Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
    Sognatore
    6

Predefinito Londra? Una delusione... tappa da evitare

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi piacerebbe sottolineare cosa è esattamente Londra.
    Prima di tutto, aspetti positivi 1, aspetti negativi moltissimi.
    Londra non è quella città che si pensa, di cui tutti parlano e che tutti i poveri disgraziati come me non vedono l'ora di vedere.
    A Londra regna la disorganizzazione perchè fondamentalmente le istituzioni se ne fottono di come vadino le cose in giro per Londra.

Unico aspetto posivito di Londra è che offre tante opportunità.

Trasporti: Disorganizzazione totale, costosi, sporchi, ritardatari, e anche molto vecchi con pochissime manutenzioni... ma sopratutto sporchi.
    La metropolitana è vecchia, trascurata, piena di polveri, continuamente con ritardi per via di manutenzioni che non si capiscono e se prendete le linee vecchie ovviamente sono tra le peggiori in termini di velocità.
    Gli autobus, per via dei problemi notturni(delinquenti), spesso non fanno nemmeno fermata quando sei li e alzi il braccio per fare cenno.
    Peró se non hai un abbonamento e usi solo la cosiddetta Oyster card paghi almeno 2.40 Pound solo per andata ed altri 2.40 per il ritono sempre che rientri nell'orario fortunato... perche' se ti muovi tra una zona e l'altra nell'orario che non dicono loro paghi 2.70 Pound.
    Ditemi che cazzo di senso c'ha tutta sta cosa!!!
    Ah dimenticavo una cosa importantissima!!!! Quando fai la tua Oyster card non buttare la ricevuta perchè scoprirai con i mesi che se la registri sul loro sito e poi la perdi, ti rimborsano... ma come ci si registra??? Con la ricevuta che sbadatamente hai buttato quando hai fatto la carta.... e chi me lo doveva dire??? Ovviamente non me lo ha detto nessuno! La carta risulta giá registrata e ti chiede la password che ti hanno dato quando l'hai fatta.

Servizi medici: meglio non affidarsi a cure mediche, una cosa molto importante in questo poco tempo che ho vissuto qui, è che i medici inglesi, o meglio quelli che ho avuto la sfiga di incontrare io, non sanno nemmeno dove hanno il culo...
    Innanzi tutto alla reception, dopo aver chiesto di avere un medico, non solo non si sono nemmeno interessati del perchè, ma mi hanno detto che avevo bisogno del documento e di una prova dell'indirizzo per averne uno... ma io avevo solo bisogno di una visita e non si sono nemmeno posti il problema di sapere la motivazione della mia richiesta. Ma cmq sorvoliamo su questo dettaglio.... dopo essermi informato con dei miei colleghi italiani che vivevano qui gia da tempo, mi hanno detto di andare in ospedale e chiedere solo una visita, che dovrebbe essere gratuita per tutti. Vi lascio immaginare il "medico" che mi ha visitato !!! immaginate voi... sono andato per una influenza dopo due settimane che non riuscivo a guarire nemmeno con antibiotici, dopo febbre, tosse, mal di gola etc... e dopo aver raccontato la mia storia al medico la sola cosa che è riuscito a fare è stata quella di riprescrivermi lo stesso antibiotico dicendomi che se entro pochi giorni la situazione non fosse migliorata era il caso di riprenderli. Voglio sottolineare che non mi ha guardato nemmeno la gola... insomma non mi ha prestato nessuna attenzione medica!!! Questa é stata tutta la visita 5 minuti come massimo.
    La cosa più bella che quando gli ho chiesto se fosse stato opportuno prendere dei fermenti lattici, con una faccia quasi sconvolta mi dice: "fermenti lattici? gli inglesi non usano fermenti lattici, se vuole può comprare l'activia"... e dopo questa frase un brivido mi percosse la schiena facendomi capire che razza di macellaio avessi di fronte.

Supermercati: prezzi cari e qualità scadente. Innanzi tutto vorrei precisare che gli inglesi non usano in molti prodotti scrivere nè il contenuto nè l'esatta provenienza. Quindi non puoi assolutamente sapere da dove molti prodotti arrivano... magari se ti mangi un barattolo di salsa radioattiva non lo saprai mai perchè l'origine è sconosciuta; magari sai che arriva dall'Italia ma non sai da dove.
    Poi la maggior parte degli impiegati dei supermercati non conoscono nemmeno i prodotti che vendono, se gli chiedi dove sta un prodotto, sei fortunato se già sanno di che stai parlando... per non parlare poi dei prezzi cari seguiti da una qualità pessima. L'organizzazione fa schifo, non ha un senso, trovi la salsa in 3 reparti differenti e lo stesso vale per tanti altri prodotti (sopratutto nei supermercati ASDA, ma gli altri non sono da meno) ma la coincidenza è che tutti gli impiegati sono indiani e marocchini... ma non vi preoccupate che gli inglesi non vogliono restare indietro, anzi gli fanno concorrenza.

Farmacie: Scandalose!!! Questa è la parola per definirle, non solo non hanno prodotti importantissimi come tintura di iodio, fermenti lattici ma ti vendono sullo scaffale principale, le chupa chups, la cioccolata, e a volte mi è capitato di entrare in farmacie che vendevano veri e propri prodotti da supermercato come carne, salumi etc... inizialmente non capivo e restavo allibbito, ma poi ho capito che qui è la normalità delle farmacie. Ma la cosa più bella che i farmacisti credo non abbiano studiato mai nella loro vita un concetto medico... sconoscono i fermenti lattici e quando gli chiedi una tintura di iodio ti chiedono cosa sia!!!!!!!! mi chiedo cosa usino i chirurghi per disinfettare le ferite post operatorie... ma la cosa più bella è che trovi in farmacia prodotti come l'activia, e cazzate di tutti i tipi e se provi a domandare a un farmacista cosa è meglio prenderti con determinati sintomi ti sanno rifilare sempre e solo le solite caramelle. Insomma noi abbiamo farmacisti con le contropalle! ti fanno una diagnosi e ti visitano pure e ti danno anche il prodotto piú indicato... qui non sanno che significato abbia il termine "diagnosi". Insomma qui il livello di competenza in ambito medico farmaceutico fa veramente schifo! AH dimenticavo, una delle prime volte che sono entrato in farmacia e gli ho chiesto un prodotto per il mal di gola mi hanno dato un semplice anestetico per non sentirlo.

Istituzioni: Appena arrivato a Londra il mio primo pensiero è stato quello ti fare il mio NIN e quindi ho subito chiamato per prendere appuntamento che mi è stati dato a 1 mese di distanza (questo per sfatare la nomina di efficenza che hanno gli inglesi), e poi, apparte che la lettera dell'appuntamento non mi é arrivata ho dovuto spendere un sacco di soldi in telefonate perchè qui i servizi statali hanno numeri di telefoni speciali che paghi un botto... questo perchè sono del governo!!!
    Insomma le persone che mi hanno atteso in questo centro credo avessero veramente grossi limiti e problemi di comprensione nonostante tutta la buona volontá che ci hanno messo nel fare il loro lavoro.
    Insomma mi hanno fatto apsettare un mese per un appuntamento al quale sono arrivato puntualissimo ed ho dovuto aspettare quasi un'ora per sedermi e fare il tutto. Sono uscito da li sconvolto!

Pubblicità : Londra è sommersa dalle pubblicità e da ciò che le multinazionali tirano fuori dal cappello. A Londra tutto gira attorno ai fast food, starbucks, e tante altri negozietti come questi. Se cerchi la cosa genuina, caratteristica... scordatelo!!! A Londra è impossibile!!! Se provate ad andare anche su siti web di isituzioni ufficiali, cercheranno di vendervi qualcosa!

Case: Altro tasto dolente... ovviamente a Londra si parla in termini di camere e non di case! Le case non te le puoi permettere perchè sono troppo care!!! Ovviamente si parla di affitti alla settimana e non al mese, e quando ti dicono affiti PCM (Per mese di calendario) ovviamente il prezzo sale, perchè non è l'affitto che paghi ogni mese ma è l'affitto che paghi alla settimana moltiplicato per 52 e diviso per 12 in modo che ogni mese paghi sempre uguale indipendentemente dai giorni che permani. Mai sentita una cosa del genere! Caspita nel prendere i soldi quanto sono precisi! Le case hanno una manifattura da capanne di paglia, costruite in modo veramente approssimativo, e piene di finestre senza la possiblità di aprirle in quanto sono con l'apertura verso dall'alto e ovviamente senza tapparelle.

La gente: che barba la gente che vive a Londra... ognuno per i fatti suoi , freddi e senza voglia di comunicare, rascibili etc... che palle!!!

WIFI pubblico: Non esiste scordatevelo!!! Se entri in un qualunque fast food o roba del genere non é come da noi che in tanti posti ti offrono il wifi anche a tempo limitato , qui un paio di palle! Qui tutto si paga!

Insomma como avete potutto notare a Londra ognuno fa quello che vuole... finti farmacisti, finti dottori, e quando ti rivolgi all'associazione del consumatore per lamentare un problema nemmeno ti rispondono per dirti che hanno ricevuto la segnalazione e che sono al lavoro per indagare...
    A Londra sei solo un numero e nient'altro che un numero. Londra fa cagare, è solo una meta rinomata e nient'altro. Abbiamo monumenti molti piu' belli noi in Italia che qui a Londra.

Sognatore

Predefinito

ovunque tranne nello stato del nano.

Sognatore L'avatar di Glamazon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano-milano Visualizza Messaggio
    ovunque tranne nello stato del nano.
    Fuga da Alcatraz (Italia)
    Noel Gallagher è un poeta e Liam è un messaggero (U.Eco)

Sognatore

Predefinito

ah ah, beh dai, hai scritto delle cagate ma per lo meno mi hai fatto divertire per 10 minuti.

Sognatore

Predefinito

cmq di dove sei iupax?perchè basta vedere le nostre grandi città come stanno conciate che hanno al massimo 8 milioni...londra in estate ne ha 14 <.<

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano-milano Visualizza Messaggio
    cmq di dove sei iupax?perchè basta vedere le nostre grandi città come stanno conciate che hanno al massimo 8 milioni...londra in estate ne ha 14 <.<
    Probabilmente verrà da qlc paesino altrimenti sarebbe abituato ai problemi di una grande città!

Sognatore

Predefinito

e che le cose sono molto migliorate negli ultimi tempi...la periferia di londra era peggio del bronx anni e anni fa

Predefinito

Ma pensa ke ieri dove abito io (a circa 800mt da casa mia) hanno ammazzato uno sparandogli 10 colpi di pistola mentre stava in auto.......non credo che lì mi troverò male! :P

Sognatore
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Glamazon Visualizza Messaggio
    Probabilmente verrà da qlc paesino altrimenti sarebbe abituato ai problemi di una grande città!
    Beh se gente come te è abituata ad abitare in cacatoi è normale che poi in una cittá come Londra ti trovi stupendamente... gente come me che è abituata a vivere in modo umano e con dignità, si trova male!
    Un saluto.

Sognatore

Predefinito

come dire..milano con quarto oggiaro, napoli posillipo con napoli scampia..roma colosseo con roma qualcosa..
    londra è la stessa identica cosa..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iupax80 Visualizza Messaggio
    Beh se gente come te è abituata ad abitare in cacatoi è normale che poi in una cittá come Londra ti trovi stupendamente... gente come me che è abituata a vivere in modo umano e con dignità, si trova male!
    Un saluto.
    Io vivo in una città difficile, in una grande metropoli, quindi non sarà un problema dovermi confrontare col ritardo del bus o con l'incompetenza di qualcuno, perchè nel mondo reale è così che vanno le cose!

Sognatore L'avatar di Alessandra Oliveri
    147

Predefinito

Ohi Raga..
    che toni caldi sta prendendo questa discussione!!!
    Caro Iupax..Sicuramente a Londra ci saranno delle piccole cose che possono non esserti piaciute, forse tu hai avuto un'esperienza negativa e vedevi tutto nero, o forse ti aspettavi una città fantastica che nella realtà non esiste? Anche io provengo da un paese piccolo, ma so riconoscere quanto Londra sia preziosa, soprattutto dal punto di vista degli stimoli mentali.
    Poi, io non credo che la metro sia sporca, non eccessivamente se paragonata alle metropolitane italiane (vedi Roma), che quando ci entri poco dopo devi andarti a fare la doccia per la sporcizia.
    Gli autobus non si fermano di notte per la delinquenza? Se non stendi bene la manina e non ti fai vedere non si fermano nemmeno di giorno, ma semplicemente perché magari credono che non ci sia nessuno che debba salire e gli inglesi risparmiano molto sul tempo.
    I negozi sono cari, le cose fanno schifo..dipende dal negozio in cui ti rechi, e da quello che vuoi comprare. Io compro sempre frutta fresca, e mi danno un sacco di frutta per un pound ciascuno. Forse i pomodori e altre cose che qui non vengono prodotte in grandi quantità come in Italia costano un po' di più..ma in compenso qui cerco di comprare prodotti che costano meno che in Italia come le patate, i funghi champignon, l'avocado..Impara a cucinare meglio ed eviti di comprare cose in scatola o sugelate!
    La farmacia...ti è balenato il dubbio che le cose si dicano in un altro modo o che abbiano medicine alternative per curare una stessa cosa?
    Pubblicità: ce n'è in quantità è vero, e pubblicizza le grandi catene, le multinazionali. Il segreto? Non acquistare dove non lo ritieni giusto!
    Case: prezzo molto alto, ma non meno di Roma o Milano.
    Gente: freddi? Dipende da come li prendi. Bisogna avere apertura mentale, cercare di capire le tradizioni e i comportamenti altrui, senza preconcetti. Solo così si possono apprezzare gli altri.
    Per il resto a me non sono capitate le tue esperienze negative e mi dispiace sentirti parlare così, prché o sei stato davvero tanto sfortunato, o sei stato poco a Londra, o devi cercare di essere tu più flessibile!

Per Stefano...
    Hanno sparato uno vicino casa tua con dieci colpi in testa.. Purtroppo ste cose possono capitare ovunque..il male esiste dappertutto..ma capisco in che termini ne parli

A Glamazon
    ...ritardi dei bus...forse per la nostra abitudine di italiani al ritardo, i bus sono anche troppo puntuali qui!

Predefinito

Ciao Alessandra.......è da me che hanno sparato! eheheheh!!! Ma hanno fatto bene,tanto non era un santo sto tizio!!!!
    Ma guarda, io come dico spesso , so di andare in una grande metropoli e che ovviamente non è tutto rosa e fiori!! Ma pensa io sono abituata ad aspettare così tanto che sotto la fermata del bus che un giorno verranno a darmi pure la pensione!
    Io ci sono stata solo in vacanza a Londra l'anno scorso e almeno coi mezzi pubblici non ho mai avuto problemi,anzi sono una benedizione del cielo!

Sognatore L'avatar di Alessandra Oliveri
    147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Glamazon Visualizza Messaggio
    Ciao Alessandra.......è da me che hanno sparato! eheheheh!!! Ma hanno fatto bene,tanto non era un santo sto tizio!!!!
    Ma guarda, io come dico spesso , so di andare in una grande metropoli e che ovviamente non è tutto rosa e fiori!! Ma pensa io sono abituata ad aspettare così tanto che sotto la fermata del bus che un giorno verranno a darmi pure la pensione!
    Io ci sono stata solo in vacanza a Londra l'anno scorso e almeno coi mezzi pubblici non ho mai avuto problemi,anzi sono una benedizione del cielo!
    Scusami Glamazon!!
    Tra tante cose dette ho fatto un po' di confusione!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Oliveri Visualizza Messaggio
    Scusami Glamazon!!
    Ma non ti preoccupare proprio, non è che hai confuso una cosa bella! Eheheheheh!!!! Vivo in un quartiere che non è certo Posillipo, ma nn sto manco a Scampia! quindi è na via di mezzo!

Sognatore

Predefinito

Scusami Glamazon!!
    ale io sono un ragazzo modello dall'anima pura e candida come la neve.............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .............

Sognatore
    2

Predefinito Re: Londra? Una delusione... tappa da evitare

Salve a tutti,vorrei dire la mia al riguardo:
    Io vengo da Roma,quindi conosco bene la realtà di una grande metropoli,i suoi servizi e i suoi costi.
    Anche a me Londra non è piaciuta granchè,e non capisco perchè molti ragazzi abbiano il mito di questa città.Sicuramente molti si fanno trasportare dalle mode,dal fatto che Londra ha la fama di città trendy ecc ecc.
    Io non sono più un ragazzino e giudico le cose per quello che sono.
    Londra come ha detto iupax è carissima,non mi pare che la metro sia particolarmente sporca ma non è nemmeno pulita più di Roma,con la differenza che costa molto di più.
    E' vero che tutto si paga e tutto è carissimo,cercano di venderti qualcosa ovunque,regnano ovunque le grandi catene,i prezzi sono altissimi,la qualità scadente.A Roma in un qualunque bar puoi prenderti un panino 1000 volte meglio di quei "panini" che vendono loro.
    Ovunque vai ,a Oxfors Street,a Camden,Portobello,Chelsea e anche in posti meno centrali vedi sempre Starbucks,Pret a manger,Boots,Costa,Mark e spencer....regnano catene con centinaia di punti vendita in tutta la città,e la cosa è davvero ridondante e fastidiosa.
    A Roma c'è decisamente più varietà.
    Gli hotel poi...ridicoli,cari,minuscoli,bagni di un metro quadrato,(il bidet ovviamente non esistema questo lo sapete già...),lavandini inutilizzabili per quanto sono minuscoli.
    Se girate per i mercati di Portobello,Camden,Petticoat(sconsigliato) vedete sempre le stesse cose,sempre prezzi alti e merce poco interessante.
    Ci sarebbero molte altre cose da dire,alcune le ha sottolineate iupax,come l'asssitenza medica ecc..
    Forse ha ragione chi dice che ogni grande metropoli ha cmq i suoi problemi,e sono d'accordo:Londra è una città come tutte le altre,niente di speciale.
    Volevo solo dire anche la mia in modo che chi decide di andare a Londra,soprattutto per studiare,lavorare o stabilirsi là,possa farlo considerando vari aspetti prima di decidere

Sognatore
    3

Forse dimenticate che Roma ha due linee metro per puzza, Londra, oltre ad essere molto più estesa, ha circa 13 linee metro, altrettante in costruzione o espansione e un servizio autobus impressionante, tale da coprire qualsiasi remota zona della città. E poi il servizio online per i mezzi è impressionante, sempre aggiornatissimo su qualsiasi disagio e capace di calcolarvi qualsiasi percorso!
    Io sono il primo a dire che col prezzo dei mezzi un pò ci marciano ma è anche vero che offrono un vero servizio in tal senso.
    Ragazzi io ho sempre vissuto a Roma e vi dico che i mezzi sono davvero pochi e disorganizzati! E poi le fermate sono molto più sporche di quelle inglesi. Vecchie si, ma sporche proprio no le stazioni inglesi! Gli inglesi sono molto sporchi solo da una parte... In casa propria! Cosa che mi fa orrore, ma niente è perfetto.
    Anche io ho trovato tanti difetti a Londra, ma è assurdo pensare di trasferirsi in una metropoli simile e trovare il paradiso ragazzi!!! Non sognate!
    Sicuramente se Iupax è così riluttante è perchè è stato a Londra poco tempo, non ha saputo cogliere a mente aperta e magari è arrivato solo e disorganizzato. Io invece posso dirvi che sono qui da un mese, sono arrivato solo ma abbastanza organizzato ed ora ho conosciuto alcune persone, Italiane o del posto, e la situazione per ora va bene e sono soddisfatto di stare in una città piena di stimoli e opportunità come Londra. Io sono qui per studiare, ad esempio, e Roma mi manca tantissimo, è splendida e la adoro, ma nel mio settore nn avrebbe potuto darmi le stesse possibilità della capitale inglese. Fra l'altro è una città che mi sta molto ispirando. Ovvio che chi crede di trovare il paradiso rimane deluso, è pur sempre una metropoli.

Sognatore
    2

o sei stato davvero tanto sfortunato, o sei stato poco a Londra, o devi cercare di essere tu più flessibile!
    certa gente non contempla l'ipotesi che a qualcuno possa non piacere Londra eh...

Sognatore L'avatar di chichi

Boots è pieno di fermentici lattici!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •