+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
    Sognatore L'avatar di *Gloria*
    Bergamo

Question Zona migliore per vivere a Londra?

Ciao a tutti,
    secondo voi, qual è la miglior zona per un giovane che arriva a Londra per vivere e lavorare? Intendo un posto dove gli affitti non siano cari, con negozi e discount nelle vicinanze, e magari anche qualche pub...
    Meglio a sud o a nord del fiume? Che ne pensate dei boroughs di Merton e Kingston?
    Grazie!

Sognatore L'avatar di Alessandra Oliveri
    147

Predefinito

Ciao Gloria,
    sicuramente credo che la zona 2 sia la migliore, perché non sei nella 1 che è quella più cara e perché con i mezzi puoi arrivare in pochissimo alla 1. Anche la tre non è male, sicuramente i prezzi degli affitti sono più bassi ma è già un po' più lontana.
    Kingston è una zona residenziale, molto carina. Ci abita un mio amico, ma dipende da quello che vuoi fare a Londra e da dove lavorerai. Io ti sconsiglierei di vivere lì perché se da un lato le case hanno l'affitto decisamente più basso, dall'altro ci impieghi un'ora in metro per arrivare al centro. Le distanze di Londra sono veramente qualcosa di assurdo!!
    Comunque se vuoi informarti sulle varie zone di Londra sul sito ci sono un sacco di articoli.

Vedi un po' qui:

ZONE DI LONDRA

Sognatore L'avatar di salentino82

Predefinito

Secondo me, la migliore in assoluto è King's Cross hai quasi tutte le metro che passano da li e gli affitti non credo siano particolarmente esagerati. Poi cmq ci sono altre zone molto ben collegare, punta su quello!!!! I collegamenti a londra sono le cose più importanti altrimenti sei fregato!!!!

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salentino82 Visualizza Messaggio
    Secondo me, la migliore in assoluto è King's Cross hai quasi tutte le metro che passano da li e gli affitti non credo siano particolarmente esagerati. Poi cmq ci sono altre zone molto ben collegare, punta su quello!!!! I collegamenti a londra sono le cose più importanti altrimenti sei fregato!!!!
    totalmente d'accordo

Sognatore L'avatar di Glamazon

Predefinito

Il mio intento è andare nella zona di Muswell Hill o Highgate. Che ne pensate di queste 2 zone?Io le ho trovate veramente belle e tranquille (specialmente Muswell Hill).
    Noel Gallagher è un poeta e Liam è un messaggero (U.Eco)

Bergamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Glamazon Visualizza Messaggio
    Il mio intento è andare nella zona di Muswell Hill o Highgate. Che ne pensate di queste 2 zone?Io le ho trovate veramente belle e tranquille (specialmente Muswell Hill).
    Già, anche Highgate è nelle mie possibili zone...
    Pareri?

Sognatore L'avatar di jonny
    Marche

Predefinito

hackney oppure islington a me sono piaciute anche holloway road e dintorni!!!
    Ma ce ne sonotantissime di zone belle forse un pò meno finsbury park e manor house, ma i prezzi sono bassi!!!!

Sognatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *Gloria* Visualizza Messaggio
    Già, anche Highgate è nelle mie possibili zone...
    Pareri?
    a mio parere la più bella (e ricca) zona di Londra. se te la puoi permettere è favolosa!

Bergamo

Predefinito

Hehe!! E' proprio questo il problema!! Non so se una che fa la cameriera o lavapiatti o qualsiasi di questi lavori possa permettersi Highgate!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *Gloria* Visualizza Messaggio
    Hehe!! E' proprio questo il problema!! Non so se una che fa la cameriera o lavapiatti o qualsiasi di questi lavori possa permettersi Highgate!
    un mio amico faceva il cameriere e viveva a Muswell Hill.......se prendi na stanza in una casa penso che tu lì ci possa vivere. Ma i nostri amici che sono a Londra possono essere + precisi di me!

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Dipende molto da quello che cerchi. Cmq il mio consiglio solitamente è di stare vicini alla metropolitana in zona 2, poi dopo 1-2 mesi quando una persona ha trovato un lavoro abbastanza stabile può pensare di spostarsi in un'altra zona in base appunto al lavoro ed alle sue esigenze!

Magari decidi di andare a vivere ad highgate e poi trovi un bel lavoro a sud del fiume! Cosa fai rinunci? non so, io ho sempre vissuto nella stessa zona ma soprattutto perchè in ufficio volendo ci posso arrivare anche a piedi (15-20 minuti circa), se dovessi farmi 1 ora di tube ogni giorno sicuramente cambierei casa!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Dipende molto da quello che cerchi. Cmq il mio consiglio solitamente è di stare vicini alla metropolitana in zona 2, poi dopo 1-2 mesi quando una persona ha trovato un lavoro abbastanza stabile può pensare di spostarsi in un'altra zona in base appunto al lavoro ed alle sue esigenze!

Magari decidi di andare a vivere ad highgate e poi trovi un bel lavoro a sud del fiume! Cosa fai rinunci? non so, io ho sempre vissuto nella stessa zona ma soprattutto perchè in ufficio volendo ci posso arrivare anche a piedi (15-20 minuti circa), se dovessi farmi 1 ora di tube ogni giorno sicuramente cambierei casa!
    Capisco quello che vuoi dire, e hai ragione. Però quando sono stata in quella zona mi sono sentita sicura, e metti in conto che sono una ragazza sola che va a vivere in una città straniera. Poi lì ci abita una mia amica col marito, quindi avrei anche già conoscenze in zona. Sarà anche questo che mi spinge a trovare qualcosa in quella zona o nelle vicinanze, per esempio mi hanno parlato abb bene anche di Archway.

Predefinito

Ma quella di Bayswater come è come zona? Tranquilla di notte?! Io sarà in un ostello nei pressi della stazione (vicino all'Hyde Park Inn).

Staff SognandoLondra L'avatar di Samuele
    Camden Town

Predefinito

Ma quella di Bayswater come è come zona? Tranquilla di notte?! Io sarà in un ostello nei pressi della stazione (vicino all'Hyde Park Inn).
    Io ci son stato parecchie volte in quella zona anche alle 3-4 di notte e l'ho sempre trovata tranquilla!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Io ci son stato parecchie volte in quella zona anche alle 3-4 di notte e l'ho sempre trovata tranquilla!
    Ottimo!Grazie 1000

Sognatore
    abruzzo

Predefinito

ciao ragazzi... sono jessica ho 24 anni e l' anno prossimo vorrei andare a Londra per studiare e lavorare. che zona mi consigliate?

Sognatore L'avatar di Journalist
    Limehouse

Predefinito

jes l'anno prossimo? di qui ad un anno puo' succedere di tutto... alzano le mura intorno alla città e non fanno entrare piu nessuno ahahah... cmq vieni a vivere nelle docklands... east london... dove le strade odorano di frittura ...
    It's not how you look, it's how you sound...

Sognatore
    abruzzo

Predefinito

ahahahahahahaha
    di frittura? wow... grazie x il consiglio, lo terrò presente

Sognatore
    11

Predefinito

ciao jes! Anche io sto preventivando di andare a Londra (ma solo a lavorare) il prossimo anno, più precisamente verso gennaio, tu quando avevi intenzione di partire? contattami se vuoi!

Sognatore

Predefinito

Si ,la zona Est di Londra è la migliore , costa poco ed è ben collegata con il centro anche se è un po' lontana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi