosse qualcun altro per condividere un appartamento, sarebbe l'ideale, visto i prezzi altissimi degli affitti. A presto...ps: per qualsiasi informazioni, chiedete, magari vi posso essere utile visto che sono stato parecchie volte a Londra. byeeeeeee

Sognatore
    1

Arrow Re: PARTENZA PER LONDRA PREVISTA PER FINE MARZO, INIZIO APRILE. CHI C' E'?

Ciao, sono Michela e ho 25 anni!
    Io vorrei partire tra un paio di settimane. Nel frattempo sto cercando disperatamente di capire come è meglio muoversi e tu magari puoi aiutarmi...
    Meglio affidarsi ad un'agenzia?
    Meglio arrangiarsi prendendosi ad esempio 2 settimane di tempo per trovare lavoro e alloggio direttamente a Londra?
    Per i corsi di inglese, ne esistono di gratuiti (O QUASI) per stranieri?

Grazie mille!

Sognatore
    Rimini

Ciao Michela...allora, per me il modo migliore da quella che è la mia esperienza è di prendersi una o due settimane di tempo (a seconda dei soldi che si ha a disposizione) e incominciare a girare prima per la casa(indispensabile anche per il lavoro poiché senza domicilio non ti danno lavoro), perché non è cosi semplice trovarla, sia per il prezzo che per la pulizia...io ho visto case con una sporcizia assurda a prezzi anke elevati..o magari case anche in zone 3 o 4 molto distanti da quello che è il centro..poi se sei già stata a Londra lo saprai come sono le distanze eh!Per la casa, ti dico io inizialmente mi ero affidato ad un'agenzia immobiliare, quindi un po' di inglese lo devi parlare, però non ne vale la pena...sono soldi buttati, perchè loro ti trovano le case che vogliono loro o con cui sono convenzionati...la cosa migliore è che ti vedi gli annunci su: United Kingdom jobs, cars, property, free classifieds and more - Gumtree.com, è uno dei siti principali di offerte di ogni genere a Londra...e quando trovi le case che ti piacciono, chiami e prendi un appuntamento per vederle e poi decidi...Gli affitti vengono pagati settimanalmente e solitamente all'inizio chiedono 2 settimane di anticipo (quindi da tenere conto nel budget che si ha)..per quanto riguarda il lavoro, dipende molto dal tuo inglese...se sei proprio base, allora ti consiglierei di andare in tutti i ristoranti possibili che trovi e lasciare il tuo CV in inglese, (ah cosa importante, prima di tutto bisogna farsi un numero inglese, perché sennò non hai recapito per eventuali lavori)...e un'altra cosa che puoi fare è guardare sempre gli annunci nel sito che ti ho dato...se invece il tuo inglese è buono allora puoi aspirare anche ad altri lavori, quindi anche in Starbucks per fare un esempio o anche altre catene (dove hai un contato maggiore con il pubblico) io per esempio trovai come barman...per me non conviene mai affidarsi a nessuna agenzia per il lavoro... perché il massimo che ti trovano sono lavori anche come lavapiatti e ti danno veramente il minimo per lavorare almeno 8 ore al giorno...penso che da soli si riescano a trovare molti più lavori buoni...basta avere un po' di iniziativa e cercare...Di corsi di lingua ce ne sono tanti...ma molti dei quali a pagamento e molto costosi...quando ero a Londra mi sono informato anche su dei corsi di inglese fatti in scuole pubbliche che duravano dai 6 mesi a un anno...per fare un esempio come se fossero le nostre superiori...la cosa bella è che basta pagare delle tasse (50 pound per fare un esempio) e puoi frequentare la scuola, per metti 4 ore al giorno, per un tot di giorni a settimana...e da quanto mi hanno detto, parti da zero (cioè dall'ABC dell inglese)per arrivare ad approfondire ogni aspetto della lingua (cioè come se frequentassi una scuola superiore per un anno)..diciamo che come tempi dura di più (perchè gli altri corsi sono molto più brevi) però secondo me se uno va a londra proprio per imparare la lingua, è spendere poco, andare in queste scuole pubbliche è la cosa migliore...Un altra cosa che mi viene in mente...quando trovi lavoro devi andare assolutamente a farti il National Insurance Number e un conto in banca..per il resto penso di averti detto tutto...se hai qualche dubbio chiedi pure

Sognatore
    6

Citazione Originariamente Scritto da Dany1987 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Daniele 24 anni da Rimini.
    Mi sono appena laureato e la mia intenzione sarebbe di andare a Londra per imparare meglio l'inglese, almeno minimo 6 mesi, poi perché no, se vedo che mi trovo bene e riesco, magari mi fermo anke lì. Io ho già fatto questa esperienza nel 2010, sono partito senza niente, e sono rimasto a Londra per 3 mesi e passa. Diciamo che non è semplice come la gente possa pensare. Conosco tante persone che sono andate lì per trovare lavoro e poi dopo una settimana, quando i soldi finiscono sono dovute tornare indietro. Io all'epoca, ho alloggiato per 4 giorni in un hotel, e in una settimana avevo già trovato casa (che non è semplice, se non riuscite a parlare un minimo in inglese anche al cellulare) e lavoro; ma per il lavoro, sono stato una settimana intera tutti i giorni a portare i CV in ogni posto. Questo per dirvi che non è così semplice, bisogna impegnarsi e non abbattersi subito se non si riesce al primo colpo a trovare lavoro. Oggi a Londra è ancora più difficile trovare un'occupazione, perché c'è molta disoccupazione, e chiunque abita là mi sconsiglia di andarci!poi uno può sempre provare, magari va bene La mia idea cmq sarebbe di partire entro Marzo e se ci fosse qualcun altro per condividere un appartamento, sarebbe l'ideale, visto i prezzi altissimi degli affitti. A presto...ps: per qualsiasi informazioni, chiedete, magari vi posso essere utile visto che sono stato parecchie volte a Londra. byeeeeeee
    CIAO! ANCH IO SONO IN PARTENZA PER LONDRA, SCRIVIMI A NEROPINK@HOTMAIL.COM

Sognatore
    4

Ciao a tutti, sono Davide, 23 anni da Venezia.

Mi aggiungo anche io alla discussione...

Ho intenzione di partire ad inizio Aprile, più precisamente il 3. Cerco qualcuno con cui dividere un appartamento una volta li!

Credo che eviterò agenzie varie, arriverò prenotando in ostello in modo da avere un attimo di tempo per conoscere qualcuno ed orientarmi e poi comincerò fin dal primo giorno a cercare casa! Poi via di CV ad oltranza!

La motivazione del trasferimento è quello di apprendere la lingua e di fare un esperienza positiva e formativa magari facendo qualche lavoro utile da inserire nel CV.

Per il momento conto di stare su un paio di mesi, poi se tutto va bene si fa sempre a tempo a modificare i piani!

Fatemi sapere se c'è qualcuno che condivide il mio periodo di partenza/motivazioni o anche solo fare due chiacchere!

Lascio anche i contatti fb e mail, rispettivamente:
    Davide Crowley
    vianello.davide@alice.it

Sognatore
    15

Ciao Ragazzi!!!!!!!!!! sn paolo ho 25 anni e ankio come voi vorrei trasferirmi a londra non da sl spero, dovrebbe venire con me un amico ma nn penso possa venire... voglio fare una nuova esperienza e imparare l'inglese!!!!!! e magari rimanerci!!!!! ahhhhhh dimenticavo sn di napoli spero non sia un problema.... se volete possiamo conoscerci e organizzarci insieme!!!!!!! ankio ho l'intenzione di partire per il 2 aprile!!!!!!! grazie ciaoooo

contatto fb : paolo grimaldi foto: striscione stadio!!!!!!

Sognatore L'avatar di dukelu
    3

Ciao a tutti .. ho preso il biglietto aereo per il 9 aprile ..l'intenzione è quella di rimanere a londra almeno per un paio di mesi per lavorare e migliorare l'inglese ...cerco compagni/e di viaggio !!!fatemi sapere !!!
    luca__paoloni@libero.it

Luca

Sognatore
    15

Ciao luca!!!!!! sn paolo senti anch'io vorrei partire in compagnia!!!!!!! tu hai detto che il biglietto gia lo hai fatto??? se ci conosciamo, e se a te va bene potrei farmelo subito il biglietto!!!! ciao fammi sapere
    il mio contatto facebook è : paolo grimaldi foto: striscione stadio

Sognatore
    8

Ciao ragazzi,
    Io sono Marco, ho 20 anni e sono di Grosseto.
    Io dovrei partire verso metà Marzo suppergiù, all'inizio, per pochi giorni sarei ospitato da un mio amico che sta lassù, ma poi devo anchio cercare qualcosa. Non sò se vale la pena prendere un appartamento, oppure rimanere in un ostello.
    Ditemi la vostra che magari siete più ferrati di me su questa cosa.
    Se magari poi siete interessati a dividere un appartamento per quel periodo per me andrebbe più che bene, anzi sarebbe la meglio cosa.

Se siete interessati fatemi sapere.

marco22392@hotmail.it

Un saluto a tutti,

Marco.

Sognatore
    1

ciao sono francesco....il 31 marzo ho il volo solo andata per londra.....
    qualsiasi cosa fatemi sapere...
    il mio contatto è frommuddy@hotmail.com
    facebook: farn sanoen.....c'è un amplificatore fender come avatar

Sognatore
    15

Citazione Originariamente Scritto da frommuddy Visualizza Messaggio
    ciao sono francesco....il 31 marzo ho il volo solo andata per londra.....
    qualsiasi cosa fatemi sapere...
    il mio contatto è frommuddy@hotmail.com
    facebook: farn sanoen.....c'è un amplificatore fender come avatar
    io arriverò il 3 Aprile!!!!!!!!!!
    facebook : Paolo Grimaldi foto: striscione stadio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •