+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Sognatore
    1

Red face 6 MESI A LONDRA, CONSIGLI PLEASE!!

Salve a tutti!! Sto maturando l'idea di voler passare un periodo di tempo a Londra o dintorni per migliorare il mio inglese, vorrei però alcuni consigli da chi di voi è partito o chi è già li cose del tipo: con quanti soldi partire? andare in un ostello un paio di settimane e cercare lavoro, una camera? Soprattutto mi spaventa il non trovare lavoro, o non sapere dove cercare..

Qualche consiglio please!!

Sognatore

Predefinito

il consiglio che do sempre a tutti e' quello di prenotare un ostello dall italia qualche settimana prima della partenza
    una volta sul posto, puoi incominciare a muoverti alla ricerca eventualmente di una casa e di un lavoro, tramite vari siti web (gumtree)
    a volta il lavoro si trova per passaparola, poi essendo in ostello di persone ne conoscerai a valangate.........

per il budget, direi un 1500-2000 sterline per campare 2 mesi senza lavorare....forse anche meno...

Sognatore
    15

Predefinito

secondo voi è uno spreco affidarsi ad una agenzia??

Sognatore L'avatar di nenina

Predefinito

Ciao!

allora, in effetti dipende sempre da come ti muovi e cosa cerchi: ovvio che devi essere preciso e specifico quando richiedi un alloggio. Sicuramento cercando una camera o qualcosa di semplice per vivere con altri ragazzi puoi richiedere sulla pagina dell RICERCA APPARTAMENTI un preventivo; non sono vincolanti e non sei in difficolta`, ci sono i menu con le varie proposte gia` pronte!

Spreco e` relativo, le commissioni son basse, io ritengo spreco quando per stare qualche mese a Londra ti viene chiesto un mese di affitto ed uno di deposito ed un contratto da 6 mesi: cosa succede se per un`emergenza devi andare via dopo un mese? se hai una camera con regolare contratto, dai il notice (cioe` il preavviso e te ne vai) se invece sei registrato (specie con un privato) per 6 mesi interi, fai ben poco: perdi tutti i soldi versati e nel peggiore dei casi potrebbero anche richiederti un pagamento anticipato delle altre mensilita` finche` non riescono a riaffittare l`appartamento che hai preso!

dai retta, un`agenzia ti da una mano e ti vincola per periodi brevi: se poi ti trovi bene, semplicemente rinnovi il contratto, se invece hai problemi chiedi di essere spostato!

io abito nella loro casa a aldgate east, su tre piani, giardino e internet: non e` certo come la mia casa in italia (lo standard a londra e` molto piu` basso) ma sicuramente mi trovo bene con le altre ragazze e funziona tutto quello che mi serve

ciao, in bocca al lupo!

Sognatore

Predefinito

ciao!!anche io come tanti di voi sto pensando di andare a Londra per qualche mese,imparare bene la lingua,lavorare e fare un'esperienza diversa...ho tanti amici e amiche che lo hanno fatto, con varie idee e consigli...un pò di pensieri e ricerche me li sono fatti e sto cercando di darmi da fare...ma qualche parere in più non fa mai male,soprattutto sapendo come sono io!!!:P se poi qualcuno vuole unirsi a me e partire verso ottobre...fatemi sapere che è ancora meglio in compagnia!!!
    se avete consigli su come spendere poco,agenzia o no, documenti e soldi necessari...ecc..io sono qui!!grazie

Sognatore
    3

Predefinito

Ciao! Anch'io sono nella tua stessa situazione..vorrei fare un'esperienza e trasferirmi per ottobre/novembre, sai darmi qualche informazione in più?Io sono proprio alla prima esperienza..Grazie..!!!Giuly

Sognatore

Predefinito

ho avuto vari consigli da amici e amiche che ci sono già stati e alcuni sono ancora la...devo organizzarmi ancora bene in tutto e soprattutto ...scegliere se londra o dublino!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi