Discussione: OPINIONI DELLA ZONA DI BRICK LANE DI LONDRA
-
20-04-2010, 02:06 PM #1
OPINIONI DELLA ZONA DI BRICK LANE DI LONDRA
Ciao Ragazzi,
mi piacerebbe sapere che pensate voi delle varie zone di Londra, per scoprirle un po' insieme, o per non lasciarci sfuggire nulla tra le cose da vedere.
Per cominciare ho pensato a Brick Lane perché è un posto che mi piace molto, sempre pieno di gente e vita.

Per chi non lo sapesse Brick Lane è una via lunga che si trova nella parte Est di Londra tra Shoreditch e Hackney vicino a Bethnal Green Road, e WhiteChapel.
È famosa per gli immigrati di provenienza indiana e del Bangladesh e per questo è chiamata Banglatown. La via è pienissima di ristoranti bengalesi, di luci e colori. Le vie pullulano di ragazzi di sera, il quartiere è iper colorato per i graffiti (qui si possono trovare anche opere di Banksy), e i locali sono davvero alternativi e particolari.
Io adoro il 1001, per i colori, l'ambiente rilassante e i divani grandi. Nella sala attigua alla principale inoltre fanno sempre qualcosa (proiezione di corti, concerti gratuiti)!!!
Poi la domenica il mercatino è qualcosa di eccezionale, si possono trovare capi vintage e biciclette a pochissimo prezzo.
Sicuramente Brick Lane è una delle zone che a me piacciono di più!
Voi che ne pensate?
Sul sito di Sognando Londra ho trovato degli articoli carini a riguardo:
Brick Lane
Mercato Brick Lane
Caffè 1001
Bye
-
20-04-2010, 02:16 PM #2

Secondo me questa foto la rappresenta benissimo!!!
-
20-04-2010, 05:15 PM #3
mah a me bricklane non fa impazzire.... meglio Camden Town dove ci sono un sacco di locali troppo fighi!!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao Mary, anch'io ho un figlio a Londra e...
APRIRE ATTIVITA' A LONDRA- IDEE E...